Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero waylander signore eldar orchi edizione codex Archaon stirpe caos warhammer esercito ogri rune mille manuale guerrieri alti viverna elemental guida silvani Conti regole nani tiranidi

 

 Tattiche di Battaglia

Andare in basso 
+4
Goff
FallenAngel87
giaric
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
8 partecipanti
AutoreMessaggio
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 5:58 pm

Allora ragazzi, il Topic l'ho aperto perchè tutti voi possiate dire qual è il vostro tipo di gioco, ma chiedo anche di mostrare alcune strategie utili in battaglia.
Per quello che mi riguarda il mio stile è più portato alla difesa, ma a causa della bellezza delle miniature come gli Assaltatori o i Terminator, adesso non riesco più a costruire una lista dell'esercito che non sia programmata per colpire il nemico rapidamente ed in profondità, colpendo gli anelli deboli dell'esercito dell'avversario Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 6:02 pm

io non sono esperto ma come stile mi si addice il cac ma non tattico del tipo prendo e carico Razz
nel fantasy lo faccio con la mia waghhhh è divertente e sopratutto se arrivi fai molto male.
nel 40k mi pare si possa fare anche erchè quando carichi hai il bonus + 1 attacco mica male Very Happy
Torna in alto Andare in basso
FallenAngel87
Goblin
Goblin
FallenAngel87


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 23.03.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 4:10 pm

io cerco di avere un esercito versatile e mobile, non gioco quindi marine statici ad esempio
uso il vantaggio si sostituire il laser con un plasma o un termico e li imbarco su rino.
prediliggo l'uso di moto e assaltatori.
gioco un bibliotecario con i6 e il potere che ripete tutto scortato da 9 marine(alcuni di loro con armi speciali)
il dreddy incapsulato
2 speeder
cerco di sfruttare la versatilità dei marine

il caos la stessa cosa(sono pur sempre marine)
uso distorsori e stirpe entrambi su rino
predatori
moto
obli
e principe demone e stregone

per i tiranidi uso 4 o 5 creature mostruose di cui 2 tiranni
3 biovore(che ho rivalutato)
60 o 80 gaunt da 5 punti l'uno
e il resto guerrieri volanti con sferza(un modello nella squadra ha la sferza) e dilanianti

per i necron sacerdote velo globo
circa 20 immortali di cui la squadra da 10 insieme al sacerdote che teletrasporta
20 guerrieri
9 sterminatori
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 3:47 pm

io, come avrai capito, gioco con gli orki quindi il mio stile è attaccare e attaccare, a me piace molto, sì...perdo molti orki prima di arrivare in CaC, ma quando lo faccio spazzo via tutto, apparte i tiranidi che mi danno filo da torcere.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:42 pm

Se ti danno tanto fastidio i tiranidi prendi molti zcotta e bruciatorizti
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:44 pm

io sn cm FallenAngel87! prediligo molte moto e assaltatori! piccole truppe d'elite ke attaccano il nemico molto velocemente e duramente! di solito gioko 3 squadre di moto con plasma 3 speeder l'eroe dell ala del corvo (angeli oscuri) e 5 terminator! nn è un esercito semplice xk è tutto molto delicato ma se sai sfruttare la mobilita delle tue truppe per fuggire in copertura e l'elvatissimo torrente di fuoco ke posso sprigionare vedei ke i modelli dell avversario improvvisamente diventano molti meno dei tuoi...in alternativa qnd gioko ad apocalisse alla GW (con il limite di 1000pt x giokatore) skiero il mio esercito di magli scarlatti con 3 predator 2 squadre di marine con armi pesanti e un capitano con una piccola guardia personale! provatela questa lista! è molto divertente sopratutto se devi aspettare ke il nemico ti venga in contro! (gustoso anke giokare Vukan! ma bisogna togliere qualkosa!)
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 6:02 pm

grazie del consiglio Fundin!
Torna in alto Andare in basso
tiranide_BESTIA
Nano
Nano
tiranide_BESTIA


Maschio
Numero di messaggi : 340
Località : quella là
Data d'iscrizione : 13.02.09

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:59 pm

beh se i tiranidi ti danno filo da torcere io uso i tiranidi!!!!
la mia tattica e mandare il grande raptor con dei genoraptor e gaunt e kualke volta gli hormagaunt
mentre mando le creature piu forti(tiranno,carnefice)di soppiatto dietro li edifici
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:42 pm

Io conosco una sola tattica contro i tiranidi: cannoni, tanti cannoni.
Torna in alto Andare in basso
tiranide_BESTIA
Nano
Nano
tiranide_BESTIA


Maschio
Numero di messaggi : 340
Località : quella là
Data d'iscrizione : 13.02.09

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:51 pm

in effetti l'uniko modo x battere i tiranidi e avere tanti mezzi potenti kome il deadnought o il prisma di fuoko
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 9:19 pm

Io punto sui leman, non vado mai in battaglia snza averne almeno 2.
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 9:51 pm

il vindicator è una scelta gustosa contro qualsiasi esercito orda...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 11:24 pm

si, è simile al mio demoliser, ma sinceramente non mi piace. il punto è che i veicoli attirano molto fuoco e devono essere capaci di colpire già al primo turno, e con solo 24 pollici di gittata non è molto conveniente, senza contare poi che se ti tolgono il cannone non fai più niente.

Per opto il cannone pesante, giusto oggi ho fatto una partita, zona di schieramento orripilante, con i leman colpisco gli unici modelli che vedo. dall'altra parte del campo.
Torna in alto Andare in basso
ultramarine
Umano
Umano
ultramarine


Maschio
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 25.04.09

Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 9:53 am

Fundin ha scritto:
si, è simile al mio demoliser, ma sinceramente non mi piace. il punto è che i veicoli attirano molto fuoco e devono essere capaci di colpire già al primo turno, e con solo 24 pollici di gittata non è molto conveniente, senza contare poi che se ti tolgono il cannone non fai più niente

quoto a pieno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattiche di Battaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattiche di Battaglia   Tattiche di Battaglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattiche di Battaglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tattiche venom
» Tattiche DE
» tattiche zubdole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: