| Inizio Orki | |
|
+8Thor Gurgut pelle zcura SPITFIRE Goff dolcedarco Lord Mello Zem-Waaagh!!! Staris 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Staris Goblin
Numero di messaggi : 53 Età : 30 Località : Carrara, Toscana Data d'iscrizione : 10.09.10
| Titolo: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 7:54 pm | |
| Raga ho cominciato gli orki con Egressus Ater a metà con un mio amico. Ho 20 ragazzi 5 kapi 1 kapoguerra e 3 orkotteri. Ho anche un bel pò di orki fantasy che potrei modificare, magari gli metto qualche pistola. Cosa mi consigliate di prendere per giocare già sui 1000 punti? Grazie in anticipo | |
|
| |
Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:05 pm | |
| allora ci sarebbero tante cose ma come inizio devi iniziare a rinforzare i ragazzi che così saltano come i puffi, arriva almeno a una sessantina, poi passa ai trasporti di kamion e allo stesso tempo se riesci rinforzati un po' con lo sparo e velocità con dei motociclizti e sciakalli/ bruciatorizti, etc etc cmq alla fin fine non potremo darti mai un consiglio attendibile se non ci dici come la vorresti l'armata.....senno lo schema di gioco non ti potrebbe mai piacere... | |
|
| |
Lord Mello Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 111 Età : 30 Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:08 pm | |
| Come giustamente dice Zem-waaaagh dipende dal tipo di armata che vuoi giocare,altrimenti rischi di spendere soldi in truppe che poi non utilizzi al meglio. Comunque sicuramente servono molti ragazzi...gli orki sono un'esercito orda e quindi richiedono tanti modelli economici! | |
|
| |
dolcedarco Nano
Numero di messaggi : 338 Età : 30 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:11 pm | |
| io suggerirei anche un cannone a zorpreza | |
|
| |
Staris Goblin
Numero di messaggi : 53 Età : 30 Località : Carrara, Toscana Data d'iscrizione : 10.09.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:13 pm | |
| Mmm...contate che giocherò la maggior parte delle partite contro il Caos..
Ok orda mi piace... le unità che mi piacciono di più sono i Kapi... gli sciakalli sinceramente non so manco cosa fanno xD
Dell'idea del fantasy cosa ne dite?
| |
|
| |
Lord Mello Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 111 Età : 30 Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:16 pm | |
| L'idea di modificare degli orchi del fantasy mi sembra molto buona...risparmi abbastanza con un lavoro di conversione piuttosto facile basta aggiungere pistole e qualche aggeggio tecnologico ed è fatta. | |
|
| |
dolcedarco Nano
Numero di messaggi : 338 Età : 30 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:17 pm | |
| beh si x convertire i modelli non è complicato ma devi comunque comprarti un altra scatola di ragzzi x avere gli sprue necessari x modificare | |
|
| |
Staris Goblin
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 04, 2010 8:42 pm | |
| Ovvio. Infatti ora prendo quelli e modifico, poi magari compro anche il set di basette tonde. Gli sciakalli come funzionano? Cosa fanno? (non ho il codex ) | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 12:37 pm | |
| ogni sciakallo fà D3 colpi a Fo7 VP4 Gittata 48" | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 1:08 pm | |
| io consiglierei di prenderti altre 2 o 3 squadre di ragazzai poi 2 kamion di trasporto, una confezione con 3 lattine(che spaccano di brutto), una decina di kapi, i razzaltatori, 3 moto, e magari qualke pezzo grozzo con cui martellare il neico da distanza con un +4 delle kakkole anzike' il penoso +5 dei comuni orki. ed in fine, fatti un bel ghazkull, il bestione è una bomba bel vero senso della parola e qnd whagga potenzia se stesso alla grande e tyutto il resto della tua armata x l tuo turno e qll dell'avversario. ma in primis prenditi il codex ammesso tu nn lo abbia già. | |
|
| |
Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 1:22 pm | |
| si ma ghaz è meglio iniziare a prenderlo quando avrai molti ragazzi .... almeno + di cento | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 1:40 pm | |
| bhà, ti dirò, il mio amico lo gioca con la metà ovvero 50 ragazzi ed e' davvero già dura così. | |
|
| |
Zem-Waaagh!!! Umano
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 2:00 pm | |
| mnh non so cmq ghaz è meglio quando hai già una bella forza .....
| |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Inizio Orki Mar Ott 05, 2010 2:06 pm | |
| i pezzi grozzi e i razzaltatori li eviterei , dipende da come vuoi giocare ma all'inizio di consiglio oltre ai normali ragazzi e kapi / kapi su moto 2 o3 karri korazzati , i kamion vengono giu con un soffio di vento , poi i ragazzi sono solo 12 e sotto requiem o uno sparo normale muoino facilmente tutti o ne rimangono 4 o 5 che non servono a niente | |
|
| |
Staris Goblin
| Titolo: Re: Inizio Orki Dom Ott 10, 2010 7:01 pm | |
| Mmm.. ho visto la lista del campione italiano e devo dire che mi piace...non avendo ancora il codex ignoro il potere della waagh! di Thraka però mi piace solo a sentirla nominare.
Prenderò qualche karro e altri ragazzi, anche se la mia unità preferita sono i kapi.
Una domanda: cosa cambia tra kapi e megakapi( tranne che come mi sembra ovvio, i secondi sono più grozzi) ? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Inizio Orki Dom Ott 10, 2010 7:02 pm | |
| cambia il tiro armatura che hanno.... | |
|
| |
dark nj Nano
Numero di messaggi : 370 Età : 29 Località : milano Data d'iscrizione : 13.02.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Dom Ott 10, 2010 7:29 pm | |
| io fossi in te non userei i carri,soprattutto se giocherai spesso contro il caos se si è fortunati un colpo di requiem te lo rompe e dato che sono in unità da 10 è molto probabile che te li distrugga subito... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 11, 2010 6:21 am | |
| no, i kamion servono per forza | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 11, 2010 12:04 pm | |
| i megakapi hanno in dotazione megaarmatura che fli da un ta2+ ma li rende lenti e determinati e costano il doppio dei kapi e non possono essere messi in moto.
comunque per prima cosa prendi il codex, poi andrei con altri ragazzi, karri, mek, moto se vuoi un concilio, sciakalli... | |
|
| |
Goff Semidivinità
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 11, 2010 12:43 pm | |
| molto meglio i kapi normali dei megakapi | |
|
| |
The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 11, 2010 5:29 pm | |
| Tra kapi e megakapi? I primi NON li puoi equipaggiare come vuoi e quindi ti fanno perdite gia dalla seconda ferita via. I secondi invece li puoi equipaggiare come ti parre e quindi li puoi anche fare tutti diversi l uno dall altro, il che ti permette di farli dutrare il doppio. E non è una differenza da poco... | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Inizio Orki Lun Ott 11, 2010 6:26 pm | |
| Parlando in ambito torneistico tutte le liste degli orki che ho visto (che in pratica erano tutte delle 3 karri) giocavano una da 3 megakapi e posso tranquillamente dire che sono molto ostici | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Inizio Orki | |
| |
|
| |
| Inizio Orki | |
|