Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione signore guida warhammer manuale ogri elemental Archaon silvani mille viverna nani tiranidi regole orchi esercito rune stirpe Conti guerrieri codex alti waylander eldar caos impero

 

 Nona edizione - Lista dei desideri

Andare in basso 
+4
BearGrisa
Giocatore
giaric
Shaimailan
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 12:45 pm

Visto che’ al momento non ci sono rumors credibili/affidabili su cui discutere, possiamo pero’ parlare di quello che vorremmo e/o aspettiamo dalla nona edizione.


Questa la mia wishlist :

Linea di vista semplice (con bloccanti e non bloccanti)
Se resisti e tiri , perdi automaticamente l’iniziativa nel CaC in quel round (ASL)
Se carichi un’unita’ piccola (schermini) ,sono sempre loro che “chiudono la porta”
Se carichi sul fianco /retro hai la regola Attacca sempre  per primo
Incidenti di lancio in base ai dadi tirati (da tre dadi in su si applicano condizioni peggiorative)
Tre lunghezze per il tiro : corta,media e lunga
Anche i mostri possono scompaginare i ranghi
Attacca sempre per primo non consente il reroll
La cavalleria leggera puo’ scegliere di riformarsi e poi caricare , perdendo “passo rapido” in carica
La cavalleria pesante fa colpi da impatto(1) nel turno in cui carica
I mostri possono calpestare fanteria/cavalleria mostruosa (1 colpo)
La grande arma da +1 in Fo e penetrazione e permette il tiro parata
La lancia a piedi da penetrazione contro le cavallerie di ogni tipo
Cannoni: stimano e  tirano due dadi artiglieria insieme (uno di allungo ed uno di rinculo) la somma di questi (che puo’ essere anche negativa) da il punto dove cade la palla. Il danno e’ in base alla sagoma piccola da 3 pollici (d6 ferite fo 10 sotto il buco centrale, Fo6 gli altri)
Sfere di magia equilibrate sui test delle caratteristiche (non prevalentemente iniziativa)

Qual'e' la vostra wishlist ? Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 9:29 pm

Linea di vista sistemata , quella reale è ridicola
Elementi scenici migliorati
Scenari migliorati
No, assolutamente no unbound. O se si molto limitato contro liste standard
Che GW riprenda a fare FAQ ed errata, ma pare troppo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 11:05 pm

Cosa mi aspetto è un argomento a parte

Cosa desidererei:
-Togliere la storia che si rimane bloccati se l'avversario si posiziona entro 1". Il turno immediatamente successivo l'avversario carica o dichiara fuga.
-I Ranghi non funzionano contro i Mostri
-D3 per ferire dei cannoni sulla lunga distanza e D6 solo sulla corta.
-Perdita delle percentuali e ritorno agli 0-1, 0-2 per le unità
-Regole generali di un'armata (Agguato degli Uominibestia, Velocità di Asuryan, Il Valore della Viltà...) presenti nel librone. Magari non quelle speciali di un tal modello ma quelle generali si per avere un'idea generale contro cosi si giochi.

Il resto è la solita solfa. Non si può nerfare la magia senza un nerf anche alle unità schierabili. Togliere Sole Porpora e permettere di schierare dodici stomaci di ferro con Tiranno, BsB e/o Magone è inutile.
Spero solo che l'entry level o skirmish o come volete chiamarlo sia un buono step d'inizio per poter giocare
Torna in alto Andare in basso
BearGrisa
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
BearGrisa


Maschio
Numero di messaggi : 109
Località : A nord del vecchi mondo- Norsca- Fjaergard
Data d'iscrizione : 21.12.14

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 9:35 am

Mi piace!

Io comunque gioco da poco, anche se una cosa che non ho mai concepito è il fatto che gli attacchi da dietro danno solo +1 alla risoluzione! Piuttosto direi:
-l'unità che effettua un attacco da dietro colpisce automaticamente con la penalità di -1 (+1?) per ferire!

Alla fine un'unità che è già ingaggiata in cac la vedo dura che riesca anche a girarsi, e magari attaccare anche per prima! Per il resto condivido più o meno tutto quello che avete detto
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 1:03 pm

Sono d' accordo con giocatore sui cannoni e i ranghi contro i mostri. Con shaima sono d' accordo su cavalleria e grande arma che da parata ,AP e +1 fo. Sul cannone mi va bene il discorso di giocatore della distanza, ma sul doppio dado no. Realisticamente fai la stima apposta per vedere dove cade (quindi si considera tutti gli agenti che influenzano il tiro, compreso il rinculo). Anche perché un giocatore ogre impazzisce con i suoi cannoni. Tirerebbe troppi dadi tra rimbalzi e rinculi.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 1:34 pm

Vediamo un pò cosa vorrei :

- Più uniformità in fase magica , tra le sfere dei vari libri e l'accesso alle varie sfere
- Pletora di oggetti magici in ogni libro
- Pletora di equip unici o modelli unici in unità (ad esempio lo Zpiedo grozzo dei selvaggi) , come avviene nel 40K .
- Incidenti di lancio dati dal numero di dadi tirati a cui si sottarre il livello del mago (un magone ha studiato apposta per evitarli , che muoia con 2 dadi è brutto brutto).
- Ta1+ e/o ts4+ solo per Pg
- Cannoni come Giocatore
- Mostri che scompaginano fino a 5 ranghi unità su base grande , fino 10 su base piccola
- Bonus all'iniziativa per chi carica (io farei +2 I abbastanza per i lentoni per andare prima dei medii ma non per superare i veloci)
- Statistiche più umane e ben fatte , è IMMORALE che un orco normale sia forte come un goblin o uno skaven (e viceversa)
- profili condivisi , ma solo per Pg speciali e forse cavalleria semplice .
- tratti del generale come il 40 K
- Nuovi scenari
- Regole per edifici finalmente fatte bene
- Resistenza magica come in sesta , se l'unità è bersagliata da una spell nemica sommi tanti dadi dispersione quanti sono indicati tra parentesi
- Gli schermini (di categoria cavalleria leggera) devono chiudere loro la porta , ma possono fuggire sommando il loro movimento base , così comunque possono schermare , ma scappano troppo lontani per ripetere al turno successivo .
- I carri scompaginano come i mostri che ho indicato sopra .
- Rimozione della risoluzione o aggiunta di altri 5 almeno tra bonus e malus al fine da renderla davvero utile quando i morti sono tanti da ambo i lati

- Calcione a Vetock e riassunzione di Ward per scrivere gli O&G ( o almeno lasciamo a Vetock solo il BG e a qualcun altro le regole) .
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 2:10 pm

GW che dice ci siamo  sbagliati  con ET, torniamo alla sesta edizione.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 8:11 pm

@ Magister : come funzionano i generali nel 40k ?
Concordo nel calcione a Vetock ma non credo che Ward torni!

@Re delle mosche: hanno investito troppo con ET per buttare tutto nel secchio.
Ma si puo' girare il 6 e farlo diventare 9 Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 9:08 pm

Non l'ho provata la 6a ma molti giocatori con cui ci ho parlato mi han detta che a livello di bug era qualcosa di terrificante. Si salvava perché la GW c'era, coccolava e aiutava la sua utenza.
Per questo era bella. L'avessimo ora (senza FAQ per anche un anno) sarebbe da impiccarsi.

Shai, il generale del 40k è simile a quello del fantasy. Però oltre ai vari oggetti deve anche tirare un D6 su una tabella a scelta. Ogni tabella ha un bonus.

Le indicazioni di Magister sono di uno che gioca assiduamente.
Io alla mia precedente aggiungerei solo la storia dell'Iniziativa in carica e che finalmente si getti nel cesso il PG lattina con 2/3/4 save. Uno basta e avanza ti prego, vorrei arrivare a fine giornata e fare più di una partita.

Dite tutto quello che volete ma Ward con le regole ci sapeva fare. Nel Fantasy gli Elfi sono tutti suoi e tra di loro bilanciatissimi.
Gli unici passi falsi sono BA e Space Marine, un esperimento della GW, sottotono rispetto ad altri ma tra loro bilanciatissimi.

Il Dreadknight tanto disprezzato di Ward lo hanno reso ancora più forte e tutti a tacere.
Eldar, Tau, Demoni e altro non erano suoi.
Poi a scrivere BG era un cane lo so ma in parte obbediva (vedi gli Ultramarine).
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeGio Mag 28, 2015 10:26 pm

QUOTO IN PIENO GIOCATORE SU MATT. Magis sono d' accordo con quasi tutto XD, l' unica cosa sul bilanciamento delle stats è opinabile. Concordo con te sul discorso degli orchi e goblin. Un orco non può avere stat simili ad un goblin o ad uno skaven. ma vanno bilanciati anche considerando le rules ad unità. Io rivorrei la vasta gamma di oggetti che c' erano nei vecchi codex non rilegati in copertina rigida. Non ho questo problema xk giocando skaven mi ritrovo con codex con tt l' oggettistica possibile e immaginabile (giustamente anche di BG dovevamo averla). Il discorso fondamentale è che alla fine i codex nel fantasy hanno fatto un lavoro buono al 50%. Nel 40K stanno sforando anche troppe cose, ma la cosa non dispiace ( a livello finanziario magari si XD). Hanno dovuto rifare modelli che erano rimasti da troppo tempo nella polvere e cambiato il design di alcune unità e personaggi. Ma il discorso ET ha cambiato il gioco in peggio. Nei tornei si vedeva fino ad ora gente che giocava le lista americane stronze ( la maggior parte portavano eternity king, legioni del chaos, demoni, silvani). fare tornei diventa quasi monotono. Chiaramente ai tornei molti giocano x vincere, ma il targhet di giocatori e di liste si è ristretto alle solite e ai soliti 4 eserciti messi in croce.
Torna in alto Andare in basso
Coatez
Zombie
Zombie
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 42
Località : modena
Data d'iscrizione : 29.01.15

lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitimeVen Mag 29, 2015 12:19 pm

mantenimento delle basette quadre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona edizione - Lista dei desideri    lista - Nona edizione - Lista dei desideri  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nona edizione - Lista dei desideri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nona edizione WHFB
» Nona edizione 2014 0 2015
» Lista dei Desideri??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: