| consiglio per un amico | |
|
+4SPORTEN61 Thor Simon Franz Phoenix 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 3:27 pm | |
| ciao un mio amico vorrebbe iniziare a giocare a warhammer ed è indeciso tra conti vampiro ed esercito del caos,quale esercito consigliate? Io nn conosco bene i conti vampiro quindi nn ho saputo dirgli quale fosse meglio dei due. Nel negozio dove andiamo ci sono delle scatole da 180 euro che hanno anche il codex degli eserciti,ho visto che dentro ci sono anche modellini in metallo,gli consiglio questa scatola o il battaglione classico ? | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 3:39 pm | |
| Beh so due eserciti differenti, entrambi molto belli. Il consiglio è di fargli fare una partita sia con i vampiri sia con il caos (ovviamente proxando) e poi farlo decidere. Ovviamente fagli vedere pure le miniature che dispongono i 2 eserciti. Dentro i scatoloni non so che cosa c'è quindi se potresti essere + preciso sul contenuto e vediamo quale conviene. | |
|
| |
Phoenix Nano
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 3:40 pm | |
| Qual'è più forte dei due eserciti? Vanno bene tutti e due per iniziare? | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 3:41 pm | |
| So entrambi validi e pure per iniziare. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 3:43 pm | |
| non c'è un esercito più forte sta tutto nel saperlo usare bene (e anche nei dadi!!!)... in ogni caso dipende dallo stile di gioco che preferisce... entrambi sono eserciti da corpo a corpo senza tiro... | |
|
| |
Phoenix Nano
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 4:03 pm | |
| Io ho giocato contro il caos,anche se nn molte volte ;mi ha dato l'impressione di avere buona reistenza e buon tiro armatura,anche la magia nn mi è sembrata male. I CV come sono in resistenza e tiro armatura? Come tecniche di gioco sono molto diversi i due eserciti? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 4:12 pm | |
| i cv non sono tanto resistenti quanto i guerrieri la maggioranza delle truppe ha re3 ovviamente ci sono delle eccezioni... per quanto riguarda la magia i cv non funzionano senza magia... rievocano i morti o curano le ferite grazie ad essa possono fare movimenti aggiuntivi... come tecniche di gioco i cv si basano sul cac d'attrito cioè ti impantanano le unità con le loro unità sacrificabili ed evocano i morti fino a quando non arrivano unità d'elite come i cavalieri del sangue a spaccare qualunque cosa... | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 5:56 pm | |
| i conti vampiro e cahos sono due eserciti stupendi e anche forti!!!io gli consiglierei i vampiri per mio gusto estetico personale | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 6:03 pm | |
| | |
|
| |
LT_Brother of Metal Goblin
Numero di messaggi : 86 Età : 38 Località : Milano Data d'iscrizione : 15.11.09
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 6:14 pm | |
| esercito elitario con poche unità forti: caos(c'è però mortale, bestie e demoni) esercito orda con potenzialmente un botto di modelli e personaggi forti: CV | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 6:22 pm | |
| sì, un monozombi è enorme(e devastante) | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 7:26 pm | |
| I vampiri mi piacciono molto... sia come miniature sia come agiscono in campo! Rievocare i morti non ha prezzo Come è gia stato detto bè fai provare il tuo amico con entrambi e poi deciderà quale gli si addice di piu! Cosa contengono le scatole da 180 euro? | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 7:28 pm | |
| saranno i mega battaglioni | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: consiglio per un amico Sab Gen 30, 2010 8:27 pm | |
| si, sul sito GW le chiamano brigate ed esistono solo per alcuni eserciti: O&G e impero e forse altri. | |
|
| |
Maik999 Guerriero
Numero di messaggi : 1047 Età : 34 Località : Varese Provincia Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: consiglio per un amico Dom Gen 31, 2010 10:48 am | |
| - Lore ha scritto:
- si, sul sito GW le chiamano brigate ed esistono solo per alcuni eserciti: O&G e impero e forse altri.
A sisi ho guardato... Bè se uno deve iniziare non sembrano male come starter! Sempre che uno sia disposto a spenderli 180 euro di botto | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: consiglio per un amico Dom Gen 31, 2010 2:46 pm | |
| non conviene molto penso. se per i battaglioni risparmi 5 € per le brigate quanto pensi che si possa risparmiare? secondo me non molto. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: consiglio per un amico Dom Gen 31, 2010 2:53 pm | |
| comunque risparmiare(anche poco) fà sempre comodo | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: consiglio per un amico Dom Gen 31, 2010 2:55 pm | |
| si ma meglio spendere qualcosina in più ed avere ciò che vuoi che spendere un po' meno ed accontentarsi delle truppe che troverai nella brigata. io inizierei con il battaglione e scaricarsi il codex, poi dopo un po' che ci giochi decidi cosa aggiungere all'esercito. una brigata è grande e se preferivi usare modelli diversi è un guaio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consiglio per un amico | |
| |
|
| |
| consiglio per un amico | |
|