Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille caos manuale orchi tiranidi impero eldar silvani guida regole guerrieri ogri nani edizione alti warhammer signore Conti Archaon viverna rune waylander stirpe elemental codex esercito

 

 Mi fanno paura gli oscuri....

Andare in basso 
+3
giocol99
Zaidar
Thorin
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 12:48 pm

Qualche duno può parlarmi un pò degli elfi oscuri?
Intendo punti di forza e debolezze e di cosa dovrei preoccuparmi se ci gioco contro......
Ovviamente gioco contro un membro del forum che può entrare tranquillamente in questa discussione per sentire quello che consigliate perciò non mi servono tattiche.....
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 1:05 pm

Elfi oscuri?
Sono veloci (M 5), hanno un tiro forte e sono difficili da mandare in rotta. Possono avere delle cavalcature mostruose sia veloci che potenti, possono avere un drago.
Alcune unità in combattimento sono temibili, per via del colpo mortale e per via dell'odio (verso tutti). Inoltre i loro maghi possono utilizzare dadi potere in numero indipendente dal loro livello, il che può far si che da un solo modello parta anche tutta la fase magica oscura.

La loro debolezza principale sta nella resistenza, che li rende vulnerabili anche a chi non ha una grandissima forza. Soffrono perciò molto del tiro (con archi li ferisci al 4+) anche se spesso hanno buoni TA (specie i corsari contro le freccie). Puntando su una buona fase di tiro d'artiglieria puoi tenere lontane le unità più temibili o almeno farle arrivare in cac depotenziate.

Non schierare le unità direttamente con molti ranghi, prediligi pochi ranghi ma lunghi e riformale al momento giusto prima di entrare in CAC perchè hanno le multibaliste che falciano le unità dai ranghi profondi.

Giocandoci contro starei attento alle unità con Colpo Mortale (i carnefici, quelli con le grandi spade, non ci mandare contro i personaggi) e anche la guardia nera (quelli con le alabarde) sono rognosi, sarebbe meglio scannarli con il tiro. Poi starei attento a creare unità con alta resistenza e armatura, dal momento che non hanno una grande forza e i modelli che possono fare più male sono i mostri.
Infine, poichè da un solo mago può venir fuori tutta la loro magia, a quelli devi stare attento. Occhio anche agli assassini, che si nascondono nelle unità di truppa e spuntano fuori all'improvviso...

Essendo tu un nano non penso che sarà una grande difficoltà, dal momento che hai a disposizione cannoni e catapulte in quantità, e sei molto resistente alla magia. Occhio ai loro schermagliatori (difendi bene i cannoni) e agli assassini. Ricordati che caricano di 10'' e che saranno sempre più veloci e mobili di te... inoltre hanno una cavalleria leggera con movimento 9'' che magari contro i nanozzi non fa granche ma contro i serventi può esser terribile...

Insomma, fagli tutti fuori con una fase di tiro devastante e punta su macchine d'assedio a sagoma.... hanno quasi tutti resistenza 3 le donnicciole emo! Wink

Io giocherei così Wink
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 3:24 pm

quoto
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:05 pm

il drago e l'idra sono cattivelli, ma anche il calderone del sangue non scherza, visto che di solito viene abbinato alle guardie nere, così queste guadagnano il colpo mortale (11 attacchi a Fo 4 con colpo mortale e odio) inoltre con lo stendardo attaccano sempre per prime... Da paura. Come detto da Zaidar il punto debole è più che altro la resistenza.

Per quanto riguarda i TA, non tutti li hanno buonissimi. Di solito i corsari non vengono giocati, si preferisce le unità di balestrieri che hanno "tiro multiplo x 2", e almeno 1 di cavalleria leggera. Apparte i cavalieri su naggaronte ed eroi (tipo il padrone ed il signore del terrore) con eventuali cavalcature, non dovresti trovarti davanti TA così bassi.

Attenzione all'idra comunque, quella bastarda ha rigenerazione oltra ad R sopra la media Mi fanno paura gli oscuri.... 262545
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 12:01 pm

ah, è l'idra è pure schrmagliatrice, cioè gira per i boschi come se fosse un allegro elfo silvano che raccoglie funghi... ma da bravo nano potresti runare una balista con attacchi a base di fuoco, almeno non conta sulla rigenerazione... per il resto dipende da cosa ti gioca contro. occhio alle ombre, che se abbinate al calderone diventano davvero pericolose, e agli assassini armati di tombini da lancio. Il drago è forte, e il personaggio sopra spessissimo (anzia quasi sempre) ha il ts inverso... paradossalmente è più facile ucciderlo con gli archi... se centri già solo il drago e lo abbatti, hai fatto un notevole passo avanti. occhio anche a quelle arpie, non so come se la cavino con i nani ma sdono dannatamente fastidiose
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 1:32 pm

io gioco elfi oscuri , non sscarsissimo nel gioco
ti consiglio come ha detto zaidar di annientare prima i carnefici e la guardia nera (che ha il doppio attacco) i naggaronti fanno paura ma soffrono di stupidità ma il vavaliere ha disciplina 9, con i cannoni se hai fortuna ne tiri giù 2-3 le multibaliste se tiaggirano sei fregato . se ti viene in corpo a corpo siete in parità quindi avete il 50% di possibilità di vincere entrambi
i corsari sono come i guerrieri ma hanno in più il mantello di drago marino che gli aumenta il TS
l'idra si può rendere estremamente pericolosa come i maghi quindi non ti buttare all'impazzata ma usa tattiche decenti (non utilizzando il movimento perchè senno ti frega)

spero di averti detto tutto
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 1:55 pm

MMMMMMMMMMM rifletterò bene su tutto.........
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 3:12 pm

se fai una partita facci sapere !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 7:30 pm

posso solo dirti di mettere assieme tutte le cose che ti sono state consigliate da questi giocatori di oscuri perché tutte corrette Mi fanno paura gli oscuri.... 114718
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 9:03 am

tyrion solo per sapere che esercito giochi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 9:27 am

alti elfi e guerrieri del caos,ma non credo centri con la discussione,se vuoi parlare mandami un pm
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 3:21 pm

Cmq la prossima partita la farò tra mooooooolto tempo (devo prepararmi bene)
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 8:11 pm

aprirai un futuro topic
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 4:32 pm

Ma ora mi è sorto un dubbio dubbioso.......
come posso far fuori un eroe elfo oscuro con quel tiro salvezza inverso?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 4:58 pm

è molto difficile, devi provare a ucciderlo con colpi con max Fo4, dato che così ha Ts al 4+ e se non lo supera per salvare la ferita deve fare 1, 2, 3 o 4
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 6:00 pm

aspettare e pregare che escano sti benedetti 6 al suo ts
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 8:56 pm

bhò Mi fanno paura gli oscuri.... 9370 sarà la iella mista alla fortuna ma a me muoiono tutti in campo e perdo di pochissimo Mi fanno paura gli oscuri.... 37844
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:33 pm

ma gli assassini quanta Ac hanno?
E i nagga son forti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:34 pm

i cavalca nagga sono buoni,anche per il fatto che hanno la cavalcatura a fo 4
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:38 pm

sì, ma soprattutto causano paura(attento però alla stupidità)
Torna in alto Andare in basso
Shizo
Umano
Umano
Shizo


Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:41 pm

gli assassini mi pare abbiano Ac 9
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:42 pm

Cooooooosa?!?!?!?!!??!!??+
La cacca!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:44 pm

sì, hanno AC e AB 9
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 6:07 pm

i naggaronti avranno pure forza 4 ma tanto non fanno un tubo....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 6:10 pm

su questo NON concordo per niente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi fanno paura gli oscuri.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi fanno paura gli oscuri....   Mi fanno paura gli oscuri.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi fanno paura gli oscuri....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Unità 40k che fanno paura/odi
» ma i nani fanno così schifo???
» Regola Paura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: