ho reperito una scatola vecchia edizione con dentro impero e orchi e goblin (che venderò a mio fratello per 30 euro dopo aver speso 28 per tutto ). per l'impero ci sono un cannone, dei templari e un generale archibugi ma sopratutto dei lanceri con degli scudi troppo tamarri. sono quelli con il leone in rilievo e mi hanno fatto venire in mente che dopo i tk fatti normali può essere divertente fare un armata a tema. ho trovato questo ordine già esistente che calza a pennello:
ordine del leone d'oro
in generale: nessuna informazione ( e qui mi sbizzarisco)
fedeltà a: ordine secolare ( son o fedeli a se stessi?!)
storia: fondati durante le crociate arabe
notizie varie: apparsi sul white dwarf di non so quando, guida alla collezzione dell'impero e codex di 6.
qualcuno mi sa dire qualcosa in più su questo ordine?
comunque a livello di bg pensavo:
cavalieri normali: sono i cavalieri dell'ordine non c'è molto da dire.
truppe varie: tipo servi sotto l'ala protettiva dell'ordine.
steam tank: non mi viene in mente niente. forse una gentile concessione dell'imperatore per il valore dimostrato.
pistoleri: i novizzi come da bg normale.
cerchia interna: loro saranno particolari infatti avranno l'onore di cavalcare un leone.
gran maestro: anche lui cavalcherà un leone magari albino per farlo risaltare di più.
prete: su cavallo sarà l'educatore nella fee dei cavalieri. non penso di essermi espresso bene tipo quello degli space marine.
2 maghetti di 1: dei principianti dell'ordine splendente mandati a vedere con i loro occhi cosè la guerra.
cannoni: chi non li ha ormai?
che ne dite? aprò un altro topic in modifiche per avere qualche aiuto.