| Consigli per Esercito Elfi Osucri | |
|
+4Simon Franz Zaidar Goff sibovic 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sibovic Zombie
Numero di messaggi : 21 Età : 45 Località : Milano Data d'iscrizione : 15.12.09
| Titolo: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 2:39 pm | |
| Salve, avevo intenzione di postare un tipo di lista di esercito da me pensata ma ho non poche difficoltà nel farla..sarà la poca dimestichezza che ho (ricordo che ho giocato solo due partite molti anni fa') Detto questo vi chiedo un aiuto. Di seguito vi elenco le unità di cui dispongo già e vi sarei grato se mi suggeriste un paio di diritte su come metterle in esercito e con che ruoli e sopratutto dato che sto pensando di fare alcuni acquisti dei suggerimenti su cosa puntare.. ecco cosa ad ora ho: EROI e GRANDI EROI Malekith su Drago Nero Malus Lamanera Soggiogatore su Manticora Incantatrice su Naggaronte Lama Di Tenebra (maestro degli assassini) TRUPPE 32 Guerrieri assemblaiti in 10 o 12 balestrieri e il resto lancieri e gruppi di comando 10 Corsari con gruppo di comando 2 Arpie 1 Cavaliere (mi piaceva la miniatura ) TRUPPE SPECIALI 5 Ombre 10 Cavalieri su Naggaronte con gruppo di comando 1 Carro dei Naggaronti TRUPPE RARE 3 Baliste Mietitrici mi rendo conto che è sbilanciato verso gli EROI e che per metterli tutti devo fare un esercito di 3000 e piu' punti... Io avevo pensato di comprare 10 Streghe elfe e altri 10 corsari.. A voi i suggerimenti e le critiche Grazie | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 2:48 pm | |
| da comprere ti suggerirei: 10 corsari, 5 cavalieri neri, 3 arpie e 15 streghe elfe naturalmente non tutto insieme | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 3:06 pm | |
| wow ma hai già un sacco di roba!!!comunque quoto a grandi linee ciò che ha detto il mio collega |
|
| |
sibovic Zombie
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 3:30 pm | |
| - Goff ha scritto:
- da comprere ti suggerirei: 10 corsari,..
OK...concordo ..ottimo - Goff ha scritto:
- 5 cavalieri neri, ..
4..avendone gia 1..giusto? - Goff ha scritto:
- 3 arpie ..
Servono... ho letto che non sono il massimo...poi ho le ombre che sono piu' forti no?? - Goff ha scritto:
- e 15 streghe elfe ..
woooow 15???? io avevo pensato a 5..massimo 10...ma 15 mi sembra troppo.... - Goff ha scritto:
- naturalmente non tutto insieme ..
MA E' NATALE...BABBO NATALE MI DEVE PROTARE QUALCOSA P.S non dimentichiamo di tener presente i punti massimi...se no non li potro' mai usare nell'esercito.. P.P.S Cosa ne pensate del CALDERONE DI SANGUE?? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 4:45 pm | |
| le streghe elfe sono forti ma poco protette, per quello ti ho detto 15 | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 6:16 pm | |
| Cavolo quanti pezzi! Io fossi inte mi farei un po' di guardie enre/carnefici. Alla fine giocando alla buona puoi usare le minai degli uni per fare gli altri, alla fine entrambi hanno armi a due mani nella miniatura, eppoi sono le più belle degli oscuri! | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 6:19 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 6:57 pm | |
| io prenderei le guardie nere piuttosto che i carnefici |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Mer Dic 16, 2009 8:42 pm | |
| | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:14 pm | |
| Tutta la vita la guardia nera con lo st. che attaccano per primi... Poi assolutamente l'idra, un pezzo molto forte per costo che ha. Aumenta le arpie, e i cavalieri oscuri. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:41 pm | |
| | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:44 pm | |
| ... ma ne puoi giocare massimo 2 | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:46 pm | |
| massimo 2 come singola scelta rara, ma se ne possono avere più di 2 | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:49 pm | |
| ...già... scusate | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 1:57 pm | |
| però secondo me 2 sono il numero ideale da giocare sempre,almeno in una lista equilibrata...poi volendo si può fare anche la mono tiro |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 2:18 pm | |
| ti suggerisco di aumentare il numero di balestrieri e di comprare la guardia nera che è forta in corpo a corpo e ottima come portaeroi insiema al calderone è anche abbastanza protetta contro il tiro | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 2:19 pm | |
| secondo me sono meglio i carnefici, ok hanno un attacco solo, però hanno colpo mortale a Fo6 | |
|
| |
Grumlok Tiranno
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 7:07 pm | |
| tutti e 2 in 2 formazioni da 15 | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 7:19 pm | |
| io invece tengo per la guardia nera. In quanto a regole, mi sembrano più forti anche perchè potendo ritirare il per colpire... fanno un macello! poi son determinate, quindi è proprio dura farle scapapre. Però non ne sono molto competente e lascio il giudizio ai giocatori degli oscuri Comunque come bellezza di miniature sono 50-50, non saprei proprio quali sono più belle... oddio, da quel che ho visto l'armatura l'hanno simile, ma tra alabardone e spade ziz-zaganti non saprei proprio... e comunque tornando più in tema penso che sia proprio quello che ti manca, un bel mattone di fanteria di quella cattiva... invece io i cavalieri me li risparmierei... non mi piacicono molto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 7:32 pm | |
| anch'io torno a dire vai di guardie nere |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Gio Dic 17, 2009 7:37 pm | |
| Dovete contare anche che la guardia nera può prendere da sola lo st. che attacca per prima, mentre i carnefici no e di che è un bel vantaggio. Inoltre sono determinati e immuni alla psicologia oltre a fare 11 attacchi (compreso il campione) oltre ad ripetere sempre i tiri per colpire. Mentre per le rare, sono di default 2 baliste e un'idra. | |
|
| |
sibovic Zombie
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Ven Dic 18, 2009 6:44 am | |
| Grazie a Tutti, Ricapitolando e facendo un po' di ordine diciamo che dovrei dotarmi di: 1 Unita di Elfi Oscuri Corsari delle arche Nere (anche perchè mi manca un unità per il minimo di truppe semplici ammesso) 1 Unità di Guardia Nera (CON O SENZA GRUPPO DI COMANDO?? ) 10 Streghe Elfe 1 IDRA Bene...bene..le prima due mi avete convinto servono..stamattina le compro..forse anche le streghe mo vediamo per L'idra mi rimane il dubbio che sia meglio inserire l'altra balista e aggiungere un CALDERONE di SANGUE... La Vera Doamanda è MA COME SCHIERARE L' ESERCITO POI...NON SFORO I PUNTI....sicuramente sono sovradimensionato per un esercito secondo le regole di FIGW...non trovate? Grazie | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Ven Dic 18, 2009 6:44 am | |
| Il membro ' sibovic' ha effettuato l'azione seguente: Lanciare i dadi#1 '6' : #1 Risultato : -------------------------------- #2 '6' : #2 Risultato : -------------------------------- #3 '6' : #3 Risultato : | |
|
| |
sibovic Zombie
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Ven Dic 18, 2009 6:46 am | |
| sorry...ho lanciato dadi che non volevo..cancello | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Consigli per Esercito Elfi Osucri Ven Dic 18, 2009 6:55 am | |
| | |