| Lista Regni degli Ogri 2250 | |
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+3Simon Franz Fundin KingOgre 7 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 2:51 pm | |
| Ho iniziato da poco a giocare e sto cercando di realizzare una lista il più competitiva possibile.... Questo credo sia il meglio ottenibile ma accetto consigli
Tiranno 310p ( Grande Eroe ) – (+200p) , Grande Arma (+14p), 1x Gnob Fortuna Armatura pesante Panza di Toro penetranti (+30p), Collana malapietra (+20p), Cercamandibola (+10 p), Leone di Giada)(+30p)
4x Tori Ogri 207p (Tiranno intruppato) – (35xm), Tirapugni(+5xmp), Armatura leggera (3pxm), Alfiere (+20) Musico (+10),1x Gnoblar Vedetta +5p)
Macellaio 190p(Eroe) – (+130), Arma bianca, 2xgnoblar denti (+10 p), Spezzasedi (+30), Cappa di Teschi(20)
4x Stomaci di Ferro 227p (macellaio con spezzasedi intruppato) (48xm), Grande Arma Armatura (TA 5+), Musico (+10p), Alfiere (+20p), Gnob vedetta (5+).
Macellaio 175p(Eroe) – (+130), Arma Bianca, 2x Gnob Denti (+10p), Spada della Forza (+1 FO) (20p), Pergamena Dispersione (25p)
4x Stomaci di Ferro 227p (Macellaio spada forza intruppato) – (48xm), Grande Arma Armatura Pesante Musico (+10p), Alfiere (+20p), Gnob vedetta (5+).
Macellaio 190p (Eroe) – (+130), Arma Bianca, 2x Gnob Denti (+10p), Bastone Tonante ( gittata 24’’, 1d6 colpi FO4) (25 p), Pergamena Dispersione (25p)
4x Tori Ogri 207p – (35xm), Tirapugni ()(+5xmp), Armatura leggera)(3pxm), Alfiere (+20) Musico (+10),1x Gnoblar Vedetta)( +5p)
20 Gnoblar Guerrieri 40p – (2xmp), una unità per ogni unità di Tori
20 Gnoblar Guerrieri 40p – (2xmp) , una unità per ogni unità di Tori
4xMangiauomini 360 p – (80pxm), Armatura Pesante (4pxm), Grande Arma (6pxm)
1 Ingordo 75 p
Tot 2248
Fatemi sapere che ne pensate | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 4:47 pm | |
| ehmm... non saprei, so che sei nuovo, quindi ti avverto che non è facile trovare genete che ne sa di ogre.
Ad ogni modo, hai messo un grande e tre eroi, a 2250 non puoi | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 4:50 pm | |
| - Fundin ha scritto:
- ehmm... non saprei, so che sei nuovo, quindi ti avverto che non è facile trovare genete che ne sa di ogre.
Ad ogni modo, hai messo un grande e tre eroi, a 2250 non puoi come non si può? Sopra i 2000 punti non sono consentiti 4 personaggi di cui 1 un grande eroe? | |
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Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 5:10 pm | |
| Certo che si può. Cmq prova ad inserire 2 unità da 2 ruttapiombo, fa comodo un pò di tiro per supportare la tua avanzata. Inoltre se puoi mettere i gnoblar esploratori, utili x andare a prendere le macchine da guerra (+ che altro a fare disturbo). | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 5:21 pm | |
| - Simon Franz ha scritto:
- Certo che si può.
Cmq prova ad inserire 2 unità da 2 ruttapiombo, fa comodo un pò di tiro per supportare la tua avanzata. Inoltre se puoi mettere i gnoblar esploratori, utili x andare a prendere le macchine da guerra (+ che altro a fare disturbo). il concetto è che se metto i bracconieri tanto vale togliere 1 unità gnoblar e sostituire l'unità di Tori aggiuntiva (usata solo per l'unità di gnoblar). Il problema dei ruttapiombo èc he costano veramente troppo! Ciòè quanto male possono fare? Al massimo infilano 8-9 ferite e non tengono botta quando vengono caricati. Allota bisognerebbe supportarli con gli incantesimi(animelle in primis) ma vengono sprecati su di loro (molto meglio sugli stomaci che diventano delle macchine da morte) | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 5:31 pm | |
| - KingOgre ha scritto:
- Simon Franz ha scritto:
- Certo che si può.
Cmq prova ad inserire 2 unità da 2 ruttapiombo, fa comodo un pò di tiro per supportare la tua avanzata. Inoltre se puoi mettere i gnoblar esploratori, utili x andare a prendere le macchine da guerra (+ che altro a fare disturbo). il concetto è che se metto i bracconieri tanto vale togliere 1 unità gnoblar e sostituire l'unità di Tori aggiuntiva (usata solo per l'unità di gnoblar). Il problema dei ruttapiombo èc he costano veramente troppo! Ciòè quanto male possono fare? Al massimo infilano 8-9 ferite e non tengono botta quando vengono caricati. Allota bisognerebbe supportarli con gli incantesimi(animelle in primis) ma vengono sprecati su di loro (molto meglio sugli stomaci che diventano delle macchine da morte) Scusate per il doppio post... forse questa non è la sede adatta per parlare di strategie... in warhammer non ho molta esperienza ma ho notato che Ogri è l'esercit più veloce in assoluto. Ho fatto un po' di conti rispetto agli altri codex e ho notato che in 2 turni si entra in corpo a corpo... dalla sventagliata nemica di tiro più o meno (tipo elfi per dire) si subiscono in media dalle 8-16 ferite (però con l'equipaggiamento che ho scelto si riesce a ridurre di solito al massimo a 12), che significa tre modelli persi più o meno. Arrivati al corpo a corpo molto importante sbattere con i mangiauomini che tanto tirano giù tutto (solitamente ne cade uno su 4 quindi 270 punti conservati)!! Basta usare certi incantesimi su di loro annullando la fase magica avversaria per disperdere animelle e compagnia varia altrimenti questi diventano un carro armato ( e il tiro non è così devastante quando sono equipaggiati e incantati), il tiranno è praticamente immortale con quello che è equipaggiato (quindi 310 punti permamenti come quelli del Principe elfo in sella al drago per fare un esempio). Poi gli stomaci equipaggiati a dovere con il macellaio a fare loro da supporto dovrebbero riuscire tenere botta (altri 600 punti che restano a fine partita visto che un paio per truppa ci lasciano la pelle). | |
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Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 13, 2009 7:10 pm | |
| - KingOgre ha scritto:
- Fundin ha scritto:
- ehmm... non saprei, so che sei nuovo, quindi ti avverto che non è facile trovare genete che ne sa di ogre.
Ad ogni modo, hai messo un grande e tre eroi, a 2250 non puoi come non si può? Sopra i 2000 punti non sono consentiti 4 personaggi di cui 1 un grande eroe? giusto scusa, ma questo pomeriggio non calibravo proprio | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Lun Set 14, 2009 1:34 am | |
| io gioco ogri da alcuni anni e ho subito scoperto che possono arrecare molti danni in carica ma non mi piace avere un esercito con molte unita' piccole,e ho pensato a questa lista (che e' quella che uso io): tiranno :sett.come vuoi alfiere batt.:idem macellaio +macellaio(come vuoi) 5 stomaci,gr.com gnoblar(con tiranno) 5 stomaci,gr.com.gnoblar(con alfiere batt.) 4 stomaci, 4 tori 3 ruttapiombo 3 ruttapiombo ingordo + ingordo. spero di esserti stato d'aiuto | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Lun Set 14, 2009 6:37 am | |
| - Magrut ha scritto:
- io gioco ogri da alcuni anni e ho subito scoperto che possono arrecare molti danni in carica ma non mi piace avere un esercito con molte unita' piccole,e ho pensato a questa lista (che e' quella che uso io):
tiranno :sett.come vuoi alfiere batt.:idem macellaio +macellaio(come vuoi) 5 stomaci,gr.com gnoblar(con tiranno) 5 stomaci,gr.com.gnoblar(con alfiere batt.) 4 stomaci, 4 tori 3 ruttapiombo 3 ruttapiombo ingordo + ingordo. spero di esserti stato d'aiuto L'alfiere con stendardo da battaglia è un picchiatore per regolamento degli ogri, è proprio qui il punto! I 3 macellai sono indispensabili per rendere la fase magica avversaria nulla! Cioè un esercito con poca magia contro i tre macellai si ritrova a non riuscire a disperdere tutti gli incantesimi in gioco! E questo è determinante (8 dadi potere + bastona tonante da disperdere, 5 dadi dispersione più le perge) perchè gli stomaci incantati sono fortissimi quasi come i mangiauomini... mentre un esercito incentrato sulla magia comunque deve usare quasi tutti i dadi potere per disperdere durante il suo turno (lo dico per statistica facendo diverse prove in playtest con amici) Perchè non i mangiauomini? Voglio dire, se giochi una partita e vuoi ottenere una vittoria devi essere sicuo che determinati punti arrivino fino alla fine indipendentemente (Tiranno 300, Mangiauomini ripeto ne cade 1 su 4, 270pt, e nella media cadono 4 stomaci su 8 in una partita, altri 230 punti, aggiungi che dei macellai di solito cade quello intruppato tra gli stomaci a cui disperdono gli incantesimi sull'unità (di solito l'avversario riesce a contrastare le animelle su uno di essi) quindi sopravvivono altri due macellai (l'altro intruppato e quello solitario con il bastone tonante che lo metto a riparo dal tiro dietro ai mangiauomini che oltretutto li incanta facendoli diventare macchina da morte) e sono altri 370 punti salvati. Così sicuramente a fine partita rimani con 370+300+270+230= 1170 sicuri quindi la metà di una partita a 2250 ( cambiando il sistema di punteggio a 2000 o 2500 non cambia praticamente nulla si salvano sempre la metà) e sicuramente si ottiene un pareggio. Finora ho giocato solo tre partite di numero (quindi so bene che la mia esperienza è limitata e appena farò altre partite mi accorgerò di errori nella mia analisi magari), vincendo di 500 punti di distacco contro i Dark Elves, vincendo di massacro contro High Elves ( ma questa non conta, avversario che non era capace di giocare xk la lista secondo me era ignominiosa, oltre al fatto che il numero dei 6 per salvare le ferite che ho ottenuto ai dadi è stato vergognoso oltre a un 3 ottenuto al test di rotta dei Stomaci ) infine un buon pareggio contro elfi silvani (anche se ho fatto una fatica pazzesca e se avessi avuto un po' più di fortuna al quarto turbno su una carica dei mangiauomini che hanno causato solo 3 ferite avrei potuto vincere ma tant'è la fortuna si riequilibra in sto gioco e ad essere onesti a un certo punto se fosse scappato su una carica degli stomaci invece che resistere e tirare mi avrebbe triturato due unità con il tiro) | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Lun Set 14, 2009 9:50 pm | |
| fai un conteggio di quello che ti sopravvive alla battaglia,penso di avere capito(il testo e' lunghissimo ! )allora,i 3 macellai sono davvero buoni,io non avevo mai pensato di metterne 3 ma ora vediamo...idem per i mangiauomini. e se per arrivare alla vittroia gli spakki le sue truppe invece di salvaguardare le tue? ti dico,non che la tua lista non mi piace ma sono contrario a mettere truppe cosi' esigue di ogri.quasi quasi se metto 3 macellai nella mia lista magari diventa piu' forte .al tiranno ho sempre messo il lustrascheggia,tu che cosa ne dici? un ultima cosa ,i ruttapiombo servono agli ogri .hai mai provato a scaricare su un unita' nemica 3+3 dadi artiglieria?FA MALE! | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 7:33 am | |
| come lista non è male, buona l'idea dei 3 maghi ma al posto delle animelle come inca userei quello che aumenta la resistenza di 1. i ruttapiombo secondo me vanno assolutamente giocati in unità da due modelli così non subiscono troppo l'avaria. una cosa secondo me da cambiare sono gli equipaggiamenti degli eroi...alcuni oggetti sono poco utili ad esempio: Panza di toro. vediamo cosa fa, aumenta il TA di uno (non molto utile visto che comunque arrivi a 4+ che resta misero) raddoppia la FDU (ok ma in genere non è fondamentale), rende penetranti i colpi d'impatto (poco importante) quindi riassumento è un oggetto che x quello che fa dovrebbe costare al max 15 punti non i 30 che devi pagare. troppo meglio toglierlo. Cappa di teschi -1 alla D nemica superfluo Spada della forza: superflua sul mago un oggetto che invece hai tralasciato e che secondo me è importante visto che giochi tanta magia è il ricettario | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 9:20 am | |
| - BaRcE ha scritto:
- come lista non è male, buona l'idea dei 3 maghi ma al posto delle animelle come inca userei quello che aumenta la resistenza di 1.tanto li conosce tutti
i ruttapiombo secondo me vanno assolutamente giocati in unità da due modelli così non subiscono troppo l'avaria.ma come,l'avaria dei rutta e' un d6 colpi a fo 4 e su due modelli fa ancora piu' male che su tre una cosa secondo me da cambiare sono gli equipaggiamenti degli eroi...alcuni oggetti sono poco utili ad esempio:
Panza di toro. vediamo cosa fa, aumenta il TA di uno (non molto utile visto che comunque arrivi a 4+ che resta misero)meglio di niente raddoppia la FDU (ok ma in genere non è fondamentale), rende penetranti i colpi d'impatto (poco importante)si e no quindi riassumento è un oggetto che x quello che fa dovrebbe costare al max 15 punti non i 30 che devi pagare. troppo meglio toglierlo.ma con i punti ci sta.cosa mette se lo toglie?
Cappa di teschi -1 alla D nemica superfluo mica tanto
Spada della forza: superflua sul mago mica tanto
un oggetto che invece hai tralasciato e che secondo me è importante visto che giochi tanta magia è il ricettario questo e' buonogli oggetti non sono male visto che prima o poi i macellai arriveranno in cac e almeno cerchiamo di fargli fare piu' danno possibile | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 10:39 am | |
| facendo una unità grossa di ruttapiombo si concentrano tutte le avarie sugli stessi modelli. invece con due i colpi sono meno per unità. certo subisci un po' lo stessoma un po' meno... x l'oggetto meglio lustrascheggia e mandipanza piuttosto costano più o meno uguali. con i punti degli oggetti dei maghi metti una da due ruttapiombo limando i punti anche da altre parti | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 1:46 pm | |
| [quote="BaRcE"]facendo una unità grossa di ruttapiombo si concentrano tutte le avarie sugli stessi modelli.questa non lo capita. invece con due i colpi sono meno per unità. certo subisci un po' lo stessoma un po' meno...se ne hai 2 e fai un avaria c'e + probabilita' che ne muoiano tuttiedue.se sei proprio sfigato e vai a fare 6 colpi a fo 4 e ti muoiono tuttiedue,allora li non resta niente
x l'oggetto meglio lustrascheggia e mandipanza piuttosto costano più o meno uguali.si,costano 30 p+30 p.per l'arma cosa gli metto?
con i punti degli oggetti dei maghi metti una da due ruttapiombo limando i punti anche da altre parti[/quote-se ti riferisci alla lista di kingogre,io penso che non si possa fare.gia le truppe sono da 4 al massimo,che ci deve togliere? | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 3:42 pm | |
| [quote="Magrut"] - BaRcE ha scritto:
- facendo una unità grossa di ruttapiombo si concentrano tutte le avarie sugli stessi modelli.questa non lo capita. invece con due i colpi sono meno per unità. certo subisci un po' lo stessoma un po' meno...se ne hai 2 e fai un avaria c'e + probabilita' che ne muoiano tuttiedue.se sei proprio sfigato e vai a fare 6 colpi a fo 4 e ti muoiono tuttiedue,allora li non resta niente
esempio: 1 unità da 4 ruttapiombo fa due avarie e subisce due ferite per ogni avaria: muore un modello. due unità di ruttapiombo subiscono un'avaria a testa che fa due ferite. le ferite sono le stesse ma nel primo caso non hai un tiratore in meno, nel secondo puoi ancora sparare. altra ragione: l'avversario spara con tutto e elimina l'unità da 4, con due da 2 ne elimina 1 sola o spalma il tiro su entrambe senza eliminarle...
x l'oggetto meglio lustrascheggia e mandipanza piuttosto costano più o meno uguali.si,costano 30 p+30 p.per l'arma cosa gli metto? non intendevo metterli tutti e due ma solo 1 a scelta...
con i punti degli oggetti dei maghi metti una da due ruttapiombo limando i punti anche da altre parti[/quote-se ti riferisci alla lista di kingogre,io penso che non si possa fare.gia le truppe sono da 4 al massimo,che ci deve togliere? su questo è vero... magari però una da due viene fuori anche solo dagli oggetti | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 6:32 pm | |
| ma l'avaria dei rutta e' 1 d6 colpi a fo4 per ogni dado artiglieria che fa avaria,giusto?,se un unita' di 4 rutta fa 2 avarie subisce 2 d6 colpi a fo4,non 2 ferite per ogni avaria,se l'avaria la subisce un unita' da 2 le cose peggiorano. sono daccordo con te sul fatto di mettere piu' unita' per fare dividere il fuoco nemico ma devi stare attento alle avarie...e poi gli ogri hanno 3 ferite | |
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Cerveth Predone
Numero di messaggi : 606 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mar Set 15, 2009 6:52 pm | |
| sulla lista non so cosa consigliarti ma sulla tattica direi che l'hai proprio azzecata..gli ogri con bretonnia sono tra gli eserciti piu veloci e piu devastanti in carica..il tuo scopo è caricare per primo fargli tanto male e mandarlo in fuga al primo turno..poi se vanno in rotta è una pacchia prenderli con gli ogre..un 'ultima cosa quoto anchio per il ricettario..fa male | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mer Set 16, 2009 1:44 am | |
| si e' vero io lo messo al macellaio.e non dimentichiamo gli ingordi che sbucano da dietro e vanno sulle macchine da guerra. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Mer Set 16, 2009 11:21 am | |
| - Magrut ha scritto:
- ma l'avaria dei rutta e' 1 d6 colpi a fo4 per ogni dado artiglieria che fa avaria,giusto?,se un unita' di 4 rutta fa 2 avarie subisce 2 d6 colpi a fo4,non 2 ferite per ogni avaria,se l'avaria la subisce un unita' da 2 le cose peggiorano.
sono daccordo con te sul fatto di mettere piu' unita' per fare dividere il fuoco nemico ma devi stare attento alle avarie...e poi gli ogri hanno 3 ferite scusa non ho scritto tutto... le quattro ferite era un possibile risultato dei due D6, il vantaggio ce l'hai anche se metti le ferite sono nove (unità da 4 = 3 morti; due unità da 2 = 2 morti + due feriti --> + tiro il turno dopo) | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Gio Set 17, 2009 1:42 pm | |
| scusa barce, ma non riesco a seguirti.se e' un unita' da 4 ogri per esempio subisce 9 fe. muoiono 3 ogri.se le 9 fe. le subisce un unita' da 2 ogri sono tutti morti e l'altra unita' da 2 ogri resta integra | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Sab Set 19, 2009 7:47 am | |
| - BaRcE ha scritto:
- come lista non è male, buona l'idea dei 3 maghi ma al posto delle animelle come inca userei quello che aumenta la resistenza di 1.
i ruttapiombo secondo me vanno assolutamente giocati in unità da due modelli così non subiscono troppo l'avaria. una cosa secondo me da cambiare sono gli equipaggiamenti degli eroi...alcuni oggetti sono poco utili ad esempio:
Panza di toro. vediamo cosa fa, aumenta il TA di uno (non molto utile visto che comunque arrivi a 4+ che resta misero) raddoppia la FDU (ok ma in genere non è fondamentale), rende penetranti i colpi d'impatto (poco importante) quindi riassumento è un oggetto che x quello che fa dovrebbe costare al max 15 punti non i 30 che devi pagare. troppo meglio toglierlo.
Cappa di teschi -1 alla D nemica superfluo
Spada della forza: superflua sul mago
un oggetto che invece hai tralasciato e che secondo me è importante visto che giochi tanta magia è il ricettario Ok idea buona. Di olito si gioca la cappa per usare l'incantesimo che cuasa un test di panico. La spada della forza è necessaria perchè FO4 non è abbastanza, bisogna negare il TA di almeno 5+ è annichilirlo. Il ricettario non è male ma nemmeno così decisivo, infatti i danni che subisce il macellaio si recuperano con l'incantesimo sanguinaccio. Si forse il lustraschegge è più adeguato dela panza di toro...ù | |
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KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Sab Set 19, 2009 7:49 am | |
| - KingOgre ha scritto:
- BaRcE ha scritto:
- come lista non è male, buona l'idea dei 3 maghi ma al posto delle animelle come inca userei quello che aumenta la resistenza di 1.
i ruttapiombo secondo me vanno assolutamente giocati in unità da due modelli così non subiscono troppo l'avaria. una cosa secondo me da cambiare sono gli equipaggiamenti degli eroi...alcuni oggetti sono poco utili ad esempio:
Panza di toro. vediamo cosa fa, aumenta il TA di uno (non molto utile visto che comunque arrivi a 4+ che resta misero) raddoppia la FDU (ok ma in genere non è fondamentale), rende penetranti i colpi d'impatto (poco importante) quindi riassumento è un oggetto che x quello che fa dovrebbe costare al max 15 punti non i 30 che devi pagare. troppo meglio toglierlo.
Cappa di teschi -1 alla D nemica superfluo
Spada della forza: superflua sul mago
un oggetto che invece hai tralasciato e che secondo me è importante visto che giochi tanta magia è il ricettario Ok idea buona. Di olito si gioca la cappa per usare l'incantesimo che cuasa un test di panico. La spada della forza è necessaria perchè FO4 non è abbastanza, bisogna negare il TA di almeno 5+ è annichilirlo. Il ricettario non è male ma nemmeno così decisivo, infatti i danni che subisce il macellaio si recuperano con l'incantesimo sanguinaccio. Si forse il lustraschegge è più adeguato dela panza di toro...ù Ah no ecco il motivo, in torneo non si possono sommare i TS!! Devi sceglierne uno... quindi è meglio avere il TA + il TS piuttosto che scegliere tra TS 5+ e TS x (perchè il lustraschegge blocca le ferite se fai un numero superiore al tiro per ferire negando la collana) Il fatto è questo per quanto riguarda i ruttapiombo... Mettiamo che riescano a sparare con due unità da tre modelli 2 volte nella partita (niente avarie perchè ho il fattore c), ok facciamo che entrano 18 colpi per unità nel turno che sparano =36 colpi a ferire facciamo i 2/3 ovvero 20 ferite, Ok annichilisco mettiamo distruggo interamente una unità di lancieri. Qui sta il problema in punti distruggo quanto?? Sicuramente meno di quanto perdo (55x3=165) per unità perchè cadono come pere i miei ogre perchè non sono equipaggiati abbastanza bene... Sono esattamente 330 punti che vanno a casa... garantisco per esperienza che se l'avversario si sa muovere un po', i ruttapiombo anche nella migliore delle situazione fanno meno punti di una unità di stomaci di ferro in corpo a corpo. | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 20, 2009 10:26 am | |
| e va be ma bisogna saperli usare,i rutta sono meglio come fiancheggiatori per cariche di lato o per contrastare la cavalleria laggera,e se il nemico ci spara su,si presume che lasci intere le altre unita'. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 Dom Set 20, 2009 11:18 am | |
| adesso non ricordo più ma quello del lustrascheggie è un TS? secondo me no e quindi si somma al TS della collana. X Magrut: io ho ipotizzato che nel caso delle due unità le avarie fossero una su di una e una sull'altra... - Magrut ha scritto:
- scusa barce, ma non riesco a seguirti.se e' un unita' da 4 ogri per esempio subisce 9 fe. muoiono 3 ogri.se le 9 fe. le subisce un unita' da 2 ogri sono tutti morti e l'altra unita' da 2 ogri resta integra
Poi anche come l'hai messa tu ora convengono le due unità se ci pensi: 2 morti contro 3 dell'unità da 4 | |
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Magrut Predone
Numero di messaggi : 643 Età : 39 Località : Catania Data d'iscrizione : 01.08.09
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| Titolo: Re: Lista Regni degli Ogri 2250 | |
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| Lista Regni degli Ogri 2250 | |
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