| domanda forse stupida | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
sagramorfreedom Umano
Numero di messaggi : 206 Data d'iscrizione : 19.04.10
| Titolo: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 8:38 am | |
| sto provando a giocare i silvani... sapendo che tira solo la prima linea...posso schierare l'esercito in linea orizzontale? così che tiro con tutti...
e se si... quando mi caricano poi posso disporlo in ranghi? oppure devo subire la carica lineare?
perchè sennò mi tocca quando si avvicina ritornare in ranghi sprecando il movimento.... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 8:50 am | |
| ne deduco che giochi in 7a, perchè in 8a tirano due ranghi e c'è la salva di frecce con l'arco...
comunque se sei su una collina può tirare anche il secondo rango e non è male, anzi!
se vuoi schierare in linea ok per massimizzare il tiro, tuttavia quando si avvicinano (non quando ti caricano, è troppo tardi a quel punto!) cioè quando immagini che il turno dopo possano caricarti, li riorganizzi in ranghi per sostenere l'impatto, se puoi comunque sfrutta il fatto di non avere penalità per muovere e tirare e sposta sempre i tuoi arcieri, in mischia durerebbero un nanosecondo, non hanno armatura e R3, vuol dire che rischi di prenderle da dei goblin se ti arrivano in mischia | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 9:02 am | |
| in ottava tirano due ranghi sempre? figo...e la salva di frecce come funge? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 9:09 am | |
| la salva di frecce fa si che i modelli armati di arco possono tirare oltre che con i primi due ranghi per intero anche con la metà dei modelli dei ranghi successivi | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 9:21 am | |
| mhm vabbè quindi tipo 4 ranghi da 4 modelli...
sparano i primi due 4+4 più la metà dei successivi due? 2+2...quindi totale 12? buono...
ma senza alcuna penalità? e si può sempre usare la salva? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 9:27 am | |
| non si può usare per resistere e tirare, però non mi pare dia penalità usare la salva di frecce, comunque si in 8a si tira sempre da due ranghi (giustamente da che mondo è mondo la prima fila si inginocchia e spara insieme alla seconda) | |
|
| |
sagramorfreedom Umano
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 9:30 am | |
| | |
|
| |
roscoshow Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 12:52 pm | |
| ragazzi scusate se ne approfitto ma anche io avrei 2/3 domande stupide parlando del nuovo regolamento, 1:armi da guerra come i mortai hanno bisogno di avere la linea di vista libera per poter sparare verso un bersaglio? 2:facendo riferimento alla nuova regola dove le unità si danno copertura a vicenda contro le armi da tiro (-2),se si spara con archi da una collina verso un unità coperta per più di metà dà un altra unità, usufruisce ugualmente della protezione? grazie. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 12:54 pm | |
| 1- possono sparare anche indirettamente cioè senza vedere il bersaglio nel qual caso deviano anche quando fanno colpito ma in questo caso si sottrae l'ab dei serventi alla deviazione
2 la linea di vista è reale quindi dipende moltissimo dal contesto in cui si trovano le unità coinvolte | |
|
| |
roscoshow Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 12:58 pm | |
| nel senso che effettivamente se sei mooooolto in alto allora si presuppone che non usufruiscano della protezione in quanto comunque si riesce a vedere dietro l'unita che dovrebbe coprire?
| |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: domanda forse stupida Mer Ago 18, 2010 1:00 pm | |
| si esatto devi vedere al momento perchè ora dipende da come sono posizionate le unità se c'è altro che si frappone... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda forse stupida | |
| |
|
| |
| domanda forse stupida | |
|