Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Limitazioni da torneo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi warhammer regole caos mille esercito silvani guida stirpe impero eldar rune signore nani Conti Archaon manuale tiranidi ogri codex viverna alti elemental waylander edizione guerrieri

 

 Limitazioni da torneo?

Andare in basso 
+3
asvak
Thor
john
7 partecipanti
AutoreMessaggio
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:36 am

Nei codex nuovi, rispetto a quelli vecchi, le limitazioni 0-1 per esempio non ci sono più, quindi una persona era libera di fare un esercito come meglio crede.
Ciò invece non è vero per i tornei, visto che ci sono limitazioni (e non poche).
Ma ora io mi chiedo, ma queste limitazioni non potevano metterle prima e scriverle sui codex direttamente invece che fare 10000 faq?
Cioè non potevi accorgertene mentre facevi play testing dell'eventuale forza di certi modelli?
Oppure scrivono prima i codex e poi provano i modelli sul campo (se li provano)? Limitazioni da torneo? 760594
Ma anche se fosse, non potresti ritardare di qualche tempo la stampa dello stesso, provare per bene l'esercito in questione e quindi limarlo prima di stampare il manuale?
Forse tutto quel che ho detto è una cavolata, ma l'ho chiesto perchè ai tornei a cui ho assistito molti ragazzi sono "ignoranti" e si presentano con 2 idre..2 abomini ecc..venendo squalificati.
Capisco che è interesse dei giocatori informarsi, ma come ho detto prima non è meglio limare un esercito e mettere tutte queste cose direttamente sul manuale?
Oppure questo non è possibile poichè certi difetti di gioco vengono fuori col tempo?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:56 am

ma i tornei non sono tutti GW (che gioca no limits) in quelli FIGW ci sono le loro limitazioni ed ogni organizzatore è libero di mettere le sue se ritiene il gioco squilibrato
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 10:40 am

Thor ha scritto:
ma i tornei non sono tutti GW (che gioca no limits) in quelli FIGW ci sono le loro limitazioni ed ogni organizzatore è libero di mettere le sue se ritiene il gioco squilibrato

Capito Limitazioni da torneo? 549507
Ma se ogni organizzatore mette le sue non viene fuori magari una cosa arbitraria?non si rischia di mettere qualche giocatore in difficoltà?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 11:26 am

infatti generalmente in italia i tornei sono o GW oppure FIGW che per le loro limits playtestano... FIGW offre mi sembra 3 formati di gioco quindi un giocatore ha una buona scelta inoltre se non si trova bene è libero di non iscriversi
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 11:33 am

Confermo, anche se, aggiungo a quanto detto da Thor, alcuni dei formati della FIGW si presentano poco performanti proprio per il concetto di limitazioni, va molto diciamo l'Euro8, che, con ogni probabilità verrà modificato per rifarsi al modello che sta venendo fuori. Diciamo che, è vero che FIGW presenta tre formati, ma essenzialmente se ne gioca uno ossia Euro8, e molto più di rado il Classic8 e l'altro successivo.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 11:57 am

john ha scritto:
Nei codex nuovi, rispetto a quelli vecchi, le limitazioni 0-1 per esempio non ci sono più, quindi una persona era libera di fare un esercito come meglio crede.
Ciò invece non è vero per i tornei, visto che ci sono limitazioni (e non poche).
Ma ora io mi chiedo, ma queste limitazioni non potevano metterle prima e scriverle sui codex direttamente invece che fare 10000 faq?
Cioè non potevi accorgertene mentre facevi play testing dell'eventuale forza di certi modelli?
Oppure scrivono prima i codex e poi provano i modelli sul campo (se li provano)? Limitazioni da torneo? 760594
Ma anche se fosse, non potresti ritardare di qualche tempo la stampa dello stesso, provare per bene l'esercito in questione e quindi limarlo prima di stampare il manuale?
Forse tutto quel che ho detto è una cavolata, ma l'ho chiesto perchè ai tornei a cui ho assistito molti ragazzi sono "ignoranti" e si presentano con 2 idre..2 abomini ecc..venendo squalificati.
Capisco che è interesse dei giocatori informarsi, ma come ho detto prima non è meglio limare un esercito e mettere tutte queste cose direttamente sul manuale?
Oppure questo non è possibile poichè certi difetti di gioco vengono fuori col tempo?


jhon io ti quoto in pieno dovrebbero vedere prima queste cose per evitare di fare faq su faq va bene tutto ma un minimo di intelligenza è il minimo cmq sia fai conto che i codex sono tradotti dall'inglese in italiano e non tutte le parole possono essere giuste, secondo me per quello che saltano fuori faq infatti se noti la maggior parte delle faq ( correzzioni ) sono basate su correzzioni letterali...
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 3:16 pm

si è vero ho sentito anche io di queste cose... sopratutto limitano alcuni pezzi cercando di fare "equilibrio" tra gli eserciti e così non fanno altro che mettere alcuni giocatori in difficoltà e alcuni magari devono anche cambiare strategia... visto che pessi come l' idra o l' abominio servono ad uno scopo ben preciso e se levi uno in + di quelli allora ti tocca metterci un altra cosa che lo sostituisca e se non ci riesci devi cambiare la strategia di gioco
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 4:06 pm

[fai conto che i codex sono tradotti dall'inglese in italiano e non tutte le parole possono essere giuste, secondo me per quello che saltano fuori faq infatti se noti la maggior parte delle faq ( correzzioni ) sono basate su correzzioni letterali...[/quote]

ad onor del vero le correzzioni piu pesanti quelle che influenzano (o potrebbero influenzare) maggiormente modelli e unita son piu frequenti nel codex inglese perche quando vengono tradotte tali incongruenze vengono automaticamente corrette

esempio e sul codex dei nani in italiano specifica che i Thane non hanno la regola sangue reale mentre in quello inglese dice "I lord" il problema e che in inglese lord e sia il lord nano con portatori e cavoli vari sia un grande eroe qualsiasi e/o un eroe da cac


Ultima modifica di Luigi il Gio Dic 30, 2010 5:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 4:33 pm

la GW fai i codex e i regolamenti, e difatti, nei loro tornei non ci sono limits, ritenendo il gioco bello così com'è.

la FIGW non fa niente, ma organizza tornei, e come già detto c'è l'euro8 terzo draft, il classic8 e l'open8. lo fa per mettere allo stesso livello gli eserciti e ci riesce, soprattutto usando 3 formati di cui l'euro è il più usato per via della pesantezza delle limitazioni, e quindi di un gioco più equilibrato.

per ogni giocatore c'è il suo torneo ideale. quindi non capisco perché la gente si lamenti. vuoi le limits? vai da FIGW. non le vuoi? da GW.

comunque le limitazioni hanno ragione di esistere, perché sono fatte da gente diversa, non dai creatori dei codex. che si, li hanno provati xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Limitazioni da torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Limitazioni da torneo?   Limitazioni da torneo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Limitazioni da torneo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2250 da torneo limitazioni, silvani
» Bretonnia vs. Nani limitazioni ETC
» EURO, prime limitazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: