| Dark eldar 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Dark eldar 1500 Sab Nov 13, 2010 1:44 pm | |
| olà!posto anch'io la mia lista dei nuovi eldar oscuri;per il momento l'ho lasciata molto classica,per il futuro poi vedremo^^
QG:Arconte Eldar Oscuro(60pt)+:Suppliziatore(20pt),Armatura di Spettropiastre(10pt),Campo d'Ombra(30pt),Lanciagranate spettro(25pt)=145pt
ELITE:Incubi(22pt),x9 modelli+ Trasporto:Raider(60pt)+ disintegratore(gratis)=258pt
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt)+2 lancia Oscura(25pt/25pt),x20 modelli=230;x2 unità=460pt
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt),x10 modelli=90pt;+ Trasporto:Raider(60pt)+disintegratore(gratis),batteria di armi a schegge(10pt)=160pt;x2 unità=320pt
SUPPORTO PESANTE:Ravager(105pt)+ 3 disintegratori(gratis);x3 modelli=315pt
l'idea di base è avere le 2 unità grandi di guerrieri fisse da usare come fuoco di soppressione o anticarro,mentre le 2 unità imbarcate dovrebbero fungere da cacciatrici di fanteria,oltre ad avere la mobilità dei Raider;l'Arconte va ovviamente aggrgato con gli Incubi e dovrebbero essere una ottima unità da impatto,anche se il tutto è ancora solo su carta,non ancora provato^^;infine i Ravager,da usare sempre come antifanteria,anche se forse uno pensavo di lasciarlo base con le tre lance oscure.
detto ciò,se ne avete voglia,sotto con i commenti!^^ | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Sab Nov 13, 2010 2:04 pm | |
| sinceramente trovo le unità da 20 troppo fragili... sono stazionarie e quindi bersagli abbastanza facili... poi per il cac hai 1 sola unità che spacca ( e lo fa veramente) però rimane sempre 1 sola unità | |
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Ater Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 30 Località : Firenze Data d'iscrizione : 31.08.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Sab Nov 13, 2010 9:04 pm | |
| Allora, qualche problema strutturale c'è... - Citazione :
- QG:Arconte Eldar Oscuro(60pt)+:Suppliziatore(20pt),Armatura di Spettropiastre(10pt),Campo d'Ombra(30pt),Lanciagranate spettro(25pt)=145pt Via l'armatura e dentro le droghe!!!!
ELITE:Incubi(22pt),x9 modelli+ Trasporto:Raider(60pt)+ disintegratore(gratis)=258pt Io metterei il klaivex con semiklaive al posto di un paio di incubi, ma sono gusti.
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt)+2 lancia Oscura(25pt/25pt),x20 modelli=230;x2 unità=460pt Allora, 2 unità così sono decisamente troppe, specie se uscisse KP come missione. Riducile ad una e mettici anche il sibarita. Farai molti test e la D 9 è fondamentale.
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt),x10 modelli=90pt;+ Trasporto:Raider(60pt)+disintegratore(gratis),batteria di armi a schegge(10pt)=160pt;x2 unità=320pt Lisci proprio no. Metti il sibarita e il fucile antimateria.
SUPPORTO PESANTE:Ravager(105pt)+ 3 disintegratori(gratis);x3 modelli=315pt Tutti col triplo disintegratore??? Fanne almeno 2 con tripla lancia, meglio.
Con i punti che ti avanzano metti un'unità di furie su raider. | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Mer Nov 24, 2010 10:47 am | |
| quoto ater! lascerei le lance a tutti i veicoli che tornano utili sempre..e le due di fanteria le farei cm una su raider a tutte le squadre i cannoni a schegge con la batteria di armi a schegge e il fucile antimateria. e i restanti punti predoni a manego! | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Mer Nov 24, 2010 12:46 pm | |
| le squadre le metterei su raider | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Mer Nov 24, 2010 3:20 pm | |
| io i DE e ho provato a giocarli, e ti dirò che x tirar giù dei guerrieri bastano qualche marine coi requiem, quindi ti consiglio di metterli su raider e rendere il tutto più mobile e difficile da prendere, e in questo caso il sibarita non serve, metterei piuttosto un bel cannone a schegge! Poi ravanger secondo me il minimo sindacale è 2 x un totale di 6 lance, e forse sono anche pochi per come cadono! ah quasi dimenticavo! dai l'invulnerabilità al 5+ a tutti i tuoi veicoli, lo so che è poco ma magari possono assorbire quel tantino di fuoco in più che permette ai passeggeri di spravvivere una volta sbarcati | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Gio Nov 25, 2010 12:47 am | |
| purtroppo(o per fortunaXD)giocando Eldar oscuri ormai da secoli,conosco benissimo la loro fragilità,per questo sono solito fare squadre molto grandi e ha sempre funzionato bene,i Raider il Ti al 5+ mi intriga molto(per soli 10pt oltretutto!),ma,parlando sempre per esperienza di gioco,si parte rasseganti che cadranno con delle sassateXD,quindi in genere io li uso sempre come trasoprto veloce,magari andando al massimo per ottenere il Ti al 4+,oppure per portarlo comunque in copertura costringendo l'avversario a "rischierarsi"su più fronti,e,se sopravvive,scaricare poi tutto il fuoco i Ravager,come ho detto,non riesco ancora a vedere una lista degli Eldar oscuri con meno di 3!XDXD | |
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Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Gio Nov 25, 2010 6:38 pm | |
| - master v ha scritto:
- olà!posto anch'io la mia lista dei nuovi eldar oscuri;per il momento l'ho lasciata molto classica,per il futuro poi vedremo^^
QG:Arconte Eldar Oscuro(60pt)+:Suppliziatore(20pt),Armatura di Spettropiastre(10pt),Campo d'Ombra(30pt),Lanciagranate spettro(25pt)=145pt Dagli le droghe
ELITE:Incubi(22pt),x9 modelli+ Trasporto:Raider(60pt)+ disintegratore(gratis)=258pt Se quel raider viene giù subito bestemmi come un dannato mettigli il TI
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt)+2 lancia Oscura(25pt/25pt),x20 modelli=230;x2 unità=460pt ad una toglili 10 guerrieri e una lancia x mettere sibarita e raider con batteria di armi a schegge
TRUPPA:Guerrieri della Cabala(9pt),x10 modelli=90pt;+ Trasporto:Raider(60pt)+disintegratore(gratis),batteria di armi a schegge(10pt)=160pt;x2 unità=320pt lisci non mi piacciono molto, un fucile antmateria o un cannone a schegge + il sibaita li metterei a entrambe le squadre
SUPPORTO PESANTE:Ravager(105pt)+ 3 disintegratori(gratis);x3 modelli=315pt Campo a tutti i veicoli sempre e comunque
l'idea di base è avere le 2 unità grandi di guerrieri fisse da usare come fuoco di soppressione o anticarro,mentre le 2 unità imbarcate dovrebbero fungere da cacciatrici di fanteria,oltre ad avere la mobilità dei Raider;l'Arconte va ovviamente aggrgato con gli Incubi e dovrebbero essere una ottima unità da impatto,anche se il tutto è ancora solo su carta,non ancora provato^^;infine i Ravager,da usare sempre come antifanteria,anche se forse uno pensavo di lasciarlo base con le tre lance oscure.
detto ciò,se ne avete voglia,sotto con i commenti!^^ se avanzano punti mettti delle furie x menare un po' magari togliendone una di guerrieri | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Gio Nov 25, 2010 7:38 pm | |
| ho già giocato contro i DE e ho visto che quel dannato TI 5+ ai veicoli fa bestemmiare me! 3 turni di fuoco degli obliteraotori ed erano ancora su..poi sono venuti giù con i requiem ma è un'altro discorso! quindi è d'obbligo! i ravanger sono d'accordo almeno 2 ma meglio 3..e cmq i modelli più cattivi restano i predoni con i triboli a grappolo..i terminator cadono cm bamboline di pezza al tiro al bersaglio.. anche qst esperienza personale..quindi ecco..almeno una squadra da 9 ce la devi ficcare dentro oppure meglio ancora 2 da 6..operano insieme e arano anche il padre eterno..detto ciò resta cmq che se fai tutte le squadre su raider è il massimo che può fare x proteggere i guerrieri..e ricordati che se gli dai fucile antimateria e cannone a schegge metti anche la batteria di armi a schegge al raider.. | |
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Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Gio Nov 25, 2010 9:17 pm | |
| come ha fatto a eliminare i termy se i triboli non hanno vp?? | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Ven Nov 26, 2010 1:19 am | |
| penso per il semplice numero esorbitante di tiri armatura che hanno dovuto fare^^ come ho detto un Ti al 5+ per i Raider è fantastico,ma passarlo per 3 turni di fila contro una squadra di Obliteratori,scusate la volgarità,ma vuol dire avere un censurato spropositato!!! | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Ven Nov 26, 2010 1:34 pm | |
| io l'ho fatto XD XD XD ma questo è ..... comunque le furie le lascerei stare! | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Ven Nov 26, 2010 9:08 pm | |
| scusa Vez ma dovevo dirloXD comunque malgrado lo spropositato numero di attacchi non fanno impazzire neanche me,piuttosto se dovessi fare una scelta del genere,metterei Lelith in una squadra di Incubi,che mena come 10 furie^^ | |
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Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Sab Nov 27, 2010 1:04 pm | |
| quoto master v, molto meglio negli incubi | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Sab Nov 27, 2010 1:36 pm | |
| concordo....se proprio ti dovessero piacere le furie come modelli all fai una specie di monofurie....comunque alla fine che lista penseresti di usare? sei ancora convinto delle 2 unità grosse di cabaliti? | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dark eldar 1500 Sab Nov 27, 2010 9:01 pm | |
| in realtà non ho avuto ancora maniera di provarla malgrado è passato un po da quando l'ho postata;come ho detto negli anni l'utilizzo di grossi contingenti di guerrieri è sempre stato molto funzionale,adesso che è tutto migliorato dovrebbe andare ancora meglio,però finchè non provo con qquesto nuovo codex non so ancora...sono sempre più convinto che con gli incubi non servano kaivex e poteri particolari se non al massimo la pietra del sangue,menano già uno sproposito senza averne bisogno,sto vedendo provare le moto in entrambe le loro funzionalità(come ammazzafanteria e come cacciaveicoli),ma per il momento ancora nulla di fatto da parte mia ps per Vez:ho capito solo adesso la citazione nella tua firma!XDXDXDXDXD | |
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| Titolo: Re: Dark eldar 1500 | |
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| Dark eldar 1500 | |
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