Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Cominciare space marine del caos | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Killing Joke Zombie
Numero di messaggi : 42 Località : Montecchia DC (Verona) Data d'iscrizione : 17.01.10
| Titolo: Cominciare space marine del caos Gio Ago 05, 2010 6:44 pm | |
| Ciao a tutti! crivo perchè intendevo cominciare a giocare con un esercito di Spece marine del caos. Premetto che non ho ancora in mano ne regolamento ne codex, che almeno inizialmente giocherò solo con amici a pochissimi punti (meno di 1000), che i soldi a disposizione non sono moltissimi e che non sono un esperto. Come primo acquisto intendevo orientarmi sul battaglione contenente 5 posseduti, 15 space marine, 9 berserker oltre al fichissimo rhino. Cosa mi mancherebbe? Magari un predator? Uno stregone andrebbe bene come comandante? Un grazie anticipato per i consigli | |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 05, 2010 8:40 pm | |
| ciao!allora,il battaglione è una buona scelta per cominciare,l'unica cosa che più in là perderà la sua utilità saranno i posseduti,che non è che siano prorpio fortissimi^^;comunque è già una buona base;come QG(comandante)più che lo stregone,un bel Principe Demone è decisamente migliore!il predator non sarà indispensabile,in quanto gli space marine del caos hanno il vanto di poter schierare gli Obliteratori,decisamente migliori del predator;poi potresti allargare la tua scelta truppe o con i bersrker di Khorne e i Marine della peste di Nurgle e magari,un secondo Rhino,mezzo ottimo e sopratutto economico in termini di punti per muovere più velocemente le tue truppe;altro consiglio,tra le prime cose che io prenderei,è ovviamente il codex,in maniera che possa anche darti tu una buona idea e,sopratutto,per poter contestare quello che ti viene detto(se un modello vale la pena comprarlo/giocarlo,ecc...);spero di averti potuto dare qualche buona dritta^^ | |
| | | Killing Joke Zombie
Numero di messaggi : 42 Località : Montecchia DC (Verona) Data d'iscrizione : 17.01.10
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 05, 2010 9:52 pm | |
| Intanto grazie per i consigli. Unica pecca degli obliteratori. Costano un sacco si euri (però a quanto ho sentito sono veramente mostruosi in gioco). Altra cosa: io vorrei creare un mio schema di colori, nonostante non sappia dipingere e alcune fazioni come la legione alfa e i guerrieri drago mi attizzino parecchio. Sono anche indisposto verso gli eserciti monomarchi del caos, preferendo l'indiviso. E' un problema per la formulazione della lista? Mi conviene puntare su altro? | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 05, 2010 11:04 pm | |
| purtroppo si,per essere solo un modello in un blister,gli oblitaratori sono veramente costosi,ma purtroppo sono anche costretto a ribadire che sono il miglior supporto pesante che i marine del caos abbiano ;se la spesa dovesse risultare per te troppo alta,puoi provare a vedere se qualcuno li ha da vendere usati per risparmiare qualcosina;altrimenti si,saresti costretto a ripiegare sul predator,ma se posso dirti la mia,un predator lo paghi 35 euro,2 oblitearatori 40(20 l'uno);quando di obliteratori ne hai 2/3,hai affrontato una bella spesa,ma sei grosso modo a posto e li userai sempre,mentre invece il predator magari poi potresti non volerlo più giocare;quindi io ti consiglierei,se ti devi prendere il predator,metti invece 5 euro in più e prendi 2 obliteratori;ovviamente se fosse poi una spesa troppo problematica,allora in predator può essere un buon sostituto;per quello che riguarda i colori od i marchi,non ci sono problemi,puoi usare i colori che vuoi ed il tuo esercito può essere tranquillamente indiviso(apposta per questo ti avevo consigliato i berserker ed i marine della peste,anche se sono di 2 divinità diverse );non ti crea nessun problema a livello di lista^^ | |
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Ven Ago 06, 2010 11:50 am | |
| Si pensavo anche io che la spesa complessiva per 2 obliteratori è più o meno equivalente a quella del predator. Considerando poi che probabilmente acquisterò in un negozio scontato, poteri anche farcela. Una unità da 2 è performante o da 3 è il minimo?
P.S. comprare dal sito della GW è da pazzi | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Ven Ago 06, 2010 6:15 pm | |
| una unità con 3 obliteratori è ovviamnte migliore di una da 3^^,in genere chi vuole fare lo sgravone ne gioca anche 2 unità!(sempre da 3 modelli ognuna^^) | |
| | | vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Sab Ago 07, 2010 10:06 am | |
| conosco qualcuno che ne gioca ben 6!!! ....vero thorhammer? | |
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mar Ago 17, 2010 9:39 pm | |
| Ora ho nelle mie bramose mani il codex. Fra pochi giorni mi arriveranno le miniature e si cominceràad assemblare. Gli amici che cominciano con me partiranno con SPace amrine, Orki e Tiranidi. Cosa mi consigliate per abbattere le armate "sciame" di orki e tiranidi? Vindicator che bombarda a area? Da principiante pensavo di equipaggiare gli space amrine con lanciafiamme e requiem pesante, tenre al più sicuro possibile gli obli sparando nel mucchio (a proposito che arma è più adatta?) e dare ai berzi delle granate per sfoltire il gruppo nemico prima di caricare. Ovviamente potrebbe essere tutto sbagliato. per il rhino meglio requiem binato olanciamissili distruttore?
P.S. ho presoi 3 obli, battaglione e principe demone °O° | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mar Ago 17, 2010 9:50 pm | |
| puoi orientarti verso la list sgrava per eccellenza del caos oppure ne crei una tua personalizzata ps: rispondi al pm grazie | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 12:05 am | |
| sono contento per te,un buon inizio!dunque,il vondicator lo lascerei perdere,è motlo forte ma ha una gittata relativamente corta;per i marine ti conviene grossomodo lasciarli lisci,magari metterci un campione con arma potenziata o simili,anche dargli 1,massimo 2 lanciafiamme è una buona scelta,ma non tutti requiem pesanti e ti spiego il perchè:è vero che spara 3 colpi a >Fo5,ma è un arma pesante,quindi o ti muovi o spari,inoltree se spari poi non puoi assaltar;per questo devi dare solo qualche arma speciale,in maniera da bilanciare la squdra un pò per tutto(ad esempio puoi dare una pitola/plasma o un cannone termico per andare sui veicoli);gli obliteratori l'arma dipende dalla situazione:in genere si tengono abbastanza al sicuro(anche se non è che sino semplici da abbattere,specialmente per alcuni eserciti!)e sulla lunga gittata si usa moltissimo laser,termico e plasma;se poi una unità si avvicina troppo,si può oensare di andare di lanciafiamme binato(ottimo contro gli sciami tiranidi e gli orki,ma ovviamente non contro cose come magakapi o carnefici^^);per i berserker è ottimo imbarcarli sul rhino(niente missile,fallo il più liscio possibile con il suo requiem binato,salta facilmente e non vale la pena spenderci troppi pt)per portarli velocemente e sopratutto protetti in battaglia dove serve,considerando che menano come faine;poi hai un principe demone,ottima scelta!;allora,in genere lo si fa tattico dandogli il potere psonico sferza della sottomissione,che ti consente di scegliere una unità e spostarla di 2d6 in qualunque direzione,in genere usato per avvicinarsi i nemici per poterli assaltare o per allontanarli(molto meglio);ma se fosse troppo complicato da giocare dato che sei alle prime armi,fanne uno semplice,magari marchiato di Khorne(per farlo picchiare ancora di più in cac),o magari dandogli il vento warp ed il fulmine di tzeench;un'ultima precisazione.non dare le granate ai berserkers,non si usano in Cac;le granate dicono semplicemente che se si assalta un nemico in coperttura,invece di andare prima lui,si va comunque in ordine di iniziativa;oppure si possono usare solo contro i veicoli(invece di fare il suo normale profilo di attacchhi il pers che ha le granate,ne fa uno solo e se colpisce,la granata esplode sul veicolo) | |
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 12:55 am | |
| Avete altre unità da consigliarmi? Ho sentito parlare bene dei marine della peste per la loro resistenza per esempio. I profanatori sono utili? Scusate le mie continue domande da niubbo, sto solo cercando di capire cosa sia realmente utile in gioco e cosa sia solo "decorativo" | |
| | | bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 8:28 am | |
| i marine della peste ottimi per tenere obbiettivi, profanatori non sono un gran che, meglio gli obliteratori
io ti consiglio di comprare:
-principe demone -battaglione -marine della peste -2/3 obliteratori
a quel punto stai comodamente sui 1000 punti e puoi variare anche un po la tua lista | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 10:33 am | |
| le tue non sono domande da niubbo,sono semplicemente domande di un giocatore che sta iniziando,e quindi ancora non esperto,non stare a preoccuparti;inoltre penso sia un piacere per chiunque poter dare una mano ;comunque si,i marine dela peste sono molto forti per tenere gli obiettivi,per la loro alta R(5)e per la loro regola "insensibili al dolore";un secondo priincipe demone è un'ottima scelta;pi si,altri obliteratori,berserkers e marine del caos;purtroppo poi credo sia doveroso essere un pò schietti:i marine del caos sono un ottimo eseercito,ma estremamente ripetitivo;i modelli forti sono quelli sopra citati(oltre magari al predator o ad un land raider),tutto il resto hai detto bene,è puramente decorativo(distruttori,moto,distorsori,stirpe dei mille,profanatori e simili)molto belli esteticamente,ma purtroppo molto opzionalia livello di gioco | |
| | | vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 11:58 am | |
| vai di termantor del caos!! ne bastano pochi ma belli pompati con 1 artiglio del fulmine e il cannone mietitore, devastano in cac, e li fai arrivare in attacco in profondità con l'icona personale che dai ad un campione di una squadra di marine, se non trovi sulla tua strada un noctifero (me ne sono portata via una squadra in un turno muhahahah )o altra roba del genere sono molto molto difficili da fermare... per il rhino lanciamissili distruttore! comunque ottima scelta il principe demone | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Mer Ago 18, 2010 8:33 pm | |
| bravissimo Vez,i terminator me li ero proprio scordati!!ti do 1pt reputazione per l'ottima sagacia! l'unica cosa che ripeto è che non credo valga la pena dare il lanciamissili al rhino,questi trasporti qui crollano facilmente e non vale la pena spenderci ulteriori pt(non è come il nostro bel Monolito,durissimo da abbattere^^) | |
| | | vez Arcimago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 19, 2010 9:32 am | |
| grazie master v ma temo che dovrò contraddirti, il lanciamissili al rhino io lo darei perché hai un arma ad area (anche se piccola) ad un costo in punti relativamente basso (e se non sbaglio è anche binato),e ti può servire contro eserciti a sciame x sfoltirne le linee, poi è una scelta del nostro killing joke, non sta a noi fargli la lista, anzi gli chiedo di postarne una appena può! P.S.il monolito l'ho giocato in ogni mia partita, contro tau e caos e una volta eldar, gli unici che non me l'hanno distrutto sono stati gli eldar dannate broadside a ancora più dannati obliteratori! ok che, per mancanza di conoscenze, ho giocato solo con thorhammer che è un uomo che ha fatto dei supporti pesanti la sua filisofia di vita; però fidati 6 obly o 2 broadside, se dopo un turno di tiro non l'hanno tirato giù, sono fortunato.... (forse sono andato un po' fuori topic, chiedo scusa) | |
| | | master v Mago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 19, 2010 9:40 am | |
| hai ragione anche tu,in effetti poi starà a killing joke decidere! vado un attimo off topic anch'io:ti capisco,con un simile bomabardamento purtroppo anche il monolito cede! per mia fortuna contro cose così non mi è mai caduto,ma in compenso mi è stato abbattuto da un consiglio di veggenti eldar e dalle loro stramaledette lance che triplicano la forza contro i veicoli | |
| | | vez Arcimago
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 19, 2010 9:45 am | |
| Ma scusa, il monolito che è metallo vivente, ignora le lance e tutti i dadi addizionali per penetrare no? (forse è meglio se apriamo un topic nostro-.-) | |
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos Gio Ago 19, 2010 11:00 am | |
| Lol un mio amico voleva cominciare necron, brutta storia questa del monolito | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cominciare space marine del caos | |
| |
| | | | Cominciare space marine del caos | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |