Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe orchi Conti waylander manuale rune edizione guerrieri nani alti Archaon caos tiranidi codex warhammer silvani impero ogri signore eldar regole esercito guida elemental viverna mille

 

 Age of Sigmar, perché

Andare in basso 
+4
Snorri Ulversson
cyberking753
Shaimailan
Giocatore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 14, 2015 9:20 pm

Troppe volte vedo e leggo domande su AoS e perché sia uscito. Con questa prima ondata prossima alla fine sono uscite fuori anche varie voci che riassumerò e spiegherò.

Premessa:

Non c'entra nulla col Fantasy. Fine. Stop. Out.

1-Perché far morire il Fantasy?
Semplicemente non vendeva. Non vendeva perché l'edizione era venuta fuori maluccio e allontanato i veterani mentre i giocatori nuovi erano tenuti lontani dal costo abnorme per iniziare e di gioco.

2. Perché AoS?
Perché gli azionisti pare volessero chiudere in toto il Fantasy. Il reparto creativo ha fatto muro e strappato un'ultima opportunità, un ultimo tentativo.

3. Perché gli Stormcast?
Perché sono Space Marine. I marine sono probabilmente la più fortunata gamma di modellismo esistente prodotta in Occidente. Qualità e compatibilità dei pezzi fuori dal comune e una flessibilità unica. Si tratta dell'estremo tentativo di non venire divorati da Forgeworld e per questo si usa la carta migliore

4. Cosa c'entra Forgeworld?
Il 40k non vive bene. La sesta edizione è stata un fail mostruoso e la settima è solo una toppa. GW vive grazie a FW che grazie agli Imperial Armour ha alimentato i due eserciti più adorati e in particolare gli Space Marine. Horus Heresy ha superato ogni aspettativa. Per questa ragione a GW vorrebbero replicare e alimentare il successo.
Appena arriverà Ottobre dovrebbe uscire la scatola con le armature Mark IV e le vendite faranno il botto.
FW è il vero nemico di AoS.

5. Ma le regole, i punti...?
Ora AoS è così. Se vive, cambierà come cambiò a suo tempo il Fantasy dopo le prime due edizioni.

6. Può chiudere, quindi?
SI. AoS è l'ULTIMA possibilità per il Fantasy targato GW. Se fallisce finisce tutto al macero.

Se volete consigli se acquistare non ve li darò.
Io sono passato in pianta stabile ad HH. Non esiste un gioco GW che merita di più per me.
Ho comprato la scatola di AoS ma probabilmente sarà il mio unico acquisto.

Potrei ripetere per l'ennesima volta che è perché è stato presentato male in realtà è che per ora io sono troppo legato a Warhammer Fantasy. L'ho conosciuto tardi e giocato troppo poco ma ha preso una parte del mio cuore.

Per me è finito tutto con End Times libro quinto.
Magari tra qualche anno non sarà così e guarderò ad AoS con occhi diversi ma per ora è così.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMar Set 15, 2015 8:13 pm

Bella discussione !
Anch' io mi sono chiesto il perche' di AoS e nonostante tutti i tuoi punti giustissimi : i conti non tornano !

Il fantasy non vendeva ?! Allora semplicemente chiudi la linea e vendi i diritti
Non ha senso chiudere la porta e rientrare da finestra con un progetto imcompleto,lacunoso e approssimatico come AoS

Si diceva AoS costa meno , Warhammer fantasy costava troppo.Le ultime uscite con modelli a8€ ed eroi a 23€ non hanno senso.

Il regolamento era complicato e macchinoso del fantasy , bene 4 pagine piene di bug e warscrolls infinite,battalion e cosi via.Giochiamo con le Azyr? No dai oggi giochiamo con le Kazzim!

Insomma i conti non tornano!

! Resto dell' idea che per rilanciare il fantasy bastava un regolamento piu' snello con regole per schermaglie,un compendio con tutte le armate e 2/3 unita' rifatte per ogni razza a prezzi concorrenziali.

Il successo della seconda edizione di kings of war dimostra che c' e' ancora una grande richiesta per il fantasy battles !!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMar Set 15, 2015 9:02 pm

1-Pare che gli investitori volessero chiudere ma il comparto artistico ha fatto muro. Non è cosa da poco.

2-il Fantasy era follia dal punto dei costi. Per fare una partita decente la spesa è tra i 250 e i 300 euro. Dieci streghe costano 40 e per usarle dovevi metterne 40. 160 euro per UNA unità. Adesso con lo stesso prezzo fai le partite.

3-stiamo parlando dello stesso Fantasy? Quello irto di bug e dove ad Euro c'era la gara a trovare il buco? Nessuno ha mai detto che AoS sia perfetto ma da qui a dire che è un buco unico ce ne vuole. Il titolo che citi ha successo perché c'è un'utenza che avrebbe lasciato. Se civilization si trasforma in un total war le persone migrano uguale.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMar Set 15, 2015 10:12 pm

la gw non sta andando in scatafascio solo per i costi dei modelli, ma  anche per il fatto che i giocatori una volta comprati i modelli sono lasciati a se stessi, non ci sono più le guide gratuite che c'erano prima del nuovo webstore
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Set 16, 2015 5:46 pm

Scusate ma il 40k costa tanto meno? fermo restando che sia una cagata di regolamento con un meta davvero PESSIMO (e qui è colpa dei giocatori, non della GW).
Per rialzare il fantay bastava un regolamento ben fatto, bilanciato e un sistema a punti che evitasse a chi si volesse approcciare di spendere nmila euro per un esercito. PUNTO: I giocatori si sarebbero accontentati anche di una 8.5 onestamente...ma no GW ha voluto partorire AoS, con tutto quello che ne consegue nel bene e nel male...e solo perchè amo questo forum non mi lancio in una sequela di bestemmie contro il pantheon mondiale e le rispettive chiese, cosa che tuttavia esprimerebbe meglio ciò che penso della manovra promossa da casa GW che, per mantenere i toni, definirei poco accorta e scarsamente lungimirante...ora scusate esco in balcone, mi inginocchio verso Nottingham e attacco a moccolare.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Set 16, 2015 6:01 pm

So che gli appassionati avrebbero voluto, desiderato ecc... ma se un brand muore o si rovina spesso è la fine. Lo sapete, la penso anche io come voi sul Fantasy. A volere si poteva salvare. Solo che chi ci mette i soldi non voleva. Bona.

Il 40k è molto più flessibile essendo sci-fi e su basetta tonda.
Fate che HH, che in teoria dovrebbe essere giocata mediamente sui 2500 punti, permette campagne, azioni e giochi anche punteggio basso.
Già fin dal primo libro era presente Zone Mortalis e altro che il Fantasy aveva perso
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMer Set 16, 2015 6:11 pm

Flessibile? nel meta attuale di un codex giochi forse 1/4 di quello che viene presentato...vabbè...
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeVen Set 18, 2015 8:59 am

Ci sono prove che quell'intervista in cui si dice che quei ''prodi'' GD abbiano detto no alla chiusura di WHFB sia vera?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeVen Set 18, 2015 6:45 pm

Il problema dei costi del fantasy l'hanno creato gli stessi azionisti! Quando tu decidi di vendere 10 modelli in plastica a 20 euro e altrettanti modelli in plastica a 40 con l'unica motivazione che questi sono più forti in gioco, ovvio che i giocatori sono scoraggiati.

Inoltre si è tolto il supporto ai tornei, si è snaturata la rivista (estremamente più onerosa e oltretutto non tradotta), sono usciti libri tradotti coi piedi, libri con versioni non accessibili a tutti (ET in versione extended, inspiegabilmente english only).
Ci chiediamo quindi davvero perché il fantasy va male? Va male perché hanno sbagliato praticamente tutto.

La questione Forgeworld come "nemico" di AoS non sta in piedi. Forgeworld dal punto di vista pratico non esiste più da anni: è stata completamente inglobata in Games Workshop e quindi non ne è concorrente. Il nome l'hanno lasciato credo solo per il prestigio; un po' come quando si compra una Lancia ne troviamo il marchio ma di fatto abbiamo comprato un'auto della Fiat.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 6:41 am

http://www.belloflostsouls.net/2015/09/inside-the-boardroom-games-workshops-profit-machine.html
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 9:07 am

Per quanto concerne l'aumento dei costi negli anni , è direttamente relato alla minor vendita del fantasy tramite un trucchetto (abbastanza subdolo ) che hanno i manger per "falsare" i guadagni annuali , ovvero aumentare il valore delle scorte di magazzino ; poniamo che ho un lingotto di valore 10 euro in magazzino , se a fine anno non lo vendo ho comunque 10 Euro in magazzino , quindi guadagno zero ma perdo zero (in teoria ci sono i costi di magazzino ma vabbè) , ma se quel lingotto lo aumento di valore ponendo che lo venderò a 15 euro , a fine anno risulta che rispetto al precedente dove avevo un guadagno di magazzino di soli 10 euro , ora ne ho uno di 15 euro ergo ho "guadagnato " 5 euro (ovvero il 50% in più dell'anno precedente) . Allo stesso modo nel fantasy (e in generale nei loro prodotti) hanno alzato i prezzi così che , malgrado le minori vendite negli anni , l'aumento di valore del magazzino pareggiase le predite nelle vendite ; con questo trucco abbasatnza becero i manager mantengpono il loro posto perchè agli occhi degli azionisti l'azieda continua ad essere in paro /in guadagno , il problema di questo sistema è che diventa sempre più difficie vendere il prodotto stesso .... insomma GW su questo si è scavata la fossa da sola .
Torna in alto Andare in basso
KarmaKiller
Zombie
Zombie
KarmaKiller


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Cinisello Balsamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 3:10 pm

Domanda: ma in Age of Sigmar, o nelle varie pubblicazioni, c'è la possibilità di schierare insieme differenti armate tipo la legione del caos di end of times?
Torna in alto Andare in basso
RedelleMosche
Goblin
Goblin
RedelleMosche


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Data d'iscrizione : 25.05.15

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 3:57 pm

C'è da chiedersi anche perchè WHFB vendesse poco , io credo che sia gran parte colpa di GW .
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 5:24 pm

WHFB vendeva poco perchè la gw metteva prezzi esorbitanti solo per fare un esercito di piccole dimensioni, come detto da barce poco sopra e per il regolamento che non piaceva ai giocatori veterani
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeLun Set 21, 2015 11:11 pm

Magisternox ha scritto:
Per quanto concerne l'aumento dei costi negli anni , è direttamente relato alla minor vendita del fantasy tramite un trucchetto (abbastanza subdolo ) che hanno i manger per "falsare" i guadagni annuali , ovvero aumentare il valore delle scorte di magazzino ; poniamo che ho un lingotto di valore 10 euro in magazzino , se a fine anno non lo vendo ho comunque 10 Euro in magazzino , quindi guadagno zero ma perdo zero (in teoria ci sono i costi di magazzino ma vabbè) , ma se quel lingotto lo aumento di valore ponendo che lo venderò a 15 euro , a fine anno risulta che rispetto al precedente dove avevo un guadagno di magazzino di soli 10 euro , ora ne ho uno di 15 euro ergo ho "guadagnato " 5 euro (ovvero il 50% in più dell'anno precedente) . Allo stesso modo nel fantasy (e in generale nei loro prodotti) hanno alzato i prezzi così che , malgrado le minori vendite negli anni , l'aumento di valore del magazzino pareggiase le predite nelle vendite ; con questo trucco abbasatnza becero i manager mantengpono il loro posto perchè agli occhi degli azionisti l'azieda continua ad essere in paro /in guadagno , il problema di questo sistema è che diventa sempre più difficie vendere il prodotto stesso .... insomma GW su questo si è scavata la fossa da sola .

forse negli ultimi aumenti sì, ma in settima quando il fantasy andava bene, hanno cominciato ad aumentare i prezzi solo di unità irrinunciabili o molto forti: carro a vapore (60 euro), roccasangue (81 euro), Idra (51 euro rispetto ai 30 dell'idra di 6°)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitimeMar Set 22, 2015 12:38 pm

BaRcE ha scritto:
Il problema dei costi del fantasy l'hanno creato gli stessi azionisti! Quando tu decidi di vendere 10 modelli in plastica a 20 euro e altrettanti modelli in plastica a 40 con l'unica motivazione che questi sono più forti in gioco, ovvio che i giocatori sono scoraggiati.

Inoltre si è tolto il supporto ai tornei, si è snaturata la rivista (estremamente più onerosa e oltretutto non tradotta), sono usciti libri tradotti coi piedi, libri con versioni non accessibili a tutti (ET in versione extended, inspiegabilmente english only).
Ci chiediamo quindi davvero perché il fantasy va male? Va male perché hanno sbagliato praticamente tutto.

La questione Forgeworld come "nemico" di AoS non sta in piedi. Forgeworld dal punto di vista pratico non esiste più da anni: è stata completamente inglobata in Games Workshop e quindi non ne è concorrente. Il nome l'hanno lasciato credo solo per il prestigio; un po' come quando si compra una Lancia ne troviamo il marchio ma di fatto abbiamo comprato un'auto della Fiat.

 Assolutamente d'accordo !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Age of Sigmar, perché Empty
MessaggioTitolo: Re: Age of Sigmar, perché   Age of Sigmar, perché Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Age of Sigmar, perché
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma perche
» perché si chiama BSB?!?!
» Age of sigmar: come iniziare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: