| iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? | |
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Autore | Messaggio |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 4:55 pm | |
| sono indeciso tra questi due eserciti anche se sono più portato per i tiranidi. sono ben accetti consigli su come costruire un esercito dei due e che cosa comprare (non ho ne codex ne regolamento per oraXD) però comunque vorrei farmi un'idea. preferirei non comprare cose che poi non userò più quando avrò un esercito migliore. all'inizio io e i miei amici con cui comincio avremo un esercito inferiore ai 1000 punti ma spero di arrivare a 2000-2500 | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 5:18 pm | |
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bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 5:26 pm | |
| sono eserciti molto diversi, i tirannidi hanno un codex molto recente mentre i GK piu vecchio, ma vuoi mettere il carisma che hanno i cavalieir grigi con quegli insettoni spaziali?
io ti consiglio i GK,sono difficili da giocare e certamente non vincerai subito ma se sei bravo si vince anche i tornei (TLB per esempio ha portato varie vittorie a casa con i cavalieri grigi.
inoltre dovrebbe uscire il codex nuovo a gennaio 2011 (vedi su BOLS, tilea, farseer...) | |
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Grendelex Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 118 Età : 30 Località : Valdagno (Vicenza) Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 6:00 pm | |
| Io da giocatore della mente alveare ti consiglio tiranidi! Il problema è che sei costretto a comprare un sacco di modelli per avere un esercito accettabile in termini di punti e se vuoi pure dipingerlo decentemente ti occorrerà spenderci molto tempo! Sicuramente genoraptor e guerrieri a manetta, ma se preferisci giocare orde (letteralmente) hormagaunt e terma! Devi trovare il tuo stile di gioco. | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 6:12 pm | |
| anch'io voto per i tirandi(non solo perchè ne sono un giocatore^^)per le stesse motivazioni sopra citate(codex recente,bei modelli,grandi possibilità di colorazione ecc...);non nego che anche i cavalieri grigi mi piacciono molto,e il problema non sarebbe neanche il codex vecchio,in quanto come ha giustamente detto bremen sicuramente alle prime partite si prendono un sacco di botte,ma una volta che si è imparato a conoscerli sono veramente forti;il vero ostacolo secondo me sono i costi:tutti i cavalieri grigi sono tutti in metallo ed è tutto mail order,qundi per qualcuno che è tutto sommato è ancora agli inizi è una spesa enorme(per esempio i cavalieri grigi terminator che sono solo 5 modelli,vengono modici modici 50 euro... ,che è una barca;anche il poter giocare scelte della guardia non aiuta molto a livello economico);quindi,per concludere,io lo ritengo solo un problema economico,altrimenti un pensierino sui cavalieri grigi ci potrebbe anche stare^^ | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 6:59 pm | |
| dato che prendo tutto da un negozio dove ci sono sconti prendo i tiranidi dato che i cacciatori di demoni li non sono presenti... e poi essendo un'amante degli Zerg di Starcraft scelgo i tiranidi ^^ consigli utili sull'esercito? | |
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bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 7:26 pm | |
| una biatta spaziale! prendo il mio lanciafiamme ^^ comunque adesso immancabile tiranno/signore dello sciame+termagant+tervigone(ricavato dal carny)+guardie dell' alveare. poi il resto son gusti | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Ven Ago 06, 2010 11:14 pm | |
| che sarebbe il tervigone?XD il battaglione vale la pena prenderlo? | |
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Grendelex Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 118 Età : 30 Località : Valdagno (Vicenza) Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Sab Ago 07, 2010 10:41 am | |
| Lascia stare il battaglione secondo me! Devi vedere se preferisci giocare tutto in assalto con modelli forti (geno e divoratori) oppure mettere unità da 30 horma e terma. A prescindere dallo stile che adotterai sicuramente tiranno e guerrieri (sinaptici) e poi zoantropi per tirare giù i veicoli grossi dei nemici! Il carnefici è stato depotenziato rispetto a una volta, ma è veramente bello come minia e poi ha un miliardo di bioarmi! La tervigone è una creatura grossa che ti permette di schierare unità di termagant senza spendere punti perchè li partorisce sul campo: davvero utile e poi dà pure bonus ai terma già schierati! Il modello non esiste ma con un carnefice e materia verde te la fai senza problemi. | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Sab Ago 07, 2010 10:58 am | |
| sinceramente per qualcuno che è agli inizi la tervigone la lascerei momentaneamente prdere,è un pezzo fortissimo se si vuole giocare a sciame,ma come è stato detto si ricava da un carnefice pesantemente lavorato con la materia verde,non è un lavoro facile;è vero,sono ottimi modelli da impatto i genoraptor e i predatori,ma comunque almeno 2 belle piattelle da 30 termagaunt sono indispensabili(lasciate perdere gli hormagaunt,non tengono gli obiettivi a meno che non abbiano il controllo sinaptico);i guerrieri e gli zoantropi sono d'obbligo(volendo anche le guardie dell alveare non sono male),ma sinceramente ho dei dubbi sul Dominator;secondo me ora costa un botto di punti e bisogna per forza affiancargli almeno 2 guardie,senno crolla subito;io momentaneamente preferisco il Tiranide Primus,Qg economico che si ricava dai Guerrieri senza problemi;inoltre aggiungo che secondo me il battaglione non è una brutta scelta,dà comunque un buon punto di partenza^^ | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Sab Ago 07, 2010 11:06 am | |
| ok grazie dei consigli ^^ appena mi arriva il codex vi dirò la lista che penso di farmi così poi mi aiuterete su quella per fare l'esercito e poi magari qualche volta ci troviamo al dominio a fare una partitina master il problema è che non vorrei prendere unità che poi non userò mai infatti sarei propenso a fare guerrieri e genoraptor come unità di truppa lasciando perdere horma e terma... poi intruppare un signore della nidiata nei genoraptor e portarli rapidamente in mischia con il trigone (che vorrei averne due) poi 6 zoantropi che, a quello che ho capito, con un 2+ non si fanno niente e i loro poteri sono stupendi e poi 3 guardie dell'alveare e ovviamente 3 divoratori. cosa mi dite su gargolle pirovora e biovra? | |
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Grendelex Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 118 Età : 30 Località : Valdagno (Vicenza) Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Sab Ago 07, 2010 11:33 am | |
| Io non le ho mai giocate... Comunque metti pure un primus come ha detto master, che ti potenzia non poco i guerrieri. Io l'ho usato sempre durante le mie partite e non è mai morto una volta! E poi per 80 pti circa è davvero economico! | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Sab Ago 07, 2010 2:17 pm | |
| hai ragione black panter,prendere modelli che poi non si useranno è inutile,ma purtroppo gli hormagaunt come ho detto sono indispensabili per prendere gli obiettivi,i genoraptor non eguagliano il loro numero ed i guerrieri(a seconda dell'esercito che ci si trova di fronte)potrebbe essere uno spreco tenerli lì fermi,mentre sono grossomodo una unità da Cac,specialmente se c'è dentro un Primus che mena come un fabbro ferraio;inoltre quando avrai una tervigone ovviamente ti serviranno^^;per quello che riguarda pirovora,pteragant e biovora,personalmente le pirovore sono inutili,gli pteragant erano poco performanti prima,adesso mi sembrano al livello delle pirovore,le biovore non sono malissimo,ma ovviamente ci sono scelte migliori,quali ovviamente Carnefici(anche se quasi per nulla),Mawloc e Trigoni^^;per quello che riguarda poi quello che hai in mente di giocare,ti posso dire che già solo con quello che hai nominato sei molto vicino ai 1500;2 trigoni non sono male,ma io ti consiglierei di montarle intercambiabili in maniera di poter usare anche il mawloc,che non è malissimo;inoltre 3 divoratori sono un po pochini,io propongo una bella unità da 5 almeno(provati abbbondantemente e vanno alla grande^^);poi una piccola correzione:gli zoantropi si salvano da tutto al 3+^^ | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 10:17 am | |
| ho letto male in giro all'oraXD grazie dei consigli, in settimana mi arriva il codex così capirò meglio ^^ quindi ricapitolando: guardie del tiranno, pirovora, littore, velentropo, termagant gargolle carnefice e biovora meglio che li lascio perdere giusto?XD | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 10:27 am | |
| esatto,tutto corretto ;ribadisco solo che i termagaunt servono,sono gli hormagaunt quelli un po meno indispensabili^^ | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 10:35 am | |
| scusa non avendo il codex sono poco informato, dei due conosco solo le caratteristiche e i punti che costano, potresti dirmi che differenze hanno? | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 1:11 pm | |
| non c'è problema non cè bisogno che ti scusi,probabilmenet sono stato io ad essere troppo ripetitivo^^,allora,le stat dei modelli sono le seguenti:
Hormagaunt:6pt;AC3/AB3/Fo3/R3/Fe1/I5/A2/D6/Ta6+
gli hormagaunt sono armati di artigli falcati(gli consentono di ripetere tutti i tiri pari a 1 durante il Cac),hanno la regola movimento in copertura(per muoversi nei terreni acciedentati tirano 3d6 e scelgon o il più alto),rapidità(possono assaltare dopo aver "corso")ed il comportamnto istintivo"nutrimento"(se si trovano fuori dalla portata sinaptica e fallicono il Test di disciplina,si muoveranno il più velocemente possibile verso l'unità nemica più vicina e,se possibile dovranno necessariamente assaltarla);di per sè non sarebbero male nel Cac,dove,come ad esempio gli orki,mirano sulla mera e devastante forza nel numero,ma il problema è proprio il loro comportamento istintivo,in quanto non ti terranno quasi mai gli obiettivi da soli senza una creatura sinaptica vicina perchè con molta probabilità se ne andranno,un avversario assennato potrebbe sfruttare questa loro debolezza per mandarli in Cac contro unità o modelli contro i quali non potrebbero fare nulla(tipo i dreadnought);
passiamo ora ad analizzare i termagaunt:
termagaunt:5pt;AC3/AB3/Fo3/R3/Fe1/i4/A1/D6/Ta6+
i termagaunt sono armati con artigli e zanne(che non danno nessun beneficio in Cac)e della loro arma da tiro,lo straziacarni(12",Fo4/VP5,assalto 1);anche loro benefciano del movimento in copertura,la differenza sostanziale sta nel loro comportamento istintivo:loro si appostano;non si possono muovere e non possono assaltare e se c'è un nemico vicino devono sparargli;se non vi sonoi nemici vicini o se l'unità non dispone di armi da tiro,deve muoversi verso il terreno ad area più vicino ed entrarvi se possibile;possono avere anche altre armi,ma non ne vale la pena,diventano troppo costosi,la loro forza sta appunto nel fatto che non gli occorre controllo sinaptico per tenere gli obiettivi,in genere si usano appunto delle belle unità da 25/30 modelli per rendere più lunga possibile la loro eliminazione.Queste sono grosso modo le differenze,con questo non voglio dire che gli hormagaunt siano inutili,ma i termagaunt sotto il punto di vista strategico sono migliori^^ | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 1:14 pm | |
| per evitare problemi se dovete vedere le statistiche e gli equip di un modello rimandate al sito GW | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 1:15 pm | |
| quindi spenderò patrimoni in termagaunt capitoXD anche se volevo qualcosa meno sciame... magari prenderò un paio di nidiate. sisi le caratteristiche e i punti che costano li so già ^^ | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 1:22 pm | |
| perfetto,comunque credo che si,2/3 nidiate possano essere sufficienti^^ | |
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Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 5:01 pm | |
| bene o male in totale (un pò alla volta) penso che prenderò: 1 tiranno 3 guardie dell'alveare 6 zoantropi 6 guerrieri 24 genoraptor 1 signore della nidiata 24 termagant 6 predatori 2 trigoni
poi quando mi prendo la mano mi farò il trevigone | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 08, 2010 6:19 pm | |
| non male come inizio,otrime scelte;a questo punto però è doveroso da parte mia dover fare una precisazione:se prendi il Dominator(il tiranno dell'alveare),se puoi io ti consiglierei di prendere anche un paio di guardie del dominator(a meno che tu non voglia farlo alato),altrimenti purtroppo te lo bombardano e potrebbe cadere abbastanza facilmente,non ripagandoti del suo enorme costo in pt;purtroppo ha la enorme fregatura di non essere un personaggio indipendente,e quindi non aggregabile ad una altra unità,le guardie sono l'unico sistema per farlo sopravivere il più possibile;per la tervigone c'è sempre tempo,non avere fretta,neanch'io che gioco i tirandi da una vita la ho ancora^^ | |
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Nuvain Zombie
Numero di messaggi : 33 Età : 33 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 21.08.10
| Titolo: Re: iniziare tiranidi o cacciatori di demoni? Dom Ago 22, 2010 6:18 pm | |
| E' qui il dilemma, un esercito rapido e semplice ma che col tempo, per mia esperienza, diventa abbastanza ripetitivo ed inoltre per quanto forte non mi piace il suo background;oppure un esercito più difficile da estire ma che dà molti spunti per tattiche particolari. Ho visto diverse volte giocare i tiranidi ma alla fine la tattica era qusta: Genoraptor, genoraptor e ancora...genoraptor. Per i cacciatori di Demoni posso dire una sola cosa: Terminator con 3 attacchi in carica ad ac 5, fo 6 e armi potenziate. Assetati di sangue, beccatevi questo! | |
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