Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| consigli strategie WoC | |
|
+3Magisternox Rettile tenacious dwarf 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
tenacious dwarf Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 45 Data d'iscrizione : 13.03.14
| Titolo: consigli strategie WoC Sab Mar 15, 2014 9:35 pm | |
| premetto : gioco i nani....
Mi piacerebbe avere dei consigli da dare ad un amico che gioca i WoC. Ne sento parlare sempre un sacco bene ma tutte le volte che gioco contro di lui ho l'impressione che sbagli di continuo la lista.... e io vinco nonostante faccia pure io errori a ripetizione
ieri sera a 1000 punti ha schierato : mago 2° con famiglio 12 guerrieri con scudo 5 cav pesante con stend contro il tiro 2x5 cav leggere con ascia cannone (non so quanto costa ma mi pare costoso ai 1000...)
(al 5° turno era rimasto cannone e stavo caricando l'ultima cav leggera)
vi sembra una lista competitiva?? cosa posso suggerirgli? | |
| | | Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Sab Mar 15, 2014 9:46 pm | |
| il caos è un esercito elitiario, a 1000 punti può fare poco. In ogni caso fare unità da 12 modelli non ha senso, specie se sei contro i nani che te la distruggono col tiro! Piuttosto che il mago, specialmente contro i nani che non hanno magia, io proverei a mettere un eroe da picchio difficile da buttare giù. Non male le cavallerie perchè le unità veloci fanno comodo, ma serve anche un minimo di impatto. Il cannone infernale è ottimo, ma contro i nani è praticamente inutile: farà qualche perdita, ma i nani possono distruggerlo con i propri cannoni e difficilmente scapperanno per il panico | |
| | | tenacious dwarf Goblin
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Sab Mar 15, 2014 10:25 pm | |
| neanche noi a 1000 schieriamo tantissimo... ma quanto costa il cannone? vale la pena a 1000? la piattella dei guerrieri da quanto la fareste e settata come? io il mago lo terrei proprio per cercare di seccarmi le WM.... ma date le 2 cav leggere, che cercano di prendere le WM, non ci starebbe anche un carro? a 1000 al massimo metto 2 WM, al 2° turno il cannone dovrebbe essere in CaC con la cavalleria leggera e il carro avrebbe via libera | |
| | | Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 12:32 am | |
| il cannone penso che costi 210, e contro alcuni eserciti fa meraviglie, ma i nani non fanno parte di questo gruppo. Non sono esperto di guerrieri del caos quindi lascio ad altri i settaggi, ma contrastare le wm con la magia non è molto produttivo data la casualità e il range inferiore della magia rispetto alle wm, mentre è meglio puntare su unità veloci per distruggerle o su schermi poco costosi. La seconda tattica non è facilmente attuabile per il caos, però. Piuttosto che un carro io preferirei altre cavallerie poichè il carro, non potendo marciare, non è poi così mobile, ma questa è questione di gusti | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 1:56 am | |
| HOla IO schiererei sicuro almeno 19 guerrieri ,marchiati nurgle con alabarde e festus dentro , come unità a questi punteggi può giocarsela in Cac contro chiunque e festua è anche un funzionale mago di secondo con un'ottima sfera . Sicuro almeno 2x5 mastini nudi che per soli 30 punti rovinano il movimento all'avversario e possono provare a prendere le macchine . 2 carri marchiati khorne o slaneesh (per non testare panico alla morte dei mastini) che sono delle bombe (ta 3 e R5 ) e in cca fanno davvero male . Concluderei con 3 ogri marchiati khorne con musico e lafiere per combo caricare con i guerrieri , un forza del genere è a tutto tondo e dovrebbe cavarsela bene contro parecchi tipi di nemici . Una lista magari più versata contro i nani la farei con 24 guerrieri di Tzeneech con scudi e stendardo , con mago di secondo del metallo con famiglio , 3x5 mastini con avanguardia , cavalleggere di predoni di slaneesh(per l'immunità alla psico) e ogri con grandi armi se avanzano i punti . E' comunque un esercito che si trova proprio male a bassi punteggi , anche i nani schierano poco ma contro pochi numeri le macchine da guerra naniche dominano (perchè con pochi colpi fanno fuori tutto) . | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 8:45 am | |
| Su Festus non sono molto daccordo, eviterei anche i carri in favore dei cavalieri del caos. Contro i nani giocherei guerrieri di nurgle con GA, 2 mastini e cavalieri puntando molto sulla magia | |
| | | Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 10:33 am | |
| - tenacious dwarf ha scritto:
- premetto : gioco i nani....
Mi piacerebbe avere dei consigli da dare ad un amico che gioca i WoC. Ne sento parlare sempre un sacco bene ma tutte le volte che gioco contro di lui ho l'impressione che sbagli di continuo la lista.... e io vinco nonostante faccia pure io errori a ripetizione
ieri sera a 1000 punti ha schierato : mago 2° con famiglio 12 guerrieri con scudo 5 cav pesante con stend contro il tiro 2x5 cav leggere con ascia cannone (non so quanto costa ma mi pare costoso ai 1000...)
(al 5° turno era rimasto cannone e stavo caricando l'ultima cav leggera)
vi sembra una lista competitiva?? cosa posso suggerirgli? Allora noto che ha un po' di tutto. A Mille punti però fare delle scelte perché i WoC costano. Il mio consiglio sarebbe di sacrificare il cannone o i cavalieri pesanti. Con i punti ottenuti rinforzare assolutamente i guerrieri, 12 sono davvero pochi. Il resto dipende da come vuole giocare. Vedo un mago quindi penso a Tzeentch e i suoi marchi sono i migliori in questa edizione. Nurgle è sempre quello, soffre gli attacchi a base fuoco. Per iniziare ci sta, facci sapere come gioca, o fallo iscrivere al forum, e lo aiutiamo. I Guerrieri sono sempre verdi e le opzioni arma dipendono dal tipo di gioco che vuoi fare. Vuole un attacco in più? Un tiro parata migliore? Un colpo più forte?... | |
| | | tenacious dwarf Goblin
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 6:16 pm | |
| riassumendo : - cannone costoso e vs nani poco utile - guerrieri da 18-20 unità almeno - 1 personaggio in funzione del tipo di gioco - cavalieri meglio dei carri vs nani, in altri casi almeno un carro - buone 2-3-unità da 5 mastini con avang. per WM o infastidire nei movimenti
qualcuno mi dice in breve come sono i vari marchi? | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 6:26 pm | |
| Quelli li ha il tuo amico sul LdE | |
| | | Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Dom Mar 16, 2014 6:35 pm | |
| - tenacious dwarf ha scritto:
- riassumendo :
- cannone costoso e vs nani poco utile - guerrieri da 18-20 unità almeno - 1 personaggio in funzione del tipo di gioco - cavalieri meglio dei carri vs nani, in altri casi almeno un carro - buone 2-3-unità da 5 mastini con avang. per WM o infastidire nei movimenti
qualcuno mi dice in breve come sono i vari marchi? Se ha già i predoni del caos basta un'unità di mastini. I Carri dei WoC sono entrambi forti, da non usare contro i Nani Ogni unità deve avere un marchio (sono 4, uno per dio) che da delle migliorie. Non te le scrivo nel caso non si possa. Contro i Nani meglio Tzeentch, migliora il TS, evita Nurgle, maggiormente se ha i nani col lanciafiamme. | |
| | | Tehenhauin Umano
Numero di messaggi : 154 Età : 26 Località : Padova Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Lun Mar 17, 2014 12:20 pm | |
| I marchi sono 4: -Khorne: da furia, buono sulle unità con grande arma -Tzeentch: da TS+6 o amenta il TS di 1, ottimo per gli eroi e i guerrieri con scudo (è il mio preferito) -Nurgle: da -1 al tiro per colpire in cac, buono su unità che vanno in cac -Slaanesh: da immunità a panico, paura e terrore, il meno giocato e non di grande utilità
I guerrieri con lo scudo per me andrebbero sempre giocati di Tzeentch che dientano durissimi (in cac TS al +5) | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Lun Mar 17, 2014 12:33 pm | |
| Per i guerrieri :khorne era il piu' usato nella passata edizione ,adesso i piu' popolari sono tzeentch e nurgle per i motivi di cui sopra. I predoni a cavallo invece puo' farli di slaanesh cosi' non testano per panico da perdite.
1000 punti sono veramente pochi quindi sicuramente niente cannone (lo metti a 2000/2500) | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: consigli strategie WoC Lun Mar 17, 2014 4:27 pm | |
| -Slaneesh è il meno usato , oltre per intruppare eventuali PG , serve sulle truppe veloci affinchè non testino panico quando i vicini vengono spazzati via , insomma a parte sui i predoni è sprecato . -Khorne è il secondo meno usato e si usa su 2 categorie : modelli "economici" che godono quindi di un aumento del loro output di danno , come i predoni (a cavallo e non) , o su modelli che hanno ottime capacità combattive e si vuole rendere ancora più aggressivi , come guerrieri , ogri e cavalieri , rende al meglio o con aumenti alla forza (alabarde e mazzafrusti , non grande arma perchè ASL non conviene a fronte del mero +1 in Fo rispetto all'alabarda o il mazzafrusto) o con aumenti nel numero di attacchi in partcilore a modelli con già forza buona , come guerrieri e ogri . -Nurgle , il migliore su tutto tranne che per i guerrieri (ma dipende in realtà dal caso) , il -1 all'essere colpiti è utilissimo e il poter intruppare maghi di nurgle (che vantano ottime sfere) e festus è di altissima utilità ; si cobina al meglio con le grandi armi e le alabarde . Tzneech , il migliore per i guerrieri con scudo , per via dl TP al 5+ sempre e del comodo aumento di TS , non chè l'utilità del mago del metallo o di Tzneech intruppabile .
Detto questo la vera risposta è che contro ogni esecito i marchi vanno utilizzati in modo diverso per adattarsi all'avversario , pur essendo ad esempio Tzneech superiore sui guerrieri , contro monogoblin o skaven è meglio andare di khorne per rimuover le orde incrollabili . | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli strategie WoC | |
| |
| | | | consigli strategie WoC | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |