| dungeons & Dragons...essenziali | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: dungeons & Dragons...essenziali Mer Dic 30, 2009 12:34 pm | |
| ciao a tutti volevo sapere quali sono i materiali essenziali x giocare una partita a d&d (basta il libro del giocatore e qualche minia o servono i libri dei giocatori,del dungeon master etc???) scusate l ignoranza pensavo di iniziare ma ne ho avuto solo 1 accenno di come si gioca......
Ultima modifica di mortisiadams il Gio Dic 31, 2009 5:52 pm - modificato 1 volta. |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Mer Dic 30, 2009 1:34 pm | |
| Serve il libro del giocatore, master e quello dei mostri. Anche se quello del master si può fare a meno se il master ha avuto qualche esperienza, mentre quello dei mostri si trovano su internet alcuni parametri dei mostri sulle campagne che si scaricano. Poi serve tanta fantasia. | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Mer Dic 30, 2009 1:35 pm | |
| basta il giocatore e un po' di inventiva, anche se i veri libri base sarebbero il giocatore, il mostri e il DM. Ma questi ultimi non introducono nulla alla meccanica di gioco eccetto liste su liste di oggetti, formule, incantesimi e tesori. Magari il master dovrebbe per lo meno averli letti una volta, così da comprendere come è bilanciato tutto il gioco, ma per la meccanica basta il manuale del giocatore (e i giocatori non dovrebbero mai leggere gli altri due!) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Mer Dic 30, 2009 4:27 pm | |
| hmmmm....io e 1 po di amici volevamo tentare fare 1 partita ma abbiamo solo il libro del giocatore XD possibile o devo procurarmi anche quello del master? e su emule posso trovare qualcosa secondo voi??(del master intendo) |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Mer Dic 30, 2009 6:47 pm | |
| - mortisiadams ha scritto:
- hmmmm....io e 1 po di amici volevamo tentare fare 1 partita ma abbiamo solo il libro del giocatore XD possibile o devo procurarmi anche quello del master? e su emule posso trovare qualcosa secondo voi??(del master intendo)
Puoi giocarci benissimo, il master è solo un aggiunta mentre per quello dei mostri i profili li trovi molto spesso dalle storie che si trovano su internet. Se la devi creare te invece da zero, li puoi fare, ovviamente cerca di equilibrare livello mostri con il livello del party. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Gio Dic 31, 2009 12:53 pm | |
| aaaaaaa capito quindi non ce una tabella fissa per i mostri,si può creare.....interessante ps:mi sn accorta di aver scritto "GRAGONS" ... scusate l errore XD |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Gio Dic 31, 2009 12:54 pm | |
| non importa, basta che correggi | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Gio Dic 31, 2009 5:40 pm | |
| ......e come??(scusa l ignoranza ) |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali Gio Dic 31, 2009 5:45 pm | |
| fai edit sul primo messaggio | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dungeons & Dragons...essenziali | |
| |
|
| |