| voglio farmi un tavolo da gioco | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 3:59 pm | |
| vorrei farmi un tavolo da gioco poco costoso, che sia facile spostarlo per casa e senza elementi scenici (quelli li compro su GW o li faccio da me). pensavo di comprarmi due tavole di legno o polistirolo di dimensioni 120x90. cosa ne pensate? meglio legno o polistirolo? se legno di che tipo? se polistirolo compatto o a pallini? avrei intenzione di tagliare un po' le tavole per fare cose tipo colline. che materiale mi consigliate? le misure vanno bene? dovrà essere 120x180 | |
|
| |
Sifeld Zombie
Numero di messaggi : 36 Età : 36 Località : Firenze Data d'iscrizione : 21.01.10
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 4:35 pm | |
| io per fare il tavolo da gioco ho preso 2 tavole di compensato 120 x 90 e 2 bombolette color verde: spesa totale 30€ (24€ per le 2 tavole e 6 Per lo spry verde). Il compensato è molto leggero come legno e quando sono andato a spruzzare il colore nelle venature si è formato un effetto tipo erba mossa. mooolto figo XD per migliorare il tutto proprio 3 giorni fà le ho unite da sotto con delle cerniere in ferro e viti, e incollate sul fianco con colla da legno. ricoperto il tutto con il telo GW fissato ai lati del tavolo con puntie. queste ultime migliorie mi sono costate 50 euro (ovvero il costo del telo) ma ti assicuro che il tavolo sembra molto professionale.... | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 4:41 pm | |
| bello...io vorrei comprare il tavolo della gw ma troppo costosoooooo | |
|
| |
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 4:43 pm | |
| belloooooooooo! Ma i boschi come li hai fatti? Gli alberi gli hai comprati?? | |
|
| |
Sifeld Zombie
Numero di messaggi : 36 Età : 36 Località : Firenze Data d'iscrizione : 21.01.10
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 4:56 pm | |
| per le colline e boschetti ho fatto alla "vecchia maniera". Praticamente prendi il polistirolo a pallini per me è quello migliore. formi più strati di dimensioni uguali se vuoi fare colline più alte altrimenti le fai ad uno strato (generalemnte 3cm di spessore bastano e avanzano) e poi con il taglerino le sagomi (meglio se hai un taglia polistirolo ad arco) una volta fatto questo ricopri la sagoma a mo di ArtAttak con COOOOOOLLA vinilica e strisce di carta igenica. fai uno strato. a questo punto puoi fare in 2 modi: Spry verde e poi attacchi l'erbetta come fai per le basette oppure mischi sabbia e colla vinilica in parti uguali e cela versi sopra: Per poi ottenere un effetto masso gigante tipo questo: Per fare i boschi basta aggiungere gli alberelli che più ti piacciono che trovi in qualsiasi negozio di modellismo. Spero di esserti stato d'aiuto. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 4:59 pm | |
| quindi nella foto non c'è il legno dipinto da te ma si vede solo il telo giusto? hai comprato quello da 25 € che si trova sul sito o quello adesivo che ho visto in un altra discussione? hai una foto del tavolo colorato? | |
|
| |
Sifeld Zombie
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 5:03 pm | |
| foto del tavolo colorato non ne ho...ma se vuoi tela mando prossimamente....il telo è quello Citadel...sinceramente non so se si trova nel sito perchè lo comprai a suo tempo (nel lontano 2005) in germania pagandolo appunto 50€. cmq quello che ho non è adesivo ha tipo una patina antiscivolo sotto ed è elastico il chè permette una stesura perfetta senza pieghe o rigonfiamenti. Fine settimana ti posso mandare le foto del tavolo dipinto che non le ho nel piccì... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 5:16 pm | |
| ok grazie mille, te non hai tagliato il tavolo per fare le colline giusto? | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 5:22 pm | |
| bello davvero.......... si potrebbe prendere qualche spunto tank hihihi | |
|
| |
Sifeld Zombie
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 5:42 pm | |
| no no il tavolo è integro...non si butta via niente! | |
|
| |
Sifeld Zombie
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Mar Feb 09, 2010 5:43 pm | |
| doppio post maledetto!
cmq se vuoi altri consigli dimmi pure.... | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco Dom Mar 18, 2012 7:57 pm | |
| Veramente ottimo lavoro,anche se trovo che il compensato per le colline sia meglio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: voglio farmi un tavolo da gioco | |
| |
|
| |
| voglio farmi un tavolo da gioco | |
|