scenari: fiume impetuoso, palude stagno del sangue, foresta degli abissi, magione infestata,foresta(che non so), foresta bosco selvaggio,colina di incudine di vaul, statua sinistra
uominibestia: spartagor (vedere lista nel post adeguato perchè non mi ricordo tutto di preciso)
arpie esploratrici (6)
orchi: tesk
orco nero negli orchi neri da 23 con stendardo del fuoco
orco bsb nei 25 orchi ragazti grozzi con stendardo totem di mork
sciamano orco nei 20 orchi ragazti con scudo e alfiere
goblin sciamano nei 20 goblin delle tenebre con due fanatici
6 troll
3 troll
gettapietre (2)
gettafolli(1)
primo turno uominibestia:
gli uomini bestia avanzano attraverso la palude incuranti di una o due perdite del terreno pericoloso, davanti a loro scorreva un fiume impetuoso. gli sciamani iniziano a tessere lodi alle bestie ma nessun incanto entra a causa dello sventagliare del totem di mork. le arpie esploratrici caricano in picchiata una gettapietre ma prima di arrivare due fanatici escono dalla unità di goblin e vengono lanciati verso le arpie che nonostante tutto arrivano in quattro contro la gettapietre
primo turno orchi:
gli orchi avanzano leggermente aspettando che le bestie attraversano il fiume impetuoso. i ragatzi orchi con lo sciamano inizano a discutere su chi ha la zpakka piu grossa finendo a darsele di santa ragione. i goblin rimangono fermi e nonostante una fase magica bassa il goblin sciamano lancia con tutta la sua forza ci penza gork sull unità nemica dei gor dove c'è il mago di 3 livello. le gettapietre e la gettafolli non tirano a causa di fango e terra lanciato dai gro (calice della pioggia sporca)
secondo turno bestie:
le bestie avanzano fermandosi a metà del fium, a causa della forte corrente non riescono a marciare. i minotauri raggiungono il lato esterno dove c erano i sei troll e gli orchi neri. la magia non ha effetto, gli orchi continuano a sventolare il totem disperdendo la magia nemica, entra solo un potenziamento sui gor con il mago di terzo. le arpie distruggono la folli fiondati ma nel farlo perdono un arpia
secondo turno orchi:
il grande orco nero urla la sua waagh e tutte le unità ascoltano e avanzano senza animosimare (spero si scriva cosi). i grozzi caricano i gor nel fiume, sperando che il fatto che sono senza ranghi, poteva aiutarli ma perdono il combattimento ma nonostante tutto risulta un pareggio. la magia è bassa a causa di pochi dadi potere.
terzo turno bestie:
i minotauri caricano i troll. questi fuggono e nel inseguire impattano contro gli orchi. i due troll rimasti sono salvi. i grozzi perdono lo scontro e fuggono. i gor inseguono, subendo altri morti per il fiume, e raggiungono i grozzi che muoino sotto i colpi delle armi bianche dei gor. il mago non riesce a lanciare nessun incanto in questo turno. le due arpie caricano la gettapietre che nonostante tutto rimane con un goblin e un orco bullo. escono un unità di gor in agguato dietro agli orchi neri
terzo turno orchi:
i minotauri vincono il combattimento e si riorganizzano ma gli orchi neri stoici rimangono sul posto. i troll vengono richiamati mentre le arpie continuano a combattere contro l orco bullo che stoico rimane a proteggere la macchina da guerra. lo sciamano orco cerca di fare una waagh ma le bestie usano una pergamena
quarto turno bestie:
un unità in agguato uscita dietro agli orchi neri carica quest'ultimi che sono ancora impegnati contro gli orchi neri. gli orchi fuggono inseguiti dai gor mentre i minotauri inseguono di poco e rimangono sul tavolo. la magia di potenziamento viene dispersa mentre lo sciamano fa muovere le unità vicine a lui verso i troll da tre. un unità di gor cn lo sciamano di secondo carica i miei orchi ragazzi con lo sciamano di quarto ma perdono il combattimento e fuggono di nuovo attraverso il fiume impetuoso
quarto turno orchi: i troll da due caricano i minotauri sul fianco. i troll da tre caricano i bestigor che hanno attacchi da fuoco (lo so è un suicidio ma ci ho provato
). lo sciamano waaghaa e tutte le mie unità attaccano per prime e hanno odio. i due troll fanno fuggire i minotauri dal tavolo. i troll da tre invece vengono uccisi dai bestigor invece i ragazzi orchi colpiscono sul retro e distruggono l unità dei gor con lo sciamano di quarto
fine partita
uominibestia 1589 punti
orchi 1589 punti
risultato pareggio
bellissima partita