| Nuova edizione | |
|
+8oel Leakys lif Soveliss Gurgut pelle zcura adriano Andrea!!! Fundin 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Nuova edizione Ven Set 19, 2008 5:00 pm | |
| Avete sentito che è uscita la nuova edizione di D&D? | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Nuova edizione Sab Set 20, 2008 6:52 am | |
| No, non lo sapevo. Ma ne sai già qualcosa? è rivoluzionaria o si limita a qualche aggiunta? | |
|
| |
adriano Zombie
Numero di messaggi : 10 Età : 31 Località : Toirano Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Ago 07, 2009 8:18 pm | |
| scusate ma la nuova è veramente PESSIMA 3.5 a vita! in quella nuova cambia totalmente il metodo di gioco,diventa molto piu "gioco da tavolo" e poi hanno semplificato moooolto le regole da quello che mi han detto! | |
|
| |
Andrea!!! Arcimago
Numero di messaggi : 2075 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Nuova edizione Sab Ago 08, 2009 8:03 am | |
| Secondo me D&D sta andando verso un sistema troppo pieno di tiri di dadi e regole limitative, a scapito del gioco di ruolo vero e proprio. L'ultima com'è sotto questo punto di vista? | |
|
| |
Gurgut pelle zcura Nano
Numero di messaggi : 378 Età : 28 Località : spineto e dintorni. provincia di TO Data d'iscrizione : 07.08.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Dom Ago 16, 2009 3:46 pm | |
| secondo me non c'era bisogno di una nuova edizione poi vedrò le modifiche | |
|
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Gen 01, 2010 10:28 pm | |
| D&D è diventato un picchiaduro a scorrimento !!!! | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Gen 01, 2010 10:55 pm | |
| avevo sentito che la nuova edizione era tutta incentrata sul Cac, però potresti essere più chiaro? | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: Nuova edizione Sab Gen 02, 2010 1:22 pm | |
| avanzate trovate un mostro lo uccidete trovate un altro mstro lo uccidete avanzate trovate un altro mostro lo uccidete e così via... il massimo della scelta è andate a destra o a sinistra e che arma comprate | |
|
| |
lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Sab Gen 02, 2010 5:03 pm | |
| io da giocatore della prima e della 3.5, mi trovo molto meglio come libertà nella prima, mentre nella 3.5 ci sono cose in più ma anche limitazioni.... spero che si smetta di limitare la fantasia del gioco... | |
|
| |
Leakys Goblin
Numero di messaggi : 98 Data d'iscrizione : 11.01.10
| Titolo: Re: Nuova edizione Lun Gen 11, 2010 8:45 pm | |
| io ho giocato per 8 anni alla 3° e ci gioco tutt'ora. la 3.5 sono delle piccole modifiche essenziali per far vendere nuovi manuali almeno la 4° è veramente un'edizone diversa, ho un pò di manuali e ci ho giocato non è male se hai un gruppo di giocatori bravi ad interpretare il lato gdr rimane sempre il principale, diciamo solo che si è limitati, è meno da powerplayer. anche se oramai siamo abituati alla terza di cui abbiamo tutti i manuali usciti in italiano quindi stiamo cercando di vendere i manuali della 4°. forse il combattimento è più schematico ma almeno i turni ai livelli alti non sono interminabili e sono meno incasinati. | |
|
| |
oel Predone
Numero di messaggi : 745 Età : 27 Località : Montefredente (bo) Data d'iscrizione : 31.03.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Lun Gen 11, 2010 8:52 pm | |
| comunque la 4.0 rimane comunque un edizione di D&D veramente mal concepita... se nn si è esperti giocatori oppure eccellenti master il GDR è veramente limitato.... la 3.5, invece, è un edizione ke ha regole specifiche migliori della 1 e della 2, mantenendo comunque quel sottile piacere dell'interpretazione di un personaggio..... | |
|
| |
Leakys Goblin
| Titolo: Re: Nuova edizione Lun Gen 11, 2010 9:03 pm | |
| preferisco la 3 dato che sono nato con quella vedo la 3.5 come uno scopo di lucro che ha stroncato l'uscita in italiano di molti manuali della 3 -.- la 4 va bene anche per chi è alle prime armi dato che il regolamento è semplificato, poi se vuoi fare bene gdr si gioca nel mondo di tenebra (vampiri,maghi,lupi mannari e fate) o meglio ancora si gioca a sine requie che è STUPENDO come gdr, nuovo e di produzione italiana, horror fantasy veramente coinvolgente... | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: Nuova edizione Lun Gen 11, 2010 9:11 pm | |
| la 3 non la conosco quindi non giudico, la 4 la odio perchè oltre ad essere un picchiaduro a scorrimento hanno imposto un livello massimo pure basso (30) | |
|
| |
Leakys Goblin
| Titolo: Re: Nuova edizione Lun Gen 11, 2010 9:16 pm | |
| ma l'avanzamento è lungo... e il 30 non mi pare basso come livello se conti che per arrivare di 32 in 6 giocatori nella mia campagna di hanno messo 6 anniXD e la stiamo tutt'ora continuando. la 4° è solo più schematica e regolamentata nei combattimenti, se il master inventa storie e dungeon belli e i pg si sono interpretati bene il gdr non cala di qualità dato che è indicativo delle persone. il picchiaduro a scorrimento c'è l'hai quando giochi a un video gioco, e con qualsiasi edizione di d&d puoi ottenerlo se interpreti che va avanti solo a menare colpi sul cranio di tutti. se lo interpreti non vedo perchè il gioco dovrebbe degenerare come dici tu, almeno a noi non è successo | |
|
| |
Soveliss Guerriero
| Titolo: Re: Nuova edizione Mar Gen 12, 2010 4:02 pm | |
| boh, sarà stato perchè il mio era un pessimo master... ma mi ha fatto una pessima impressione il picchiaduro a scorrimento era per dire | |
|
| |
Leakys Goblin
| Titolo: Re: Nuova edizione Mar Gen 12, 2010 4:13 pm | |
| sisi bè le impressioni sono diverse se mi dici che il master non era esperto ti posso capire, alle prime volte tutto è moooto schifosoXD alle prime armi da master ammetto ora che facevo partite di merd* XD | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Lug 23, 2010 8:34 pm | |
| io ho giacato ad entrambi sia alla 3.5 che alla 4 e vi dico se volete giocare alla 3 e continuare a pikkiare con l' autoattacco buon per voi nella 4 ci sn 200 cose in +!!! | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Lug 23, 2010 8:42 pm | |
| 200 cose in più? uhm la vedo dura perchè non puoi fare NULLA a meno che tu non abbia un potere apposito, non puoi nemmeno fare uno sgambetto in 4 edizione se non hai un potere che dice che puoi farlo...
volendo equilibrare tutto (d'accordissimo che i caster in 3.5 sono nettamente superiori, d'altronde ha senso che la magia sia più potente dei muscoli) dal mio punto di vista han fatto un disastro, è un gioco carino, ma non è D&D, è un gioco di ruolo a parte, che non lascia minimamente lo spazio alla fantasia come era prima, hanno semplificato per renderlo più accessibile ai ragazzini e accattivante, ce l'han fatta, ma ciò non toglie che dal punto di vista di moltissimi giocatori esperti è un'altro gioco, ad alcuni piace, a molti no, ma è un altro gioco, su questo non ci sono scuse che tengano | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Nuova edizione Ven Lug 23, 2010 9:40 pm | |
| ragazzi attenti,è un post vecchissimo | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nuova edizione Sab Lug 24, 2010 8:40 am | |
| si ha ragione Master... post vecchio | |