Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani codex alti stirpe esercito ogri guerrieri impero eldar elemental Conti nani regole rune Archaon waylander tiranidi signore manuale edizione caos orchi warhammer viverna mille guida

 

 Domanda su Lancia della Bretonnia

Andare in basso 
+4
Frankustheviking
dany-greyfox
john
new_897
8 partecipanti
AutoreMessaggio
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 3:47 pm

La lancia della bretonnia posso farla anche con 2 ranghi da tre o la devo perforza fare da 3 ranghi da 3???
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:07 pm

Sul manuale dice solo che devi fare ranghi da tre modelli mi pare per fare la lancia..il numero di ranghi lo decidi tu
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:09 pm

esattamente come dice john i ranghi devono essere disposti da 3 personaggi in fila i ranghi li decidi tu quella formazione cmq sia è sempre considerata lancia
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:15 pm

Si si il numero di ranghi può essere quello che vuoi...per i cavalieri del graal è una furbata così anche quelli dei ranghi posteriori hanno comunque due attacchi lol! !
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:19 pm

Frankustheviking ha scritto:
Si si il numero di ranghi può essere quello che vuoi...per i cavalieri del graal è una furbata così anche quelli dei ranghi posteriori hanno comunque due attacchi lol! !

verissimo ottima deduzione tranne la fila centrale hihihihihihihihihihih Wink cmq vero attaccano di più in questo modo che solo quelli davanti.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:31 pm

si puoi fare anche solo sei modelli da tre ed è considerata lancia. fanno 2 attacchi a testa i tre davanti e i due ai lati dietro e un attacco quello centrale dietro di supporto piu il capitano ( in pratica sono 12 attacchi a fo 6 )
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:38 pm

ma sulla cavalleria si possono usare gli attacchi extra per il rango dopo il primo? mi pareva di no

perchè se è no hai in tot 6 cav in formazione lancia attaccano i 3 davanti e i 2 laterali quindi se fai un calcolo di attacchi sono 10 att. più 5 cavalli o sbaglio con formazione lancia....quello centrale non tira proprio o sbaglio io che non mi ric le regole esatte?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:42 pm

quello centrale per regola per faq (se non ho capito male) fa un attacco solo di supporto, per qui i tre davanti e i due laterali sono due attacchi, il centrale dietro 1 e il campione (a meno che sbaglio io) 1 in piu totale sono 12 attacchi
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:50 pm

allora se è cosi' si, io non ho letto le faq al riguardo alla bretonnia......
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:55 pm

io si e se non ho capito male il centrale fa l attacco di supporto Smile niente male rispetto prima vero? Smile
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:58 pm

certo è una bellissima cosa per bretonnia questa almeno qualcosa di forte c'è l'ha lol!
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:07 pm

tesk ha scritto:
quello centrale per regola per faq (se non ho capito male) fa un attacco solo di supporto, per qui i tre davanti e i due laterali sono due attacchi, il centrale dietro 1 e il campione (a meno che sbaglio io) 1 in piu totale sono 12 attacchi



I cavalieri del graal non hanno il campione....almeno ho controllato il codex e puoi aggiungere soltanto alfiere e musico rispettivamente per 20 e per 10 punti! comunque anche non avendo i campioni i cavalieri de graal sono già molto forti di persè!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:08 pm

ok scusami non ho il codex qua sottomano e non me lo ricordavo infatti se vedi dicevo mi pare. Smile
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 7:15 pm

Si tranquilllo! Smile
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 1:22 pm

Secondo voi mi conviene fare una lancia da 6???
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 2:30 pm

guarda ieri ho giocato bretonnia e avevo la lancia da 7 del regno e la lancia del graal da 6 e sono le unità che mi hanno resistito di più Smile comunque se devi fare le lance ti consiglio minimo 6 massimo 8 di piu sono troppo lunghe e rischi che l avversario ti prenda sui fianchi con le cariche e piu corte hai troopi pochi omini testi con facilità Smile poi vedi tu come sai giocare meglio
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:26 pm

Allora, vediamo se riesco a fugare ogni dubbio. Dany, la cavalleria fa un attacco da rango di supporto, solo con il cavaliere. La cavalcatura non attacca di supporto. E New_Entry, secondo me conviene: hai i fianchi molto più corti da proteggere, e picchi comunque abbastanza!
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:13 pm

sisi ottimi da 6.
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:19 pm

Già approvo pienamente la lancia da sei!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:01 pm

visto le opinioni positive, modifico la mia lista con le lancie da 6, poi la posto tra una mezz'ora nelle liste...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:50 pm

Kamor ha scritto:
Allora, vediamo se riesco a fugare ogni dubbio. Dany, la cavalleria fa un attacco da rango di supporto, solo con il cavaliere. La cavalcatura non attacca di supporto. E New_Entry, secondo me conviene: hai i fianchi molto più corti da proteggere, e picchi comunque abbastanza!


cioè il cavaliere del rago dietro anche se a cavallo attacca giusto ma non la sua cavalcatura? mi ric diversamente hihihihihihih grazie cmq delle info lol!
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:08 pm

Tanto le cavalcature sui fianchi attaccano comunque quindi l'unico attacco che perdi è quello di un cavallo se usi i cavalieri del regno, invece con quelli del graal perdi anche un attacco, ma sono comunque 11 attacchi in tutto...mica male direi lol! !
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:42 pm

di 9 vai più sul sicuro e duri di più.. sembra un doppio senso :S
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 4:26 pm

dipende dalle liste, comunque di solito io preferisco farla da sei:
1) fai più unità che cmq fanno male
2) rischio minore di ricevere cariche sui fianchi
3) maggiore manovrabilità
4) l avversario si dovrà concentrare su più reggimenti

comunque anche farle da 8 può risultare una scelta vincente..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su Lancia della Bretonnia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Lancia della Bretonnia    Domanda su Lancia della Bretonnia  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su Lancia della Bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sul colossus della guardia
» dubbio sul simbolo della cerca ( bretonnia)
» domanda? acosa serve la squadra comando della GI ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: