| Dubbio (forse) Thunderfire | |
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Autore | Messaggio |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 8:56 pm | |
| Allora mi è sorto un piccolo dubbio riguardo al cannone thunderfire... la composizione della sua unità prevede oltre a lui anche un techmarine che, se se ne va, se ne va pure il cannone... ora il tech è un personaggio indipendente quindi di norma in una partita annientamento dovrebbe valere 1KP solo lui, ma in questo caso non è stato scelto separatamente ma insieme al cannone come singola unità di fanteria (infatti il cannone senza il tech non ha senso di esistere)... il dubbio verte proprio sul numero di KP che verrebbero concessi nel caso venisse fatto implodere il cannonazzo Secondo me uno solo, perchè è vero che abbiamo 1 pezzo di artiglieria (1KP) + 1 PI (1KP) quindi 2KP (1+1=2 ) però entrambi costituiscono sempre e comunque una singola unità inscindibile e obbligatoriamente scelta una volta deciso di inserire il bombardone nella propria lista! Tuttavia rimando ogni conclusione al vostro incontestabile parere | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:03 pm | |
| adesso non ricordo precisamente la descrizione sul thunderfire e del suo tipo di unità,ma se il techmarine viene trattato come un servente della macchina e finchè il macchinario è in gioco non può allontanarsi da esso,dovrebbe essere considerato un modello unico,quindi dovrebbe valere un solo Kp;però non ne sono certissimo,aspetta qualche altro parere^^ | |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:11 pm | |
| La descrizione del cannone dice esplicitamente: " Ogni cannone thunderfire è servito da un singolo Techmarine. Nota che questo Techmarine non beneficia delle regole speciali Personaggio indipendente e Benedizione dell'Omnissia a meno che il suo cannone Thunderfire non sia stato distrutto" . Questa roba mi fa riflettere se il cannone scoppia ma il tech rimane, da quel momento diventa un tech normale e vale 1KP, se prima crepa il tech, il cannone scoppia all'istante e tutto insieme mi conta un solo KP... però non avrebbe molto senso perchè sarebbe tutto molto aleatorio vabbè che in questo gioco molto poco ha senso... in alternativa se mi salta il cannone potrebbe essere che non concedo KP perchè l'unità non se n'è andata tutta, e il tech diventa PI e da quel momento se lo ammazzi ti da il KP che ti avrebbe dato anche il cannone! Dovrebbe essere così! | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:18 pm | |
| mhhh,il ragionamento fila,però in genere se muore un cannone o un pezzo di artiglieria(pensa ai pezzi grozzo degli orki) vengono rimossi anche i serventi,ma in questo caos è una eccezione perchè il techmarine che lo porta è un PI,che riacquista tale regola se il cannone viene distrutto;mi sa tanto che se viene distrutto il Techmarine mentre serve il cannone e viene considerato modello unico,in quel caso vale 1 solo kp,in quanto il cannone viene poi rimosso con il servente;se invece il kannone viene distrutto ed il techmarine si può poi allontanare,allora sono 2 kp,1 per il cannone ed 1 per il Pi;però ripeto,non ne sono sicurissimo,ti conviene aspettare qualche altro parere | |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:19 pm | |
| Ricapitolando: 1) Salta il tech --> il cannone viene rimosso --> concedo 1KP poichè il codex dice che il tech non era PI 2) Salta il cannone --> non do il KP perchè il tech è ancora vivo e vegeto ed era un unità singola col cannone, da quel momento diventa PI e se muore concede il suo KP 3) Saltano tutti insieme (evvai ) concedo 1KP perchè tech e cannone erano una singola unità e il tech non era PI. Funzia? | |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:24 pm | |
| Scusa ho editato mentre editavi anche tu Comunque secondo me se il cannone se ne va per primo, non concede il kill point perchè nel mentre in cui se ne andava il tech non era ancora PI, quindi è come se se ne andasse una parte di un unità... poi però il codex dice che il tech diventa PI e continua per la sua strada non curante dello scoppio del suo cannone e a quel punto bisogna accoppare anche il marine per prendersi il bramato KP Alla fine sono comunque tutte interpretazioni... | |
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master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:25 pm | |
| che casinoXD,comunque la terza ipotesi è da scartare,perchè tutti i colpi si randomizzano tra servente e macchina,quindi ne morirà o uno o l'altro;per il resto moi sembra filare;in alternativa puoi provare a guardare se ci sono delle Faq su questa cosa sul sito della Gw | |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Gio Gen 20, 2011 9:31 pm | |
| Sì beh la terza era così per dire, metti il caso di una valanga di colpi i 5-6 sul tech e gli 1-4 sul cannone, potrebbero morire entrambi... comunque al di là di quello guarderò se ci sono dei chiarimenti a riguardo ma non sono molto fiducioso | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Ven Gen 21, 2011 6:13 pm | |
| devo concordare con la l'ipotesi che se salt il cannone resta il tech, se saltsa il tech ciao ciao a tutto..ma stasera sento i guru del mio club e domani vi postiamo o io o vez la risp.. | |
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Maaaz90 Goblin
Numero di messaggi : 55 Età : 34 Località : Zogno, Bergamo Data d'iscrizione : 11.01.11
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Sab Gen 22, 2011 9:04 am | |
| L'ipotesi non è in discussione perchè è enunciata chiaramente affiancando parte del regolamento principale a descrizioni del code degli space più che altro qua è un fatto di interpretazione a quanto pare | |
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thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire Sab Gen 22, 2011 8:00 pm | |
| Cmq sia è giusto così...se schioppa il tech vanno via tutti ed è 1kp se si rompe il cannone il tech resta e finchè non crepa non si ha il kp... | |
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| Titolo: Re: Dubbio (forse) Thunderfire | |
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| Dubbio (forse) Thunderfire | |
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