| Occhi | |
|
+6SPITFIRE SPORTEN61 Apache Luigi master v Guybrush_Threepwood 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Guybrush_Threepwood Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 31 Località : Lodi Data d'iscrizione : 30.03.10
| Titolo: Occhi Ven Apr 23, 2010 8:27 pm | |
| Volevo chiedervi come fate a fare gli occhi degli esseri umani quali Uomini, Elfi, Nani e così via. io ci provo.. cerco di fare le pupille e tt il resto. ma mi vengono una schifezza! voi che tecnica utilizzate e che colori soprattutto utilizzate?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Occhi Ven Apr 23, 2010 9:04 pm | |
| beh non è troppo difficile con un pennello molto fine e un po di mano ferma,fai pratica e vedrai che verranno bene ma quale è il problema di preciso? |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Occhi Ven Apr 23, 2010 9:05 pm | |
| guarda,più che il colore per gli occhi è importantissimo il pennello;deve essere almeno uno 02 o se possibile anche più piccolo;è molto importante una mano ferma;se sei più comodo,si fanno bene con gli stuzzicadenti;per quello che riguarda i colori comunque,personalmente non ne uso di particolari;base bianca e nero per la pupilla,che però magari può variare in blu(tipo ultramarine blue)per gli elfi | |
|
| |
Guybrush_Threepwood Nano
| Titolo: Re: Occhi Ven Apr 23, 2010 9:21 pm | |
| io uso uno 000.. ma non è che mi vengano bene.. io stò pitturando i nani e x alcuni li ho lasciati tutti neri.. dato che praticamnete non si vedono grazie all'elmo e alle sopracciglia giganti invece x gli archibugeri si vedono bene e ho provato a fare gli occhi eri cn la pupilla bianca.. ma non mi vengono poi provo a invertirli e vi dirò cm vengono.. | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 4:28 am | |
| io uso uno stuzzicadenti, ma esiste pero una speciale legge non scritta di tuti i pittori di miniature che dice che le miniature hanno tutte diffetti congeniti di strabismo | |
|
| |
Apache Predone
Numero di messaggi : 665 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 12.09.09
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 7:01 am | |
| anch'io sn perfetti per le parti fini | |
|
| |
Guybrush_Threepwood Nano
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 9:02 am | |
| si in effetti è difficilissimo fare delle miniature non strabiche.. io cerco di farle il meno strabiche possibili.. | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 11:55 am | |
| beh io di umani ne dipingo pochi(ho orchi) ma i miei nani ho lasciato gli occhi neri e messo solo una puntina di bianco,cerca di nn farli strabbici,se i modelli sono piccoli e meglio lasciarli neri | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 12:53 pm | |
| io dipingo le guardie, ma siccome ho tnt pazienza, provo e riprovo fino a qnd sn accettabili | |
|
| |
Guybrush_Threepwood Nano
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 12:59 pm | |
| anche io ho parecchia pazienza.. infatti riprovo finchè non mi sembrano pressoche normali.. ma non è semplice^^ x fortuna ho lo 000 che è molto fine.. ma volevo cercarne un altro ancora + fine.. anche se non penso esista.. | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:05 pm | |
| gia' dubito esista un pennello +' fine del 000 | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:08 pm | |
| falli bianchi con la pupilla nera cercando di dargli un espressione, tipo che guardano da un lato. oppure falli tutti neri come se fossero coperti dall'ombra. per i miei sauri è facile, ne hanno uno da un lato e uno dall'altro. uno si, mi è venuto strabico ma non si nota (da un occhio guarda avanti e dall'altro in dietro xd). | |
|
| |
SPITFIRE Nano
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:11 pm | |
| hehehehehe con i sauri nn e' giusto è +' facile!!! XD | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:34 pm | |
| Secondo me dipende. A volte, fare la parte bianca e nera come nella realtà non rende, devi un po' saper distinguere i casi. Alcune miniature che al posto degli occhi hanno praticamente fessure, è meglio lasciarli neri, e rendono anche meglio a mio parere. Se invece il viso è diciamo "pulito", e gli occhi sono fattibili (e due macchie nere sembrerebbero orbite vuote!), fai prima tutto nero, poi fai il bianco (lasciando un minimo di nero sui bordi, senza che bianco e color carne siano a contatto), e poi fai la pupilla nera. Ovviamente tutto col pennello più a punta fine che hai! Quando fai le pupille cerca anche di farle simmetriche, tutte e due a sinistar a destra o al centro, altrimenti sembreranno avere un'espressione stupida. Più facile a dirsi che a farsi! | |
|
| |
SPITFIRE Nano
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:38 pm | |
| xk' suggerisci di nn far toccare il color pelle con il bianco, lasciando un filino di nero????? | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:41 pm | |
| Perchè il bianco a contatto col color carne ci sta malissimo. Sono entrambi colori chiari. Il filo di nero, invece definisce meglio i due elementi, e fa capire che sono separati. A costo di ridipingerli 30 volte, lo lascio il filetto nero! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Occhi Sab Apr 24, 2010 1:42 pm | |
| si confermo è meglio non far toccare bianco e colore della pelle | |
|
| |
Blaze Zombie
Numero di messaggi : 19 Data d'iscrizione : 29.01.10
| Titolo: Re: Occhi Lun Apr 26, 2010 10:21 pm | |
| io uso tre metodi: -se devo fare una miniatura a LV alto gli okki gli faccio con la lavatura quindi base del colore che mi serve l'okkio quindi nero, blu, verde, ecc e poi faccio la lavatura con il bianco addirittura se la miniatura è abbastanza grossa (tipo un gigante) si possono fare anche le vene sulla pupilla. -se devo fare una miniatura a LV medio faccio la base bianca e poi "il mio colpo di genio" uso la penna 00 per la pupilla. -se devo fare una miniatura a LV base (cosa che ormai nn faccio +) gli okki rimangono o neri o bianchi a seconda della miniatura. Spero vi siano di aiuto questi metodi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Occhi | |
| |
|
| |
| Occhi | |
|