| Partita piuttosto... molto difficile! | |
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+4Thor giaric Sallo91 Zem-Waaagh!!! 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Partita piuttosto... molto difficile! Sab Gen 16, 2010 3:35 pm | |
| Okey sono l'ultimo arrivato (e spero che lo sappiate già) e come consiglio da 2 membri ho aperto questo topic sulla mia missione "cercasi strategia e come distribuire i punti". il mio probelma è "semplice" devo fare una partita a 4 con dei miei amici 2 vs 2 , e le squadre abbiamo deciso così io con compare space marine ( mi ci hanno costretto ) contro necron e guardia imperiale.okey adesso arriva la parte bella i punti sono così 900 per me e necron, mentre il mio alleato insieme a guardia imperiale sui 1300. la partita si farà tra ancora qualche settimana a causa che io e il mio amico ( che si è ordinato i necron) ci siamo ordinati i necron così ho ancora un po' di tempo per organizzarmi ( sperando nel vostro aiuto). io ho come modelli ho : 40 ragazzi, 2 kapiguerra, 6 orkotteri, 5 razzaltatori + 2 kamion e 10 sciakalli ( che mi devono arrivare via ordinazione )... cmq so già a cosa penserete che ho preso 2 egressus ater ebbene si... mi era capitata l'occasione sotto mano e non ho potuto resistere. Space Marine mio compare ha ( mi sembra ...) : 2 squadre tattiche, 1 squadra devastatriche,1 squadra d'assalto, 1 squadra terminator,whirlwind,esploratrice e basta mi sembra. Necron : normale distaccamento con sacerdote (ATTENZIONE: di cui ha intenzione sempre di mettergli la falce da querra) Guardia Imperiale : leman russ, basilisk ( medusa),4 squadre di truppe d'urto, kaserkin,sentinel, + 7 della squadra armi pesanti cadiane. Okey l'esercito mio e degli altri sono questi vi prego di aiutarmi sono disperato non so cosa fare sopratutto a causa delle partite precedenti ( vi dico soltanto che ero contro space marine e guardia imperiale e 3/4 del mio esercito nel 1° turno era morto), io qualche forma d'esercito ci o pensato, ma so già che farà cilecca. VI PREGO DI AIUTARMI PLS GRAZIE IN ANTICIPO P.s. nella partita che vi ho detto prima tutti i ragazzi morivano come mosche se non formiche | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Sab Gen 16, 2010 10:05 pm | |
| nessuno ha qualche idea ????? se avete qualche commento ditelo pure. P.S. so che è molto improbabile che io vinca ( anzi impossibile ) ma un qualsiasi aiuto sarebbe utile | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Sab Gen 16, 2010 10:16 pm | |
| una idea secondo me era di potenziare 10 kapi con kapoguerra aggregato sul kamion e per i potenziamenti dei kapi sono : zegaozza ( 30pt e probabile kakkola infermiera ), tutti hanno il korpo da cyborko (45pt), badierone waaagh! ( 15pt) , e tutti i kapi hanno armatura pezante ( 45pt ). poi il kapoguerra forse gli metto : megarmatura (40pt), korpo da cyborko ( 5pt grazie al zegaozza ), palo del kapo (5pt), zquig d'aggrezzione ( 15 pt) che ne dite??? Io stavo pensando di mettergli questi potenziamenti poi se avete suggerimenti di togliere o aggiungere fate pure. | |
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Sallo91 Zombie
Numero di messaggi : 25 Età : 33 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 12.07.09
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 11:11 am | |
| premettendo ke di orki nn me ne intendo molto (nel mio cuore c'è posto sl per gli ultramarine ) il mio migliore amico usa gli orki e quando giochiamo insieme (di solito vinco io--senza offesa axel --) mi accorgo sempre di questo bi-problema: Il scarso TS e la mobilità... x intenderci avendo lui x ora sl un kamion il suo esercito viene da subito martellato dal mio tiro e x gli orki nn è una buona cosa... quindi io TI consiglio: + kamion + ragazzi e elitè con mega-armatura o corpo da cyber-orko x aumentare TS. ti rimando alle risposte ke hanno dato al mio amico https://vecchiomondo.forumattivo.com/liste-eserciti-warhammer-40000-f6/costruzione-di-un-esercito-di-orki-da-2000pti-t2865.htmspero di esserti stato utile | |
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giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 11:30 am | |
| secondo me bastano 8 kg di ragazzi e si risolve il problema (anche perchè correndo sempre al 2° dovresti essere in cac) | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 12:45 pm | |
| gioca un paio di unità di ragazzi da 30 che assorbiranno il tiro... magari un'unità di kapi in megarmatura con il capoguerra ( con trasporto)... delle moto... e dei tozti o kapi nel kamion... tutto con verniciatura rotza... | |
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oel Predone
Numero di messaggi : 745 Età : 27 Località : Montefredente (bo) Data d'iscrizione : 31.03.09
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 12:54 pm | |
| ci vuole più fanteria e qualche unità d'elite... | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 4:36 pm | |
| l'ultima discussione pro-contro-orki che ho fatto con goff ha dato qst frutti: tantissimi ragazzi!!!!! no squadre da 30 che rischi te le mandino in rotta se ti riducono troppo di numero ( sotto 7 torni a disciplina 7) e a te servono tutti il più possibile...quindi tante squadre da 15 20 ragazzi x sparpagliare bene il campo e dividere il fuoco nemico...il più possibile ( non tutte!!!) su camion... una squadra di tozti...capi e capoguerra abba pompati...e tante moto e buggy x fare velocità e sfacello!!!! poi x i supporti pesanti direi lattine azzazzine...o scatole di morte....se preferisci il carro...cmq di sicuro tanti orki ragazzi camion e soprattutto moto...che qll spaccano in ogni esercito!!!!! spero di esserti stato utile... | |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 4:49 pm | |
| mah... non ho capito... siete orki e SM contero necron e guardia?
Se cosi fosse tu metti un concilio in moto e quanti piu boyz possibili e allo sm lasci il fuoco pesante. Tu corri il piu velocemente possibile in CaC e randelli i necron mentre il marine spera di reggere al fuoco della GI e abbatergli un po di carri | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 4:54 pm | |
| quoto boss...punta sulla velocità...dovevi comperarti la scatola punta di lancia...qll si che è una bomba...e poi ti prendevi l'assalto a eggry! di al tuo alleato di fare truppa da tiro teso e indiretto sulla guardia...tu fai un brutale assalto frontale...non possono ucciderteli tutti al primo turno...saranno troppi...e cerca di fare un buon tiro x avere il primo turno...XD | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 10:22 pm | |
| si lo so avette tutti ragione.... l'idea mi è venuta anche a me di renderla + veloce possibile, di mettere + ragazzi possibile a proposito la storia dei ragazzi con la disciplina è vera ma è anche sbagliata, perchè le unita degli orki che hanno l'abilità speciale "banda comanda" hanno questo effetto : allora le bande di orki possono scegliere di usare la disciplina in base al proprio numero, ma dato che l'unita può avere disciplina max di 10 allora hanno avuto la bella idea che se hanno + di 11 miniature nella propria unità quella banda è implacabile cioè supera tutti i test di disciplina. mentre se l'unità scende sotto il numero di 11 non è più implacabile e se arriva a 7 miniature la disciplina a va 7 ma non di meno. ritornando al discorso di prima io di orki dispongo quelle miniature che ho elencato prima ed avevo chiesto se avevate suggerimenti di come potenziarli e di come mettere le unità per formare 900 pt. cmq grazie per il tuo consiglio thor e gli altri per quanto riguarda per i ragazzi solo che la mia armata è ancora in fase di sviluppo quindi bisogna avere pazienza per formare una vera e propria armata. | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 17, 2010 11:00 pm | |
| poi per quanto riguarda la partita boss... le fazioni sono orki(io) insieme angli SM contro guardia e necron il fatto e che da quello che ho capito il mio amico con la guardia, ha potenziato le sue truppe d'urto con fucili termici ( fo8 e vp 1 ) quindi è completamente anti-SM se poi ci aggiungi i necron che sono ua delle razze per eccellenza anti-SM... loro sono apposto poi la guardia sicuramente terrà dietro il basilisk(medusa = o fo10 vp1/2 area grande oppure un altro tupo anti-fanteria mi sembra) e il leman russ, e con questi penseranno a me insieme alle squadre arma con lanciamissili che mi tartasseranno. mentre i necron se io mi avvicino a CaC mi preoccupo perchè: prima cosa hanno ts 3+, anno l'abilità ritorneremo il che mi faranno molto male prima loro che io a loro quindi sono preoccupato. io stavo pensando di fare così la mia armata : KG - kapoguerra(60pt) con : (in un kamion assieme ai kapi) megarmatura(40pt che da ts 2+ kela potenziata e zpara binato) palo del kapo(5pt che mi fa ripetere una volta per turno test di disciplina) zkuig d'aggressione(15pt che da un attacco in +) TOT= 120pt ELITE (kapi sono truppe grazie al kapoguerra) - 10 kapi(200pt) con: (in un kamion assieme al kapoguerra) zegaozza(30pt che me li rende insensibili al dolore come i necron +5pt di probabile kakkola infermiera) tutti hanno corpo da cyborko(50pt pagato anche per il kapoguerra che fa tiro invulnebabilità +5) bandierone waaagh!(15pt che mi da Ac+1 all'unità) tutti con armatura pezante(54pt che gli da ts +4) TOT = 340 pt -10 sciakalli con zparamorte( gitt.48 fo7 vp4 ) TOT = 150 pt TRUPPE - 2 kamion(35pt a testa) con : kakkole attrezizte(5pt che se m'immobilizzano il veicolo lo deimmobilizzano) piaztre korazzate(10pt che se è stordito diventa scosso) roztro tozto(5pt che fanno diventare il veicolo coperto) TOT = 110 pt - 10 ragazzi su un kamion TOT = 60 pt - 20 ragazzi a terra TOT = 120 pt TOT = 900 ptcosa ne pensate??? se avete qualcosa da obbiettare,suggerimenti,modifiche(in base alle mie miniature)... dite pure | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Lun Gen 18, 2010 12:22 pm | |
| posta la lista nella sezione liste del 40k,la commenteremo la |
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The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Lun Gen 18, 2010 12:32 pm | |
| trraqnuillo, i necron sono delle pippe (suvvia, sono l esercito piu scarso del gioco...) e i termici hanno gittata cortissima.... | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Lun Gen 18, 2010 5:02 pm | |
| quoto goff...i necron se li impantani in combattimento vinci tu...e le guardie...beh, direi che tu pensi alle guardie e il tuo amico ai necron...io vi consiglio tutto da corpo a corpo...avete contro eserciti che non sono gran che cm corpo a corpo...i necron se la cavano..ma non eccellono... | |
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il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Ven Gen 29, 2010 12:44 pm | |
| ma si basta che non ci siano monoliti, se ci sono, buona fortuna, ne avrai bisogno... comunque il fucile termico non è anti sm, io mi preoccuperei molto di piu dei fucili plasma... | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Ven Gen 29, 2010 2:19 pm | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Ven Gen 29, 2010 3:41 pm | |
| inoltre la corazza del monolito non può mai essere abbassata oppure penetrata con più di 1 D6... | |
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il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Ven Gen 29, 2010 6:45 pm | |
| gia metallo vivente... e poi falcia di tutto, non solo gli orki... prendi i razzaltatori o guaztatori e attacca da dietro la guardia, non fagli sparare contro le unità piu forti... | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 31, 2010 1:47 pm | |
| vecchio, non ti preoccupare, anche il monolito esplode!!! ti servirà qlk arma pesante a fo10...non ti preoccupare...cmq il monolito usa lka matrice interna x scaricare necron dal portale oppure x fare la frusta fotonica (fo10 vp2 area gr) e usa i fulminatori ad arco che sparano 1d6 x ogni unità a 12" dal monolito...tu tiragli addosso tutta la merda possibile e lui salta...ma tranqui il tuo amico con gli space digli di mettere i laser alla devastatrice e stai certo che anche il monolito si fa male... | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 31, 2010 3:42 pm | |
| gia stavamo pensando di metterglielo alla devastatrice e al dreadnoght(si scrive così boh??) solo che costa un occhio della testa, in + stavamo pensando di mettere i fucili di precisione agli esploratori che al 5+ fa il danno al monolito poi bisogna vedere cosa gli fa | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 31, 2010 5:20 pm | |
| ricorda...gli space non potenziati non fanno niente...quindi la devastatrice metti 2-3 laser e un lanciamissili, al dreddi metti cannone d'assalto che è dilaniante...farà male...poi le tattiche uguale laser e lanciamissili...è l'unico modo che avete x buttarli giu...tu con gli orchi non serve che pompi tantissimo, basta che siano tanti e non giocare al tiro al bersaglio sennò te li ammazza tutti...corri il più possibile verso di loro e mai ingrumare i modelli in un passaggio stretto, piuttosto sparpagliali ma mai troppo distanti in modo che non restino impantanati e possano aiutarsi...quando carichi... | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Dom Gen 31, 2010 7:14 pm | |
| si ho capito ma il cannone laser costa 45pt e non so se si può mettere ai tattici | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Lun Feb 01, 2010 5:42 pm | |
| certo che si...cmq costa meno...costa 25 o meno se non sbaglio...ads controllo...guarda costa 15pt...x le tattiche | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! Lun Feb 01, 2010 7:09 pm | |
| a okey grazie cmq se non mi sbaglio il mio amico mi ha spiegato che con il monolito mi farà una roba strana che non ho capito con attacco in profondita e quando entra va sui devastatori deviando non ho capito bene.... | |
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| Titolo: Re: Partita piuttosto... molto difficile! | |
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