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| Age of Sigmar, perché | |
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+4Snorri Ulversson cyberking753 Shaimailan Giocatore 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Age of Sigmar, perché Lun Set 14, 2015 9:20 pm | |
| Troppe volte vedo e leggo domande su AoS e perché sia uscito. Con questa prima ondata prossima alla fine sono uscite fuori anche varie voci che riassumerò e spiegherò.
Premessa:
Non c'entra nulla col Fantasy. Fine. Stop. Out.
1-Perché far morire il Fantasy? Semplicemente non vendeva. Non vendeva perché l'edizione era venuta fuori maluccio e allontanato i veterani mentre i giocatori nuovi erano tenuti lontani dal costo abnorme per iniziare e di gioco.
2. Perché AoS? Perché gli azionisti pare volessero chiudere in toto il Fantasy. Il reparto creativo ha fatto muro e strappato un'ultima opportunità, un ultimo tentativo.
3. Perché gli Stormcast? Perché sono Space Marine. I marine sono probabilmente la più fortunata gamma di modellismo esistente prodotta in Occidente. Qualità e compatibilità dei pezzi fuori dal comune e una flessibilità unica. Si tratta dell'estremo tentativo di non venire divorati da Forgeworld e per questo si usa la carta migliore
4. Cosa c'entra Forgeworld? Il 40k non vive bene. La sesta edizione è stata un fail mostruoso e la settima è solo una toppa. GW vive grazie a FW che grazie agli Imperial Armour ha alimentato i due eserciti più adorati e in particolare gli Space Marine. Horus Heresy ha superato ogni aspettativa. Per questa ragione a GW vorrebbero replicare e alimentare il successo. Appena arriverà Ottobre dovrebbe uscire la scatola con le armature Mark IV e le vendite faranno il botto. FW è il vero nemico di AoS.
5. Ma le regole, i punti...? Ora AoS è così. Se vive, cambierà come cambiò a suo tempo il Fantasy dopo le prime due edizioni.
6. Può chiudere, quindi? SI. AoS è l'ULTIMA possibilità per il Fantasy targato GW. Se fallisce finisce tutto al macero.
Se volete consigli se acquistare non ve li darò. Io sono passato in pianta stabile ad HH. Non esiste un gioco GW che merita di più per me. Ho comprato la scatola di AoS ma probabilmente sarà il mio unico acquisto.
Potrei ripetere per l'ennesima volta che è perché è stato presentato male in realtà è che per ora io sono troppo legato a Warhammer Fantasy. L'ho conosciuto tardi e giocato troppo poco ma ha preso una parte del mio cuore.
Per me è finito tutto con End Times libro quinto. Magari tra qualche anno non sarà così e guarderò ad AoS con occhi diversi ma per ora è così. | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mar Set 15, 2015 8:13 pm | |
| Bella discussione ! Anch' io mi sono chiesto il perche' di AoS e nonostante tutti i tuoi punti giustissimi : i conti non tornano !
Il fantasy non vendeva ?! Allora semplicemente chiudi la linea e vendi i diritti Non ha senso chiudere la porta e rientrare da finestra con un progetto imcompleto,lacunoso e approssimatico come AoS
Si diceva AoS costa meno , Warhammer fantasy costava troppo.Le ultime uscite con modelli a8€ ed eroi a 23€ non hanno senso.
Il regolamento era complicato e macchinoso del fantasy , bene 4 pagine piene di bug e warscrolls infinite,battalion e cosi via.Giochiamo con le Azyr? No dai oggi giochiamo con le Kazzim!
Insomma i conti non tornano!
! Resto dell' idea che per rilanciare il fantasy bastava un regolamento piu' snello con regole per schermaglie,un compendio con tutte le armate e 2/3 unita' rifatte per ogni razza a prezzi concorrenziali.
Il successo della seconda edizione di kings of war dimostra che c' e' ancora una grande richiesta per il fantasy battles !! | |
| | | Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mar Set 15, 2015 9:02 pm | |
| 1-Pare che gli investitori volessero chiudere ma il comparto artistico ha fatto muro. Non è cosa da poco.
2-il Fantasy era follia dal punto dei costi. Per fare una partita decente la spesa è tra i 250 e i 300 euro. Dieci streghe costano 40 e per usarle dovevi metterne 40. 160 euro per UNA unità. Adesso con lo stesso prezzo fai le partite.
3-stiamo parlando dello stesso Fantasy? Quello irto di bug e dove ad Euro c'era la gara a trovare il buco? Nessuno ha mai detto che AoS sia perfetto ma da qui a dire che è un buco unico ce ne vuole. Il titolo che citi ha successo perché c'è un'utenza che avrebbe lasciato. Se civilization si trasforma in un total war le persone migrano uguale. | |
| | | cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mar Set 15, 2015 10:12 pm | |
| la gw non sta andando in scatafascio solo per i costi dei modelli, ma anche per il fatto che i giocatori una volta comprati i modelli sono lasciati a se stessi, non ci sono più le guide gratuite che c'erano prima del nuovo webstore | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mer Set 16, 2015 5:46 pm | |
| Scusate ma il 40k costa tanto meno? fermo restando che sia una cagata di regolamento con un meta davvero PESSIMO (e qui è colpa dei giocatori, non della GW). Per rialzare il fantay bastava un regolamento ben fatto, bilanciato e un sistema a punti che evitasse a chi si volesse approcciare di spendere nmila euro per un esercito. PUNTO: I giocatori si sarebbero accontentati anche di una 8.5 onestamente...ma no GW ha voluto partorire AoS, con tutto quello che ne consegue nel bene e nel male...e solo perchè amo questo forum non mi lancio in una sequela di bestemmie contro il pantheon mondiale e le rispettive chiese, cosa che tuttavia esprimerebbe meglio ciò che penso della manovra promossa da casa GW che, per mantenere i toni, definirei poco accorta e scarsamente lungimirante...ora scusate esco in balcone, mi inginocchio verso Nottingham e attacco a moccolare. | |
| | | Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mer Set 16, 2015 6:01 pm | |
| So che gli appassionati avrebbero voluto, desiderato ecc... ma se un brand muore o si rovina spesso è la fine. Lo sapete, la penso anche io come voi sul Fantasy. A volere si poteva salvare. Solo che chi ci mette i soldi non voleva. Bona.
Il 40k è molto più flessibile essendo sci-fi e su basetta tonda. Fate che HH, che in teoria dovrebbe essere giocata mediamente sui 2500 punti, permette campagne, azioni e giochi anche punteggio basso. Già fin dal primo libro era presente Zone Mortalis e altro che il Fantasy aveva perso | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mer Set 16, 2015 6:11 pm | |
| Flessibile? nel meta attuale di un codex giochi forse 1/4 di quello che viene presentato...vabbè... | |
| | | RedelleMosche Goblin
Numero di messaggi : 60 Età : 33 Data d'iscrizione : 25.05.15
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Ven Set 18, 2015 8:59 am | |
| Ci sono prove che quell'intervista in cui si dice che quei ''prodi'' GD abbiano detto no alla chiusura di WHFB sia vera? | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Ven Set 18, 2015 6:45 pm | |
| Il problema dei costi del fantasy l'hanno creato gli stessi azionisti! Quando tu decidi di vendere 10 modelli in plastica a 20 euro e altrettanti modelli in plastica a 40 con l'unica motivazione che questi sono più forti in gioco, ovvio che i giocatori sono scoraggiati.
Inoltre si è tolto il supporto ai tornei, si è snaturata la rivista (estremamente più onerosa e oltretutto non tradotta), sono usciti libri tradotti coi piedi, libri con versioni non accessibili a tutti (ET in versione extended, inspiegabilmente english only). Ci chiediamo quindi davvero perché il fantasy va male? Va male perché hanno sbagliato praticamente tutto.
La questione Forgeworld come "nemico" di AoS non sta in piedi. Forgeworld dal punto di vista pratico non esiste più da anni: è stata completamente inglobata in Games Workshop e quindi non ne è concorrente. Il nome l'hanno lasciato credo solo per il prestigio; un po' come quando si compra una Lancia ne troviamo il marchio ma di fatto abbiamo comprato un'auto della Fiat. | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 6:41 am | |
| http://www.belloflostsouls.net/2015/09/inside-the-boardroom-games-workshops-profit-machine.html | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 9:07 am | |
| Per quanto concerne l'aumento dei costi negli anni , è direttamente relato alla minor vendita del fantasy tramite un trucchetto (abbastanza subdolo ) che hanno i manger per "falsare" i guadagni annuali , ovvero aumentare il valore delle scorte di magazzino ; poniamo che ho un lingotto di valore 10 euro in magazzino , se a fine anno non lo vendo ho comunque 10 Euro in magazzino , quindi guadagno zero ma perdo zero (in teoria ci sono i costi di magazzino ma vabbè) , ma se quel lingotto lo aumento di valore ponendo che lo venderò a 15 euro , a fine anno risulta che rispetto al precedente dove avevo un guadagno di magazzino di soli 10 euro , ora ne ho uno di 15 euro ergo ho "guadagnato " 5 euro (ovvero il 50% in più dell'anno precedente) . Allo stesso modo nel fantasy (e in generale nei loro prodotti) hanno alzato i prezzi così che , malgrado le minori vendite negli anni , l'aumento di valore del magazzino pareggiase le predite nelle vendite ; con questo trucco abbasatnza becero i manager mantengpono il loro posto perchè agli occhi degli azionisti l'azieda continua ad essere in paro /in guadagno , il problema di questo sistema è che diventa sempre più difficie vendere il prodotto stesso .... insomma GW su questo si è scavata la fossa da sola . | |
| | | KarmaKiller Zombie
Numero di messaggi : 15 Località : Cinisello Balsamo Data d'iscrizione : 11.07.15
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 3:10 pm | |
| Domanda: ma in Age of Sigmar, o nelle varie pubblicazioni, c'è la possibilità di schierare insieme differenti armate tipo la legione del caos di end of times? | |
| | | RedelleMosche Goblin
Numero di messaggi : 60 Età : 33 Data d'iscrizione : 25.05.15
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 3:57 pm | |
| C'è da chiedersi anche perchè WHFB vendesse poco , io credo che sia gran parte colpa di GW . | |
| | | cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 5:24 pm | |
| WHFB vendeva poco perchè la gw metteva prezzi esorbitanti solo per fare un esercito di piccole dimensioni, come detto da barce poco sopra e per il regolamento che non piaceva ai giocatori veterani | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Lun Set 21, 2015 11:11 pm | |
| - Magisternox ha scritto:
- Per quanto concerne l'aumento dei costi negli anni , è direttamente relato alla minor vendita del fantasy tramite un trucchetto (abbastanza subdolo ) che hanno i manger per "falsare" i guadagni annuali , ovvero aumentare il valore delle scorte di magazzino ; poniamo che ho un lingotto di valore 10 euro in magazzino , se a fine anno non lo vendo ho comunque 10 Euro in magazzino , quindi guadagno zero ma perdo zero (in teoria ci sono i costi di magazzino ma vabbè) , ma se quel lingotto lo aumento di valore ponendo che lo venderò a 15 euro , a fine anno risulta che rispetto al precedente dove avevo un guadagno di magazzino di soli 10 euro , ora ne ho uno di 15 euro ergo ho "guadagnato " 5 euro (ovvero il 50% in più dell'anno precedente) . Allo stesso modo nel fantasy (e in generale nei loro prodotti) hanno alzato i prezzi così che , malgrado le minori vendite negli anni , l'aumento di valore del magazzino pareggiase le predite nelle vendite ; con questo trucco abbasatnza becero i manager mantengpono il loro posto perchè agli occhi degli azionisti l'azieda continua ad essere in paro /in guadagno , il problema di questo sistema è che diventa sempre più difficie vendere il prodotto stesso .... insomma GW su questo si è scavata la fossa da sola .
forse negli ultimi aumenti sì, ma in settima quando il fantasy andava bene, hanno cominciato ad aumentare i prezzi solo di unità irrinunciabili o molto forti: carro a vapore (60 euro), roccasangue (81 euro), Idra (51 euro rispetto ai 30 dell'idra di 6°) | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché Mar Set 22, 2015 12:38 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Il problema dei costi del fantasy l'hanno creato gli stessi azionisti! Quando tu decidi di vendere 10 modelli in plastica a 20 euro e altrettanti modelli in plastica a 40 con l'unica motivazione che questi sono più forti in gioco, ovvio che i giocatori sono scoraggiati.
Inoltre si è tolto il supporto ai tornei, si è snaturata la rivista (estremamente più onerosa e oltretutto non tradotta), sono usciti libri tradotti coi piedi, libri con versioni non accessibili a tutti (ET in versione extended, inspiegabilmente english only). Ci chiediamo quindi davvero perché il fantasy va male? Va male perché hanno sbagliato praticamente tutto.
La questione Forgeworld come "nemico" di AoS non sta in piedi. Forgeworld dal punto di vista pratico non esiste più da anni: è stata completamente inglobata in Games Workshop e quindi non ne è concorrente. Il nome l'hanno lasciato credo solo per il prestigio; un po' come quando si compra una Lancia ne troviamo il marchio ma di fatto abbiamo comprato un'auto della Fiat. Assolutamente d'accordo ! | |
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| Titolo: Re: Age of Sigmar, perché | |
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