arieccoci, io schieravo:
lord vampiro di 4 liv con armatura pesante e scudo
maestro delle artinere e accolito oscuro
talismano nero e talismano della difesa
sommo necromante di 4 liv con libro di ashur
krell
re spettro bsb con grande arma e stendardo urlante
vampiro di 2 liv con scudo
corazza del destino
incarnazione della paura e aura di oscura maestà
40 zombi con gdc ( con dentro il sommo necromante) in ranghi da 5
30 zombi con gdc in ranghi da 5
44 scheletri con gdc in ranghi da 5
30 ghoul in ranghi da 6
10 lupi zombi
25 guardie dei tumuli con gdc e grandi armi in ranghi da 5 ( con dentro gli altri personaggi: con krell e il bsb davanti e i due vampiri nel secondo rango)
carro dei cadaveri con fuoco fatuo
10 cavalieri neri con gdc lance scudi e bardature
carrozza nera
5 cavalieri del sangue con gdc e bandiera di roccasangue
loro schieravano invece:
teclis
slann con rm 3 aggiunge dado potere e sapiente vita
caradryan
khoril
mago di 2 luce che sceglie gli incantesimi
scinco sacerdote con pergamena dispersione su macchina delgi dei
59 lancieri in ranghi da 12 con gdc ( con dentro teclis e caradryan)
25 sauri con gdc
5 predoni ellyrion con alfiere
20 leoni bianchi con gdc ( con dentro khoril)
20 guardie della fenice con gdc e stendardo della stregoneria ( con dentro il maghetto)
10 sauri su naggaronte con gdc
uno stegadonte anziano con macchina degli dei e lo scinco sopra
10 guardie del tempio con dentro lo slaan
premetto che gli avversari non erano esperti quindi alcune cose strane si spiegano cosi, comunque il tavolo aveva 2 boschi al centro e una torre nel centro esatto.
lo schieramento dalla mia sinistra è:
cavalieri del sangue, cavalieri neri, 40 zombi, 30 zomi un po' arretrati, guardie dei tumuli, dietro il carro dei cadaveri, scheletri, ghoul ,lupi zombi, dietro la carrozza.
leoni bianchi, sauri, guardie della fenice, macchina dei, lancieri, naggaronti, dietro le guardie del tempio, predoni
1 turno: iniziano loro. facciamo avanguardia e loro portano i predoni davanti il bosco mentre io porto i lupi fuori dal ragio della loro carica.
avanzano con tutto. nella fase magica usano la macchina per dare il ts al 5+, mentre teclis mi lancia con triplo 6 un pozzo potenziato sugli scheletri uccidendone 19, poi ci si mette anche lo slanncon un abitatori potenziato che ottiene lo stesso triplo 6 e uccide 10 scheletri ma come incidente perde un livello di potere e se lo scorda
, mi tira sugli scheletri con i predoni uccidendone 1.
parto molto scoraggiato vedendo la mia unità più numerosa ridotta a 10 elementi, comunque faccio avanzare la carrozza sul fianco del bosco e sposto i lupi di modo che i predoni non me la prendano sul fianco. porto i ghoul in avanti per supportare gli scheletri, le guardie al limitare della torre e avanzo sia con gli zombi da 40 che con il carro. preparo le due unità di cavalleria per una carica combinata sui leoni bianchi.
nella fase magica un solo dado potenzia la carrozza ( è vero che nonostante tutto ne avevo
provo a lanciare con 6 dadi il sole porpora di xereus col sommo necromante per levarmi dalle scatole lo stegadonte ma non viene inarrestabile e loro usano la pergamena di teclis e mi scordo l'ncantesimo, tengo gli ultimi 2 dadi dato che non sarei comunque riuscito a lanciare niente.
2 turno:
mi carica gli scheletri con i predoni mentre avanza di poco con tutto. nella magia rilancia il pozzo sugli zombi da 40 ma devia di poco facendomi testare su una 15ina di modelli di cui ne muoiono 12, con gli altri dadi lanciano il trono di rampicanti che faccio entrare e un da carne in pietra sui predoni che disperdo, nel combattimento fallisce il test di paura complice anche aura di oscura maestà e mi fanno un morto e io rispondo uccidendone uno, vince di 1 e mi muore un'altro scheletro.
carico sul fianco dei predoni con i ghoul e carico anche i leoni con le due cavallerie ma i rocca che sarebbero dovutiandare sul fianco non arrivano cosi rimango in combattimento solo con i cavalieri neir a cui do subito l'addio. muovo gli zombi mutilati dal pozzo nella torre e giro le guardie dei tumuli verso i predoni, avanzo col carro e porto indietro gli altri zombi. la carrozza finisce di aggirare il bosco e nella fase magica si potenzia di nuovo una sola volta. provo a lanciare una danza macabra ma viene dispersa, poi faccio unevocazione col lord usando parecchi dadi che non riescono a disperdermi finendo i dadi dispersione, rientrano 10 scheletrini ma solo 9 zombi nell'unità nella torre, si attiva il vigor mortis e gli scheletri attacano sempre per primi, poi rilancio con la vampira un'altra evocazione risanando 8 scheletri e ben 14 zombi! lancio anche maledizione del tempo sui lancieri uccidendone uno e riuscendo a ferire teclis nonosta il save al 2+ dato dal ts al 5+ della macchina delgi dei in combo con la rm 3 di caradryan; e con gli ultimi due dadi disperdo il trono grande fase magica!
nel combattimento perdo uno scheletro ma distruggo completamente i predoni e mi volto con gli scheletri verso i naggaronti in arrivo mentr con i ghoul sfondo portandomi davanti agli scheletri. come da copione i cavalieri neri nulla possono contro i leoni e vengono distrutti, i leoni si voltano verso i rocca preparandosi a rimandarli sottoterra.
3 turno: mi crica i rocca con i leoni, gli zombi nella torre con i lancieri e i ghoul con i naggaronti. il resto avanza tranne le guardie che si voltano per fronteggiare la carrozza.
nella fase magica rasoia i lancieri con l'ennesimo triplo 6 e poi mi fa andare la forza degli zombi ad 1 e riduce ac e i dei ghoul ad 1 sempre grazie ai doppi, provano un esilio sulle guardie ma disperdo come anche dsperdo il trono dimenticano di disperde la maledizione che gli uccide altri 2 lancieri. nel combattimento i leoni arano i rocca e si girano per tornare nel vivo dello scontro, i ghoul subiscono 9 ferite senza riuscire a ripondere e perdendo altri 8 modelli di risoluzione, ovviamente i lancieri con caradryan fanno 11 morti io rispondo con tutti gli attacchi sull'eroe ma non combino niente e perdo altri 12 modelli
nel mio turno carico con la carrozza le guardie del tempio e con una mossa a sorpresa sul fianco di quest'ultime attraverso il bosco con i lupi.
carico i naggaronti con il carro dei cadaveri e con le guardie dei tumuli.
nella fase magica provano subito a disperde la maledizione ma per uno non arrivano lancio un'evocazione con la vampira con doppio 6 riprendendo altri 12 zombi nella torre, 8 scheletri , 7 ghoul e 10 zombi nell'altra unità e come incidente mi uccido 4 guardie e facio una ferita a krell,provo a lanciare un'evocazione con il vampirone ma viene dispersa e allora vado con la carezza di laniph sul maghetto della luce uccidendolo e riprendendo 2 dadi che uso per lanciare la danza macabra indisturbato sulle guardie e faccio riprendere la ferita a krell. ah la carrozza non si potenzia e la maledizione fa 13 morti fra i lancieri .
la carrozza fa 7 colpi d'impatto che uccidono 6 guardie, i lupi uno mentre le guardie non feriscono la carrozza e tra attacchi dei cavalli e dell'ombra muoiono anche gli ultimi tre facendo fuggire lo slann che viene inseguito dai lupi e raggiunto mentre la carrozza si orienta verso i lancieri nell'altro combattimento fra tutti i miei attacchi e colpi d'impatto rimangono solo due sauri che scappano ma vengono raggiunti dal carro dei cadaveri mentre le guardie si girano per affrontare lo stegadonte insieme agli scheletri.
4 turno:
carica con i sauri, la guardia della fenice e lo stegadonte la mia unità di zombi fuori dalla torre ma non arriva con i sauri, gira i lancieri verso la carrozza nera .
nella fase magica disperde finalmente la maledizione del tempo e prova un pozzo potenziato che però non entra. in combattimento perdo una decina di zombi ferendo in risposta lo stegadonte e uccidendo una guardia cosi ne muoiono altri dieci.
carico con le guardie dei tumuli il fianco delle fenici poi provo a caricare il fianco dei lancieri col carro dei cadaveri per poi caricare con la carrozza ma non arrivo , muovo gli scheletri vicino al retro dello stegadonte.
nella magia la carrozza si potenzia una volta, provo a lanciare danza macabra di vanhel sugli zombi e le guardie ma vngo disperso come anche la carezza di laniph su caradryan, ci riprovo con il destino di bjuna sempre su di lui e riesco ad ucciderlo e riprendere due dadi con l'attributo.poi rievoco le 4 guardie che avevo perso e una decina di zombi
e qualche scheletro.
nel combattimento sono poco incisivo anche se krell uccide il campione delle fenici e alla fine perdo di 2 punti perdendo 2 zombi e 2 guardie.
la partita è finita qui per mancanza di tempo con uno scarto di più di 500 punti per me, anche se oramai l'esito era segnato tranne per i leoni bianchi che ancora potevano dare delle noie