Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani esercito guida waylander edizione viverna elemental regole rune orchi guerrieri codex warhammer mille stirpe signore alti eldar caos impero ogri Conti silvani Archaon tiranidi manuale

 

 Scelta tecnica di pittura per Dark Angels

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 5:10 pm

Salve a tutti, finalmente inizio a fare DA dopo tanti anni che non tocco una miniatura.
Visto che 10 anni fa ero riuscito a comprarmi solo un cappellano in terminator avevo dipinto solo quello, e avevo preso una decisione: anzichè colorare con il solito triste schema di colore verde le parti verdi delle armature usavo uno alternativo con riflessi metallici.
Mi spiego meglio, partivo da un undercoot nero, poi con un grigio antracite passavo i mezzi toni, con un colore metallico scuro (non l'argento, per capirci) facevo i punti luci e qualche riflesso. Infine passavo l'inchiostro verde della GW sopra e le armature uscivano lucide e con riflessi metallizati (come dovrebbe essere il plastacciaio), ovviamentwe il nero e il grigio divenivano verde scuro e verdone.
Mi spiace non poter postare una foto ma l'effetto è tipo gli insetti con i riflessi metallici colorati su superfici scure.

Ora, vorrei un consiglio da voi, se sarebbe meglio avere delle miniature con le armature lucide e riflessi di questo tipo, che contrastano con le tuniche opache, oppure andare con la tipica colorazione verde opaca della lumeggiatura uguale a quella GW???
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 5:20 pm

Beh io posso solo dirti che non c'è un meglio per me Smile fai qualche prova e giudica tu, puoi avere sia i DA piu lustri che più opachi.
Personalmente per un capitolo come i DA andrei di un tono più scuro.Sono Gotici,cattivi,tonaconi XD

PS Ottima scelta,son belli belli i DA XD

Eccoti tuttavia un paio di link,che potrebbero esserti utili!

https://www.youtube.com/watch?v=n8swhVJfm_E&index=6&list=PL4sEryds4XKUpgPFuzxj1OBGathYTDrXa

https://www.youtube.com/watch?v=cDPWYLvlcsA&list=PL6D525083D042D7C1&index=17
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 5:42 pm

Grazie mille Marco, vorrei sapere per curiosità tu che sceglieresti e come mai.
Scusa, so di essere un po rompi ;-) grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeSab Lug 04, 2015 5:58 pm

Ma figurati!! Very Happy
Come ho detto anche prima cercherei di dare ai Dark angels un tono di verde un pò scuro,senza esagerare.Dopo tutto sono DARK angels XD,e io li farei in quel modo.
Personalmente gli space li dipingo con aerografo,in pochi minuti mi coloro diverse minia.
Ti dico subito che non sono un gran pittore eh!

Primer Bianco
In sintesi userei:
Base:Caliban Green
Ombre:Caliban Green+Mephiston Red dandola a velatura
Mezzi toni:Caliban Green+Goblin Green a velatura
Luci:Goblin Green a velatura
Luci Estreme :Goblin Green +Ice Yellow


Non dovrebbero venir malaccio XD...Poi magari se si presenta un pittore più esperto di me (tutti praticamente) mi bacchettano e ti danno i giusti consigli XD
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 7:45 am

Grazie ancora Marco, cmq con una mia vecchia miniatura provo entrambe e scelgo.
Ma il cappellano space marine in terminetor, in quanto DA lo devocolorà nero o color osso?
perchè io sto a fa braccia e spallacci neri (come quelli normali) e il corpo dell'armatura color osso in quanto Terminator (come l'ala della morte), è corretto?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 9:18 am

Premesso che con quel che GW fa pagare le miniature uno ha l'obbligo morale di dipingerle come gli pare e piace (si anche rosa a pois verdi).
Detto questo apprezzo l'inventiva e gli schemi di colore alternativi, io insisterei sulla tua colorazione "insetto" con qualche modifica: parti dal primer nero, poi base di metallo scuro e aggiungici il nero (deve venirti un colore metallico molto scuro) e da lì parti a stratificare fino al silver vallejo o mithril GW come li vuoi chiamare e poi vai di inchiostro verde. Dopo l'inchiostro dai qualche velatura di mithril per riprendere le luci estreme.
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 9:57 am

Esatto l'idea sarebbe quella, ma con la parte metallizzata quasi nera, moooooolto scura. 
Gli inchiostri uso quelli da disegno ed eventualmente rinforzo ad acrilico acquerellato (trick da pittore non di miniature).
Per il cappellano sono andato a logica, Gradi e insigne vanno sulle braccia, sul torso e le gambe l'uniforme. Perchè ho sbagliato a colorarlo così (ufficialmente intendo) ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 10:21 am

Premesso che non sono un esperto di DA, mi pare che il cappellano abbia l'armatura nera (chiedi a Giocatore, lui ne sa di SM)
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 11:32 am

Quoto Snorri:I Cappellani solitamente hanno l'armatura nera e il colore del proprio capitolo sugli spallacci..

Per il cappellano in terminator....può avere la terminator un cappellano? O.ò...sai che non ricordo? sfoglio il libro e ti faccio risapere XD
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 4:10 pm

Marco...emh...è un modello che ha più di 10 anni, poco prima il 2000 o poco dopo. XD

Ho allegato un immagine di come era.
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels 20150611
si effettivamente sta messa un po male XD
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 4:43 pm

ahaha eh vabbè.Perchè sfogliando il codex non lo avevo proprio notato e mi ero scordato dell'esistenza del cappellano in terminator XD
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 5:30 pm

Poi non so se lo giocherò, sto aspettando che mi arrivi la parte DA della scatola Dark Vengeance, per iniziare credo che vada bene no?
E vorrei chiedere una cosa, che non sono ancora riuscito a capire: se faccio un esercito ufficiale che ha il codex, devo per ofrza colorarlo come dice la gw? se decidessi per piccole modifiche avrei dei problemi nei tornei o cose così? non mi è mai stata chiara la questione.
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMar Lug 07, 2015 5:32 pm

mah no non credo...Voglio dire,io li dipingerei come cacchio mi pare XD.Nei tornei che ho visto dalle mie parte basta avere le minia montate e almeno primerate,poi non so come funziona in altri luoghi..:\
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 7:13 am

Questo è sempre stato un problema, nessuno mi ha mai saputo dare una risposta uguale ad un altra e se fossi libero di personalizare i colori dei dettagli (le ali o i teschietti oppure i bordi degli spallacci come volglio) sarebbe bellissimo.
Se non si era capito inizio per fa le miniature, non per il gioco XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 8:15 am

Odisseo, scusa la franchezza: ma quante seghe mentali inutili ti stai facendo? colorali come più ti piace! ne hai tutto il diritto!
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeMer Lug 08, 2015 9:10 am

XD ok, io sono di Foggia e li facevano li ortodossi: se hai un esercito devi farlo come le scatole!
Quindi ho libertà di scelta, questa non mi era chiara sul serio, non so come funziona.
Scusate la domanda sciocca.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 9:23 am

Se sono così ortodossi dubito anche se sia il giusto gruppo di gioco xD però de gustibus eh
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 10:15 am

hai ragione, infatti sto iniziando ora che sto a L'Aquila (dopo anni) XD a proposito, io sto usando i metallici della Maimeri (li usavo per dipingere su tela) e mi sto trovando anche meglio dei citadel ma solo se mischiaticon valleio.
Spero che non mi diano troppi problemi dopo.
Dite che sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 5:17 pm

Non saprei, coi maimeri ci dipingevo su cartone e tela ma mai su plastica...io vado di Vallejo e Scale 75,ad ogni modo non dovrebbero darti problemi (credo...e a meno che tu non li usi con l'aerografo)
Torna in alto Andare in basso
Odisseo
Zombie
Zombie
Odisseo


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.07.15

Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitimeGio Lug 09, 2015 5:58 pm

no no niente aerografo Very Happy grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta tecnica di pittura per Dark Angels   Scelta tecnica di pittura per Dark Angels Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta tecnica di pittura per Dark Angels
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come dipingere Dark Angels?
» Dark Angels
» Dark Angels - Devastatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: