Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
"Unit filler" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
"Unit filler" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
"Unit filler" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
"Unit filler" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
"Unit filler" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
"Unit filler" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
"Unit filler" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
"Unit filler" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
"Unit filler" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
"Unit filler" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon edizione silvani nani viverna elemental impero ogri guida rune eldar esercito manuale signore orchi stirpe tiranidi codex Conti caos alti warhammer guerrieri regole waylander mille

 

 "Unit filler"

Andare in basso 
+7
Goff
Thor
Kamor
stez
Spartagor
dany-greyfox
Luigi
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:17 am

ragazzi, non so se qualcuno li conosce ma qui in canada (dico qui perche in italia non li ho mai visti)
ultimamente mi sono imbattuto in parecchie unita con diversi unit filler,
si tratta di un metodo per riempire l'unita usando men miniature: per esempio su una basetta da 40x40 (quelle degli ogri per intenderci) ci si mette una statua una miniatura o un piccolo diorama e poi la si mette al centro dell'unita in questo modo con una miniatura (o qualcos'altro) se ne riempiono 4.

vi posto un paio d'esempi (non miei) trovati qua e la online

https://2img.net/h/i19.photobucket.com/albums/b197/kievien/Picture018.jpg
http://www.flickr.com/photos/31699552@N07/2968955570/in/photostream/

ora vi domando, c'e qualcuno che fa la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 6:45 am

purtroppo no io gioco normale penso un po' come tutti pero' l'idea non è male......... non cambia nulla cmq sia alla fine si contano quante miniature dovrebbero essere dopodichè si toglie una volta che muoiono
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:50 am

l'idea devo dire che mi piace e che sta bene anche a livello scenico...una bella statua con un idolo o simili fa la sua figura...
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.02.08

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:52 am

io li uso, soprattutto per unità grosse! non tanto per il risparmio dato che spesso per farli belli si spende di più rispetto ad avere tutte le miniature! secondo me rendono l'unità più "viva"!
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:48 am

io personalmente non li uso, che giocando caos ho comunque poche miniature di mio... Però un paio di miei amici li utilizzano per gli zombie, scheletri e similari! L'idea è carnia, e se fatta bene anche molto caratteristica!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 12:55 pm

ci sono anche qua però molto dipende dal giocatore... ne ho visti di bellissimi con i vampiri e con i demoni
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 12:57 pm

come idea non mi sembra male, però bisogna provare prima
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 2:41 pm

Io che faccio orchi e goblin li uso eccome...

nelle unità di goblin spesso inserico dei troll... ci stanno una merviglia e fanno un ottimo effetto

per gli orchi nero ho fatto un dioramino da 6 basette... stasera fotografo tutto poi posto.

Secondo me sono ottimi perchè non solo danno un' aria più viva alla truppa ma sono anche veramente pratici per il gioco e sono pure apprezzati e molto usati a livello di tornei.
Torna in alto Andare in basso
Asuryan
Nano
Nano
Asuryan


Maschio
Numero di messaggi : 357
Località : Terra dei Draghi
Data d'iscrizione : 01.11.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:14 pm

ah ma quindi se io mettessi in un plotone di goblin un troll quest'ultimo vale come 4 goblin?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:17 pm

comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra. per il resto sono molto belle da vedere, e come ha già detto qualcuno più su si spende di più a farle che ad usare miniature normali (tranne alcuni casi, dove uno scheletro diviso in due sdraiato a terra con qualche sassolino occupa lo spazio di 6 scheletri).

@asuryan: secondo la regola qcveqch (quello che vedi è quello che hai) no. però lo fanno tutti e se è fatta bene come cosa lo accettano dicendoti anche complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 6:33 pm

Lore ha scritto:
comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra.

invece no perche in tal caso basterebbe rimuovere il filler ed integrare tanti modelli quanti sono quelli che mancano per ritornare ad un numero "normale"

@kaaroz, non vedo l'ora di vdere i tuoi, quelli degli orchi e goblin mi hanno sempre affascinato "Unit filler" 760594
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:16 pm

"Unit filler" 113165 aaaaaaaaaaaaaaaa, non ci avevo pensato Wink allora teoricamente vanno più che bene. anche se non è il massimo vedere una statua che si sposta per il tavolo Very Happy mi piaquero (che verbo poco usato xD) molto quelli che fece stez (mi pare fossero suoi) che postò mesi fa.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 7:19 pm

hai dei link per caso? mi piacerebbe vederli
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 8:30 am

Luigi ha scritto:
Lore ha scritto:
comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra.

invece no perche in tal caso basterebbe rimuovere il filler ed integrare tanti modelli quanti sono quelli che mancano per ritornare ad un numero "normale"

@kaaroz, non vedo l'ora di vdere i tuoi, quelli degli orchi e goblin mi hanno sempre affascinato "Unit filler" 760594

Esatto Luigi... basta togliere il diorama e sostituirlo con dei normali modelli di ranghi e file... prima di rimuovere il diorama sicuramente avrai già rimosso qualche modello... per lo meno devi organizzarti in questo modo:

o fai la truppa in modo che quando tocchi al diorama essere rimosso hai già abbastanza modelli per sostituuirlo tra quelli rimossi (soluzione che preferisco)

oppure ti porti dietro qualche modello in più

Per le foto le ho dimenticate a casa... in pausa pranzo spero di ricordarmi di postarle.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 11:27 am

io li ho visti usare spesso,sopratutto appunto per i vampiri,dove per variare le semplici basette di ghoul o scheletri ad esempio,è sufficiente aggiungere lapidi o fosse o similair;semplice ma ingegnoso e sopratutto di grande effetto!
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 2:17 pm

Ho postato le foto della mia truppa di orchi neri con filler nella sezione miniature in un apposito messaggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Unit filler" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Unit filler"   "Unit filler" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
"Unit filler"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Skaven Unit filler
» Unità filler
» Orchi neri + Filler

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: