| Dark Eldar 1500 | |
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Autore | Messaggio |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 5:30 pm | |
| Homunculus: Animus Vitae, Suppliziatore (75) Homunculus: Animus Vitae, Suppliziatore (75)
10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura, fucile antimateria (130) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 9 Furie: Rete e Forca (100) 9 Furie: Rete e Forca (100) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura, fucile antimateria (130)
Raider: Batteria di Armi a Schegge, Trofei Macabri (75) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Batteria di Armi a Schegge, Trofei Macabri (75)
Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125)
Tot: 1495 | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 5:53 pm | |
| la lista non è male però secondo me dovresti ritoccarla un po' per quanto riguarda alcuni equipaggiamenti superflui magari riuscendo ad inserire squadre di cabaliti purosangue specializzate o nell'antifanteria o antiveicolo | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 6:10 pm | |
| Ma guarda, in verità avevo pensato pure io una cosa del genere, ma poi ho notato, giocando, che mi occorre avere + ferite possibili, e quelle a mia disposizione salvarmele quanto + a lungo possibile. Insomma, gli equip sono messi apposta per permettermi di reggere il + a lungo possibile il fuoco nemico. Ok, forse questo và a discapito della specializzazione delle mie scelte, ma alla fine mi serve di + che possano assorbire i colpi, piuttosto che altro. | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 6:45 pm | |
| mmm ok allora provo a lanciare qualche idea che ho magari trovi qualcosa di interessante^^... se vuoi resistere il più possibile potresti provare a fornire numerosi bersagli in modo tale che l'avversario non possa colpirli tutti settando bene la lista con molte unità piccole ridurrai molto il fuoco avversario facendo in modo che ogni tua unità combinata alle altre ne fornisca uno di ritorno efficace | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 6:53 pm | |
| Ma così facendo, perderei O in termini di potenza di fuoco (meno lance = male), o perderei unità valide, e considerata la proverbiale "resistenza" eldar, direi che è sconsigliabile. | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 7:08 pm | |
| al contrario le unità valide aumenterebbero se da una squadra da 10 ne fai 2 da 5 hai 2 unità valide inoltre se sparo ad una l'altra non la posso toccare moltiplica questo fatto per più unità ed ottieni l'effetto che intendevo | |
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Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 7:23 pm | |
| ma così son KILL POINT REGALATI!!!!! (imho) | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 7:26 pm | |
| dipende 1 sola missione è a KP quindi hai un vantaggio su 2/3 delle missioni... sull'altra te la giochi sapendo che devi abbattere pesantemente l'avversario | |
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Jorek Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Località : torino Data d'iscrizione : 11.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Dom Apr 24, 2011 7:51 pm | |
| A me questalista non convince tanto. Ti servira sicuramente in piu partite un unita in grado di poter fermare o quantomeno bloccare dei terminator o affini. Gli incubus sono perfetti. 2 attacchi a testaa fo 4 e negano l armor.. Poi penso che una macchina del dolore talos (io preferisco la chronos) penso che sia assolutamente vitale per dare ai tuoi guerrieri almeno un segnalino dolore. Anche gli arle chini sno un unita molto valida. In piu partite quiei barboni hanno mandato in poltiglie un sacc di space marine in armatura potenziata ed anche qualche termi. Le furie perche le metti?? Sono tanti attacchi, questo nessuno lo nega, ma sono a fo3 e feriranno quasi tutto con il 5o piu. L armatura inoltre non e delle migliori. Immagina di caricare con 10 furie 10 space marine... non gli potrai mai tenere testa. Come qg metterei urien, per la sua grande resistenza e pe gli attacchi a morte immediata, magari affiancato da un paio di grotteschi e carcasse quando usciranno. | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 2:08 am | |
| Allora, andiamo con ordine: @ Thor: il problema è che perderei anticarro dividendo le unità. Purtroppo posso dare le lance solo ad unità di 10 o + guerrieri, e le lance mi servono troppissimo. @Jorek: Veramente di unità in grado di resistere ai termy ne ho eccome. Pensa solo che al primo turno mio di fuoco quelli sono a piedi (se sono su landone, altrimenti pure meglio, sparo direttamente a loro ); da quel momento li bersaglio con tutto quel che posso, saturandoli di fuoco. Le furie sono un sacco di attacchi, appunto, e levano attacchi al nemico, e, cosa + importante, sono economiche ed unità valida. Magari non riesco a spazzare via una squadra tattica con un turno di CaC, ma non lo pretendo nemmeno. Mi basta solo che ci si possano impantanare. E poi, come hai detto tu stesso, sono un fottio di attacchi in CaC, quindi è possibile che si facciano le loro belle vittime. Le macchine talos e/o Kronos mi fanno vomitare. Sono delle scelte a dir poco INUTILI. Creature mostruose con AC3... a chi dovrebbero fare paura in CaC? E come diamine fanno a guadagnare il segnalino dolore? Con il vortice a FO3? Ma andiamo. Per non dire, tra l'altro, che sono supporti pesanti. Quindi sono slot levati ai ravager. | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 4:19 pm | |
| la lista mi sembra buona, solo un paio di cose mi lasciano perplesso: gli homunculi, poiché se li giochi con le furie queste perdono rapidità, se li aggreghi solo per dare il segnalino dolore e poi li sganci la loro utilità è dubbia...forse sarebbe meglio una succube con suppliziatore e così hai anche i punti per dare l'invulnerabilità ai 2 raider che non ce l'hanno.... l'altra cosa dubbia sono i cabaliti, poiché sviluppi una discreta qunatità di fuoco venefico...ma le lance oscure su raider secondo me non fruttano...io metterei tutti con cannone e fucile AM, e magari un sibarita con la lama intoxic per fare danni se ti caricano | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 7:33 pm | |
| Gli Homuncoli mi servono per dare FNP alle furie. Non perdono niente, visto che sarebbero imbarcate su raider, quindi possono tranquillamente assaltare direttamente dal veicolo. I due raider dei guerrieri non hanno bisogno di avere il TI, perché, sebbene siano KP facili facili, sono comunque bersagli meno importanti di tutti gli altri. E tieni sempre a mente che quelli iniziano vuoti, quindi difficilmente saranno in cima alla lista delle priorità del fuoco nemico. Ho 7 veicoli, chi può schierare abbastanza bocche da fuoco da buttarli giù tutti con un solo turno di fuoco oltre la GI? I Marines? Che pagano quasi 200 punti a carro? Gli eldar? Che ne pagano 190? Gli Orks? Con AB2? i Tyr? Che hanno praticamente solo CaC? I Necron? Che non li gioca nessuno? I Tau? Che non li gioca nessuno uguale? I Demoni? Che non possono letteralmente farmi danni al primo turno? Dai, siamo seri. Avere tanti veicoli come mé significa essere pressoché ragionevolmente certo che almeno 2 o 3 supereranno indenni i primi 2 turni di fuoco. Ed è su questo che mi baso. Se mi sopravvivono 2 veicoli, ho sempre una seconda possibilità di farcela ad attuare le mie strategie. Le lance, ok, forse non sono il massimo sui raider, ma alla fine sarebbe la stessa cosa coi cannoni a schegge. Per quanto riguarda il discorso del sibarita, sì, lì sono un pò tagliato corto. Mi farebbe davvero piacere mettere dentro un sibarita ad ogni unità di guerrieri, ma le lance mi servono, e di levarle non se ne parla, ed oltre che da lì non saprei da dove raccimolarli i punti. Ovviamente Vez, non è che mi ti voglio scagliare alla gola, sia ben chiaro, intendo solo affermare con quanta + convinzione possibile le teorie (perché purtroppo ancora di provare la lista adeguatamente non se ne parla) che mi hanno portato a sviluppare questa lista. | |
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il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 7:40 pm | |
| come opzione ti consiglio di valutare grosse squadre di ossessi con barone, sono unità valide e parecchio manovrabili, e picchiano davvero duro... | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 7:42 pm | |
| guarda che per il discorso tanti veicoli sono pienamente d'accordo a giocarne tanti, poiché l'alternativa sarebbero i portali, e su quelli non dico nulla...
l'opzione ossessi è da valutare con una lista costruita attorno...ma allora stravolgi tutto... | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Lun Apr 25, 2011 7:50 pm | |
| Le mie parole esatte. Non avrei saputo dire di meglio. Gli ossessi sono forti, ma solo se ci setti la lista. Io non li gioco in PRIMIS perché non mi piacciono i modelli, ed in secundi perché mi risultano alquanto meno comodi dei guerrieri della cabala. Un guerriero morto=meno di 10 punti persi. Un'ossesso morto= circa 20 punti andati. E gli ossessi sono + difficili da nascondere, visto che i modellini sono anche larghi. | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 1:44 pm | |
| Nuova versione:
Homunculus: Animus Vitae, PW (65) Homunculus: Animus Vitae, PW (65)
10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura (115) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 9 Furie: Rete e Forca, Ecatrix con PW (120) 9 Furie: Rete e Forca, Ecatrix con PW (120) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura (115)
Raider: Trofei Macabri, Batteria di armi a schegge (75) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Trofei Macabri, Batteria di armi a schegge (75)
Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125)
Tot: 1485
Non è cambiato molto. Però ora sono un tantinello + aggressivo in CaC, anche se non di molto. Ho però il problema di avere 15 punti da investire, anche se non sò come. Non mi pare una brillante idea mettere un solo fucile a fusione, e non trovo così intrinsecamente indispensabile null'altro. Certo, se avessi altri 5 punti darei volentieri il suppliziatore agli Homuncoli. | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 2:18 pm | |
| alle furiette l'arma potenziata è un pò una cavolata...spesso avrai fo3, sarebbe meglio il suppliziatore | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 3:45 pm | |
| è che non è per nulla facile trovare altri 20 punti. Se mi riesce di elemosinare altri 5 punti dalla lista ce li metto subito, ma altrimenti devo accontentarmi. | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 8:02 pm | |
| Ho pensato: Faccio gli Homuncoli lisci, senza nulla, e coi punti avanzati ci metto il suppliziatore alle Ecatrix, coi 25 punti rimasti posso metterci il sibarita alle 2 unità di guerrieri con lancia. Alla fine dei conti, degli Homuncoli mi serve solo il segnalino dolore, poi possono anche andare a ca*are. | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 8:05 pm | |
| Ecco. Esce così:
Homunculus (50) Homunculus (50)
10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura, Sibarita con fucile a schegge (125) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 9 Furie: Rete e Forca, Ecatrix con suppliziatore (130) 9 Furie: Rete e Forca, Ecatrix con suppliziatore (130) 10 Guerrieri della cabala: Cannone a schegge (100) 10 Guerrieri della cabala: Lancia oscura, Sibarita con fucile a schegge (125)
Raider: Trofei Macabri, Batteria di armi a schegge (75) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Scudi di tenebra, campo d'intermittenza (80) Raider: Trofei Macabri, Batteria di armi a schegge (75)
Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125) Ravager: 3 lance oscure, scudi di tenebra, campo d'intermittenza (125)
Tot: 1495 | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Mer Apr 27, 2011 8:34 pm | |
| approvo...hai 5pt! ci sono un sacco di gingilli semi inutili che però costano 5pt! | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Gio Apr 28, 2011 12:20 am | |
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vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Gio Apr 28, 2011 12:14 pm | |
| Lama intossicante (per homunculus o sibarita) Vele warp (per raider, è brutto darle ad uno solo ma lasciar li 5 pt...) ^.^ | |
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Rhodeus Nano
Numero di messaggi : 279 Età : 38 Località : Civitanova Marche (MC) Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 Gio Apr 28, 2011 12:36 pm | |
| Di una lama intossicante non me ne faccio granché, sopratutto non ad un sibarita. Stà lì giusto per dare D9 alla squadra, non m'interessa che faccia CaC, per questo hanno il fucile shuriken e non arma da mischia e pistola. Le vele warp sono uno spreco sui raider. Non mi permettono di scendere né di sparare per 2 turni. Sono fatte apposta per i ravager, ma quelli devono restarsene indietro, ed hanno già il TI etc. Insomma, sono un'equip un pò sprecato. L'unica è una lama intossicante ad un Homunculus, ma anche quì non è che sia poi chissà cosa. Alla + put*ana posso sempre rifilargliela, ma non credo che sia poi così risolutiva. | |
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| Titolo: Re: Dark Eldar 1500 | |
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