| Nuova lista caos 2300 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
io4ever991 Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 33 Località : Ceriale Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 7:05 am | |
| dopo esser arrivato ultimo al torneo ho preparato questa nuova lista ditemi voi cosa ne pensate Generale Sommo Stregone Quarto livello Marchio di Tzeench Destriero del caos(bardato) Oggetti Talismano di protezione Gladio della putrefazione Scudo incantato Famiglio degli incantesimi Doni Afrore Soporifero
Eroe Eroe esaltato Marchio di khorne Juggernout Stendardo dell'armata Oggetti Flagello
Eroe Stregone del Caos Sapere del fuoco Oggetti Marionetta infernale
Eroe Stregone del Caos Sapere dell'ombra Oggetti Pergamena dispersione
Truppa Predone del caos (x10)
Truppa Predoni a cavallo (x8) Marchio di Slaanesh Destriero da guerra Oggetti Armatura leggera Flagelli Asce da lancio Alfiere Musico Campione
Truppa Predoni a cavallo (x8) Marchio di Slaanesh Destriero da guerra Oggetti Armatura leggera Flagelli Asce da lancio Alfiere Musico Campione
Truppa Predoni a cavallo (x7) Marchio di Slaanesh Destriero da guerra Oggetti Armatura leggera Flagelli Asce da lancio Alfiere Musico Campione
Speciale Cavalieri del caos (x6) Marchio di khorne Destriero del caos(bardato) Alfiere Musico
Speciale Cavalieri del caos (x6) Marchio di khorne Destriero del caos(bardato) Alfiere Musico
Speciale Cavalieri del caos (x5) Marchio di khorne Destriero del caos(bardato) Alfiere Musico
Ultima modifica di io4ever991 il Lun Set 13, 2010 7:26 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 7:18 am | |
| attieniti al regolamento delle liste per quanto riguarda il titolo del topic | |
|
| |
io4ever991 Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 33 Località : Ceriale Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 7:26 am | |
| | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 7:43 am | |
| sinceramente non la vedo benissimo, gli eroi possono anche starci ma per le truppe non sono un gran che mi pare, 10 predoni non vanno da nessuna parte, devi metterne almeno 20 per fargli fare qualcosa, quelli a cavallo hanno troppa roba secondo me, puoi risparmiare togliendogli almeno gli alfieri che tanto alla prima fuga strategica se ne vanno
i cavalieri del caos van bene ma sono in unità troppo piccole, mettine almeno una da 9+eroe così che sia incisiva, se riesci prova a dargli anche resistenza alla magia se no un paio di incantesimi del metallo e sei morto
piuttosto che il sapere del fuoco dovresti usare quello della morte secondo me, almeno elimini i maghi avversari oppure gli eroi fastidiosi, poi solo il sommo stregone può avere quella dell'ombra, non uno normale
cerca di mettere almeno qualche oggettino magico al bsb, faccio notare che non può portarne solo se lo stendardo che porta è magico, se è normale come mi pare di aver capito dato che non l'hai specificato non hai restrizioni sugli oggetti magici
per il generale a cosa ti serve lo scudo incantato? hai armatura del caos che ha un valore di 3, il destriero bardato di 2 e con uno scudo normale un altro 1, hai un tiro armatura 1+, se metti quello incantato resta comunque così perciò è uno spreco
altra cosa i due stregoni sono a piedi? li vuoi mandare in giro da soli e lasciarli bersagliabili per un sacco di punti facili? vanno intruppati, ma spero che non li metti in quei 10 predoni, piuttosto dagli un destriero e infilali tra i cavalieri, in mischia se la cavicchiano comunque e guadagni in velocità, mobilità perchè puoi sempre toglierli dall'unità e protezione a loro che altrimenti se ne vanno molto in fretta | |
|
| |
io4ever991 Umano
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 7:54 am | |
| gli alfieri li ho messi xk nel torneo c'era la partita sangue e gloria... e al 3 turno con la lista vecchia ero in rotta... ma se decido io di scappare perdo gli stendardi? poi bensavo di togliere il juggernout e di mettere lo stendardo magico con i punti che guadagnavo, e metterlo su un destriero bardato, i maghi si li userei solo come contenitori porta dispell e marionetta, ed iniseme ai predoni molto indietro per un minimo di difesa, poi magari li metto sul cavallino pure loro, e tolgo quei dieci predoni a piedi e ne aggiungo magari 2 a cavallo. | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:04 am | |
| non mi piace un granchè... sei nell'edizione delle fanterie, hai la fanteria più forte del gioco e non la metti? con lo scudo incantato lo stregone non lancia incantesimi, meglio su disco. I due stregoni ci stanno anche, al bsb un oggettino carino può essere l'ascia di khorne. I predoni a cavallo sono cavalleria leggera, via gli stendardi che regali solo 25 p.ti al nemico alla prima fuga. Vedi se riesci a farci entrare un cannone infernale, quello sì che fa male. I predoni vanno da 20 minimo, magari marchiati khorne e con flagelli, la loro forza d'urto è abbastanza impressionante. | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:07 am | |
| piuttosto ti direi di portare quei predoni a 20
lo stendardo se ne va solo se vai in rotta a seguito di un combattimento (ho appena controllato, ricordavo male) quindi se non ti costano troppi punti può servire effettivamente.
si il juggernaut potresti anche toglierlo (se mi sente scorpion mi uccide) e dargli un destriero bardato, tanto aggiungi lo scudo e il tiro armatura è comunque 1+, per lo stendardo cosa avevi intenzione di dargli? i maghi messi così boh mi sembran più uno spreco che altro, comunque considera che non possono usare il sapere dell'ombra gli stregoni normali ^^
EDIT: per lo scudo allo stregone può eccome, è specificato sul manuale che quelli del caos possono avere armature magiche senza penalità | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:09 am | |
| Lo stregone sommo settato così è pessimo! Non è ne da cac ne da mobilità lancia magia ma non è incisivo! Dagli il famiglio magico un arma tipo la spada runica(ha il profilo e gli attacchi di un generale imperiale da picchio se non di più) in modo che in corpo a corpo si faccia valere e un tiro salvezza! Volendo lo metti su disco con lo scud incantato( ta 1+) vola in giro picchia e lancia magie!!! Il bsb non mi convince per niente l'eroe su juggi fallo da picchio e il bsb a piedi, lo metti al posto di uno stregone e lasci solo quello con la mario. I presdoni a cavallo hanno bisogno solo di scudi lance e musico con marchio slanees non possono usare fuga simulata per chè non possono reagire alle cariche con fuga. I predoni da 10 fanno nulla almeno 20/25 e i cavalieri in unità da 10, 6, 7 o 8 non sono ne carne ne pesce
Con lo scudo lo syttregone lanci abenissimo gli inca, infatti sono tra i ochissim i stregoni a lanciare incantesimi con l'armatura! | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:16 am | |
| - Leman Russ ha scritto:
- I presdoni a cavallo hanno bisogno solo di scudi lance e musico con marchio slanees non possono usare fuga simulata per chè non possono reagire alle cariche con fuga.
possono, sono immuni a paura, terrore panico, non alla psico. E lo stregone lancia incantesimi se ha l'armatura del caos, qualsiasi armatura aggiuntiva non glielo permette. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:37 am | |
| si possono lanciare con qualunque armatura.... | |
|
| |
Kamor Guerriero
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:45 am | |
| ok, mi mancava, ero rimasto alla vecchia edizione sorry... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 8:49 am | |
| come lista siamo abbastanza lontani da una performante... segui i consigli che ti hanno dato inserisci fanterie di predoni di khorne da 20/25 matti dentro dei prescelti di tzeench ed un altare... poi i predoni a cavallo mettili in 5 tanto molto altro rispetto al colpire wm non faranno..... | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 11:33 am | |
| saro' sincero non mi piace moltissimo cmq il sommo lo metterei su disco e aumenterei i cav del cas almeno da arrivare a 8 per unità poi via qualche eroe che porta via un sacco di pt metterei truppe appiedate tipo 2 unità da 20 di guerrieri del caos e predoni a cavallo una o due unità da 8 cavalleria leggera e se ci stà un cannone come eroi terrei un mago con una perga e per dare un po' di supporto al mago di 4liv..., cannone poi vedi tu! | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 Lun Set 13, 2010 11:43 am | |
| a mio parere giochi i predoni a cavallo dovresti farli sdi khorne,10 predoni a piedi sono inutili,non mi piacciono nemmeno le unita da 6 cavalieri piuttosto fannne una da 10 e 1 da 5 marchiate nurgle o khorne | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova lista caos 2300 | |
| |
|
| |
| Nuova lista caos 2300 | |
|