Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
Titolo: Cavalleria leggera e personaggi Ven Nov 26, 2010 11:05 am
Stavo pensando di intruppare un goblin sciamano su lupo in una truppa di cavalleria leggera... cavalcaragni o ancora meglio cavalcalupi...
il coex dice che se ad una truppa di cavalleria leggera si aggrega un personaggio senza la regola cavalleria leggera questa perde i suoi benefici fintanto che questo personaggio ci è aggregato.
Il goblin sciamano su lupo ha lo stesso equipaggiamento dei cavalcalupi, anzi non ha lo scudo... però non vedo scritto da nessuna parte cavalleria leggera... secondo voi posso intrupparlo senza perdere i benefici della cavalleria leggera oppure me li fa perdere perchè ci sono personaggi in cui è chiaramente indicato e quindi li perdo?
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
Titolo: Re: Cavalleria leggera e personaggi Ven Nov 26, 2010 11:15 am
in teoria dovrbbe essere indicato chiaramente, quindi mi sa che i bonus li perdi... Lo sciamano non si è addestrato per tutta la vita a cambi di manovra rapida ecc... lo lascerebbe confuso e basta!
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
Titolo: Re: Cavalleria leggera e personaggi Ven Nov 26, 2010 11:16 am
se la cavalcatura non ha la regola speciali "Cavalleria leggera" e lo intruppi nei cavalcalupi essi perdono questa regola speciale
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
Titolo: Re: Cavalleria leggera e personaggi Ven Nov 26, 2010 5:05 pm
la cavalcatura è comunque un lupo il problema mi sa che è quello che evidenzia Kamor.
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
Titolo: Re: Cavalleria leggera e personaggi Ven Nov 26, 2010 5:08 pm
sì, però se la cavalcatura non ha la regola speciale non ce l'ha nemmeno il personaggio, infatti negli Elfi Silvani il destriero elfico ha questa regola speciale e quindi anche il personaggio che lo cavalca la riceve
kaaroz Predone
Titolo: Re: Cavalleria leggera e personaggi Mer Dic 01, 2010 8:22 am