| novità nuova edizione | |
|
+7Nemo vez cromo Voldreth edthenightshade Nickolas94 Lucifer 6 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: novità nuova edizione Dom Lug 01, 2012 2:10 pm | |
| Ciao ragazzi. Purtroppo non ho ancora preso il nuovo regolamento, non tanto perchè non lo voglia ma perchè 60 euro in questo momento non li ho. Potete dirmi quali sono i principali cambiamenti di questa sesta edizione? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Dom Lug 01, 2012 4:54 pm | |
| Non esiste più la Fanteria Volante perché ora si chiamano Unità da Avvicinamento Rapido e hanno qualche differenza rispetto a prima, introduzione delle categorie Pesanti, Volanti e Volanti Fluttuanti nei veicoli, introduzione delle alleanze tra esercito con una seconda tabella d'organizzazione (diversa dalla solita) per poter schierare gli alleati e diversi gradi di alleanza in base a quanto le due armate si stanno simpatici a vicenda, il Generale e tratti relativi, armi da mischia a VP, regole speciali universali nuove e rinnovamento di quelle vecchie, le fasi di Tiro e di Assalto sono piuttosto cambiate e...mi sembra di aver citato tutto il grosso dei cambiamenti | |
|
| |
edthenightshade Predone
Numero di messaggi : 712 Età : 29 Data d'iscrizione : 01.06.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Dom Lug 01, 2012 5:04 pm | |
| hai dimenticato i nuovi poteri psionici | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Dom Lug 01, 2012 5:09 pm | |
| giusto XD 5 discipline di nuovi poteri psionici sostituibili a quelli presenti nei codex. Scegli la disciplina e poi generi un poter psionico tirando un D6. Per ogni potere puoi anche scegliere una disciplina diversa, ma tanto io preferisco la Biomanzia | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 12:18 am | |
| e la possibilità di rispondere ad un assalto grazie ad una mini fase di tiro ad AB1. | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 7:28 am | |
| sì sì, quella cosa la includevo nei cambiamenti della fase d'assalto | |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 10:25 am | |
| Mi hanno riferito che l'hanno reso similare al Fantasy, per certi versi. Me lo confermate o è solo un'impressione quella che ha avuto il mio amico? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 10:34 am | |
| sì, confermo. Però devo dire che lo hanno fatto bene e che hanno reso molte cose più realistiche | |
|
| |
cromo Nano
Numero di messaggi : 315 Età : 26 Località : senigallia,Ancona Data d'iscrizione : 18.03.12
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 11:06 am | |
| avete dimenticato un miliardo di abilità speciali e caratteristiche delle armi che non possiede nessuno come l' odio o la contraerea e un bordello di altre cose | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 11:12 am | |
| vabbé, ho detto regole speciali universali nuove, mica posso scrivere qui il regolamento con ogni cacatina che è cambiata | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 11:29 am | |
| ci sono 6 nuove missioni e 3 schieramenti | |
|
| |
Lucifer 6 Nano
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 12:32 pm | |
| >cut by vez
le regole del forum le conoscete, non vorrei dovervele ricordare con un qualche giorno di Ban.Sorry!!
Ultima modifica di Lucifer 6 il Lun Lug 02, 2012 1:23 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 12:40 pm | |
| non si possono fare questi discorsi qui!!! | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Lun Lug 02, 2012 2:07 pm | |
| non ho visto il messaggio di Lucifer, ma vedendo l'argomento del topic non ci vuole molto a capire... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Mar Lug 03, 2012 11:24 am | |
| l'edizione è ottima, la giocabilità è aumentata ed è più scorrevole e veloce il gioco....la prima partita di prova che ho fatto è durata quasi meno di una dui 5a ed....e non è stato un flop totale anche se giocavo contro 20 assaltatori BA e 15 DC + lemartes... XD che al secondo turno erano in carica contro i miei poveri veicoli ad AC3... XD | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Mar Lug 03, 2012 1:02 pm | |
| Praticamente ora tutto cio' che vola è invincibile , anche un piccione , lo colpirai sempre e comunque con AB 1 a meno che tu non abbia contraerea ed infiltrazione , senno' ti fa la cacca addosso XD Ora tornando a parlare seriamente , questa edizione a me piace ( non solo x ke posso mettere kantor nella DC che poi fa 6 attacchi a testa , non ci hai pensato eh nick ?? ) , ma anche perche ora ci sono moltissime piu' possibilita' ( ora i land raider conquistano pure !!! ) | |
|
| |
Ranius Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 122 Località : Milano Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Mar Lug 03, 2012 2:45 pm | |
| Ragazzi mi sapete ben spiegare la regola delle truppe ausiliarie? Secondo me è una ottima novità.. permette di porre un rimedia a dei limiti della propria lista.... | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Mar Lug 03, 2012 4:03 pm | |
| - Vaster88 ha scritto:
- Praticamente ora tutto cio' che vola è invincibile , anche un piccione , lo colpirai sempre e comunque con AB 1 a meno che tu non abbia contraerea ed infiltrazione , senno' ti fa la cacca addosso XD
Ora tornando a parlare seriamente , questa edizione a me piace ( non solo x ke posso mettere kantor nella DC che poi fa 6 attacchi a testa , non ci hai pensato eh nick ?? ) , ma anche perche ora ci sono moltissime piu' possibilita' ( ora i land raider conquistano pure !!! ) e chi li vuole altri Space Marine come alleati? XD a lamssimo la cara e beneamata Guardia, altrimenti lista egoistica con solo me stesso Angelo Sanguinario e sto benissimo da solo @Ranius: non so se sia possibile scrivere pubblicamente un'intera pagina del regolamento... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Ven Lug 06, 2012 1:33 pm | |
| no non si può...ma si può spiegare....a parole proprie....cmq non è vero che sono invincibili i volanti... | |
|
| |
Ranius Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 122 Località : Milano Data d'iscrizione : 04.10.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Ven Lug 06, 2012 1:42 pm | |
| Gia hanno introddotto anche i missili contraerei.. | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: novità nuova edizione Ven Lug 06, 2012 3:36 pm | |
| che però praticamente non ha nessuno! | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: novità nuova edizione Ven Lug 06, 2012 4:29 pm | |
| - vez ha scritto:
- che però praticamente non ha nessuno!
O sei uno dell'Imperium o ti prendi le fortificazioni, due sono le cose. e io faccio entrambi | |
|
| |
AngleRei Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 35 Località : Firenze Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Sab Lug 07, 2012 12:22 pm | |
| Come nessuno ha i missili contraerei? Noi della Guardia li abbiamo. O almeno, a quanto ho capito, adesso il normale lanciarazzi standard di qualsiasi esercito ha anche i il razzo da contraerea oltre ai soliti due antifanteria e anticarro. Detto ciò, la Guardia ha un piccolo asso in più con l'Hydra per la contraerea, però con le nuove regole dei veicoli... diciamo che quest'edizione fa pena, la odio e non ci giocherò mai. Anche se ho 5 valkyrie Vendetta, mi rifiuto categoricamente di lasciare i Leman nell'hangar. L'unica regola sensata sui veicoli è la possibilità di abbandonare un veicolo immobilizzato, ma per il resto... d'accordo che un landone a suon di termici lo faccio fuori con una sola squadra di veterani al primo colpo, però che possa saltare in automatico al 4° colpo anche se si tratta di danni livei, signori, non ha il minimo senso! Ha più senso su un volante, che gli sforacchi le ali sino a ridurgliele a brandelli, ma su un corazzato, sta cosa dei PS non ha il minimo senso logico.
I volanti non sono invincibili, anzi, sono quasi impossibili da manovrare, vista la singola rotazione di 90° concessa affinchè l'avversario sia sempre costretto a spararci sopra "alla cieca" (devo ancora smazzarmi bene la parte sul fluttuare et cetera, ma non mi piace). E poi il volante più pesante ha corazza 12 e 3 PS (Valkyrie XD), insomma, un plotone di guardie imperiali con 5 lanciamissili lo tira giù senza neanche l'ordine "abbattetelo" nel 70% dei casi. Avessero almeno aggiornato l'Hydra perchè avesse la regola "intercettore" ma niente... bhà, mai vista un'edizione più orrenda... mi rifiuto di passare altri 3 anni a rifare la lista, davvero, hanno rivoluzionato tutto in peggio per i veicoli. A questo punto tanto vale toglierli dai codex e giocare in maniera ibrida con Aeronautica Imperialis... | |
|
| |
vez Arcimago
| Titolo: Re: novità nuova edizione Sab Lug 07, 2012 2:55 pm | |
| - AngleRei ha scritto:
- almeno, a quanto ho capito, adesso il normale lanciarazzi standard di qualsiasi esercito ha anche i il razzo da contraerea oltre ai soliti due antifanteria e anticarro.
e invece non è così | |
|
| |
AngleRei Nano
Numero di messaggi : 313 Età : 35 Località : Firenze Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: novità nuova edizione Sab Lug 07, 2012 3:10 pm | |
| Pagina 57 del regolamento: ogni qual volta un lanciamissili spara, il giocatore che lo controlla deve scegliere che tipo di munizioni usare. Le munizioni sono: missile a frammentazione, missile contraereo, missile perforante.
Anche nelle tabelle riassuntive a fondo regolamento sono riportati questi 3 missili, altrimenti l'unica fazione con contraerea "da codex" sarebbe la Guardia Imperiale con gli Hydra e la cosa avrebbe ben poco senso; come dicitura non mi sembra lasci spazio a dubbi, hanno incluso le munizioni da contraerea, ergo, con 15 punti ho il lanciarazzi con tutti e 3 i tipi di razzi. Finalmente quest'arma torna appetibile, visto che in 5a era praticamente scomparsa. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: novità nuova edizione | |
| |
|
| |
| novità nuova edizione | |
|