Schebbone Zombie
Numero di messaggi : 43 Località : Pistoia Data d'iscrizione : 29.12.12
| Titolo: Primo nano Scibor Ven Feb 19, 2016 4:15 pm | |
| Beh che dire, arrivato in seguito alla conclusione della sessione esami, il momento perfetto. Per ora non è ancora completo, devo sistemare la basetta, è anche la prima volta che mi approccio con la neve citadel, al momento ho mixato acqua e vinavil con la neve citadel ed ho ottenuto questo effetto. Non è una minia di alto stile eh, non sono a quel livello xD Ah alla fine sono passato ad i colori non metallici, per l'acciaio ho schiarito il grigio, passando da administratum grey, celestra, ulthuan e white, per l'oro non sono ancora arrivato ad una soluzione valida, per ora ho schiarito sempre di piu partendo da un marrone scuro (il vecchio schorcered brown o come si chiama) Spero vi piaccia! - pics:
| |
|
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Primo nano Scibor Ven Feb 19, 2016 4:38 pm | |
| Lavoro pulito e discreto NMM, non mi dispiace bravo! | |
|
Schebbone Zombie
| Titolo: Re: Primo nano Scibor Ven Feb 19, 2016 4:46 pm | |
| grazie! conosci dei tutorial validi sull'argomento(NMM)? ho bazzicato qua e la su youtube e qualcosina ho trovato, ma nulla nello specifico. Anche in inglese eh, non ho problemi. | |
|
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Primo nano Scibor Ven Feb 19, 2016 4:54 pm | |
| Mmm purtroppo no, io sto imparando rifacendomi ai grandi e cercando qua e là delle guide sulla riflessione dei materiali etc. Il difficile è riuscire a rendere una riflessione credibile e una texture adeguata a seconda del metallo che si va a dipingere. In linea teorica più un metallo è lucido più le transizioni verso la luce e l'ombra sono nette, più un metallo è usurato più risulta opaco. Personalmente sto studiando i lavori di Bohun, Rogland, Lan, Giraldez e Komets e sto ottenendo dei risultati appena decenti | |
|
Schebbone Zombie
| Titolo: Re: Primo nano Scibor Ven Feb 19, 2016 5:05 pm | |
| darò un occhiata anche io allora, ti ringrazio | |
|
lorenzous Predone
Numero di messaggi : 716 Età : 24 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.06.12
| Titolo: Re: Primo nano Scibor Sab Mar 26, 2016 12:24 pm | |
| Mi piace come l'hai dipinto, è caratteristico. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primo nano Scibor | |
| |
|