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I postatori più attivi della settimana | |
| | Aiuto Lupi Siderali 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Aiuto Lupi Siderali 1500 Dom Ott 10, 2010 10:26 pm | |
| Premetto che sono un niubbetto di warhammer e sto ancora imparando per bene a giocare ma visto che devo comprarmi un esercitino stavo pensando ai lupi, e questa è una lista che avevo pensato ma mi serve una mano da esperti per darle una bella aggiustata ^^
.. scusate i nomi in inglese ma ho il codex in inglese e per evitare errori non traduco XD
Truppa da assalto #1:
9 Blood Claws 1 Wolf Lord Ragnar Blackmane --> + Rhino / Capsula tot___ 410 pti
Truppa da assalto #2:
9 Blood Claws 1 Ulrik The Slayer --> + Rhino / Capsula tot___ 350 pti
La mia idea con queste era di far arrivare le truppe possibilmente salve fino ad arrivare a una distanza tale da poter sbarcare con entrambe le truppe e far prendere a entrambe il War Howl di Ragnar Blackmane dando Furious Charge a 12" e assaltando gioiosamente ^^
Supporto Pesante:
4 Long Fangs --> + Lascannon 1 Leader --> + Plasmagun tot___ 190 pti
+
4 Long Fangs --> + Missile Launcher/ Multi Melta (termico) 1 Leader --> + Plasmagun tot__ 130 pti
supportati da 1 Njal Stormcaller, Lord Of Tempests --> + Terminator Armour tot__ 270 pti
Elites:
2 Lone Wolf --> + Terminator Armour + Thunder Hammer Storm Shield + Mark of the Wulfen tot___ 150 pti
... da sguinzagliare contro i "ciccioni" avversari ^^
Poi ci sono varie possibili modifiche da fare togliendo o truppe, mettendo canis e i suoi lupetti come truppa, o togliendo i pesanti e mettendo cavallerie leggere anche se resto sguarnito contro masse e veicoli..
Beh, gli esperti siete voi! XD Datemi tutti i consigli che potete, che anche la minima opinione per me è oro! vi ringrazio in anticipo per l'aiuto =3 | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Lun Ott 11, 2010 3:11 pm | |
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| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Lun Ott 11, 2010 3:15 pm | |
| è meglio se scrivi tutto in italiano | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Lun Ott 11, 2010 5:20 pm | |
| Mah.. guarda, Njal non vale nemmeno lontanamente i punti che costa. Ha delle abilità carine (la calotta al 3+ è fa sbavo) ma per il resto.... Al suo posto ci metterei due psiker normali, dei quali uno deve avere il potere che da il cover al 5+ cosi da proteggere i rhino anche in campo aperto (il che è un OTTIMA cosa)
Almeno un unità di blood li cambierei in grigi
Ragnar con i grigi non ha senso. Io ci metterei il classico lord lupo settato come si deve che picchia altrettanto bene e ti costa parecchio di meno. Inoltre in questa lista i QG ti costano veramente troppissimo e ti lasciano con pochi modelli
Per Ulrik valgono le stesse considerazioni fatte per Njal
Metterei un unità di 3 guardie (2 + il lanciatore di martello) magliute cosi da avere i magli in truppa e aumentare la D a 9 che schifo non fa...
La drop pod con i lupi mi piace poco dal momento che appena sbarchi rimani allo scoperto e il nemico ci mette un milliecondo a silurarti. E per un unità puramente da CaC non è il massimo, anzi... Piuttosto un rhino
Alle lunghezanne aggiungerei un elemento cosi da avere una ferita ablativa in piu (possono essere da 5+ capo, giusto?) oppure una guardia (dato che il minimo è 3 una dovresti comunque metterla li, se decidi di giocarle, cosa che come gia detto ti stracosiglio). Inoltre leverei i plasma che non hanno senso.
I solitari imho sono un unità inutile. Se giochi a obiettivi non servono a nulla e se invece si gioca a KP basta un laserone per abbatterli: cosi ti regalo un KP ma tu perdi il 10% dell esercito, che non è poca roba... | |
| | | EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Lun Ott 11, 2010 9:34 pm | |
| innanzitutto grazie dei consigli. hai pienamente ragione per quanto riguardai lupi solitari purtroppo, anche se mi dispiace molto non usarli perchè mi piace a dismisura la loro "etica professionale" XD
per quanto riguarda le lunghezanne si, le unità sono 5+1 è che per farci stare tutti quei qg dovevo togliere qualcosa.. i plasma mi intrigavano perchè tirano abbastanza lontano e tra le scelte possibili per i capi dell'unità erano un compromesso accettabile, considerando che le altre o erano pistole o armi CaC..
njal, considerando che è comunque grossetto volevo metterlo solo per il discorso di "rompere le balle quel tantino in +" ma se posso ottimizzare i costi piazzando 2 rune priest, che sono comunque ottimi, provo a buttarmi e vediamo che viene.. però ho un problema, non so purtroppo di quanto muovono i rhino (ripeto che sono parecchio nabbo XD) e se devo metterlo con loro per creare copertura devo decidere se piazzarci addosso una terminator o una runica utilizzando o moto o jump pack..
riuguardo ai grigi rispetto agli artigli,i grigi non sono molto + grossi degli artigli, e hanno in aggiunta il problema che non hanno la carica berserk e l'headstrong guadagnando un +1 sia ad AC che a AB e la possibilità di uno stendardo che 1 volta x game da qualche attacco in +.. anche se a pensarci bene un 4 in AC e AB non è poi così male..
sulle guardie avevo un dubbio, nel senso, secondo te le gioco come unità o le sparpaglio in giro per le altre, magari nei rhino con gli assaltatori? e soprattutto, nonostante costi un macello, grimnar ce lo metto visto che me le fa considerare come truppe e magari tolgo una squadretta d'assalto e ce ne caccio una di guardie belle pompate? il costo verrebbe a essere quasi quanto una di quelle precedenti ma alla fin fine sarebbero molto più grossi di quelli vecchi.. ah, scusa ma essendo nabbo ancora non capisto tutti i termini, per magliute cosa intendi? martello tuono scudo tempesta? e per lanciatore intendi grimnar? mio dio è imbarazzante essere niubbo Q_Q
ps: cambia qualcosa tra Frost Blade ("spada ghiacciata") e Frost Axe ("ascia ghiacciata")? sul codex non è specificato.. c'è scritto solo che sono considerate armi potenziate che danno mi pare un +1 alla forza, ma potrei sbagliarmi.. | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Mar Ott 12, 2010 6:41 am | |
| Il plasma rischia di scoppiarti in mano, costa, e il nemico arriva a 12 da te alora sono guai a prescindere. In soldoni: non lo metterei
psiker: i rhino muovnon a 12 e se gli dai l'armatura termy (cosa sconsigliatissima!) non possono saire sui rhino. L idea sarebbe di fare le truppe da 9 cosi da poterci infilare anche uno psiker per unità.
I grigi hanno Ab e AC 4!! E la differenza è notevole!! Sopratutto dato che, con iniziativa 4, molto spesso attaccherai per secondo e se hai AC4+ solitamente vieni colpito al 4+ mentre gli artigli vengono presi al 3+ il che ne limita di molto la pericolosità dato che probabilmente qualcuno cadrà prima di poter rispondere. Cmq puoi sempre fare un unità per tipo...
Le guardie vanno sparpagliate nelle varie unità , inmodo da avere un sergente magliuto. Grimnar ti serve solo se fai un unità di sole guaride ma costano un botto!! In questa lista imho non serve proprio a nulla! Cmq per "magliuto" intendo "euipaggiata con il maglio ad energia": in CaC (corpo a copro) NON puoi prescindere da un maglio! Sonoarmi troppo forti, una per unità è quasi d'obbligo! Il lanciatore ivece è Arjac che è davvero tosto in quanto, non essendo personaggio indipendente, in CaC non è targhettabile!
"Frost Axe" e "frost blade" sono la stessa cosa. Potrebbero darti anche il "frost stuzzicadenti" che non cambierebbe nulla... Tutte le armi "frost" sono armi potenziate che danno +1 Fo.
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| | | EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Mar Ott 12, 2010 8:16 am | |
| mi hanno detto che non posso mettere + di 1 qg dentro al rhino, se questo è vero non posso mettere sia un lord lupo ben pompato che un sacerdote delle rune (si purtroppo sono entrambi qg -.-"").. il che mi fa fare un'altra domanda.. se il sacerdote è dentro il rhino può comunque usare i suoi poteri psionici?? perchè se può il problema è risolto perchè uno per rhino fa comodo.. se non può si ripresenta il problema perchè non ha senso piazzarlo dentro (se non mi crea la copertura a che serve???) e posso inserirci un lord lupo.. | |
| | | EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Mar Ott 12, 2010 11:20 am | |
| beh, considerando quello che mi hai consigliato e ponendo che gli psiker sparino spells anche da dentro i rhino, ho modificato la lista..
1 rhino 1 rune priest + armatura runica + wolftooth necklace + wolf tail talisman (neck e talismano danno 3+ a colpire e 5+ per annullare psionici nemici) 1 wolf guard + artigli del lupo (ritiro i per colpire o per ferire a mia scelta e mi fano fare 4 attacchi ogniuno) + power fist (il maglio che dicevi tu mi sa) + mark of the wulfen (1d6 di attacchi in + quando assalto) 8 blood claws + power fist (1)
1 rhino 1 rune priest + armatura runica (2+ armatura & 5+ contro poteri psionici) + wolftooth necklace + wolf tail talisman 1 wolf guard + artigli del lupo + power fist 8 grey hunters + power fist (1) + mark of the wulfen (1) + stendardo (1 volta a partita durante un assalto rerollo gli 1)
2 unità, una da 4 e una da 5 (altrimenti non quadrano i conti) di 4/5 Long Fang + lanciamissili 1 leader + power fist
e poi i ciccioni CaC ^^
6 wolf guards + armatura terminator (5) + power fist (5) + artigli del lupo (5) + Arjac Rockfist
tot 1499 pti
anche se sinceramente stavo considerando di piazzare 2 artigli del lupo invece che 1 e un power fist, perchè alla fin fine fare 8 attacchi rilanciando a mia scelta colpire o ferire non è malaccio.. e comunque mi costerebbero uguale in termini di punti.. | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Mar Ott 12, 2010 3:44 pm | |
| evita i doppi post... se devi modificare il messaggio usa il tasto edit in alto a destra | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Mar Ott 12, 2010 4:51 pm | |
| - EviLMoNkEy ha scritto:
- mi hanno detto che non posso mettere + di 1 qg dentro al rhino, se questo è vero non posso mettere sia un lord lupo ben pompato che un sacerdote delle rune (si purtroppo sono entrambi qg -.-"").. il che mi fa fare un'altra domanda.. se il sacerdote è dentro il rhino può comunque usare i suoi poteri psionici?? perchè se può il problema è risolto perchè uno per rhino fa comodo.. se non può si ripresenta il problema perchè non ha senso piazzarlo dentro (se non mi crea la copertura a che serve???) e posso inserirci un lord lupo..
Chi ti ha detto 'ste panzanate?? Se nel rhino c è posto ci puoi mettere benissimo due eroi. Nessuna regola proibisce di aggregare piu GQ ad un unica unità (a meno che si tratti di personaggi indipendenti, ma non è il caso) E per quel che riguarda i poteri: certo che si, li puoi tirare anche dall interno di un carro. Dopotutto è un potere mentale, lo prisker mica si fa troppi problemi sul fatto di stare in un carro... - EviLMoNkEy ha scritto:
- beh, considerando quello che mi hai consigliato e ponendo che gli psiker sparino spells anche da dentro i rhino, ho modificato la lista..
1 rhino 1 rune priest + armatura runica + wolftooth necklace + wolf tail talisman (neck e talismano danno 3+ a colpire e 5+ per annullare psionici nemici) 1 wolf guard + artigli del lupo (ritiro i per colpire o per ferire a mia scelta e mi fano fare 4 attacchi ogniuno) + power fist (il maglio che dicevi tu mi sa) + mark of the wulfen (1d6 di attacchi in + quando assalto) 8 blood claws + power fist (1)
1 rhino 1 rune priest + armatura runica (2+ armatura & 5+ contro poteri psionici) + wolftooth necklace + wolf tail talisman 1 wolf guard + artigli del lupo + power fist 8 grey hunters + power fist (1) + mark of the wulfen (1) + stendardo (1 volta a partita durante un assalto rerollo gli 1)
2 unità, una da 4 e una da 5 (altrimenti non quadrano i conti) di 4/5 Long Fang + lanciamissili 1 leader + power fist
e poi i ciccioni CaC ^^
6 wolf guards + armatura terminator (5) + power fist (5) + artigli del lupo (5) + Arjac Rockfist
tot 1499 pti
anche se sinceramente stavo considerando di piazzare 2 artigli del lupo invece che 1 e un power fist, perchè alla fin fine fare 8 attacchi rilanciando a mia scelta colpire o ferire non è malaccio.. e comunque mi costerebbero uguale in termini di punti.. Alloora, vediamo un po... Ci sono ancora un po di cose che non vanno: - Psionico: imho dovresti lasciarlo nudo. L armatura e la colanina non gli servono perchè costano un botto e lui in CaC NON ci deve finire MAI sennò muore contro chiunque. Il talismano è inutile in quanto lui i poteri li annulla gia al 4+ (calotta psionica) quindi... - Wolf guard: i due artigli costano parecchio; e se usi quelli NON puoi usare il maglio quindi non ti conviene... Dagli il maglio e basta. Il marchio del wulfen è inutile perchè se usi quello non puoi usare le abilità delle altre armi (e quindi non potresti sfruttare il bonus datoti dal maglio). - blood claws: un fucile termico è quasi d obbligo. Se un unità non fa paura ai carri quell unità è inutile. E un unità di blood claws senza termico non fa paura a nessun carro o corazzato che sia, ergo... Cmq con AB3 sono scarsi, io insisto nel consigliarti i grigi, poi fai tu... - Long fangs: a loro i magli non servono proprio. Sono 50 punti buttati via!! Se quei 5/6 tizi arrivano in CaC non hanno NESSUNA speranza di resistere, a prescindere da come siano equipaggiate. Considera che i marine credono di saper fare di tutto e invece non è vero: sono specializzati in una cosa e SOLO E UNICAMENTE quella sanno fare! I longfangs sanno sparare e devono fare SOLO quello. Tutti i punti spesi per cose che non sian armi a distanza, sono punti nuttati. - Wolf guards: mamma mia... questi ti costano un botto!! Scusami, ma cosi sonoproprio improponibili! QUesto costano semplicemente troppo!! Inoltre come li vuoi portare ing iro? A piedi? Non adranno da nessuna parte... Mi spiace ma i termy nei lupi sono praticamente ingiocabili... Le guards giocale ma NON come unità singola ma solo da disctribuire nelle verie unità : arjac va in un unità su rhino, un altro in un altra unità sul rhino e il terzo si infila in un gruppo di longfangs. - Cmq io inserirei una terza truppa, anche piccola, per tenere il tuo obiettivo. Magari col razorback laseruto | |
| | | EviLMoNkEy Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 35 Località : Castelfranco Veneto (tv) Data d'iscrizione : 10.10.10
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Gio Ott 14, 2010 1:19 pm | |
| problema, arjac è di base con armatura terminator, posso ficcarlo lo stesso in un rhino o no?
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| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Gio Ott 14, 2010 1:19 pm | |
| no sul rhino non possono salire modelli in armatura terminator | |
| | | The Boss Predone
Numero di messaggi : 701 Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Gio Ott 14, 2010 6:46 pm | |
| Azz... è vero.. me ne ero dimenticato... ooops... allora leva arjac e mettici un altra guardia... cmq io continuo a dire che ic vorrebbe una terza truppa | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 Ven Ott 15, 2010 5:12 pm | |
| si una terza truppa è caldamente consigliata visto che 2 missioni su 3 sono ad obiettivi | |
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| Titolo: Re: Aiuto Lupi Siderali 1500 | |
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| | | | Aiuto Lupi Siderali 1500 | |
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