Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio sulle magie Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio sulle magie Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio sulle magie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio sulle magie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon alti warhammer orchi caos impero guida elemental nani tiranidi eldar codex guerrieri silvani Conti manuale esercito rune edizione signore mille viverna stirpe regole ogri waylander

Dubbio sulle magie

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Shizo
Umano
Umano
Shizo

Maschio
Numero di messaggi : 192

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 4:54 pm

Perdonate la domanda nabba, ma ho una perplessità:

un mago (prendiamo per esempio un mago di 2° livello), nella fase magica può usare in totale 3 dadi potere, o può usarne massimo 3 per lanciare un incantesimo?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio
Numero di messaggi : 10661

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 5:27 pm

un mago di 2° livello genera 3 dadi potere per turno che può usare in ogni fase magica
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 6:01 pm

Goff ha scritto:
un mago di 2° livello genera 3 dadi potere per turno che può usare in ogni fase magica

e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello);tornando alla tua domanda il mago non é limitato ad usarne solo tre,le uniche limitazioni sono che ne può usare massimo 3 per incantesimo e non può usare più di una volta lo stesso incantesimo per turno...spero di aver aiutato
Shizo
Umano
Umano
Shizo

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 10:02 pm

sì vi ringrazio, era proprio questo il dubbio che avevo Dubbio sulle magie 760594
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 6:29 am

Tyrion ha scritto:
Goff ha scritto:

e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello);
sì, scusa, ho sbagliato a scrivere
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 1:30 pm

Shizo ha scritto:
sì vi ringrazio, era proprio questo il dubbio che avevo Dubbio sulle magie 760594

non c'é di ché
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 1:45 pm

di niente, anche se ti stavo conducendo sulla strada sbagliata Dubbio sulle magie 760594
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio
Numero di messaggi : 586

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 3:27 pm

Tyrion ha scritto:
Goff ha scritto:

e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello);tornando alla tua domanda il mago non é limitato ad usarne solo tre,le uniche limitazioni sono che ne può usare massimo 3 per incantesimo e non può usare più di una volta lo stesso incantesimo per turno...spero di aver aiutato

Aspettate: quindi un mago solo può usare tutti e due i dadi potere di base dell'esercito? cioè, se io ho un mago di 2° livello e basta, ho 4 dadi potere nell'esercito. Li posso usare tutti e 4 dal solito mago? io sapevo che ogni mago può usarne al massimo un numero pari al suo livello +1 per fase...
ed è quello che ho fatto fare a shizo nella sua fase magica quando ci siamo incontrati... o_O
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:08 pm

infatti,guarda che é quello che ho detto...un mago di 1° può usare massimo due dadi potere per turno,uno di 2° tre e così via
Shizo
Umano
Umano
Shizo

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 10:48 pm

da come avevi scritto sopra, avevo capito che avendo per esempio 4 dadi potere (2 di base e 2 del mago di 2° livello), in una fase magica potevo usarli tutti e 4 col solito mago, avendo però come limitazione il fatto che per lanciare un incantesimo potevo usarne massimo 3 (il livello del mago + 1)
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 7:23 am

Shizo ha scritto:
da come avevi scritto sopra, avevo capito che avendo per esempio 4 dadi potere (2 di base e 2 del mago di 2° livello), in una fase magica potevo usarli tutti e 4 col solito mago, avendo però come limitazione il fatto che per lanciare un incantesimo potevo usarne massimo 3 (il livello del mago + 1)

si anche io avevo capito come così da quello che avevi spiegato Tyrion... invece io pensavo che proprio AL MASSIMO per fase magica un mago potesse utilizzarne un numero pari al suo livello +1, non importa per lanciare quanti incantesimi....
shizo ti chiedo scusa se ho sbagliato quelle regole, io uso una amgia del tutto diversa Very Happy

a proposito....
mi hai massacrato, non vittoria minore! Non abbiamo contato un sacco di roba tra cui
1) mi hai catturato uno stendardo
2) mi hai ucciso il generale
3) hai preso 3/4 di tavolo

il che fa +500 punti, quindi hai vinto di ben 800 punti Very Happy

che figura che ho fatto ^_______^

Voglio la rivincita comunque!!!!!
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:16 pm

tornando all'argomento comunque ora avete risolto il problema?
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:17 pm

no io sinceramente no... Very Happy

cioè allora nell'esempio del solo mago di 2° livello, può usare nella fase amgica (anche se per cose diverse) tutti e 4 i dadi o solo 3?
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:17 pm

credo di sì....
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:22 pm

un mago di 2° (per esempio) può usare quanti dadi vuole per fase magica,ma per ogni singolo lancio di incantesimo il mago di 2° ne può utilizzare massimo tre...se poi lo stesso mago vuole lanciare un altro incantesimo dato che ha ancora dadi potere ne può usare sempre massimo tre...ora é chiaro?
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:23 pm

era già chiaro prima
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:25 pm

si infatti,però zaidar aveva detto che non aveva capito
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:27 pm

Ah, ecco! allora sbagliavo io Very Happy

non so dove l'avevo letta questa cosa... ecco che significa ad avere i manuali in inglese XD
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:28 pm

credo che ora tu possa chiudere la discussione
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:28 pm

Dubbio sulle magie 84844 lieto di aver aiutato (spero)
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:29 pm

pure io(credo)
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:32 pm

si si lo avete dato (confermo)
Shizo
Umano
Umano
Shizo

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:45 pm

cristallino, per me possiamo chiudere
Ospite
Ospite

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:47 pm

Shizo ha scritto:
cristallino, per me possiamo chiudere

ok però non spetta a me,ma a fundin o krox (dato che simon non si vede più)
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff

Maschio

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 1:48 pm

intanto chiudiamo così
Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832 Dubbio sulle magie 959832
Contenuto sponsorizzato

Dubbio sulle magie Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sulle magie   Dubbio sulle magie Icon_minitime

Dubbio sulle magie
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio magie
» Magie e Morathi
» dubbio su percentuali sulle liste