| Lista elfi oscuri da 2300 pt | |
|
+5Lore asvak Shinigami Thor Khaine 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 1:01 pm | |
| si e pensi che una volta che so che hai un bsb nudo dentro l'unità dei carnefici non lo polverizzo??? se pensi che con gli elfi oscuri il modo di chiudere la partita sia solo con la forza bruta mi sa che c'è qualcosa che non va sono molto più sottili e sfaccettati come esercito... ma se ti trovi a giocare così fai tu (ogni giocatore è liberissimo di giocare come preferisce) | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:24 pm | |
| Nn è questione di puntare su una forza bruta che nn esiste, ma secondo me affidarsi ad una maga di quarto rinunciando ad un'ottima unità che possa fare la differenza in CaC, nn mi sembra il massimo! La magia è molto capricciosa in ottava e potrebbe fare male come potrebbe risultare inutile o persino penalizzante se un incidente di lancio dovesse provocare gravi danni. Tenendo in giusta considerazione il costo relativamente alto dei modelli DE, probabilmente il nemico potrà contare su una superiorità numerica piuttosto rilevante che porterebbe una delle sue unità a contatto con una fragile unità di picchieri elfi con intruppata una maga da almeno 260 punti. Nn so! Sinceramente mi è difficile scegliere! Una maga di secondo con perga di dispersione potrebbe fare il suo ad un costo relativamente basso... Tu Thor che modifiche apporteresti alla mia lista? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:37 pm | |
| guarda hai un modo di giocare abbastanza diverso dal mio quindi è ovvio che le due concezioni di gioco differiscano... il fatto non è che i DE non hanno forza bruta ma che questa non è il solo modo per fare tutto... comunque se ti trovi bene con questo tipo di lista giocala e testala poi il campo ti darà il suo responso che è quello che conta di più | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:41 pm | |
| Hai ottenuto ottimi risultati con maga di quarto? Hai provato carnefici con bsb e nn t hanno convinto? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:44 pm | |
| allora premettendo che gioco 2 maghe 1 di 4° ed 1 di 2° con la stessa sfera mi hanno dato buoni risultati visto anche il potenziale di Dp alto che posso ottenere... i carnefici con bsb non mi piacciono perchè dipendono troppo dal bsb che tra l'altro deve essere una megera della morte visto che il padrone non è Khainita (occhio che nella tua lista il padrone non può aggregarsi ai carnefici) che è un personaggio sprotetto e quindi abbattibile che mi costa molti punti | |
|
| |
Khaine Predone
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:54 pm | |
| Hai ragione! Il padrone nn è Khainita...dovrei mettere la megera.. Potrei mettere bsb senza stendardo magico e con protezioni magiche all'interno di una unità di picche e promuovere la maga a suprema incantatrice...che ne dici? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 2:59 pm | |
| il bsb non può avere oggetti magici...giusto? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 3:02 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- il bsb non può avere oggetti magici...giusto?
il bsb non può avere oggetti magici SOLO se lo stendardo che porta è magico, se è un "normale" bsb, cioè non spendi altri punti per dargli uno stendardo magico, può portare normalmente gli oggetti magici | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 3:02 pm | |
| se sceglie uno stendardo magico no | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 3:03 pm | |
| si ok...davo per scontato che almeno uno stendardino lo tenesse...colpa mia scusate... | |
|
| |
Khaine Predone
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mar Nov 23, 2010 3:14 pm | |
| Esatto il bsb nn avrebbe stendardo magico così potrei equipaggiarlo con oggetti magici | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mer Nov 24, 2010 7:24 am | |
| comunque se dai retta a thor non ha tutti i torti metti una maga di 4 e una di 2 livello con lo stesso sapere in questo modo conosci tutti gli incanti di quella lista | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mer Nov 24, 2010 8:55 am | |
| io sinceramente ho giocato più volte la megera bsb dentro ai carnefici, comunque non attaccano per primi, semplicemente così facendo usano la loro I al posto che colpire per ultimi, ed alla megera do il ts 5+ in modo che forse possa salvarsi, è vero che è fragile, ma i carnefici sono una delle mie unità preferite e fanno un gran male, specialmente quando in zona c'è un calderone che li rende determinati. è comunque un rischio però a causa del fragile bsb per il resto io ormai non posso più fare a meno quando gioco della maga di 4 con sapere dell'ombra e pugnale sacrificale, non è un modo di dire che quella ti cambia la partita, perchè spesso tu proverai a lanciare gli incantesimi con un solo dado! non entra? bene, via un balestriere (nel tuo caso è molto meglio perchè fai via un guerriero) e lancio un altro dado, che non tolgo dal cumulo, in questo modo lancerai sempre pochi dadi e poi vedrai i risultati prima di aggiungerne per il pugnale, limitando tantissimo gli incidenti di lancio, io in genere le do anche il talismano che da il ts 4+ così da darle comunque un minimo di protezione, mi carichi l'unità della maga? ok il turno dopo io la teletrasporto in un'altra unità vicina e al suo posto ti trovi un signore del terrore settato come si deve che il suo bel fastidio lo da... sono d'accordo con thor sul fatto che i DE non possono vincere con tattiche scontate, devono sfruttare tutte le piccole infidie che hanno a disposizione, in fondo sono elfi, il miglior tiro armatura che hanno è 5+ escludendo i cavalieri e la R è sempre 3, quindi muoiono quasi come goblin purtroppo, quindi è strettamente necessario puntare tutto su strategie subdole XD | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mer Nov 24, 2010 12:14 pm | |
| khelthrai ha ragione. io conosco poco gli elfi oscuri ma vedendoti giocare spesso anche a te il pugnale sacrificale limiteresti i possibili incidenti di lancio. inoltre la tattica di teletrasporto mi piace. saresti un oso duro soprattutto per spartagor . | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mer Nov 24, 2010 12:50 pm | |
| quoto Khelthrai, pugnale per forza | |
|
| |
Khaine Predone
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt Mer Nov 24, 2010 3:07 pm | |
| ok ragazzi! Grazie mille! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista elfi oscuri da 2300 pt | |
| |
|
| |
| Lista elfi oscuri da 2300 pt | |
|