| Conti Vampiro 8ed | |
|
+6tanis il re ombra Tristan LucklamFrost Thor Legu 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 11:51 am | |
| ciao a tutti ragazzi!!! come tutti sappiamo c'e il nuovo regolamento!!purtroppo ho saputo che i miei adorati CV sono stati parecchio penalizzati!! secondo voi come possono essere giocati avendo comunque una lista competitiva??? vi ringrazio in anticipo per i consigli | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 11:58 am | |
| diciamo che non sono più sgravi... non che sono penalizzati (per quello ci sono gli oscuri)... si possono creare ottime liste... unità fondamentali ghoul... zombi... tumuli con re spettro bsb con drakenhoff... carrozza nera... varghulf... ce ne sono di possibilità... l'importante è trovare buoni settaggi per gli eroi | |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:01 pm | |
| mi riferisco principalmente alla fase magica!!!! io facevo 2 magoni pazzeschi evocavo un macello e macciullavo grazie al numero!!! l altro eroe era da picchio con bsb e tendenzialmente preferisco a giocare gli ossicini ambulanti (scheletri ) per un fattore estetico
| |
|
| |
LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:03 pm | |
| Beh si, tutto quello che ha detto Thor è vero, ma io aggiungo che (per esperienza) è meglio settare il Lord da picchio piuttosto che come mago, altrimenti rischi di ottenere doppio 6 per castare (già, niente più incantesimi con un solo dado, altrimenti con 1 o 2 l'incantesimo non parte ed il mago non può più castare per quel turno) ed ottenere un incantesimo inarrestabile, che però si traduce in un incidente di lancio che potrebbe far crepare il tuo generale, facendoti squagliare l'esercito. A me è successo al secondo turno, quindi figurati.. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:03 pm | |
| purtroppo gli ossicini sono poco funzionali ora come prima le incassano di brutto da tutti... la magia non è castrata semplicemente non farete più il giochetto di tirare un dado solo per le evocazioni | |
|
| |
Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:04 pm | |
| Ciao, ti parlo de conti vampiro perchè li ho massacrati proprio ieri Ieri ho potuto notare che subiscono troppo il tiro, quindi consiglierei di giocare nelle unità di ghoul i vampiri con la regola che consente a quel genere di unità di marciare prima dell'inizio del turno. Secondo poi inserire dei vampiri che magari volino e picchino anche cosi da mandare al primo turno ghoul su unità di tiro e singolo personaggio a caricare eventuali macchine (tipo personaggi con la regola volo o che muovano come una cavalleria). Se vuoi giocare la carrozza fallo, ma mandala velocemente contro i maghi avversari per assorbire i loro dadi potere e sfruttare eventuali 6 che porterebbero la tua unità a diventare un ottima arma di supporto. Se vuoi giocare i roccasangue valuta bene come proteggerli, consideradno che ora o dai TS o RIgenerazione, se giochi contro un esercito che ha molto tiro o cannoni non sarà facile, ancora meno della vecchia edizione. Per il resto come mi ricapita di vedermeli contro cercherò di esserti utile ^^ | |
|
| |
il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:06 pm | |
| ma la monoghoul subisce parecchio a sangue e gloria, dato che non possono mettere stendardi... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:09 pm | |
| infatti si giocano ghoul e 2 unità da 30 zombi con stendardo per migliorare le possibilità a sangue e gloria | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:16 pm | |
| in 8 ed i picchieri sono agevolati in un certo senso!!! ( almeno da quello che so) sono dotati di TS ovviamente basso xo a volte utile!!
ghoul ok resistenza alta 4 molti attacchi venefici ma niente TS xo questa cosa me la posso anche fare andare bene giocando i ghoul!!
x quanto riguada settare un eroe con il potere di far marciare i ghoul prima dell'inizio della partita beh e una lama a doppio taglio perche se non inizi per primo beh un esercito con fuoco te la apre( parlo per esperienza)
carrozza nera molto intrigante mai giocata in 7 ed preferivo le omre e/o il pippistrellino pompato come scelte rare pero la provero!!
rocca sangue li gioco for fun trooopppooooo costosi | |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:19 pm | |
| il lord è molto più forte magico lo puoi curare e quindi gli incidenti di lancio non sono un dramma e poi la sfera della necromanzia si lancia tutta con 2 o 3 dadi ci hanno perso un po ma non tanto | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:19 pm | |
| carrozza oppure doppio varghulf sono molto buoni | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mar Ago 31, 2010 12:24 pm | |
| ombre ne sono innamorato sono terribili sopratutto se la vecchiaccia inizia a urlare XD
per il lord mago e un po un azzardo se lo perdi acausa di un incatesimo fallito ti mangi le dita per tutta la partita!!! incantesimicattivine lanci con 2 maghetti e un necromante al caso!!! un lord da picchio fa paura e devastante sopratutto se settato bene e imbottito ben bene di steroidi diciamo al punto di farlo diventare un tipo affidambile come il buon vecchio RAMBO XD | |
|
| |
KingOgre Umano
Numero di messaggi : 162 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 9:23 am | |
| Allora CV sono ancora forti! fine!! non sono a livellod i skaven, Demoni e Chaos ma sono vicini In 7th vincevi di 1 la risoluzione e a causa del numero facevi fuggier con l apaura l'unit e gli mangiav tutto l'esercito in questa maniera. Ora devi vincere i CaC di risoluzione e farli testare. La cosa riesce ancota incredibilmente bene soprattutto a Magone di 4lv che conosce VanHel che oti fa ripetere i tiri per colpire falliti in CaC per quella fase magica. Poi Elmo del comando al vampirone e colpiscono al 3+ binato(!), poi feriscono con quello che feriscono ma fai uno stuolo di attacchi a segno. Monoghoul da 25x3 come truppa con un paio di zombie con stendardo Oppure 30x scheletri come trupa per gli stendardi. Poi 30x Guardie dei tumuli con Stendardiere da Battaglia Drakenhoff (e stesso giochino con VanhEl e elmo del comando) Vampiretto di 2lv con morte con power scrol Infine scelta nella rara con carrozza nera, doppio warghulf, oppure 3x2ombre Ari praticamente qualsiasi cosa eccetto Skaven, Demoni e Chaos Mortale:.:ok:.: Sono forti sì i CV.
| |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 9:45 am | |
| concordo ma non sul fatto che non sono a livello dei demoni... i demoni ora sono molto deboli invece... i divoratori fanno ora poca paura visto che la tua un'unità in ranghi sarà incrollabile. la magia sarà ora più gestibile visto che avranno quasi sempre meno dadi di prima e tu di più | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 9:57 am | |
| il magone di 4liv sarebbe anche il generale che cmq io preferisco farlo da picchio e mettelo con i tumuli con un bel re spettro che mi regala rigenerazione con lo stendardo figo figo XD pero cosi mimangio via praticamente tutti i punti degli eroi e difficilmente riesco ad inserire 2 maghi di secondo liv
voi come fareste per ovviare a questo problema?? | |
|
| |
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 10:14 am | |
| Allora.. io fino a ieri ho giocato elfi oscuri, ma sono sempre + intenzionato a cambiare per i conti, con gli elfi fino ad ora ho sempre vinto tranne in una partita in cui al primo turno la maga ha kamikazzato 15 balestrieri... Il cambio vorrei effettuarlo principalmente xkè le modalità di gioco sono molto particolari, avnedo il codex avevo abbopzzato una lista e con le correzioni di thor penso ne sia venuta una ottima in cui sn riuscito a includere 2 vampiri un re spettro e un necromante, da picchio non ne ho fatti perchè comunque non avrei dove intrupparlo, in seconda cosa meglio due varghulf sicuramente alla carrozza, cè troppa necessità di unità forti per spazzare via i nemici, non possiamo mica affidarci agli zombie quindi io opterei per i 2 vampiri maghi con necromante pompato di un incantesimo necromantico ed evocare biliardi di ghoul che sembrano gli unici che possano giocarsela un pochetto, al massimo si può cambiare il secondo vampiro in modalità picchio, ma il lord è quasi obbligatorio mago, con i 100 punti vampirici si può fare una buona combo arti nere sapere proibito ed evoca ghoul, per far si che restino dadi per necromante e vampiro secondario.. questo è quello che ha elaborato il mio cervelletto >> | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 10:54 am | |
| il lord mago come gia detto e un rischio sarebbe ilmagopiu forte in gioco e pure generale dell'armata 2 motivi x cui l avversario si accanisce su di lui perderlo vorrebbe dire game over setato da picchio lo metti con qualsiasi unita cosi e pure protetto
poi provo ad abbozzare ualche lista magari riuscendo ad inserire carrozza nera e u pippistrellone cattivoneXDpunto sulla carrozza x prosciugare un po di magia avversaria | |
|
| |
Osiris Umano
Numero di messaggi : 205 Data d'iscrizione : 22.03.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 2:30 pm | |
| Un lord mago per me è migliore di un lord da picchio...in fondo la spina dorsale dei CV è la magia. Chiaramente va protetto bene,ma non muore facilmente se ben equipaggiato,e spesso l'avversario avrà difficoltà ad accanirsi su un unico modello quando viene attaccato da tutta l'arma dei vampiri..anche da picchio però è molto potente. | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 6:34 pm | |
| si ma vista la potenza delle unita base dei CV un lord da picchio x me e meglio alla fine sono danni in piu x l avversario il resto arriva dai tumuli dalle ombre e dal vaerghulf ecavalieri avendo tanta magia pot3nzi solo gouhl e scheletri che sono parecchio bravi a prenderle a mio avviso | |
|
| |
Osiris Umano
Numero di messaggi : 205 Data d'iscrizione : 22.03.10
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 8:45 pm | |
| In effetti è vero...poi dipende molto dalla composizione dell'esercito..un esercito basato su molte orde di ghoul e zombi trae maggior beneficio da vampiri maghi...ma in certi casi è preferibile un lord da picchio,come giustamene dici tu | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed Mer Set 01, 2010 9:45 pm | |
| io mi diverto a mettereminimio truppe e poi usara varghul anche doppio ombre tumuli e cavalierineri | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Conti Vampiro 8ed | |
| |
|
| |
| Conti Vampiro 8ed | |
|