Grazie innanzitutto dei consigli, ho giocato la partita ma non siamo riusciti a completarla e siamo arrivati fino al quarto turno. La partita inizia a mio favore facendo avanzare dalla parte destra del mio schieramento la guardia della fenice con i maghetti dentro verso lo stegadonte con macchina degli dei, avendo scelto la sfera della morte, abbasso la disciplina di -3 allo stregone e poi gli faccio quella della disciplina io 12 lui 9 e puff morto lo stregone. con il tiro non riesco a fare granchè. Negli altri turni per farla breve do molto fastidio con la magia, ma perdo subito 2 baliste a causa degli agguati delle bestie (una a destra l'altra a sinistra) e le altre 2 non fanno granchè (miravo sempre con colpi singoli all'unità di minotauri con grande minotauro dentro che si avvicinava pericolosamente, ma niente). con il drago (sono stato caricato da un'unità di scinchi e sono morti precipatando da un dirupo ihihihih) e i principi drago nella parte destra riesco a caricare un'unità di guerrieri sauri e uno stegadonte uccidendoli di santa ragione, i terradonti scappano dal terrore del drago, a sinistra dall'altra parte lo slann uccide un carro dei leoni e perdo un'unità di maestri di spada contro i minotauri. Al terzo e quarto turno a destra volo con il drago sul retro dello schieramento avversario e avanzo con le altre unità (maestri e principi), a sinistra l'altro carro viene caricato da un'unità da 15 bestigor e incredibilmente li mando rotta, inseguo, distruggo l'unità e addirittura carico lo slann. Con uno dei maghi lancio il sole e distruggo un sacco di nemici ma lancio con forza inarrestabile e perdo uno dei maghi (ho fatto doppio 1) e rimane l'altro con una ferita (praticamente gli ho fatto fare + punti all'avversario
). Non abbiamo calcolato il puntggio ma ad occhio e croce era un bel pareggio.
Resoconto
1 Principe (Generale) uccide 10 scinchi schermagliatori, terradonti, guerrieri sauri da 20 e uno stega. DEVASTANTE!
1 Drago delle stelle - 370
1 Mago 2° Livello con gioiello del tramondo - insieme all'altro maghetto con la sfera della morte fanno strage ovunque posino gli occhi. DIVINO!
1 Mago 2° livello con sigillo di asuryan e bacchetta d'argento - anch'esso determinante e malvagissimo con il sole, peccato che venga rsucchiato nel caos. SFORTUNATO!
28 Guardie del Mare con scudi campione musico primi tra pari e stendardo del leone - Bombardano con le frecce i nemici e danno sicurezza alla mia retroguardia insieme all'altra unità di guardie del mare. STOICI!
17 Guardie del Mare con scudi campione e musico - Per quando pochini fanno il loro dovere affiancandosi all'unità + grande e bombardando di frecce il nemico. UTILI!
36 Lancieri con campione e musico - Per tutta la partita affiancano la guardia della fenice in caso qualcuno si avvicini ai maghi, ma non c'è stato mai bisogno. SPRECATI!
1 Carro dei Leoni - Si becca 2 turni di magia dello slann e muore. BERSAGLIO!
1 Carro dei Leoni - L'unità della partita, uccide un'unità di bestigor e va a finire addosso lo slann. SUBLIMI!
7 Principi Drago con musico - Affiancano la carica del drago sui sauri e sullo stega rilevandosi vincenti. DETERMINANTI!
15 Maestri di Spada con musico - Avanzando si ritrovano contro l'unità dei 5 minotauri con il grande minotauro, pur facendo ferite non hanno possibilità. MARTIRI
15 Maestri di Spada con musico - Pur avanzando nelle retro linee e dietro i principi drago non trovano mai il cac. INUTILI
12 Guardie della fenice con musico - Insieme ai maghetti sfruttano appieno la fase magica sempre a distanza di sicurezza dal nemico. IMPORTANTI!
4 Baliste - Le prime 2 cadono subito in mano alle bestie al 2° turno (al primo poca cosa) le altre 2 non fanno granchè. SFIGATI!