Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guerrieri stirpe ogri edizione alti esercito nani Archaon Conti guida impero regole signore viverna elemental tiranidi rune waylander silvani caos orchi codex warhammer manuale eldar

 

 Consigli esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
The Joker
Goblin
Goblin
The Joker


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 34
Località : Padova
Data d'iscrizione : 29.02.12

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:26 am

Sono indeciso tra elfi oscuri ogre conti e uomini lucertola voi cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:42 am

io ti consiglio gli uomini lucertola, che se pur vari sono più intuitivi degli elfi oscuri, ed essendo molto resistenti sono adatti come primo esercito. entrambi gli eserciti sanno essere molto forti e puntano molto sulla magia, ma non trascurano tiro e corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:47 am

Dipende da come ti piace giocare, sono tutti eserciti con stili diversi
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 12:05 pm

Sono eserciti molto diversi, e mi viene da chiederti, che esperienza ai? che stile di gioco preferisci (attendeista, aggressivo, ecc....)?

Gli ogre, oltre ad essere stati appena rifatti, a livello di giocabilità sono estremamente vari. Sono molto mobili, ma restano comunque solidi. Puntano molto sulla carica della loro fanteria mostruosa. Preparati ad aver pochi modelli in campo...ma quindi potrai prenderti anche più tempo a prepararli...e se è la tua prima esperienza non è cosa da poco. per il tiro, le loro unità sono ottime come supporto (i ruttapiombo fanno stragi con un po di fortuna, unità da 4 modelli mediamente fanno 14 colpi...lo vedi da te..., mentre nugoli di gnoblar sono la nemesi dei nemici poco corrazzati 8quando gli schiavi skaven si vedono tirare a dosso 60 attacchi...tremano....certo, colgono poco e a FO e gittata bassa, ma sono quasi gratis...). Le unità mostruose sono buone, come si dovrebbe intuire. la loro sfera resta ottima a livello di gioco, e venir caricati da un unità che attacc aper prima, con 3 attacchi a modello (+3 di supporto dietro) a FO 7...più impatto e calpestamento, fa malissimo. praticamente d'obbligo comperar eun corno per supportar ele cariche dei pancioni. Anche un mago del fuoco fa la sua fugura e gli eroi da picchio...be se settati bene buttano giù di tutto...e poi se ti piace dipingere il rangue...fanno per te...

Se dovessi dargli dei voti direi: attacco 5, difesa 2, tiro 3, mostri 4, magia 4 (da 1 a 5)

Gli uomini lucertola dispono sia di unità rapide da tiro (gli scinchi costano poco e sono ottimi....sarebbe quasi da giocare mono scinchi...), che costano poco e sono ottimi (e danno pochi punti vittoria al nemico (per rapportarsi a prima, 3 ogristomaci contro 26 (se gli ogri mettono il gruppo di comando), ridirigono le cariche e fanno male. I camaleonti costano poco di più ma lavorano molto meglio. I sauri (non la guardia del tempio...unità da vetrina) possono essere un buon posto in cui infilare gli eroi, specie lo slaan, uno dei maghi più potenti di warhammer... Le unità da supporto, come salamandre, spinodonti, terrandonti sono tutte buone unità da infilare nell'esercito giusto.

se dovessi dargli dei voti direi: attacco 3, difesa 4, tiro 4, mostri 4, magia 5 (da 1 a 5)

I conti dal canto loro sono un esercito più "statico", nel senso meno versatile. Le loro fanterie costano poco col nuovo codex, e possono essere rimpinguate per bene, quindi gli scontri di logoramento gli vincono loro alla, lunga. Deficitano (salvo alcuen unità speciali) di una fase di tiro decente e dipendono molto dal generale...e c'è da dire che i loro personaggi 8sebbene molto costosi) sono fortissimi...quindi pecca ma anche cosa buona. Le unità speciali, fra quelle eteree, le cavallerie volanti, i mostri, ecc... sono ottimi supporti (sebbene continui ancora a preferire grossi blocchi centrali di fanteria con eroi intruppati). Gli ho giocati meno volte (e solo prestati), quindi evito di fare troppi giudizzi...

Con gli oscuri non mi pronuncio...non gli ho quasi mai giocati...
Torna in alto Andare in basso
The Joker
Goblin
Goblin
The Joker


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 34
Località : Padova
Data d'iscrizione : 29.02.12

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 12:50 pm

allora ho iniziato a giocare esattamente 12 anni fa ho sempre giocato tra amici e come esercito il primo e stato alti elfi e da un po che mi sono stufato di giocarli e volevo cambiare comunque mi piace il tiro e la magia un po meno il cac ( conti vampiro non hanno tiro lo so apparte gli urli pero sono belli come miniature )
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 1:15 pm

Bhe se ti piace tiro e magia e non il C&C vai di elfi oscuri
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 2:26 pm

consiglio lizardman perchè hanno la possibilità di sviluppare liste forti un po' su tutto e hanno i modellini più belli del gioco, poi schiereìare lo slann è una cosa unica....
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 5:34 pm

A questo punto vai sulle lucertole, perchè i conti vanno solo di magia e di CAC, gli ogri puntano molto sulle cariche emntre gli uomini lucertola, specie con la mono scinchi, il corpo a corpo non sanno nemmeno cosa sia...mentre per la magia a 2000 pt un bello slaan, e ci aggiungi un paio di scinchi, per il tiro schermagliatori scinchi e camaleonti (evita i kronoxigor) e salamandre (secondo alcuni nemici gli spinodonti) e sei praticamente a posto (se vuoi strafare, metti un secondo slaan e magari un paio di unità di non schermagliatori....
Torna in alto Andare in basso
The Joker
Goblin
Goblin
The Joker


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 34
Località : Padova
Data d'iscrizione : 29.02.12

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:21 pm

Mi potete vedere la lista che ho postato così da sistemarla?? Domani gioco contro bestie o guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:28 pm

bhe se giochi da 12 anni sicuramente saprai più cose di me lol! a questo punto se sei indeciso scegli i modelli più belli per te Smile
Torna in alto Andare in basso
The Joker
Goblin
Goblin
The Joker


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 34
Località : Padova
Data d'iscrizione : 29.02.12

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:57 pm

Posso avere anche esperienza pero ce sempre da imparare...e ho usato per 10 anni elfi alti conosco meglio loro che i lizardmen
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 9:24 pm

capisco, comunque da giocatore di uomini lucertola ti consiglio loro C:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli esercito   Consigli esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli esercito
» Consigli esercito EURO
» consigli su nuovo esercito...smc!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: