| lista elfi oscuri 2300 x torneo | |
|
+4gahara88 Khelthrai J.S.E. Soveliss 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mar Ago 31, 2010 4:58 pm | |
| 1 Signore del Terrore @ 249 Pti Generale; Armatura Pesante; Scudo Frusta dell'Agonia [25] Pendente di Khaeleth [35] Elmo del Drago [10]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Somma Incantatrice @ 315 Pti Livello di Magia 4; Sapere dell'Ombra Potere delle Tenebre [0] Cappa della Stella Oscura [25] Sigillo di Ghrond [30]
1 Incantatrice @ 235 Pti Livello di Magia 2; Sapere della Morte Potere delle Tenebre [0] Anello di Rubini della Rovina [25] Famiglio Focalizzatore [25]
1 Pegaso Nero @ [50] Pti
14 Balestrieri Elfi Oscuri @ 185 Pti Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Maestro della Guardia @ [5] Pti
14 Balestrieri Elfi Oscuri @ 175 Pti Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Musico
24 Corsari dell'Arca Nera @ 303 Pti Furia; Arma Addizionale; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; Alfiere; Musico Stendardo del Serpente Marino [25]
1 Predone @ [13] Pti Coppia di Balestrini
6 Cavalieri su Naggaronte @ 289 Pti Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico Stendardo del Massacro [35]
1 Cavaliere del Terrore @ [41] Pti Anello di Hotek [25]
7 Naggaronti @ [0] Pti
1 Balista Mietitrice @ 100 Pti
2 Serventi @ [0] Pti Armatura Leggera
1 Idra @ 175 Pti
2 Soggiogatori @ [0] Pti Sferza del Soggiogatore
1 Assassino @ 171 Pti Arma Addizionale Runa di Khaine [25] Danza del Fato [30] Loto Nero [20]
Modelli: 72
Total Cost: 2297
visto che andrò a giocare in un torneo con scenari casuali, potreste dare oltre ai consigli le seguenti valutazioni???
Movimento Magia Tiro CaC
e come se la cavano nei vari scenari
Linea di Battaglia Attacco All'Alba Battaglia del passo Sangue e Gloria Scontro Casuale La torre di Guardia | |
|
| |
J.S.E. Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 30.06.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mar Ago 31, 2010 6:21 pm | |
| Io personalmente toglierei un unità di balestrieri e gli scudi e forse anche una balista perchè con tutti gli elementi scenici che ti tolgono la linea di vista non è utilissima e con i punti che ricavi ti consiglio di aggiungere un unità per il corpo a corpo come carnefici o guardia nera per il resto mi sembra una lista che funziona | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 7:57 am | |
| qualche altro consiglio?????? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 8:21 am | |
| dunque piuttosto all'assassino io darei tocco letale, serve per eliminare i pg avversari, punto. non sperare che sopravviva a lungo lui viene fuori elimina e poi può anche morire. io lo gioco sempre così e ti assicuro che leva molti problemi.
purtroppo sei senza bsb il che è un minimo rischioso per i naggaronti (in una partita con le nuove regole hanno cannato la stupidità per 3 turni) comunque perchè unità da 8? se riesci ad aggiungerne altri 2 almeno fai un ragno in più e ti assicuro che quando caricano e tutti i cavalieri attaccano a forza 6 fa molto male
piuttosto che l'anello all'incantatrice minore darei una pergamena di dispersione, l'idra ci sta bene e le baliste non sono malissimo, però valuta che con quei punti potresti mettere altri 10 balestrieri che schifo non fanno (anche se le prime hanno il vantaggio della gittata che ti consentirebbe volendo di far fuori i serventi delle macchine da guerra avversarie oppure sfoltire ranghi molto corazzati) movimento: 7 magia: 7.5 per la maga dell'ombra tiro: 8 (il tiro non è male ma è sempre tiro leggero, difetta di potenza di impatto su truppe corazzate) Cac: 6.5 (idra e naggaronti buoni in cac, corsari senza il calderone che da colpo mortale non sono abbastanza incisivi, hai di forti due unità da picchio che sono comunque 9 modelli in tutto) | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 8:31 am | |
| cavolo pensavo che il bsb non servisse dato che i nagghi hanno d 10(generale intruppato) 10 nagghi mi costerebbero 335 punti cosa ci tolgo??? iopiù che far fuori i pg nemici pensavo di usarlo per maciullare le truppe avversarie per questo ho pensato che la danza servisse di più.... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 8:39 am | |
| comunque non resiste, fa un sacco di attacchi ma i nemici rispondono, ti attaccheranno almeno almeno in 4 e a quel punto non so quante ferite potresti salvare al 5+ con R3, secondo me funziona meglio come eliminatore di pg
lo so che D 10 è alta, sarà stata sfortuna però se ti sbaglia anche solo una volta rischi di perdere la partita, anche perchè a parte l'idra è l'unica unità davvero incisiva in cac che hai, potresti provare a togliere una balista per quello, il massimo sarebbe (come suggerisce thor) per fare un unità davvero forte di naggaronti metterci dentro 8 cavalieri, il generale da picchio e il bsb su naggaronte, ci spenti un sacco di punti a dir poco però hai una grande unità da combattimento che difficilmente verrà distrutta (devi mettergli dei talismani del nulla a quel punto, altrimenti un paio di magie del metallo e tanti saluti) | |
|
| |
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 10:27 am | |
| Io leverei la maga di quarto livello e con quei punti metterei una normale incantatrice di secondo liv e 2 unità di balestrieri, secondo me fanno la differenza | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 10:47 am | |
| - gahara88 ha scritto:
- Io leverei la maga di quarto livello e con quei punti metterei una normale incantatrice di secondo liv e 2 unità di balestrieri, secondo me fanno la differenza
la maga di 4 livello col sapere dell'ombra fa la differenza più di due unità di balestrieri, con quella puoi sfruttare poteri come il rasoio mentale, abbassare la R rendendo molto più forti le balestre, depotenziare di molto gli avversari e, abbassandogli col potere tipico l'iniziativa, terminarli col pendolo e, meglio ancora, il pozzo | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 10:50 am | |
| ma le perghe possono ancora essere messe con un altro acano???????? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 10:50 am | |
| no sono come gli altri oggetti ora | |
|
| |
Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 1:58 pm | |
| Io continuo a sostenere che a 2300 punti gli elfi oscuri necessitino del calderone e del bsb, la guardia nera davanti al calderone e magari solo 20 corsari e non 25 con lo stendardo del serpente marino. toglierei le baliste e lascerei cosi come sono (anche senza campione) le unità di balestrieri, al posto delle due unità rare occupate dalle baliste mi giocherei una seconda idra. | |
|
| |
Osiris Umano
Numero di messaggi : 205 Data d'iscrizione : 22.03.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Mer Set 01, 2010 2:02 pm | |
| Metti il calderone,è un pezzo potentissimo...poi riduci i corsari a 20....sostituirei i cavalieri su naggarone con un a truppa potente di carnefici o guardie nere.Per il resto ok | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 9:44 am | |
| che ne dite così???
1 Signore del Terrore @ 249 Pti Generale; Armatura Pesante; Scudo Frusta dell'Agonia [25] Pendente di Khaeleth [35] Elmo del Drago [10]
1 Naggaronte @ [0] Pti
1 Somma Incantatrice @ 315 Pti Livello di Magia 4; Sapere dell'Ombra Potere delle Tenebre [0] Cappa della Stella Oscura [25] Sigillo di Ghrond [30]
1 Incantatrice @ 235 Pti Livello di Magia 2; Sapere della Morte Potere delle Tenebre [0] Anello di Rubini della Rovina [25] Famiglio Focalizzatore [25]
1 Pegaso Nero @ [50] Pti
14 Balestrieri Elfi Oscuri @ 185 Pti Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
14 Balestrieri Elfi Oscuri @ 175 Pti Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Scudo; Musico
19 Corsari dell'Arca Nera @ 250 Pti Furia; Arma Addizionale; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; Alfiere; Musico Stendardo del Serpente Marino [25]
1 Predone @ [10] Pti
8 Cavalieri su Naggaronte @ 343 Pti Lancia Pesante; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico Stendardo del Massacro [35]
1 Cavaliere del Terrore @ [41] Pti Anello di Hotek [25]
9 Naggaronti @ [0] Pti
| |
|
| |
Tristan Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 9:51 am | |
| Oddio senza calderone e idra a 2300 la lista non mi piace saranno fissazioni mie XD Credo che le unità fondamentali a 2300 del nostro esercito siano la guardia nera il calderone e le idre...le baliste non ripagano ora come ora al max ne giocherei una se proprio devo ma un idra ora come ora è fondamentale...d6 colpi d'impatto, 5 atk a Fo 5 i due tizi che fanno altri 2 attacchi l'uno con -1 al TA e d6 colpi di calpestamento tonante senza considerare il soffio e i test panico e terrore che fa fare. ribadisco i consigli di prima mettendo due maghe di 2° cosi recuperi i punti da quella di 4° e rivalutando l'unità grossa di nagga visto che essendo gli unici a camminare si ritroverebbero da soli in giro per il tavolo :S | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 10:05 am | |
| sccusa mi sono dimenticato di aggiungere
1 Idra @ 175 Pti
2 Soggiogatori @ [0] Pti Sferza del Soggiogatore
1 Assassino @ 171 Pti Arma Addizionale Runa di Khaine [25] Loto Nero [20] Tocco Letale [30]
Modelli: 69
Total Cost: 2298
| |
|
| |
Tristan Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 10:46 am | |
| Ah ok, beh direi che allora cosi va meglio anche perchè almeno la cavalleira ha un supporto ma io ti consiglio di farti a breve una partita con una lista che avevo messo io qui sul forum cerca il link è sempre na lista a 2300 e poi vedi come rivalutare la tua
| |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 1:33 pm | |
| no il calderone nn ' così essenziale secondo me... si va bn ti da cose carine ma la lista è buona solo una cosa però io darei le stelle dilanianti se vuoi fare un assassino che attacca molti omini... i balestrieri li metterei in unità da 10 xk col terzo rango tiri male sennò... cmq buona mi piace cm lista | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 3:09 pm | |
| quoto crocodile, il calderone è si forte, ma i pezzi "d'obbligo" non mi sono mai piaciuti, anche perchè se tutti seguissero quel ragionamento che senso avrebbe fare liste? si userebbe tutti la stessa, a me sinceramente piace questa lista e secondo me può funzionare bene, i balestrieri li lascerei da 15 sinceramente, anche perchè quando sono da 15 o da 20 io li schiero su due ranghi e solo quando il nemico si avvicina li riorganizzo per avere i ranghi aggiuntivi e devo dire che è una tattica che per ora ha molto premiato (per quello il musico deve esserci, così da riorganizzarsi e non perdere il tiro con quell'unità)
P.S. l'assassino uccidi truppe non mi pare più molto efficace, l'unico modo di giocarlo secondo me è ammazzapg, e vedo che ha seguito il mio consiglio con i doni a riguardo, ha fatto fuori molte cose il mio assassino così settato | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 7:55 pm | |
| ah si hai ragione khelthrai nn ci avevo pensato.... sn abituato sui ranghi fatti da 5.... cmq ti quoto sull' assassino l' ammazzatruppe è vero che con la runa con le stelle dilanianti omicida e altre cosette è buona però quoto khelthrai sull' assassino ammazza pg è ottimo.... io per esempio gli darei la runa ugualmente che fornisce attacchi extra fanno sempre comodo, poi tocco letale(da colpo mortale all' assassino) e un omicida o loto nero potrebbe andare ovviamente se gli vuoi dare l' amba bianca in + puoi farlo inzomma di scelte ne hai abbastanza cmq ripeto la lista mi sembra buona.... | |
|
| |
Tristan Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Gio Set 02, 2010 10:09 pm | |
| L'assassino io se lo gioco lo faccio ammzzapg sempre difficilmente lo faccio ammazzatruppe, per quanto riguarda i pezzi d'obbligo non ne ho ma trovo la combinazione del calderone almeno sopra i 2000 punti molto molto forte, e sinceramente rende molto anche abbinata ad una maga con il sapere dell'ombra se vogliamo dirla tutta. Per i balestrieri sono d'accordo con Khel sono veloci nel riorganizzarsi e anche molto abili nel resistere e tirare su due ranghi con la loro regola speciale che gli consente di farlo anche quando altri non potrebbero. | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Ven Set 03, 2010 9:02 am | |
| sisi capisco cosa vuoi dire tristan ma io sinceramente nn la vedo troppo necessaria in una lista da 2300... da 3000 ci sta xò visto che il calderone costa 100 (e li vale tt è vero questo) però c' è pure la megera che sn altri 90... ora per 190 punti preferisco un altro pò di balestrieri che il tiro è sempre comodo.....anke perchè se tieni la megera o rinunci ad un padrone con bsb o ad una incantatrice e a meno che nn giochi quella di 4 livello come grande eroe almeno 2 maghi ci vogliono a mio parere | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Ven Set 03, 2010 9:04 am | |
| runa omicida e tocco leteale non entrano semmai runa tocco letale e loto nero (che è come l'ho settato) xò comunque deve steccare pg importanti x ripagarsi il suo costo visto che costa 171 punti
comunque a conti fatti che voti gli date (kheltrai so ce tu li hai già dati) e soprattutto secondo voi può competere nei vari scenari???? o in uno è penalizzato??? | |
|
| |
Tristan Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Ven Set 03, 2010 11:11 am | |
| COme voti alla lista do un 7.5 nel complesso. Ottima fase magica, ottima fase di tiro, fase di corpo a corpo buona ma piattella di fanteria fragilina senza altri supporti di fanteria pesante. Credo che nei vari scenari tu possa muoverti piuttosto bene visto che non hai mono strategia ^^ Auguroni per il torneo | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Ven Set 03, 2010 11:36 am | |
| grazie visto che 6 di roma perchè non ti iscrivi anche tu??? ho messo tutte le info necessarie in eventi e tornei | |
|
| |
Tristan Predone
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo Ven Set 03, 2010 11:44 am | |
| Al momento non posso perchè sono a pezzi e ho appena tolto il gesso al ginocchio. Sto facendo terapie e non ho molto tempo, rischio di saltarmi le partite ç_ç Al max ci si può organizzare per una birra ^_^
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista elfi oscuri 2300 x torneo | |
| |
|
| |
| lista elfi oscuri 2300 x torneo | |
|