| Personaggi incorporati nelle unità | |
|
+7Jampix Zarok Shinigami Khelthrai Spartagor tesk jdm777 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
jdm777 Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 6:15 pm | |
| ciao a tutti ragazzi, allora vado subito al dunque.. cito dal regolamento versione tascabile pagina 97 8° edizione... "La cosa piu utile dei personaggi è l'abilità di aggregarsi ad altre unità. Il personaggio riceve un grande margine di protezione per trovarsi nell'unità, diventando piu difficile da assassinare a distanza. In risposta, l'unità guadagna le sue formidabili AC e D, ottime per sconfiggere il nemico".. Domanda: da come è scritto sembra proprio che il regolamento specifichi il fatto che, inserendo un eroe in un unità tutti i modelli all'interno di essa acquistino la sua AC e la sua D.. per quanto riguardava la D ok lo sapevo ma l'AC?? Scusate ma sono nuovo e ancora non conosco bene le regole xD Grazie in anticipo | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 6:30 pm | |
| sai che forse non hai torto? è forse un bug che la gw non si è accorta oppure un errore di traduzione ma se non fosse nessuno non se ne era mai accorto. il testo è chiaro ma aspetiamo altri pareri | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 6:35 pm | |
| ahah boh è che sono rimasto un po stupito davanti questa cosa ahah, a questo punto un'unità di ratti del clan con un buon signore della morte diventerebbe un arma letale anche davanti a dei draghi xD spero in altri chiarimenti xD | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 7:11 pm | |
| confermo quanto è scritto....se fosse così le carte in tavola cambiano molto.... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 7:15 pm | |
| io possiedo il manuale delle regole integrale, cioè non la versione tascabile ma il librone, ho appena guardato e non dice nulla a riguardo, penso sia semplicemente un errore di forma della versione tascabile anche perchè nessuno ne aveva mai parlato ed una cosa simile cambierebbe notevolmente tutto il modo di giocare essendo estremamente pesante come regola | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 7:16 pm | |
| sul librone c'è invece...è a pagina 97 appena sotto il disegno... | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 7:38 pm | |
| Confermo la frase e subito scritta sotto il disegno, questo è favorevole per le unità con AC bassa ci intruppi un eroe e diventano molto meglio tipo l' unità degli scheletri dei re dei sepolcri hanno AC2 se ci intruppo il re arrivano ad AC6... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Sab Gen 08, 2011 7:48 pm | |
| infatti c'è scritto anche sul librone qualcuno conferma che è cosi? perchè le cose cambiano di molto per il gioco in questione qualcuno conferma? | |
|
| |
Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 9:47 am | |
| mmm... "LA BIBBIA" deve arrivarmi in settimana... nel caso scriverò qualcosa a riguardo... ma se così fosse non sarebbe davvero un po' troppo sgravata come cosa? parliamoci chiaro... un'orda di predoni con Ac 10 e che fa attacchi a Fo 5 il primo turno di combattimento può davvero tirare giù qualsiasi cosa... e avere Ac 10 non è così difficile... basta dare all'eroe intrupato 35 punti di lame dello schermidore e sarebbe fatta... cmq proprio per questo motivo penso che sia un errore di traduzione... credo che si riferisca semplicemente che essendo l'eroe un personaggio potente sarà lui ad affrontare le minacce maggiori per la truppa... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 9:51 am | |
| basterebbe che qualcuno chiama la gw e si fa dare la risposta cosi siamo tutti sicuri comunque penso anche io che sia un errore di traduzione altrimenti come dice zarok do anche io all orco nero la suddetta spada e i miei orchi neri hanno ac 10 e forza 5 e due attacchi a testa (due zpakka) gia sono forti poi diventano ancora piu forti. spero che sia un errore | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 10:12 am | |
| ok a questo punto credo di aver sconvolto il mondo di warhammer ahah.. | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 10:19 am | |
| ragazzi ho riletto il trafiletto ed è una questione di punteggiatura. intende come dice anche zarok che grazie al personaggio nell unità questa diventà piu forte ma non prende nessuna ac. inoltre se fosse cosi avrebbero scritto ac e d abbrevviati in maiuscolo e non la scritta intera mi seguite? per cui amici di warhammer tranquilli le unità non prendono l ac dei personaggi | |
|
| |
jdm777 Umano
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 10:21 am | |
| scusa tesk se commento ma allora perche avrebbe evidenziato "abilità di combattimento" con la A e la C maiuscole come per "disciplina" con la D?? | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 10:26 am | |
| sul manuale base, il tomo della saggezza, quello grande e completo non sono scritti in maiuscolo per cui per me non intende quello inoltre se vai a qualche pagina dopo dice nelle regole speciali che se aggregghi un eroe che tira con l arco gli altri non lo sanno fare per cui per me se aggregghi un eroe che è bravo a combattere gli altri non imparano da lui. poi magari mi sbaglio e chiedo venia ma per ora rimango dell idea che non prendono l ac | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 10:52 am | |
| Io credo si riferisca appunto al fatto che l'eroe con la sua AC in genere maggiore potrà dare una mano al resto dell'unità con i SUOI attacchi..non che dia la sua AC. Anche perchè,se così fosse,ci sarebbe scritto "guadagna i suoi valori di AC e D". E poi,sarebbe una cosa pesantissima,quindi non la metterebbero mica in un minitrafiletto.no? | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 11:06 am | |
| sono d'accordo con tesk e jampix, probabilmente è solo un errore di traduzione, avrebbero dovuto scrivere capacità di combattimento in effetti, perchè seriamente sarebbe una regola pesantissima e in tutti i tornei avremmo già visto che praticamente in ogni truppa c'è un eroe con qualcosa che aumenti l'AC | |
|
| |
Zarok Predone
Numero di messaggi : 724 Età : 35 Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos... Data d'iscrizione : 08.01.11
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 11:11 am | |
| sono perfettamente d'accordo con tesk e jampix... se fosse una cosa del genere sarebbe stato scritto espressamente, in corsivo-grassetto-sottolineato con tanto di neon... Una cosa del genere stravolgerebbe completamente il gioco... Pensiamo ad un esercito come gli Skaven... si potrebbero avere delle orde di topi con ac assurda... dai... non lo vedo possibile... Zarok | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| |
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 12:18 pm | |
| | |
|
| |
Zacharias everlasting Nano
Numero di messaggi : 297 Età : 30 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 15.10.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 1:21 pm | |
| Credo sia impossibile...stravolgerebbe completamente il gioco e alcuni eserciti diventerebbero inarrestabili (come gli skaven o gli orchi e goblin). | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 7:40 pm | |
| è vero basterebbe chiederlo a mamma gw e ci togliamo ogni dubbio | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 7:50 pm | |
| bisognerebbe che qualcuno leggesse il regolamento grande inglese, e vedere se effettivamente le maiuscole ci sono. è probabile che chi ha tradotto ha notato le minuscole, e pensando che fosse un errore, l'ha scritto in maiusolo (confermo anch'io che le iniziali sono in maiuscolo su quello integrale). altrimenti sai che roba potrei fare con i miei sauri, che ormai mi deludono sempre non colpendo mai.. | |
|
| |
Genio del Male Goblin
Numero di messaggi : 62 Età : 36 Località : Oleggio Data d'iscrizione : 04.12.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 8:09 pm | |
| sul manuale in inglese c'è scritto:"In return, the unit gaina the character's formidable fighting and leadership skill..." ovvero che l'unità guadagna la sua formidabile abilità nel combattimento e nel comando. da quindi il suo valore di disciplina ma nel combattimento aiuta solo con i suoi attacchi | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 8:12 pm | |
| perfetto....come prevedibile allora hanno tradotto col c**lo...fortunatamente l' unità non guadagna la AC dell'eroe... | |
|
| |
Zacharias everlasting Nano
Numero di messaggi : 297 Età : 30 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 15.10.10
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità Dom Gen 09, 2011 8:13 pm | |
| Ah bene.... per fortuna è come pensavamo. Stavamo per rivoluzionare Warhammer,e in peggio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Personaggi incorporati nelle unità | |
| |
|
| |
| Personaggi incorporati nelle unità | |
|