Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guida regole warhammer mille ogri tiranidi esercito caos manuale elemental Archaon Conti alti signore impero orchi codex rune nani waylander viverna stirpe guerrieri silvani eldar

Consigli su pittura pelleverde

Andare in basso 
+5
HighGiok96
kaaroz
master v
Luigi
Black8Wolf
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio
Numero di messaggi : 128

Consigli su pittura pelleverde Empty
MessaggioTitolo: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:53 pm

Ciao a tutti, cosa ne dite di questa mia unità di orchi guerrieri ? (la devo ancora completare).
Consigli su pittura pelleverde Img_3011

Consigli su pittura pelleverde Img_3010

Questo è il mio primo Capo orco. (alla mano ora gli ho aggiunto il sangue)
Consigli su pittura pelleverde Img_3012

Consigli su pittura pelleverde Img_3013
Se avete consigli da darmi sulla pittura sono ben accetti.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi

Maschio
Numero di messaggi : 966

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:02 pm

bravo complimetni, ho solo notato sl braccio dell'ultimo orco che la pittura non e liscia, non so se lo hai fatto apposta ma il risultato e perfetto:rugoso proprio come la pelle di un orco
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:07 pm

Intanto ti ringrazio, però sul fatto della pittura, è che il verde che utilizzo si è un pò addensato, però non è male come effetto ora che ci penso.
Luigi
Predone
Predone
Luigi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:12 pm

gia e potresti anche lavare quelle rughe con un verde piu chiaro o piu scuro, vedi tu, pero giusto un accenno altrimenti rischi di allisciare troppo la pelle
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:16 pm

Scusa per la mia ignoranza, ma cosa intendi per "lavare" ?
Luigi
Predone
Predone
Luigi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:18 pm

e quando usi colori molto diluiti, in oratica acqua sporca del colore con cui vuoi lavare la miniature
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:26 pm

Ok, grazie per il consiglio. Quando la provo ti rifarò sapere, e se possibile ci metto la foto.
master v
Mago
Mago
master v

Maschio
Numero di messaggi : 1522

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 12:58 am

puoi anche semplicemente passarci proprio la lavatura,il Thraka green,da un ottimo effetto
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz

Maschio
Numero di messaggi : 621

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 8:48 am

Devo essere sincero?

Ti dico quello che dissero a me quando ricomincia a dipingere dopo anni che non la fecevo più...

bhè per giocare vanno benissimo... però a livello di pittura direi che è un livello base...

le parti metalliche, come tutto il resto, sono semplicemente verniciate, non dipinte... ti sei limitato a darci delle mani di colore, niente di più...

le zpakka poi tutte metalliche non mi piacciono molto, la parte dove sono attaccate le punte metalliche dovrebbe essere nera o marrone scuro...

Le corna e il tamburo sono decisamente migliorabili.

Ti darò qualche consiglio...

PELLE ORCHI: base goblin green o altro verde anche un pochino più scuro - lavatura di dark green ink in modo che poi quando la lumeggi resta nei recessi quel pochino di lucido che da un ottimo effetto sudato oppure una lavatura di tanka green se non ami gli ink. A seguire lumeggiatura a pennello secco con goblin green.

PARTI METALLICHE: chiaramente essendo orchi non avranno mai le armi pulite e splendenti degli elfi e dei nani... quindi o fai come la vecchia scuola facendole direttamente a pennello asciutto boltgun metal su black chaos con lumeggiatura finale di chainmail oppure fai come la nuova scuola (che ti consiglio dato che sei già al secondo step del procedimento) e sopra una base metallica di boltgun metal o chainmail fai una o 2 lavature di devland mud o badab black e poi lumeggi con chainmail o mithryl silver.

CORNA: base miscela 1a1 di black chaos e scroched brown poi andando sempre più verso la punta vomit brown e blached bone, cercando sempre di lasciare scoperte delle parti del colore precedente.Se vuoi aiutarti dai un occhio ai miei orchi neri nella sezione miniature (orchi neri+filler).

TAMBURO: vedo che hai i fondation... dai una base di ocra e una lavatura di devland mud e sei a posto.

SE VUOI FARE PRESTO: dai una lavatura totale di devland mud poi lumeggia con i colori appropriati.
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 2:01 pm

Vi ringarzio per tutti i consigli che mi avete dato.
Per il momento ho provato la lavatura sul knarloc green con il orkhide shade.

Consigli su pittura pelleverde 03122010

Consigli su pittura pelleverde 03122011

Consigli su pittura pelleverde 03122012
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz

Maschio
Numero di messaggi : 621

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 2:06 pm

l'effetto non è malaccio ma non credo sia il caso fi fare delle lavature diluendo i colori... in particolare con i colori foundation non ha senso... compra le lavature citadel, sono l'invenzione che mi ha cambiato lo stile pittorico... una volta non esistevano (nemmeno i foundation esistevano) ed eri costretto a fare le lavature o con gli ink (ottimi per certe cose, orribili per altre) oppure diluendo i colori come hai fatto tu... ma la diluizione non era mai perfetta e certamente di vole in volta il colore poteva risultare più o meno diluito... se prendi una lavatura citadel è diluita il giusto etc etc insomma è fatta a posta e non tradisce mai!
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 2:09 pm

Infatti già avevo in mente di acquistare le lavature, però questa mattina ho provato a fare alcune prove con quello che avevo.
HighGiok96
Zombie
Zombie
HighGiok96

Maschio
Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:26 pm

i0 ti consiglio di dargli fuoco prima k lo farò io quando ti batterò su campo!!!

muah muah
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:34 pm

le parti bianche mi sembrano un po' troppo bianche, ed avrei fatto la pelle dei tamburi un po' più sul marrone. per il resto li hai colorati molto bene C:
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8

Maschio
Numero di messaggi : 942

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:39 pm

concordo con lore mi sembrano un pò troppo accesi i colori che hai fatto chiari sopratutto il bianco
yui56
Predone
Predone
yui56

Maschio
Numero di messaggi : 856

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:45 pm

guarda, come livello base è ok, ora ti consiglio la tecnica del 3 Very Happy.
colore di base(fatto)---->lavatura---->lumeggiatura, dopo con un po di pratica cominci a migliorarti Very Happy
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t6334-tutorial-la-tecnica-del-3
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:25 pm

Citazione :
le parti bianche mi sembrano un po' troppo bianche, ed avrei fatto la pelle dei tamburi un po' più sul marrone. per il resto li hai colorati molto bene C
Intanto vi ringrazio, comunque quelle parti che sembrano bianche sono di colore dheneb stone, e vederle dal vivo sono molto più scure, forse è stato il flash che le ha schiarite.

Citazione :
guarda, come livello base è ok, ora ti consiglio la tecnica del 3 .
colore di base(fatto)---->lavatura---->lumeggiatura, dopo con un po di pratica cominci a migliorarti
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t6334-tutorial-la-tecnica-del-3
Sto aspettando che mi arrivi le lavature, poi inizierò a provare con altre tecniche.
LOLLOTHEKILL
Zombie
Zombie
LOLLOTHEKILL

Maschio
Numero di messaggi : 44

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 6:53 pm

Io volevo chiedere se sui tamburi e sulle ossa hai usato il bleached cone o lo skull white per il resto molto belli io lo ho fatti un po diversamente... ma ben fatti!!
Black8Wolf
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Black8Wolf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 6:59 pm

No, per le ossa e per la pelle di tamburo ho usato dheneb stone, anche se adesso i tamburi li ho fatti con khemri brown che è un bel pò più scuro.
Comunque grazie .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli su pittura pelleverde   Consigli su pittura pelleverde Icon_minitime

Consigli su pittura pelleverde
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli di pittura
» Consigli pittura
» consigli pittura conti