Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore alti stirpe ogri Conti impero waylander caos esercito edizione rune manuale eldar guerrieri codex viverna Archaon orchi silvani elemental guida warhammer nani tiranidi regole mille

 

 BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Empty
MessaggioTitolo: BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia   BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 4:48 pm

Battle report della battaglia che abbiamo combattuto questa mattina io e magisternox, utilizzando questo scenario (SCENARIO) con alcune piccole modifiche:
gli obbiettivi/reliquie da raccogliere danno 500 punti e non la vittoria immediata, i pegasi finché restano in 2 possono conquistare l'obbiettivo.

in sintesi battaglia 1000  vs 1000 con due reliquie da raccogliere in punti del campo a me e magisternox sconosciuti. le unità importanti possono scoprire e raccogliere gli obbiettivi

la mia prima partita con bretonnia! ho portato la lista che abbiamo discusso nel topic "bretonnia 1000 punti" con qualche variazione Combatti
LISTA GIARIC/BRETONNIA:

lista di magister, vado a memoria mi correggerà lui se sbaglio. Arrendo
LISTA MAGISTERNOX/ORCHI:

foto dell'armata " bretonniana " completamente proxata coi miei silvani ormai venduti Crying or Very sad
 BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2010


schieramento:
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Schier10
schieriamo  in un campo leggermente ridotto di dimensioni, come da schema, io sto in basso a destra coi pegasi nascosti e magister che è più mobile schiera più largo nella parte alta dell' immagine.

durante le avanguardie avanza dritto per dritto con tutte le cavallerie leggere e io sposto i pegasi in obliquo in modo che vedano il bosco dei funghi a sinistra.
Magister prende il primo turno perché io prego la dama   Combatti Ave

1 TURNO ORCHI
le cavallerie di gitilla e dei ragni in altro a sinistra continuano la loro corsa verso il mio schieramento ed entrano nel bosco dei funghi a sinistra dei miei pegasi.
 i ragni in alto a  destra sbagliano l'animosità e stanno fermi.
In magia entra un potenziamento sull'unità di gitilla e una palla di fuoco mi uccide un pegaso  Crying or Very sad
tiro nulla di fatto e finisce il primo turno

1 TURNO BRETONNIA
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2011
in basso a destra della foto vedete i miei 2 pegasi ( falchi silvani) che caricano i ragni arcobaleno di magister (hanno intruppato) il suo mago di primo livello.  
sopra di loro ci sono gitilla e i suoi lupi che non ho caricato perchè nel bosco dei funghi erano determinati e potenziati dall'incantesimo di prima.

al centro ci sono le mie due lance da 9 che avanzano mettendosi a 16 e 18 pollici dai cavalieri rossi di magister ( che sono proxy per i cavalcacinghiali). il paladino di quella più in alto va ad aggregarsi alla lancia che ho posizionato a 16 dai rossi di magister, in modo da creare un fronte lattinato.

Di fronte a una lancia, in alto a sinistra, vedete 5 ragni arcobaleno di magister che erano animosi nel turno precedente. 3 ne moriranno col tiro dei popolani, gli altri fuggiranno spaventati.
tiro col trabucco su gitilla... la pietra devia e finisce sullo scontro pegasi vs ragni nel bosco dei funghi lol! muiono 2 ragni!


BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2012

qui potete ammirare uno stoico ragno arcobaleno che, sopravvissuto all'assalto dei falcopegasi, non cede terreno Cool i falco pegasi sono messi così per questioni di miniature montate male, il fronte è in realtà quello che tocca il ragno

2 TURNO ORCHI
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2013

la foto riguarda la fase di movimento; con gitilla che sprinta verso la mia collina, il ragno nel bosco che blocca eroicamente i pegasi e in alto a destra i ragni arcobaleno in fuga che non si chiamano a raccolta. Ma soprattutto potete ammirare la cavalleria rossa di magister che sbeffeggia i miei cavalieri mettendosi in una formazione a lancia orchesca. Shocked
il tiro uccide qualche popolano di poco conto e in cac i falcopegasi uccidono il ragno stoico.
la magia non esiste perchè non ci sono più maghi in campo

2 TURNO BRETONNIA
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2015

la situazione dal mio punto di vista!
i cavalieri col fronte lattinato indignati caricano gli orchi sul fronte!
la seconda lancia segue sul fianco pronta a dare manforte successivamente.
i falco pegasi vorrebbero intervenire nella carica centrale ma sbagliano il test di stupidità dato dal bosco e arrancano un pò in avanti...
il tiro fallisce miseramente e la magia è roba da elfi  Ok
CAC, uccido diversi orchi e magister mi maciulla il campione dell'unità in una sfida col suo grande eroe. 
vinco ma testa determinato al 10 e sta
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2016
(la mia lancia ha caricato i cavalieri rossi di magister e la seconda lancia si avvicina per dare supporto)

3 TURNO ORCHI (ho quasi finito le foto  Pianto)

Gitilla carica gli arcieri popolani che uccidono ben 3 membri della sua unità col resisti e tira ma perdono e fuggono fuori.

i turni successivi sono proceduti in maniera più rapida essendo ormai finiti i movimenti iniziali.

Accadono fondamentalmente 3 cose: 

A) il cac tra le due lance prosegue ad oltranza. muoiono tutti i cavalcacinghiali ma il grande eroe orco rimane determinato al 9 continuando  ad uccidermi campioni ed eroi con nonchalance  Pianto
alla fine regge addirittura un intera lancia in carica sul fianco 
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2017
stremato all'ultimo turno dopo aver ammazzato un sacco di cavalieri perde per la risoluzione, scappa e viene raggiunto
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Img_2018

B) i pegasi volano in giro raccogliendo le reliquie in un paio di turni Primo Secondo , uccidono anche dei ragni verso gli ultimi turni

c) gitilla fa piazza pulita di arcieri e trabucco Arrendo

FINE PARTITA
Vincono i Bretonniani che hanno conquistato le due reliquie grazie ai pegasi e hanno ucciso gran parte dei nemici, tutti tranne il glorioso gitilla  Esercizi

gli orchi si ritirano pronti a rifarsi nella prossima partita della minicampagna!


le due reliquie conquistate si rivelano essere due metà di un arma di slaanesh , il dio del caos. Nella prossima partita bisognerà conquistare un tempio slaashenita (si dice così?) dove il possessore della spada potrà evocare alleati demoniaci Sbalordimento

bretonnia è un gran bell'esercito. dopo tanto vagare penso di aver trovato il mio esercito definitivo, ha modelli spettacolari, un bel bg e un gran carisma.
L'aspetto ludico per ora mi è piaciuto, mi sono divertito parecchio in una partita rilassata lol! 
Tuttavia sono solo alla prima partita, praticamente un cavaliere errante inesperto e impulsivo. che la dama guidi i miei passi Combatti Ave


è comprensibile il report con le foto? 
che ne pensate della mia lista? 
quella di magister era veramente divertente e a tema bretonOrco  lol!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Empty
MessaggioTitolo: Re: BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia   BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 8:29 pm

BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia 20141110
Purtroppo posso contribuire solo con questa foto , perchè non solo le ho scattate mosse ma addirittura al contrario (non mettetemi fotocamere in mano !) Smile .
Per la partita è stata molto divertente e rilassata , era un bel pò che volevo provare l'ebrezza delle cavallerie nei Verdoni , la lista è ok , solo che giocavo anche elmo del drago per l'eroe (un refuso a conti fatti era meglio uno scudo incantato e una bella arma magica , ma vabbè) e i lupi di gitilla erano 10 (di cui però ne sopravvivono solo 4 più lui) .
L'idea della lancia orchesca è nata per ridurre il numero di attacchi che avrei preso dul fronte , l'idea iniziale era riformare e portarsi fuori dalla carica della seconda lancia senza Pg , am fallito il test per la reform cambio idea per ridurre il fronte e sfruttare meglio la corona . Già che ci sono esco con qualche pagella :

Gitilla e gli ululanti : Promossi , viaggiono liberi sul campo tirando frecce e vivono a lungo , con gitilla lancia in resta nelle sue cariche Smile . Soffrono un pò il campo sretto visto che temevo che fughe et simili mi portassero fuori dallo stesso troppo facilmente , ma rendono bene prendendo quello che devono .

Cavalcargani : Bocciati , la bassa TA e il movimento ridotto si fanno sentire e non si dimostrano utili , ma magari la prossima volta li proverò con Lo Zputone , il gemello di gitilla ,  chissà come renderanno Smile .

Maghetto : stecca un pegaso più o meno ripagandosi ma perisce ignobilmente , inserito per il tipico più che altro . Lo vedremo di nuovo in futuro forse .

Cavalcacinghi : fanno poco e niente ma in fin dei conti portano disciplina a 10 (l'ebrezza dell'avere la disciplina più alta è indescrivile) penalizzati dalla aìmancata carica . Da riprovare .

Cinghio : Detto "l'immortale" , regge da solo 2 lance e porta via un campioen e un bsb ai bretoni , mostrandosi valente del suo titolo , alla fine soccombe al panico ma lascia il campo intonso (ma morto purtroppo ) 

Che dire ho provato a ripercorrere la via di Morglum che tentò tanto tempo fà d'invadere i bretoni sul loro stesso campo (l'equitazione) ma i ragazzi non sono stati abbastanza svegli alla lezione di storia . Andrà meglio alla rivincita !

Ci aspetta una grandiosa pugna nella palude circondante il tempio di Slaneesh !
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Empty
MessaggioTitolo: Re: BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia   BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 7:34 pm

Oggi seconda parte della partita , giochiamo 1500 vs 1500 , purtroppo dovrò riassumere per mancata presa di appunti e frettolosità Smile .

Lo scenario si sposta ; in questa battaglia le forze Bretonniane guidate dalla benedizione della Dama (o forse da un potere molto più oscuro) decidono di avventurarsi alla ricerca del tempio perduto di Slaneesh dove si trova un altro manufatto che sembra chiamarli al suo cospetto . Gli orchi amareggiati dalla precedente sconfitta sono decisi ad avere la loro vendetta . Entrambe le forze rimpinguate nel numero si apprestano allo scontro .

Abbiamo un campo diciamo sgombro composto da 2 colline nei quadranti nord-ovest e sud-est e un enorme collina centrale che ospita il tempio . Diciamo sgombro perchè l'intero campo è UNA FOTTUTA PALUDE ... esatto viva i pericolosi al 1-2 .

Io porto 28 savaggi grozzi con gdc completo con dentro mago gobbo di 4° con perga e capoguerra su cinghaile che ha ceduto la corona del comando per una bella spada anti-eroi (l'affetta rospi) ;
1 Aracnarock
5 cavalcacinghiali con musico e alfiere .
5 cavalcaragni nudi
9 ululanti con Gitilla

Il mio avversario credo porti :
1 profetessa di 4° con bestie e perga
1 paladino generale con Ta1+binata e colpo mortale eroico
1 paladino bsb con lancia del wyrm (e credo altro)
9 cavalieri
9 cavalieri
(non so di che genealogia)
5 cavalieri leggeri
10 arceri
1 trabucco
3 pegasi

Il bretonniano schiera difensivo mentre i Pelleverde vanno all'attacco cercando il suo "punto debole" , ovvero trabucco e arceri , i ragazzi a piedi si avvicinano al tempio mentre il ragno si appresta dietro di esso conscio di poterlo scavalcare .

Una carica obbligata dall'animosità vede Gitilla volare al primo turno con bersaglio 5 valvassini (mossi in avanti in avanguardia per bloccare la mia) , purtroppo la palude è MORTALE e si porta via 6 lupi con i terreni pericolosi (un altro muore per un freccia) , tuttavia l'eroico Gitilla con lancia in resta permette di vincere lo scontro e rimaniamo lì 2 lupi contro 3 cavalli .

Nei turni successivi Gitilla riuscirà a districarsi dallo scontro (purtroppo da solo) e a portarsi sul fianco di trabucco e arceri , giratisi questi li prende di petto mettendoli in fuga insieme al trabucco (fa 4 morti insieme a Ulda la grande lupa) .

L'aracnarock invece balza fuori per minacciare un fianco delle lance (minaccia a vuoto visto che il generale bretonniano vanta un mortale eroico e i goblin saran pure scemi ma cretini del tutto no!) .

Intanto i ragni vengono svampati dalla "Lancia Accendino" del bsb e il suddetto carica da solo sul fianco di 3 cavalcacinghi (uno era morto per un pericoloso l'altro per via della balistata delle bestie) dove rimane per 2 turni (uno stoico cinghiale resiste un pò) .

Intanto I savaggi entrano nel tempio (per trovare rifugio anche dal trabucco che poco prima ne ha schiacciati ben 7 con un a bella Hit e che poi , malgardo il tempio , ne farà altri 4 di morti) e l'orco nero deve testare disciplina 3 volte (una per ogni ferita che ha per entrare ; ogni fallimento una ferita senza TA) , la prima volta va bene e riesce ad evocare l'araldo di slaanesh che dovrà essere sconfitto in duello per avere l'ambito tesoro . Purtroppo al prima sfida non va in porto l'araldo miracolato fà un ferita a Cinghio e rimane indenne grazie al suo TS .

Intanto la lancia con i pg si sposta per minacciare il ragno e in magia tenta una Balistata potenziata sul Mastodonte che però non solo ottiene asso a ferire ma causa misscast e morte di ben 5 cavalieri bretonniani .

Cinghio riprova l'evocazione finendo ferito da uno dei test di disciplina (ma stoico si sostiene a 1 ferita rimasta) e finalmente Calciorota fuori dal cosmo l'araldo . Al che i Bretonniani , inviperiti , cercano il fianco del ragnone (intanto spostatosi fuori vista degli eroi ) con i loro pegasi , e in magia i suddetti prendono il tipico delle bestie ; 3 ferite contro 1 sola inflitta il ragno rimane testando Determinato per consumare il suo pasto quando la magia scomparirà (purtroppo rimarrà a bocca asciutta) .

Visto il prezioso manufatto recuperato il paldino generale con profetessa e 4 colleghi rimasti suonano la carica al tempio ma tra di lui e il Capoguerra si interpone un eroico campione Savaggio (che verrà sminuzzato e prontamente servito a dadini al cavallo) che dà tempo al suo Kapo di prendersela con la sua spada contro i cavalieri (leggermente rallentati dal Prurito Faztioso che li ha portati tutti a Iniziativa 1) , lasciando in vita solo Profetessa e Generale (decidiamo che solo 5 cavalieri possono entrare in mischia nel tempio essendo di norma uno scontro da fare tra 10 modelli a piedi ma essendo anche il tempio così enorme da permettere ad un cavaliere di combattere in arcione) .

La partita purtroppo termina così causa mancanza di tempo .

Io prendo un trabucco , 10 arceri , una lancia e 5 valvassini
Il mio avversario prende un Aracnarock , 5 cinghiali , 5 ragni e  9 cavalcalupi .

Decidiamo di dichiarare patta ma che l'oggetto è ora in possesso degli orchi :
La Psiche Sognante Di Slaanesh .

Scusate la confusione ma sono andato mooolto a braccio , a breve sapremo il prossimo tassello di questa Campagna .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Empty
MessaggioTitolo: Re: BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia   BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 8:57 pm

bella partita, purtroppo l'abbiamo lasciata a metà.  Neutral

all'inizio del mio quarto ed ultimo turno nel campo si erano create 3 zone: 

1) gitilla che combatte trabucco e arcieri, vince il prode gitilla
2) pegasi che combattono ragno enormissimo di cui non so scrivere il nome, vincono i pegasi
3) lancia di cavalieri del regno, profetessa e g eroe mortale che devono espugnare il tempio, da g eroe orco con una sola ferita e 3 ranghi di selvaggi da 7

era da vedere se le mie forze riuscivano a buttare fuori gli orchi dal tempio in 3 turni, a fare l'ultima ferita all'eroe con l'artefatto o se se gli orchi resistevano. fermati sul più bello  Esplosione


mi è piaciuto molto il bsb che si mangia i cavalcacinghiali e i cavalcaragni in solitaria. riesce pure a sbagliare l'occhio signore ma la dama ci mette una pezza  Ave Ave Ave

il mio lord è rimasto deluso per la sfida tra generali non combattuta, ma verrà il giorno ! Combatti

ps: bisogna rivedere le regole del tempio, è uno scenico grande come un quarto di tavolo e ci possono entrare solo 5 cavalieri per volta D: 
pps: il trabucco ha deviato entrambe le volte ma ha fatto comunque il suo bel lavoro, sulle fanterie è fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Empty
MessaggioTitolo: Re: BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia   BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR bretonnia vs Cavalleria orchesca, l'onda della follia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cavalleria orchesca
» Tattiche della cavalleria leggera
» Domanda su Lancia della Bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: