Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida silvani tiranidi viverna caos guerrieri stirpe signore eldar mille warhammer manuale waylander orchi alti edizione elemental regole rune Conti nani ogri codex esercito impero Archaon

 

 Eldar Oscuri 1500pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 11:16 pm

QG
Lelith 175pt.

ELITE
8 Incubi 176pt.
+Klaivex 15pt.
+Carneficina 15pt.
206pt.
su Raider 60pt.
+Campo d'Intermittenza 10pt.
70pt.

TRUPPE
10 Cabaliti 90pt.
+Fucile Antimateria 15pt.
+Cannone a Schegge 10pt.
115pt.
su Raider 60pt.
+Campo d'Intermittenza 10pt.
+Batteria di Armi a Schegge 10pt.
80pt.

10 Cabaliti 90pt.
+Fucile Antimateria 15pt.
+Cannone a Schegge 10pt.
115pt.
su Raider 60pt.
+Campo d'Intermittenza 10pt.
+Batteria di Armi a Schegge 10pt.
80pt.

10 Furie 100pt.
+2 Guanti dell'Hydra 20pt.
+Hekatrix 10pt.
+Lama Intossicante 5pt.
135pt.
su Raider 60pt.


SUPPORTI LEGGERI
6 Predoni 132pt.
+2 Triboli a Grappolo 40pt.
+Campione dell'Arena 10pt.
+Arma Potenziata 10pt.

SUPPORTI PESANTI
Ravanger 105pt.
+Campo d'Intermittenza 10pt.
115pt.

Caccia a Reazione Razorwing 145pt.
+2 Missili Gorgone 10pt.
155pt.
________________________________
TOTALE 1498PT.

Fatevi sotto Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:39 pm

quella nuova? beh, non sembra male..se riusciamo la riproviamo qst venerdì al club dai..
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 1:02 pm

allora, secondo me 10 furie sono una miseria per quello che costano.. soprattutto se ci giochi in mezzo lelith e devi proteggerla un pochino.. 8 incubi sono solo 8, 10 è il numero giusto XD... per il resto, consiglio mio, con gli eldar oscuri è un rischio giocarsela molto sui veicoli, considerando che scendono come burro, e se non cominci tu è persa... io comunque ti dico un paio di cose che giocherei:

sistemiamo la scelta truppe e QG con:
Barone Satonix
10 Ossessi

e magari metti altri 10 ossessi in giro, o le furie come meglio preferisci, così con satonix gli ossessi sono truppa e al primo turno se non cominci tu rischi che ti arrivino in corpo a corpo...


al posto dei miliardi di cabaliti su raider, diminuiamo il costo e ottimizziamo il fuoco:

Venom (già equippato con cannone a schegge, 4+ vp5 pesante6)
+ cannone a schegge (costa 10 punti e se muovi entro 12" spari con tutto)
5 cabaliti purosangue
+4 fucili antimateria
+1 cannone a schegge

ricordo che il venom ha già il campo integrato, quindi l'invulnerabilità ce l'ha, e in caso gli metti pure quello che diminuisce la gittata delle armi avversarie di 6" e ti tieni a distanza...


poi, ma qua è preferenza mia, io ci giocherei carcasse e omuncoli.. ti spiego come..

1 Homunculus (anche anziano se preferisci)
+ mano di forbice (+2 attacchi bonus e lei è venefica 3+)
+ arma potenziata (basta fare 1 attacco con la mano di forbice e il resto li puoi fare con la power weapon)

10 carcasse minimo
+ tutto quello che ci puoi mettere ^^

in questa maniera tu hai un bel malloppone di gente a resistenza 4, che ha 2 segnalini dolore, perchè le carcasse ne hanno 1 di base e l'omuncolo shara il suo, quindi sono insensibili al dolore e implacabili... l'unico problema è che non sono rapidi purtroppo...

se ti piacciono tanto le furie come mai non ti arrischi di mettere un simpaticissimo arconte col portale e farle sbucare fuori da in mezzo al campo tenendole in riserva?

ah, altra cosa.. per unità tipo incubi c'è un equipaggiamento utilissimissimo sui raider, che sono le vele del warp migliorate, perchè turbare di 2d6" in + è + che utilissimo, visto che il malus è "non sparano il turno dopo" e wow, gli incubi non sparano comunque..

detto questo, prendi pure spunti (la mia unità preferita sono comunque il barone e gli ossessi, muovono di 12", corrono (e hanno pure le droghe *.*), se sculano con la corsa assaltano e poi fuggono col mordi e fuggi che puoi ritirare col barone se hanno fatto un numero basso *.*.. e se vedi che non ci arriveresti comunque in caso spari 2 colpi venefici 4+ vp5 a 18" a testa *.*.. e se sono col barone aumentano le coperture di +1 *.*.. sbav..) e divertitici ^^


PS: non per rovinarti la festa, ma se non cominci per primo il 90% delle volte è persa al primo turno XD
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 2:20 pm

Dunque ti dico già che Lelith la giocherei con gli Incubi...
Poi il portale non lo so...se comincio per primo il mio avversario schiera al limite del tavolo e io non gli arriverò mai addosso, quindi per aprire il portale mi devo esporre e ciao arconte.
Il Barone non mi piace moltissimo e gli ossessi per essere eldar oscuri sono lenti! L'unica cosa su cui ti do ragione sono i cabaliti, ma ho bisogno di un unità che nel caso scenda e tenga la base mentre vado avanti con tutto...indi li gioco su Raider che mal che vada glielo metto davanti che dia almeno un pò di cover...Homunculus è lentino, al limite lo userei solo per aprire il portale ma la questione del portale è già stata citata...Tutti i Raider mi servono per diluire il fuoco nemico su più unità così coi cabaliti avanzo e sparo binato per colpire, con le furie sbarco e assalto...tu a chi spari? Smile
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 3:45 pm

Satonyx personalmente è fortissimo,ma se non ci fai la lista sopra non ci fai nulla;Lelith l'ho provata un sacco di volte e ti posso assicurare che è una cosa devastante:si mangia le unità di fanteria con una facilità impressionante,inclusi pali nel sedere quali terminator,guardia sanguinaria e cose simili;a me piace,l'unica cosa che mi sembra che sia un poco carente è il fuoco anticarro:non credo bastino un solo Ravager ed il Voidraven;magari,se riesci,metti qualche altra lancia oscura,magari ad una unità da tenere ferma
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:13 pm

ok...come potrei fare per aumentare le furie? perché un'altra idea che mi era venuta era di togliere una di cabaliti su raider, dare il duca all'altra e mettere altre furie...ma 2 da 10 su raider mi convincono poco...e falre uscire dal portale ancora meno! Sad
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:16 pm

il portale era performante una vita fa,adesso non lo considererei neanche lontanamente;se cambi l'unità,poi hai il problema opposto e ti viene a mancare il normale fuoco;non nego che non saprei,non èuna scelta facile...
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:58 pm

beh io non trovo che gli ossessi siano lentini... muovono di 12" e sono rapidi, hanno le droghe, svolazzano in giro, e sparano pure, nonostante non siano resistenti... io personalmente ne giocavo 2 squadre da 10, di cui una con barone e si mangiavano il mondo.. lelith è indubbiamente forte, anche se non è tra le mie preferite, ma ti prego mettila nel raider con le vele del warp migliorate perchè se te la fiocinano prima tiri tante di quelle bestemmie che scende direttamente il padre eterno a punirti U.U




comunque a supporto della mia teoria sulla burrosità dei veicoli eldar oscuri e simili ti faccio l'esempio di una partita in cui ho giocato (saccheggio) contro tau e eldar oscuri, io gioco lupi siderali:

cominciano i tau: niente di considerevole tranne un unità di furie con lelith che da 20 diventano 7 e non scappano.
tocca a me: 2 unità di long fangs (devastatori) con capo e tutti con lanciamissili, miro il raider con gli incubi e tiro 2 botti, il primo fallisce, il secondo entra, è pesante, non viene salvato dal campo, entra un esploso sugli incubi che superano il test di inchiodamento, su 10 incubi ne crepano 6 (si beh, un po di sfiga c'è stata XD)... e con gli altri gli immobilizzo un altro raider e spacco un arma al voidraven....
finiscono gli eldar oscuri:... ehm... il giocatore ha abbandonato la partita...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 8:19 pm

XD si beh, se salta uno o due raider al primo turno o se immobilizzi il ravanger hai il campo x muoverti in sicurezza... xò qst è il rischio...è come chi gioca monoberserk su rhino..se ti bloccano è finita xkè ora che fai il campo l'altro ti fa tutti i giochetti di prestigio che vuole...io xò sono x le due di cabaliti settate così...
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:13 pm

perdonami Evilmonkey,quello che dici è tutto più che corretto,ma hai fatto l'esempio limite:le Lunghezanne abbattono qualsiasi cosa e lo stesso sarebbe stato se ci fossero state Guardia o Tau contro gli Eldar;mi dispiace poi dire che chi giocava Eldar oscuri ha comunque sbagliato:nell'incognita di chi inizia per primo,i loro veicoli vanno sempre e comunque fatti iniziare il più nascosti possibile,con la loro velocità tanto poi recuperano subito il terreno perso;ribadiscoc che hai pienamente ragione,ma prorpio per questo sono molto diffcili da giocare;per usarli,bisogna partire dal presupposto che tanto i loro veicoli cadranno tra i primi 2 turni;servono solo a proteggere un poco di più le unità che trasportano
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:16 pm

eeesatto, poi perché le furie con Lelith?
ma tornando sul discorso degli ossessi, muovono di 12, la gente imbarcata se si muove di 12 o spara o sbarca e assalta e ha la prtezione da corazza 10 e invulnerabilità al 5+...poco, ma statisticamente parlando è molto più alta di quella data da una semplice armatura al 5+
se muovono di 18 (e tiralo un 6 per la corsa) non sparano, la gente imbarcata se non spara muove di 24 e ha una bella cover al 4+ Smile certo magari poi gli ossessi assaltano e a fine turno si sono fatti 24"...non sono una grande unità da cac, niente armi potenziate, 3 attacchi in carica a testa con fo4 e soffrono i terreni...per mangiarti il mondo dovevi avere un bel censurato...il barone di per sè è forte...gli ossessi sfigurano davanti ai predoni..........
detto questo, consigli per le mie furie?
Torna in alto Andare in basso
EviLMoNkEy
Goblin
Goblin
EviLMoNkEy


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 34
Località : Castelfranco Veneto (tv)
Data d'iscrizione : 10.10.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 8:33 am

no beh indubbiamente gli ossessi sono cartapesta, ma per quello che costano, sempre considerato anche satonix, il loro dovere lo fanno.. i predoni indubbiamente son forti anche loro, ma restano sempre iperfragili.. gli ossessi sono anche rapidi cmq quindi puoi correre e assaltare, quindi se li giochi davanti e hai censurato di tirare un 6, rischi di assaltare al primo con loro (ti fai ben 24" di distanza con l'assalto) e poi mordi e fuggi... i veicoli eldar oscuri in aggiunta sono anche scoperti, quindi hanno pure un +1 ai danni oltre al 10 di corazza.. se giochi qualcuno là dentro, considerata la resistenza e l'armatura eldar, sai che probabilmente ne arriveranno metà, se arrivano.. per quello ti dicevo delle vele del warp migliorate, se cominci tu ti fai i tuoi bei 18" e ci aggiungi pure 2d6" (col malus di non sparare e ovviamente ci imbarchi le unità che non sparano) e, ok che col 4 sui danni te lo esplodono, ma hai invulnerabilità 4+ invece che 5 causa turbo e sei in corpo a corpo al primo turno, e se proprio per sfiga ti scende il veicolo hai l'unità già pronta per assaltare il turno dopo..

secondo me lelith negli incubi è sprecata.. nel senso, già gli incubi di loro si mangiano qualsiasi cosa, e preferibilmente li usi per mangiarti i "grossi" dell'esercito avversario, e lelith da sola si mangia unità intere di fanteria, se li metti insieme sicuramente smontano un unità, ma potrebbero smontarne 2.. lelith sinceramente la metterei con delle Hecatrix.. sono + grossette delle furie e se arrivano in corpo a corpo mangiano tutto (ovviamente ci metti tutte le armi potenziate possibili) così hai 2 unità che sicuramente ne maciullano 2 avversarie, invece che una enorme che ne fa fuori solo una..



PS: il tipo che giocava eldar oscuri in effetti è un po pirlotto di suo XD cmq eravamo a saccheggio in 3 con pochi elementi scenici e ti ricordo che a meno che tu non li metta dietro una montagna gli aeromobili non hanno copertura, quindi purtroppo è partito un tantino svantaggiato XD considerando poi che i miei long fangs col lanciamissili hanno 48" di gittata, anche se li schierava a 10 kilometri li andavo a beccare lo stesso... doveva giocare demoni come gli avevo detto io XD


PS: master, chiamami pure evil, che ormai sono abituato XD quando qualcuno mi chiama Evilmonkey (magari con la maiuscola) ha lo stesso effetto di quando per strada t chiamano "Scusi, Signore.." XDXD
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:34 pm

Effettivamente non avete tutti i torti...quindi cambio lista e new topic Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar Oscuri 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500pt   eldar - Eldar Oscuri 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri 1500pt.
» Eldar Oscuri 1500pt
» Lista Eldar Oscuri 1500pt. (ponderata)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: