| Dipping e umani | |
|
+4Lore il re ombra Thor EricVII 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Dipping e umani Lun Giu 14, 2010 2:24 pm | |
| Ciao Ragazzi! Volevo domandare una cosa, nella speranza che qualcuno sappia darmi delle indicazioni! Secondo voi, può venire bene la tecnica del dipping sulle miniature dell'impero? Magari non proprio tutte! Riferendosi sopratutto alla pelle umana, perchè ho paura che poi con l'impregnante mi diventi troppo scura! Voi che dite?? Grazie a tutti quelli che mi rispondono! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dipping e umani Lun Giu 14, 2010 3:54 pm | |
| mmm il dipping non l'ho mai usato per i volti anche perchè tende ad essere poco preciso.... però aspetta il giudizio di qualche pittore esperto | |
|
| |
il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Lun Giu 14, 2010 9:12 pm | |
| perdonate la mia ignoranza, ma cos'è il dipping? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dipping e umani Lun Giu 14, 2010 9:50 pm | |
| mbah,io sinceramente il dipping non lo consiglio per niente che non sia puramente da gioco,dovrebbe venire abbastanza scuro ma penso che ci stia bene,comunque se anche viene scura passi il drybrush di elf flash leggero e ci sei... fai delle prove con qualche pezzo inutile |
|
| |
EricVII Nano
Numero di messaggi : 410 Età : 36 Località : Toscana Data d'iscrizione : 20.05.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Mar Giu 15, 2010 10:09 am | |
| - mortisiadams ha scritto:
- mbah,io sinceramente il dipping non lo consiglio per niente che non sia puramente da gioco,dovrebbe venire abbastanza scuro ma penso che ci stia bene,comunque se anche viene scura passi il drybrush di elf flash leggero e ci sei... fai delle prove con qualche pezzo inutile
Si, infatti è quello che pensavo di fare... alla pelle darò un fondo di elf flesh e non di dwarf, poi praticato il dipping ridarò qualche lumeggiatura, oltre a definire i particolari... Cmq con questa tecnica pensavo di farci sopratutto i flagellanti, che penso non dovrebbero venire malissimo... Grazie Per il re ombra: http://www.randallgalleries.com/dipping.htm | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Mar Giu 15, 2010 4:23 pm | |
| - il re ombra ha scritto:
- perdonate la mia ignoranza, ma cos'è il dipping?
| |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dipping e umani Gio Giu 17, 2010 3:31 pm | |
| se non mi ricordo male è una tecnica che si basa sull'immergere la miniatura in un mordente (è tipo vernice trasparente sul marrone) e poi agitarla per far andar via l'eccesso. l'effetto finale dovrebbe essere una sorta di ombreggiatura globale. a me personalmente non piace e la vedo adatta solo agli scheletri dei re dei sepolcri | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Gio Giu 17, 2010 4:29 pm | |
| questi sono fatti a dipping ma anche se non sono umani mi sembrano fatti molto bene, no? | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Dipping e umani Gio Giu 17, 2010 4:59 pm | |
| io ne ho un barattolo... non è male | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Gio Giu 17, 2010 5:08 pm | |
| sono fatti bene si........ | |
|
| |
EricVII Nano
| Titolo: Re: Dipping e umani Ven Giu 18, 2010 8:22 am | |
| Si, sono molto carini! Probabilmente gli orchi vengono meglio degli umani con questa tecnica, ma penso che i flagellanti non dovrebbero venire male! | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: Dipping e umani Dom Giu 20, 2010 8:14 am | |
| nn mi piace....secondo me starebbe bene su i veicoli.............cmq adesso con le lavature è meglio | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Dipping e umani Dom Giu 20, 2010 12:41 pm | |
| credo che vada bene su eserciti con modelli "sporchi" e con armi e armature rovinate. credo che si possa comunque ottenere un effetto simile con il brown ink | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dipping e umani | |
| |
|
| |
| Dipping e umani | |
|