| Dubbio sulle magie | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Shizo Umano
Numero di messaggi : 192 Età : 33 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.10.09
| Titolo: Dubbio sulle magie Mar Dic 08, 2009 4:54 pm | |
| Perdonate la domanda nabba, ma ho una perplessità: un mago (prendiamo per esempio un mago di 2° livello), nella fase magica può usare in totale 3 dadi potere, o può usarne massimo 3 per lanciare un incantesimo? | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mar Dic 08, 2009 5:27 pm | |
| un mago di 2° livello genera 3 dadi potere per turno che può usare in ogni fase magica | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mar Dic 08, 2009 6:01 pm | |
| - Goff ha scritto:
- un mago di 2° livello genera 3 dadi potere per turno che può usare in ogni fase magica
e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello);tornando alla tua domanda il mago non é limitato ad usarne solo tre,le uniche limitazioni sono che ne può usare massimo 3 per incantesimo e non può usare più di una volta lo stesso incantesimo per turno...spero di aver aiutato |
|
| |
Shizo Umano
Numero di messaggi : 192 Età : 33 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.10.09
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mar Dic 08, 2009 10:02 pm | |
| sì vi ringrazio, era proprio questo il dubbio che avevo | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 6:29 am | |
| - Tyrion ha scritto:
- Goff ha scritto:
- un mago di 2° livello genera 3 dadi potere per turno che può usare in ogni fase magica
e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello); sì, scusa, ho sbagliato a scrivere | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 1:30 pm | |
| - Shizo ha scritto:
- sì vi ringrazio, era proprio questo il dubbio che avevo
non c'é di ché |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 1:45 pm | |
| di niente, anche se ti stavo conducendo sulla strada sbagliata | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 3:27 pm | |
| - Tyrion ha scritto:
- Goff ha scritto:
e da quando???no no un mago di 2° genera 2 dadi potere (in pratica un mago genera tanti dadi potere quanto il suo livello);tornando alla tua domanda il mago non é limitato ad usarne solo tre,le uniche limitazioni sono che ne può usare massimo 3 per incantesimo e non può usare più di una volta lo stesso incantesimo per turno...spero di aver aiutato Aspettate: quindi un mago solo può usare tutti e due i dadi potere di base dell'esercito? cioè, se io ho un mago di 2° livello e basta, ho 4 dadi potere nell'esercito. Li posso usare tutti e 4 dal solito mago? io sapevo che ogni mago può usarne al massimo un numero pari al suo livello +1 per fase... ed è quello che ho fatto fare a shizo nella sua fase magica quando ci siamo incontrati... o_O | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 4:08 pm | |
| infatti,guarda che é quello che ho detto...un mago di 1° può usare massimo due dadi potere per turno,uno di 2° tre e così via |
|
| |
Shizo Umano
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Mer Dic 09, 2009 10:48 pm | |
| da come avevi scritto sopra, avevo capito che avendo per esempio 4 dadi potere (2 di base e 2 del mago di 2° livello), in una fase magica potevo usarli tutti e 4 col solito mago, avendo però come limitazione il fatto che per lanciare un incantesimo potevo usarne massimo 3 (il livello del mago + 1) | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 7:23 am | |
| - Shizo ha scritto:
- da come avevi scritto sopra, avevo capito che avendo per esempio 4 dadi potere (2 di base e 2 del mago di 2° livello), in una fase magica potevo usarli tutti e 4 col solito mago, avendo però come limitazione il fatto che per lanciare un incantesimo potevo usarne massimo 3 (il livello del mago + 1)
si anche io avevo capito come così da quello che avevi spiegato Tyrion... invece io pensavo che proprio AL MASSIMO per fase magica un mago potesse utilizzarne un numero pari al suo livello +1, non importa per lanciare quanti incantesimi.... shizo ti chiedo scusa se ho sbagliato quelle regole, io uso una amgia del tutto diversa a proposito.... mi hai massacrato, non vittoria minore! Non abbiamo contato un sacco di roba tra cui 1) mi hai catturato uno stendardo 2) mi hai ucciso il generale 3) hai preso 3/4 di tavolo il che fa +500 punti, quindi hai vinto di ben 800 punti che figura che ho fatto ^_______^ Voglio la rivincita comunque!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:16 pm | |
| tornando all'argomento comunque ora avete risolto il problema? |
|
| |
Zaidar Predone
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:17 pm | |
| no io sinceramente no... cioè allora nell'esempio del solo mago di 2° livello, può usare nella fase amgica (anche se per cose diverse) tutti e 4 i dadi o solo 3? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:17 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:22 pm | |
| un mago di 2° (per esempio) può usare quanti dadi vuole per fase magica,ma per ogni singolo lancio di incantesimo il mago di 2° ne può utilizzare massimo tre...se poi lo stesso mago vuole lanciare un altro incantesimo dato che ha ancora dadi potere ne può usare sempre massimo tre...ora é chiaro? |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:23 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:25 pm | |
| si infatti,però zaidar aveva detto che non aveva capito |
|
| |
Zaidar Predone
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:27 pm | |
| Ah, ecco! allora sbagliavo io non so dove l'avevo letta questa cosa... ecco che significa ad avere i manuali in inglese XD | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:28 pm | |
| credo che ora tu possa chiudere la discussione | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:28 pm | |
| lieto di aver aiutato (spero) |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:29 pm | |
| | |
|
| |
Zaidar Predone
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:32 pm | |
| si si lo avete dato (confermo) | |
|
| |
Shizo Umano
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:45 pm | |
| cristallino, per me possiamo chiudere | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dubbio sulle magie Gio Dic 10, 2009 1:47 pm | |
| - Shizo ha scritto:
- cristallino, per me possiamo chiudere
ok però non spetta a me,ma a fundin o krox (dato che simon non si vede più) |
|
| |
Goff Semidivinità