| che ne pensate | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lyadon Umano
Numero di messaggi : 163 Età : 28 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.09.10
| Titolo: che ne pensate Sab Set 18, 2010 8:22 pm | |
| Salveeeeeee
Da quando gioco i silvani ho sempre pensato alla magia solo con maghetti di secondo per disperdere e per castare canto degli alberi... Ma che ne pensate di un bel tessimagie di terzo o quarto con la sfera della vita, nella nuova edizione è devastante... Ricca di incantesimi di supporto e anche qualcosina di danno, penso che una combo di incantesimi numero: Tipico,3,5 e se il mago è di quarto anche l'1, penso che possano rovesciare una partita, pensate che bello resuscitare i danzatori di loec *.*, oppure dargli rigenerazione :Q
Ben accette critiche e consigli...
Ultima modifica di Lyadon il Sab Set 18, 2010 9:22 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: che ne pensate Sab Set 18, 2010 8:33 pm | |
| secondo me sarebbe una buona idea, solo che dovresti trovare un'uità dove inserirlo, dove vorresti emtterlo? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: che ne pensate Sab Set 18, 2010 9:00 pm | |
| si ne giocherei anche 2 uno con vita ed uno con bestie | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Sab Set 18, 2010 9:02 pm | |
| con le nuove regole non lo posso più mettere nel bosco, è comunque visibile.... lo posso mettere in una di wardancers, così gli do la rigenerazione per farli arrivare in zona carica, poi lo detruppo e gli trovo un posto, dipende anche dagli elementi scenici... Ma quando dice che l'unità deve essere entro 24" vuol dire che deve anche essere in vista?
Comunque la sfera delle bestie mi sembra un po inutile, i silvani hanno bisogno di protezione e la sfera della vita sembra fatta a posta, tra tiri che danno rigenerazione altri che danno resistenza 6 o 7 e quella che fa tornare in vita un D6+1... un portento!!! Poi oltre a quello di quarto giochi 1 o 2 maghetti di 2 con canto degli alberi, bastone di caligor e si spera o il sentiero nascosto (utile per spostare pino,wardancer o selvaggi in modo da essere schermati dal tiro) oppure la benedizione di ariel che da rigenerazione... Se entrano anche solo 3 magie i silvani diventeranno dei portenti con r7 rigenerazione e in più resuscitano... cosa vuoi di più dalla VITA?? (si prega di capire il gioco di parole riguardande la pubblicità del Lucano e comparandola con la sfera magica. Grazie.) XD | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 8:02 am | |
| 2 no, magari uno di 4° e uno di 2° | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 8:48 am | |
| 2 si visto che i sire degli elfi silvani cadono subito meglio 2 maghi e 2 di 4° fanno molto male... quello delle bestie si occupa dei mostri con la lancia e potenzia i campioni delle unità.... quello della vita potenzia le unità | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 8:51 am | |
| secondo me è meglio magari un di 4°, 2 di 2° e uno stendardiere da battaglia | |
|
| |
roscoshow Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 114 Data d'iscrizione : 26.07.10
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 9:00 am | |
| la sfera della vita è ottima. una volta che lanci trono di rampicanti stai anche sicuro sul tiro degli incantesimi falliti. | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 9:08 am | |
| la vita serve SEMPRE ai silvani | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 9:30 am | |
| anche le bestie servono col tessimagie di terzo giocando con i silvani(erano di un mio amico) ho tirato giù in tre turni di gioco attivo e solo col tessimagie un gigante una viverna e un unità di cavalcacinghiali( con annesso capoguerra) quindi non la denigrerei molto | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 10:40 am | |
| ragazzi 4 maghi sono troppi con la nuova edizione, vi ricordo che ci sono solo 2d6 di dadi potere, io giocherei uno di 4 con vita, 2 di 2 con loren e un nobile su aquila per cacciare le macchine, oppure uno con stendardo.... La sfera delle bestie è pazzesco l'ultimo incantesimo, puoi far diventare il mago un Idra!!!! XD, che figata!!! Per il resto i potenziamenti richiedono di stare molto vicini e non sono ottimi... mentre l'unico attacco decente è la lancia... per il resto è abbastanza inutile, lo sostituisce molto meglio la sfera della vita.... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 11:02 am | |
| devi essere vicino al bersaglio che è una tua unità... | |
|
| |
tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 2:06 pm | |
| la sfera della vita è ottima ma non si può dire che quella delle bestie sia da meno con i silvani dare un +1 in forza e in resistenza è utilissimo e la lancia ti da un colpo a forza alta che serve la vita è buona ma devi contare che i silvani non sono gli ali elfi con libro o gli oscuri col pugnale fare troppo affidamento sulla magia senza avere i mezzi per potenziarla, e i silvani non li hanno, è un rischio se vuoi mahgo di 4 e maghetto di 2 vanno bene con tre maghi non ci fai niente praticamente ne usi solo uno o 2 a turno | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 3:13 pm | |
| - Lyadon ha scritto:
- e un nobile su aquila per cacciare le macchine, oppure uno con stendardo....
meglio con stendardo, per le macchine usa le grandi aquile | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 8:32 pm | |
| - tanis ha scritto:
- se vuoi mahgo di 4 e maghetto di 2 vanno bene con tre maghi non ci fai niente praticamente ne usi solo uno o 2 a turno
Stessa cosa che penso anche io Comunque il nobile su aquila è da provare, just for fun | |
|
| |
Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 9:24 pm | |
| IO giocherei come dice thor due maghi di 4° con bestie e vita e un eroe stendaridere che sia molto mobile sul campo =) I due maghi di quarto vanno benone anche nelle unità di arcieri e poi in caso te le caricano li rimuovi e con le unità resisti e tiri ^^ | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Dom Set 19, 2010 9:34 pm | |
| - Tristan ha scritto:
- e un eroe stendaridere che sia molto mobile sul campo
Con che stendardo?? Comunque il doppio mago di quarto leva troppi punti; questi personaggi sarebbero per una lista da 2000pt, credo che troppi punti in eroi non sia consigliabile... | |
|
| |
Tristan Predone
Numero di messaggi : 534 Età : 40 Località : Roma Data d'iscrizione : 08.08.10
| Titolo: Re: che ne pensate Lun Set 20, 2010 9:54 am | |
| Allora prova questi settaggi:
Tessimagie 215 4° liv 35 Pietra del Lago Cristallo 30 Sfera della Divinazione 25 Cuore di Pietra di Ranu 20 Pergamena di dispersione 25
350 punti
Cantamagie 90 2° liv 35 Pietra del potere 20 Tessincantesimi 30
175 punti
Nobile Elfo Silvano 75 Bsb 15 Grande Aquila 50 Mantello di Railarian 50
190 punti | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Lun Set 20, 2010 12:11 pm | |
| Il nobile non mi ispira con il mantello, preferisco con armatura leggera, scudo incantato, e poi o una lancia (alba o crepuscolo) oppure con lancia normale e elmo della caccia. Anche alter con grande arma elmo della caccia,armatura leggera e scudo incantato, 5A a FO6 AC7, mi sembra più che buono... Che stendardo consigli?? (sia tra la lista dei silvani che tra quella generale sul nuovo libro delle regole) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: che ne pensate Lun Set 20, 2010 12:17 pm | |
| se lo vuoi fare che ne pensi di un sire alter con arco di loren e dardi incantati? | |
|
| |
Lyadon Umano
| Titolo: Re: che ne pensate Lun Set 20, 2010 3:13 pm | |
| non posso giocare sia il sire che il cantamagie... sono troppi punti in eroi poi... Io provo sia il sire su aquila sia quello alter, cedo che siano particolari( soprattutto quello su aquila), per personalizzare un po il parco eroi, il solito sire+ maghetti+nobile bsb ha stufato...
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: che ne pensate | |
| |
|
| |
| che ne pensate | |
|