| Il QG piu' forte | |
|
+16dolcedarco Kirsd IlNecromante vez Grumlok Leman Russ Ater master v Gurgut pelle zcura dark nj Zem-Waaagh!!! Dark Flame Goff Thor bremen SPITFIRE 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 12:48 pm | |
| no perchè Marneus lo ingaggio wagghando | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 12:54 pm | |
| allora li sì, ma di solito si wagga nel secondo turno | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 12:58 pm | |
| scusate ma i tiranidi hanno un personaggio speciale ? | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 1:00 pm | |
| hanno il signore dello sciame, vecchio occhio solo, il terrore rosso, l'aggressore, il fato di malan'tai e il parassita di mortrex | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 1:03 pm | |
| fatto sta che per le caratteristiche e la reale potenza (non in un solo turno) Abbadon è il più forte | |
|
| |
Ater Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 30 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.08.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 1:57 pm | |
| In torneo comunque i più giocati sono mefisto e ghazzy, poichè il primo ha una mobilità senza uguali, mentre il secondo è devastante in cac e la sua whaaag rende l'armata possente come non mai.
Abaddon è forte, ma l'unica lista competitiva in cui è giocato è quella col PD, raider, 5 plague, berzy, tattici ed obliteratori. L'armata soffre comunque troppo il fatto che se il land va giù, la partita si fa molto in salita, visto che il PD si trova scoperto ed abaddon a piedi. Il pd va giù a sua volta, non frusta e il picchione non carica più, morendo di morte atroce. D'altra parte, se il land arriva a destinazione, abaddon carica chi vuole, quando vuole e come vuole. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 2:03 pm | |
| di solito wagga nel secondo turno perchè così i ragazzi arrivano in CaC con un nemico lontano anche 42" in max 4 turni | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Lun Set 13, 2010 4:41 pm | |
| Io voto per il noctifero! ha un profilo fortissimo! in cac si porta via intere squadre di terminator del caos come se niente fosse 360pt. ben spesi! (io finché posso lo gioco a 1500 ) unica pecca il fatto che sia un pò lento... | |
|
| |
IlNecromante Zombie
Numero di messaggi : 19 Età : 29 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 30.09.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Gio Set 30, 2010 7:19 pm | |
| secondo me è il gran sacerdote necron... apparte che con la falce da guerra è enorme poi considerato che potresti equipaggiarlo ulteriormente con il canopo, globo della ressurezione o anche un bel velo d' oscurità nn fa mai male | |
|
| |
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Gio Set 30, 2010 7:50 pm | |
| Strano nessuno nomina gli eldar oscuri eppure hanno: Asdrubal Vect è un veicolo veloce con 5 attachi 1 lanca oscura e 2 disintregatori con corazza 14 per gli attachi a distanza e 11, 11, 10 a corpo a corpo; 6 AC 6 AB e Fo 4 Drazhar 3A Fo4 e i suoi attachi riusciti valgono per 2 ferite AC6 + Lelith Hesperax e Kruellagh | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Gio Set 30, 2010 8:25 pm | |
| guarda i pg specili DE fanno abbastanza schifo asd | |
|
| |
Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Gio Set 30, 2010 9:20 pm | |
| ma tutti i personaggi speciali sono forti alla fine solo che in alcuni parametri... nel senso i PS sono il top dei determinati eserciti (mettiamo a confronto... marneus è il top degli space marine questo perchè chi non sceglierebbe lui piuttosto di un normalissimo maestro capitolare...), infatti seguono il BG e se ne possono mettere uno solo. poi qui deci diamo di mettere i PS + forti di warhammer 40k | |
|
| |
Ater Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 30 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.08.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 12:42 pm | |
| Marneus è scarsissimo in confronto ai modelli di costo paragonabile. Molto meglio un lysander per dire.
I PS DE sono scarserrimi. Vect in primis. Paragonalo con abaddon in cac... fai te. Oppure con mefisto. Splat!!!
Il sacerdote ha un'I ed un'AC troppo basse per essere paragonabile ai veri picchiatori. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 12:43 pm | |
| vect non mi pare paragonabile ad Abbadon | |
|
| |
Ater Umano
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 12:45 pm | |
| Io intendevo proprio questo, infatti rispondevo a kirsd. Vect le piglia da tutti. Speriamo lo facciano meglio nel nuovo codex. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 12:49 pm | |
| sicuramente, non vedo l'ora di vedere se ci sono nuovi eroi e veicoli | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:09 pm | |
| - Zem-Waaagh!!! ha scritto:
- ma tutti i personaggi speciali sono forti alla fine
fatta eccezione per qll della guardia, straken lo accoppi con morte immediata, e così anke con creed, e yarrik nn terrebbe testa ad uno scarabeo necron XD | |
|
| |
Grumlok Tiranno
Numero di messaggi : 8475 Età : 30 Località : Chiusi ( SI ) Data d'iscrizione : 11.03.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:10 pm | |
| Yarrik è complessato da quando ha incontrato Ghazkhull Thraka | |
|
| |
dolcedarco Nano
Numero di messaggi : 338 Età : 30 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:16 pm | |
| uhm... a parere mio non c'è un QG più forte o più scarso... sono tutti egualmente forti... esempio pratico: guardiamo la guardia imperiale, un QG solo fa pena, ma basta metterci un buon plotene che spari e allora quel QG da un altro valore a quella truppa... non so se mi avete capito... Guardiamo vulkan...QG degli space marin... in corpo a corpo si fa valere ma la cosa che vale tutti i suoi 190 pt. sono i potenziamenti che passa all'esercito... Sinceramente credo che non bisognia guardare solamente i parametri del modello ma guardere nel contesto della partita quanto aumenta la forsa del tuo esercito... accetto critiche | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:18 pm | |
| no, secondo me hai ragione, ogni QG ha i suoi punti di forza(bonus o statistiche) ma ce ne sono alcuni davvero ingiocabili (per i tiranidi per esempio il Parassita di Mortrex) e alcuni esagerati, tipo Ghazkull | |
|
| |
dolcedarco Nano
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:24 pm | |
| concordo pienamente... ci sono QG che sono inguardabili... che praticamente fanno perdere il senso alla parola QG XD... tuttavia bisogna osservare che ci sono QG veramente sgravati... Come già di esempio abbiamo gazgul (non so come si scriva) ma visogna osservare la negatività generale dell'esercito... Sono forti unicamente in corpo a corpo e credo che contro eserciti come i Tau subiscano come cani... Gazgul è forte unicamente quando lancia la whag.. x il resto un tiro invulnerabilità al 5 è penoso... guardiamo ache il negativo dei modelli e non solo le cose positive... | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:28 pm | |
| si qnd si gioca ghazzy nn c'e' storia, almeno che tu nn habbia vogli di perdere un turno di fuoco tutto su di lui con plasma, termici e laser, xk' in cac e' inproponibile, se quello waggha sn cavolacci, tornando al discoro dei qg scarsi io sn del parere che ce ne sn tanti, va bhe' forse su creed mi sbagliavo, se si conta che puo' impartire 4 ordini a turno con un raggio di 24 fa diventae pericolosi quei fucili a tappi delle gardie, ma per quanto riguarda yarrick e calgar(sono un esempio) nessuno dei due farebbe null contro un abbadon o un mephiston si calgar puo' ripetere i tiri falliti ma non lo salverà mai da un noctifero o da un ghaz o anche solo da abbadon. | |
|
| |
dolcedarco Nano
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:30 pm | |
| concordo marneus sinceramente x quello che va pagato è veramente un modello improponibile... il fatto che non mi spiego è il perchè un maestro capitolare dei marin, probabilmente il più forte come backgraund, sia così scarsamente ridicolo in gioco... quando l'ho scoperto mi sono rattristito... XD | |
|
| |
Kirsd Umano
Numero di messaggi : 238 Età : 29 Località : castelgomberto (VI) Data d'iscrizione : 25.09.10
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:34 pm | |
| Il QG della guardia è scarsissimo in corpo a corpo ma se ci metti su un maestro di artiglieria fa danni e costa 30 punti (ecco cosa hanno fatto 9 space contro di lui ) COmunque Asdrubal Vect non è scarsissimo contro abaddon se si tiene distante lo uccide facilmente (non credo che abbia armi a distanza a forza 8 ) | |
|
| |
dolcedarco Nano
| Titolo: Re: Il QG piu' forte Ven Ott 01, 2010 7:36 pm | |
| no ma in corpo a corpo è da paura abbadon... è una macchina da guerra fatta solo e unicamente x il corpo a corpo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il QG piu' forte | |
| |
|
| |
| Il QG piu' forte | |
|