| elfi silvani-pelleverde | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 9:40 am | |
| la prossima sfida (dovrebbe) essere contro i nani
sire su drago con elmo della caccia armatura di quercia e lancia del crepuscolo
15 guardia delle radure 7 esploratori 7 esploratori 10 driadi 5 cavalieri selvaggi 9 danzatori di guerra 10 guardiavia
goblin tenebre con 2 fanatici goblin tenebre con 2 fanatici goblin tenebre con 2 fanatici
capo orco su carro
che ne pensate? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 9:45 am | |
| | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 9:52 am | |
| scusa mi ero dimenticato di inserirlo...2200 punti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 9:59 am | |
| quante macchine da guerra può avere il nano al massimo? il capo orco è un eroe o un grande eroe e che equipaggiamenti ha?? scusa le molte domande ma è per capire meglio cosa può fare l'avversario e la tua tattica.... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:03 am | |
| lui ha il cannone, l'organo e la scagliarancori, il capo orco è un eroe con zpakka...
la tattica sarebbe di uscire da dietro con esploratori e guardiavia e attaccare i serventi delle macchine (non so se in cac o tirandogli ma sono più propenso per la seconda). una volta sistemate le macchine arrivare in cac prima con i fanatici e poi con tutto il resto... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:09 am | |
| il carro toglilo con colpi a fo 7 o più salta subito... gli esploratori non possono arrivare da dietro ma devono stare ad una certa distanza e non in vista per essere schierati... solo i guardiavia possono non considerare quella distanza minima però devono essere non in vista inoltre 10 mi sembrano eccessivi anche per schierarli nel modo migliore...gioca molta cavalleria in modo da mettere in pericolo i suoi fianchi... il drago è buono per attirare molto fuoco su di lui... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:19 am | |
| thor il capo orco è un capo orco selvaggio con zpakka, scudo e armatura leggera. io opterei per i cavalcapolli che almeno distraggono le macchine da guerra dell avversario. io ne metterei minimo 7 | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:23 am | |
| il carro è rischioso perchè salta subito e può causare panico facilmente inoltre non può marciare.... i polli potrebbero andare ma anche cavalieri delle radure possono andare tanto devono solo servire come distrazione e se vivono impegnare le macchine da guerra... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:32 am | |
| i polli non valgono la spesa... per gli esploratori ok lo sapevo, infatti conto di mettere un bosco dietro alla collina dove metterà le macchine...e li ci imbosco esploratori e guardavia... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:34 am | |
| io opterei per i cavalcapolli che volano. il ragazzo che usa i nani blocca le vie laterali con i fucilieri. e la via centrale con tre reggimenti da 20 ( due di nani guerrieri e uno di sventratori). | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:36 am | |
| spartacorion in questo caso i cavalcapolli servono. devono distrare i nani a non sparare per dare il tempo al resto di arrivare | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:39 am | |
| servono a essere abbattutti come anatre...ti ricordo che hanno resistenza 3... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:42 am | |
| lo so. ma tu non devi metterne cinque ma minimo sette e comunque perdono se li mandi contro reggimenti ma tu li mandi contro i serventi che sono tre per macchina in questo modo non perdi e lo fermi per uno o due turni il tempo per arrivare con fanatici e driadi al centro e guardiavia e esploratori sul retro | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 10:44 am | |
| non ci arrivano nemmeno ai serventi...dopo il primo movimento (20 pollici) gli piove in testa l'artiglieria degli archibugeri... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 11:01 am | |
| e anche se fosse non sparano verso i goblin. comunque dovrai posizionare uno scenario verso metà per nasconderli al tiro cois al secondo turno arrivano. oppure fai due unità da cinque. ( una delle due arriva) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:06 pm | |
| perchè non piacciono gli esploratori?stanno al massimo a 10 pollici, e da li sparano (in corta)quanto vogliono... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:44 pm | |
| non è che non mi piacciono ma da lontano non distraggono l avversario ti faccio un esempio. turno tuo 1: gli esploratori escono e sparano. tiri per vedere se colpisci la macchina o il servente e ne ferisci due serventi. loro salvano con TA 2+ turno avversario: i serventi non sono a corpo a corpo sparano contro i goblin e li mandano in rotta o sui cavalieri se usi invece i cavalcafalchi o mandi gli esploratori in cac forse almeno i nani nn sparano. capisci il ragionamento? magari sbaglio ma secondo me come tattica è lideale | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:47 pm | |
| scusa una cosa Tesk ma i serventi nani non hanno 2+ di ta ma un misero 6+.... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:49 pm | |
| è quello il discorso...li potrei arare facile con 10 guardiavia e 14 esploratori...24 frecce su pochi serventi... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:52 pm | |
| pensavo fossero come gli altri nani. scusate comunque rimango dell opinione che se portati in corpo a corpo non tirano mentre se bersagliati da frecce al loro turno tirano. comunque prova magari mi sbaglio | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 12:55 pm | |
| potremmo mettere la nostra gente dietro (o dentro) i boschi che posizionerò accuratamente, in modo che non possa in nessun caso tirare, quando le macchine da guerra saranno senza serventi avanzeremo facendo polpette di nano...che ne dite? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 1:02 pm | |
| i serventi della macchina da guerra è sempre meglio ingaggiarli in cac perchè con il tiro devi randomizzare e non sei sicuro di poter colpire i serventi o la macchina poi devi ferire e quindi passano pochissimi tiri ai serventi.... | |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 1:02 pm | |
| le frecce degli esploratori hanno forza 3 quindi ci metti un po a uccidere tutti i serventi comunque dovrebbe funzionare e credo sia una buona idea un nobile da tiro e la freccia della salva fatale | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 1:07 pm | |
| - Thor ha scritto:
- i serventi della macchina da guerra è sempre meglio ingaggiarli in cac perchè con il tiro devi randomizzare e non sei sicuro di poter colpire i serventi o la macchina poi devi ferire e quindi passano pochissimi tiri ai serventi....
vero...ma anche i serventi sono pochi... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde Lun Mag 31, 2010 1:12 pm | |
| sono 4 solitamente... 3 solo nel cannone organo.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: elfi silvani-pelleverde | |
| |
|
| |
| elfi silvani-pelleverde | |
|