| "Unit filler" | |
|
+7Goff Thor Kamor stez Spartagor dany-greyfox Luigi 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 2:17 am | |
| ragazzi, non so se qualcuno li conosce ma qui in canada (dico qui perche in italia non li ho mai visti) ultimamente mi sono imbattuto in parecchie unita con diversi unit filler, si tratta di un metodo per riempire l'unita usando men miniature: per esempio su una basetta da 40x40 (quelle degli ogri per intenderci) ci si mette una statua una miniatura o un piccolo diorama e poi la si mette al centro dell'unita in questo modo con una miniatura (o qualcos'altro) se ne riempiono 4. vi posto un paio d'esempi (non miei) trovati qua e la online https://2img.net/h/i19.photobucket.com/albums/b197/kievien/Picture018.jpg http://www.flickr.com/photos/31699552@N07/2968955570/in/photostream/ ora vi domando, c'e qualcuno che fa la stessa cosa? | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 6:45 am | |
| purtroppo no io gioco normale penso un po' come tutti pero' l'idea non è male......... non cambia nulla cmq sia alla fine si contano quante miniature dovrebbero essere dopodichè si toglie una volta che muoiono | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 7:50 am | |
| l'idea devo dire che mi piace e che sta bene anche a livello scenico...una bella statua con un idolo o simili fa la sua figura... | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 8:52 am | |
| io li uso, soprattutto per unità grosse! non tanto per il risparmio dato che spesso per farli belli si spende di più rispetto ad avere tutte le miniature! secondo me rendono l'unità più "viva"! | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 9:48 am | |
| io personalmente non li uso, che giocando caos ho comunque poche miniature di mio... Però un paio di miei amici li utilizzano per gli zombie, scheletri e similari! L'idea è carnia, e se fatta bene anche molto caratteristica! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 12:55 pm | |
| ci sono anche qua però molto dipende dal giocatore... ne ho visti di bellissimi con i vampiri e con i demoni | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 12:57 pm | |
| come idea non mi sembra male, però bisogna provare prima | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 2:41 pm | |
| Io che faccio orchi e goblin li uso eccome...
nelle unità di goblin spesso inserico dei troll... ci stanno una merviglia e fanno un ottimo effetto
per gli orchi nero ho fatto un dioramino da 6 basette... stasera fotografo tutto poi posto.
Secondo me sono ottimi perchè non solo danno un' aria più viva alla truppa ma sono anche veramente pratici per il gioco e sono pure apprezzati e molto usati a livello di tornei. | |
|
| |
Asuryan Nano
Numero di messaggi : 357 Località : Terra dei Draghi Data d'iscrizione : 01.11.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 3:14 pm | |
| ah ma quindi se io mettessi in un plotone di goblin un troll quest'ultimo vale come 4 goblin? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 3:17 pm | |
| comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra. per il resto sono molto belle da vedere, e come ha già detto qualcuno più su si spende di più a farle che ad usare miniature normali (tranne alcuni casi, dove uno scheletro diviso in due sdraiato a terra con qualche sassolino occupa lo spazio di 6 scheletri). @asuryan: secondo la regola qcveqch (quello che vedi è quello che hai) no. però lo fanno tutti e se è fatta bene come cosa lo accettano dicendoti anche complimenti. | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 6:33 pm | |
| - Lore ha scritto:
- comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra.
invece no perche in tal caso basterebbe rimuovere il filler ed integrare tanti modelli quanti sono quelli che mancano per ritornare ad un numero "normale" @kaaroz, non vedo l'ora di vdere i tuoi, quelli degli orchi e goblin mi hanno sempre affascinato | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 7:16 pm | |
| aaaaaaaaaaaaaaaa, non ci avevo pensato allora teoricamente vanno più che bene. anche se non è il massimo vedere una statua che si sposta per il tavolo mi piaquero (che verbo poco usato xD) molto quelli che fece stez (mi pare fossero suoi) che postò mesi fa. | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: "Unit filler" Lun Nov 22, 2010 7:19 pm | |
| hai dei link per caso? mi piacerebbe vederli | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Mar Nov 23, 2010 8:30 am | |
| - Luigi ha scritto:
- Lore ha scritto:
- comunque non credo che a livello di gioco sia tutto uguale uguale.. se per esempio dovrebbero esserci rimasti 2 ranghi, ma il diorama che parte dal secondo rango, occupa anche 3 o 4 modelli del rango dietro (che non dovrebbero esserci perché sono morti), e un'unità nemica ti carica dal dietro, quando la vai ad unire all'unità non puoi perché c'è in mezzo un pezzo di diorama. è quasi lo stesso problema dell'usare basette di movimento per le unità che poi devono essere messe una sopra l'altra.
invece no perche in tal caso basterebbe rimuovere il filler ed integrare tanti modelli quanti sono quelli che mancano per ritornare ad un numero "normale" @kaaroz, non vedo l'ora di vdere i tuoi, quelli degli orchi e goblin mi hanno sempre affascinato Esatto Luigi... basta togliere il diorama e sostituirlo con dei normali modelli di ranghi e file... prima di rimuovere il diorama sicuramente avrai già rimosso qualche modello... per lo meno devi organizzarti in questo modo: o fai la truppa in modo che quando tocchi al diorama essere rimosso hai già abbastanza modelli per sostituuirlo tra quelli rimossi (soluzione che preferisco) oppure ti porti dietro qualche modello in più Per le foto le ho dimenticate a casa... in pausa pranzo spero di ricordarmi di postarle. | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Mar Nov 23, 2010 11:27 am | |
| io li ho visti usare spesso,sopratutto appunto per i vampiri,dove per variare le semplici basette di ghoul o scheletri ad esempio,è sufficiente aggiungere lapidi o fosse o similair;semplice ma ingegnoso e sopratutto di grande effetto! | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: "Unit filler" Mar Nov 23, 2010 2:17 pm | |
| Ho postato le foto della mia truppa di orchi neri con filler nella sezione miniature in un apposito messaggio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "Unit filler" | |
| |
|
| |
| "Unit filler" | |
|