Buona sera a tutti! ho richiesto se potevo aprire un topic dove postare tutti i nostri pg in fase di costruzione e mi è stato dato l'ok;scusate se lo faccio a quest'ora tarda,ma purtroppo il lavoro oggi incombeva;ho visot che spartagor e grumlok lo hanno già fatto,perdonate la mia mancanza,casomai se volete li ripostate anche qui in maniera che siano tutti raggruppati,senza il bisogno di doverli andare a cercare sparsi nell'altra discussione;detto ciò,intanto mi complimento con loro per l'ottimo lavoro svolto,e vado poi a postare il mio sugli ogri;buona lettura a tutti^^
"Un ogre di base al primo Lv direi che avrebbe queste statistiche e questa dovrebbe essere la sua crescita;vado poi a specificare che qualunque bonus ottenuto,non viene perso von il passaggio di stauts
Ac1/Fo3/R3/Fe2/I1/A2
Motivazioni:gli ogri sono bestioni alti 3 metri ed il loro fisico già da molto giovani è più resistente di quello di un normale uomo;questo andrebbe a spiegare la loro forza/resistenza più alte di quelle di un uomo;di contro la loro grande stazza li rende lenti ed impacciati nei movimenti,questo a spiegare la bassa iniziativa e abilità combattiva.Direi che un ogre del genere può partire come un Ogre toro;combattono con grandi mazze che sono in grado di maneggiare e tenere con una sola mano;non sono soliti indossare armature,se non una sorta di placca metallica sulla loro pancia enorme;al massimo indossano degli enormi guanti chiodati che usano come scudo oltre che per combattere
Al 2°livello l’ogre toro si è un poco impratichito nel combattimento e malgrado la sua enorme stazza riesce ad essere più preciso nel colpire;un ogre toro al 2° livello ottiene +1Ac
Al 3° livello un ogre toro ha già combattuto molto e la sua già enorme pancia è cresciuta con lui e la sua sua resistenza aumenta considerevolmente;al terzo livello un ogre ottiene +1R
Al 5° livello a furia di combattere un Ogre sviluppa una forza impressionante e si fa un nome;il suo status sociale si eleva portandolo ad avere dei vantaggi;al 5° livello un ogre ottiene +1 Fo e viene elevato al rango di “Stomaco di ferro”;adesso è in grado di maneggiare armi più grandi e devastanti e di disporre di una protezione di una armatura;inoltre adesso la sua pancia è ancora più prominenete e dura,il che gli garantisce un Ts di 6+ e la capacità di usarla come un sorta di arma;vista la sua enorme durezza e forza,potrà letteralmente travolgere i nemici a mò di ariete
Al 6° livello,dopo che il neo Stomaco di ferro ha fatto pratica con la sua nuova arma,la sua capacità di attacco cresce di molto,spinta soprattutto dalla sua ferocia;al 6° livello uno Stomaco di ferro guadagna +1A e +1Ac
Al 7° livello un ogre ha solitamente viaggiato per ogni dove ed ha visto cose riservate agli occhi di pochi,oltre ad avere accumulato una grande esperienza di vita;Questi personaggi prendono il nome di Mangiauomini;hanno viaggiato per ogni dove e la loro conoscenza è enorme;hanno affrontato pericoli di ogni genere e vissuto situazioni tra le più strane e soprattutto,hanno avuto la possibilità di conoscere culture ignote al mondo;un Ogre Mangiauomini è immune a qulunque effetto di paura e non ci sarà nulla al mondo che potrà spaventarlo;inoltre possono possedere armi ed equipaggiameneti unici,come armi da fuoco particolari o una qualunque arma da mischia dalla foggia esotica e dalle abilità uniche;inoltre tutto questo viaggiare ha rafforzato ulteriormente il già spaventoso fisico dell’ogre;un mangiauomini ottiene +1Fo e +1Fe
Al 9° livello l’ogre si è fatto un nome ed è temuto e rispettato da chiunque sia fortunato da conoscerlo;inoltre il suo aspetto vissuto e la stazza aumentata ancora con il tempo sono una visione orripilante anche per i cuori più coraggiosi;a questo punto il mangiauomini viene “promosso” a Picchiatore;incute”paura”a qualunque nemico si trovi davanti e avrà accesso ad un equipaggiamento migliore di quello che possiede;la sua ferocia è enorme ed è in grado di annientare interi reggimenti con il mulinare della sua arma;ottiene un ulteriore +1A
Al 10° livello l’ogre haraggiunto il massimo del suo status:la posizione di Tiranno,il capo incontrastato di una intera tribù;la sua capacità di combattimento ha raggiunto livelli eccelsi paragonabili a quelli di uno spadaccino imperiale;inoltre con il continuo ingozzarsi di qualunque cosa gli capitasse tra i denti il suo enorme fisico si è irrobustito ulteriormente,oltre ad aver migliorato di molto le sue capacità combattive;un Tiranno guadagna +1R,+2F,+2Ac e diviene immune a qualunque tipo di veleno;inoltre il su Ts migliora al 5+;la sua capacità di travolgimento è incrementata,tanto da poter tranquillamente abbattere piccoli edifici o fortificazioni;la sua ferocia nel combattimento è ormai leggendaria,il che si traduce in ulteriore +1A;inoltre il suo nome è ormai leggenda;molti dei suoi simili potrebbero volersi avvicinarsi a lui,per guadagnare denaro o semplicemente per il gusto di distruggere;un Tiranno può attirare dei seguaci:possono essere ogri tori,stomaci di ferro o mangiauomini,che si uniranno come sua guardia del corpo personale e combatterranno con lui;la possibilità è la seguente:
1D6:1-3)un gruppo di 6 Ogri tori
4-5)un gruppo di 4 Stomaci di ferro
6)un gruppo di 3 Mangiauomini
Inoltre un Tiranno avrà gli equipaggiamenti migliori permessi dalla sua specie;magari potranno essere armi uniche o addirittura magiche,armature di incredibile fattura o di poteri magici"
la mia è intanto una infarinata,magari poi cercherò anche di infilarci il livello di ruttapiombo o macellaio,omagari fare anche gli gnoblar^^