Salve a tutti.
La Crociata dell'Undicesimo Giudizio e il mio esercito personale di Warhammer 40.000. E' composta prevalentemente da Astartes, ma accoglie anche umani di qualsiasi tipo. La loro particolarità sta nella loro fede: il Culto delle Undici Entità, il quale venera il Pantheon dell'Equilibrio, formato da Malal, l'Imperatore e vari Dei Lovecraftiani.
Recentemente ho pure aperto una wiki per raccogliere tutto il BG che scrivo per questo esercito, nel caso vi potesse interessare: Eleventh Crusade Wikia
Ho sempre atteso una possibile uscita dell'Adeptus Mechanicus e ora è stata fatta anche per il 40k non-FW, quindi ho deciso di realizzare dei modelli per la parte "Mechanicus" della mia Crociata.
Posto qui perché nel tempo sono diventato sempre di più un appassionato di modifiche rispetto a tutto il resto, infatti, non sono un grande pittore o giocatore.
Per ora il topic riguarderà solo il Mechanicus della Crociata, magari in futuro lo dedicherò anche ad altre parti della stessa organizzazione.
1: Tecno-eretico Yag Nagath.
Questo modello è nato da uno Scrap Demon, ma poi si è evoluto.
Per lo Scrap Demon ho preso come base un'Ombra dei Tumuli e ho deciso di modificarla per ottenere un tecno-eretico.
I pezzi usati sono:
- Mano meccanica di un Cultista di Oscura Vendetta per sostituire la mano scheletrica sinistra.
- Alette degli Artigli del Warp.
- Un componente delle Furie degli Eldar Oscuri posizionato sulla schiena. In realtà non so quale fosse il vero utilizzo di quel pezzo.
Una volta arrivato a casa ho proseguito la modifica con i seguenti pezzi:
- braccio di un Servitore per completare il Servobraccio.
- altro braccio di un Servitore per i cavi sotto il mantello.
- cavi di un multitermico per far capire che quella falce è potenziata.
Nasce così Yag-Nagath, un tecno-prete del Mondo Forgia Metalica che passò dalla parte della Crociata dell'Undicesimo Giudizio portando con sé le proprie legioni di Skitarii, robot della Legio Cybernetica e altri suoi adepti minori.
La pittura non è ancora completa, mostrerò ulteriori immagini.
2: la prima squadra di Skitarii.
Tornato nuovamente in negozio, scopro che un amico, il quale ha iniziato l'Adeptus Mechanicus, ha molti pezzi avanzati dei Sicarian e dei Ranger/Vanguard. Mi dice che posso prendere ciò che mi serve, quindi ho deciso di utilizzare i pezzi ottenuti per modificare delle vecchie Guardie rimaste a prendere la polvere sulla mensola.
Sono 6 modelli, per chi non lo capisse.
Il Teschio dell'Anziano Nikola è la mia reliquia preferita a causa del suo riferimento a Tesla e ho voluto rappresentarla sul modello, motivo per cui un modello ha un teschio dorato in mano.
Anche qui non ho ancora completato la pittura, perciò mostrerò ulteriori foto.
3: Progetto Dreadnought Armour
Il prossimo progetto di modifica avrà come base i Robot Kastelan del Cult Mechanicus.
Ho spiegato il Progetto Dreadnought Armour qui.
La modifica si baserà sul secondo ramo delle Dreadnought Armour e si ispirerà alla modifica visibile qui sotto, creata da un hobbista chiamato Lang Nelson.
Uno dei Kastelan rappresenterà una Conqueror l'altro una Hell-Conqueror dallo stile particolarmente Lovecraftiano.
Attuale prossimo passo:Proseguire nella pittura di Yaga-Nagath e degli Skitarii. Appena riuscirò comprerò i Kastelan e inizierò le modifiche, seguite da ulteriori aggiornamenti su questo topic.