Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
quale esercito scegliere? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guida silvani mille tiranidi eldar viverna nani alti orchi impero signore guerrieri edizione codex Archaon elemental caos rune esercito Conti waylander ogri manuale stirpe warhammer

quale esercito scegliere?

Andare in basso 
+2
vez
MrCrocodile93
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93

Maschio
Numero di messaggi : 988

quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 1:54 pm

salve a tutti sono un giocatore di warhammer fantasy e vorrei cominciare il 40k... allora premetto che non so praticamente nulla so veramente poco... vorrei chiedervi quale esercito mi consigliate... non deve essere necessariamente competitivo se me li potete descrivere mi fate un favore sennò consigliatemi un esercito e ditemi il perchè dovrei cominciarlo... grazie
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio
Numero di messaggi : 2487

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 5:37 pm

Dipende da quello che vuoi da un esercito! Smile
dicci tu Smile vuoi qualcosa di zparozo o che zpakki in corpo a corpo?
preferisci l'estetica all'efficacia? Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 5:55 pm

consiglio la lettura di questo numero del warhound, penso ci sia tutto quello che ti serva (tranne il background)

http://abianchidesign.com/wpdf/f.pdf
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 6:11 pm

è fatto molto bene come link...complimenti a merlino...cmq personalmente dopo aver giocato con : tau, space marines, necron, sorellanza, chaos, guardia imperiale...devo dire che cm eserciti stabili ho portato avanti tau e chaos...e sto pensando di farmi su la guardia...quindi ti consiglierei qst non fosse che i tau non sono più molto competitivi...quindi ti direi chaos e guardia...la mia preferita è la monovendetta della guardia...il chaos lo gioco in un modo tutto mio...che mi diverte...niente di conpetitivo cm la noiosissimo doppio PD slanessh,...
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 12:28 am

il link è fantastico merlino molto spiritoso e preciso nello spiegare pregi e difetti di ogni esercito... non ho visto i lupi siderali e gli eldar era rimasto a quelli vecchi cmq mi piacerebbe un esercito tra questi: eldar, eldar oscuri,tirannidi,space marine sia quelli normali che quelli del chaos(non so bn quali siano tutte le legioni) ditemi voi non deve essere perforza competitivo però vi dico cosa mi piacerebbe, un ottimo corpo a corpo con un discreto tiro, vorrei eviare di giocare mezzi tipo carri armati, (drednaut e navicelle o aeromobili vanno bn ma i carri armati vorrei evitarli xk nn mi piacciono gran che...)
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 11:12 am

Bè se non vuoi i veicoli i Tiranidi non ne hanno! Smile
Gli space marine sono molto equilibrati e potrebbero essere quello che cerchi...però dovresti giocare qualche carro x avere armi pesanti...
altrimenti gli space marine del chaos sono più o meno come quelli fedeli all'imperatore...però risolvono il problema delle armi pesanti con gli obliteratori!(dei ciccioni con un macello di armi!) Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 1:06 pm

da ciò che vuoi nell'esercito mi sembra che gli eldar possano starci. da CaC forte hai arlecchini, avatar, concilio di stregoni e yriel; tutto il resto ti da una fase di tiro rispettabile (se non temibile con certi pezzi tipo tetri mietitori e ,se piacciono, warwalker). di veicoli sul modello "carro armato" non ce n'è nemmeno uno.
però non puoi basare la tua lista sul CaC, se è questo che volevi; infatti il tiro deve sempre fare la sua parte.

anche gli eldar oscuri hanno buon CaC e tiro discreto. Hanno ottime armi antifanteria, ma mancano un po' di anticarro. Dalle discussioni che girano sui forum sono piuttosto difficili da usare, quindi non so se è una buona scelta per iniziare il 40k. comunque ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto di me sugli eldar oscuri.

per i marines hai 5 codex da cui scegliere, tutti diversi come impostazione. in particolare gli angeli sanguinari hanno ottimo CaC come da te rischiesto. con gli angeli sanguinari i corazzati "standard" volendo puoi fare a meno di giocarli, e usare dreadnought e stormraven al loro posto. (la stormraven è una specie di thunderhawk in miniatura, il modello per ora non c'è ma dovrebbe uscire entro pochi mesi)
se non conosci la thunderhawk è questa qui:
http://www.forgeworld.co.uk/Warhammer-40000/Space_Marines/Space_Marine_Aircraft/RAVEN-GUARD-THUNDERHAWK.html
altro esercito di marines da corpo corpo sono i Lupi Siderali,ma non ne so molto , come per Marines del caos e tiranidi.
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 7:37 pm

beh, come ti hanno detto. gli eldar sono un esercito elitario, devi essere accorto nell'usarli, xò non hanno veicoli a cingoli come da te richiesto e quindi possono dare vita a liste estremamente veloci..i tiranidi non hanno un veicolo a pagarlo oro e sono molto...particolari diciamo..x qnt riguarda gli space marines, a parte la mono stormraven, tutti (sia lealisti che chaos) hanno bisogno di veicoli...almeno x il trasporto..un esercito senza veicoli è un esercito impantanato...e quindi indiscutibilmente morto..in qualsiasi caso la monostormraven non ho sentito molte persone giocarla...di solito i BA piazzano invece molti veicoli...quindi il mio consiglio personale in merito a ciò che hai detto è: ELDAR!! Smile fatti la monomoto con concilio in moto...più veloce di così.. XD
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8

Maschio
Numero di messaggi : 942

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 8:28 pm

riguardo i lupi ti posso dire che hanno un più che discreto tiro (ti parlo per esperienza) e devi giocare quasi esclusivamente trasporti e eccellono in cac con una lista anche di media potenza
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 10:46 pm

ok vi ringrazio di tutte le spiegazioni... ora ho ristretto il campo tra eldar, eldar oscuri e tirannindi... che mi consigliate??? tra questi quale è il + competitivo??? sarei più propenso per eldar oscuri e tirannidi xò volevo sapere qualcosa di + sugli eldar oscuri che sono spiegati sulla base del vecchio codex nel fantastico link che mi ha mandato mago merlino
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:15 am

il più competitivo dei 3 eserciti sono i tiranidi ma per farli fruttare con l'attuale codex devi essere molto bravo
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:25 am

sinceramente non ti consiglio di iniziare il 40k con gli eldar oscuri, sono parecchio strani e difficili da giocare...corri il rischio di fare tante spese inutili prima di capire di cos'hai veramente bisogno...
quindi ti consiglierei eldar, hanno un codex forte e sono parecchio sgravi!
master v
Mago
Mago
master v

Maschio
Numero di messaggi : 1522

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 10:29 am

però anche gli Eldar non sono semplicessimi da usare;io sarei più per i Tiranidi,anch'essi un po complicati,ma forse i più semplici tra i 3,e comunque anche molto competititvi
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 1:06 am

ok vi ringrazio dei vostri consigli... per ora quindi scarto gli eldar oscuri e mi rimane i tirannidi e gli eldar... probabilmente farò i tirannidi se qualcuno ha da aggiungere altro sarò ben lieto di ascoltarlo...
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 5:45 pm

devo quotare vez nel consigliarti...meglio gli eldar...anche esteticamente...poi se ti piace alien è un'altro discorso...Smile
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 5:56 pm

Ma ade il nostro amico si legge i codex e poi ci dice cosa ha scelto! Smile Very Happy
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:24 pm

intanto ringrazio vez per il favore che mi ha fatto e dopo un attenta analisi ho deciso che farò gli eldar.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:31 pm

WEEEE! evviva un altro Eldar! quale esercito scegliere? 760594
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 2:30 pm

evvai...xeno rules...XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quale esercito scegliere?   quale esercito scegliere? Icon_minitime

quale esercito scegliere?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale esercito scegliere?
» Quale esercito scegliere?
» Aiuto quale esercito scegliere???