| Vallejo | |
|
+4stez Waylander yui56 Phil Anselmo 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Phil Anselmo Umano
Numero di messaggi : 177 Età : 40 Località : Latina Data d'iscrizione : 01.07.10
| Titolo: Vallejo Mer Feb 23, 2011 11:31 am | |
| Qualcuno di voi ha mai usato i colori della Vallejo??e se li ha usati sono meglio di quelli della GW? | |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Vallejo Mer Feb 23, 2011 2:12 pm | |
| allour xD io uso i game color vallejo (per ora solo quelli, ma datemi tempo xD) e uso pure qualche ink vallejo, e sono colori formidabili, li vedo ad un buonissimo livello, e gli ink se usati bene danno anche un buon effetto hanno poi una gamma di colori più ampia, e sono perfetti per la maggior parte delle cose, unica cosa che non sanno fare: pennello asciutto, dato che sono più liquidi dei colori givvù | |
|
| |
Waylander Predone
Numero di messaggi : 752 Età : 41 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 24.01.11
| Titolo: Re: Vallejo Mer Feb 23, 2011 5:51 pm | |
| io li utilizzo, alcuni sono migliori di quelli gw altri no, ad esempio i metallici io mi trovo meglio con quelli gw | |
|
| |
Phil Anselmo Umano
Numero di messaggi : 177 Età : 40 Località : Latina Data d'iscrizione : 01.07.10
| Titolo: Re: Vallejo Mer Feb 23, 2011 6:37 pm | |
| Ho capito cmq ne ho ordinati un po di varietà, appena mi arrivano vi faccio sapere il mio parere....grazie per i pareri
| |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Vallejo Mer Feb 23, 2011 7:00 pm | |
| come metallici alcuni fanno schifo (vedi bright bronze) mentre altri sono spettacolosi (brassy brass, che è l'equivalente del fuori commercio brazen brass ) poi hanno molte varietà in più ecc......sono meglio, ma su alcune cose bisogna andare di gw | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Vallejo Mer Feb 23, 2011 7:15 pm | |
| concordo con waylander! io uso i gamecolor (ho recuperato tempo fa la valigetta) ma per i metallici mi trovo meglio coi gw! (anche se come tonalità sono maggiori quelle della vallejo) | |
|
| |
brillo81 Predone
Numero di messaggi : 780 Età : 43 Località : castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 05.02.11
| Titolo: Re: Vallejo Mer Mar 23, 2011 10:06 am | |
| anchio ho incominciato ad usare i colori vallejo e devo dire che mi trovo bene sono ben diluiti non si seccano come la maggior parte dei colori gw, che arrivati a poco meno della metà diventano duri come la pietra, e in più si risparmia un po rispetto ai colori gw in quando con il becchuccio puoi utilizzare la giusta quantità di colore che ti serve. pollice in su per i colori vallejo | |
|
| |
BizioPdn Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.03.11
| Titolo: Re: Vallejo Mer Mar 23, 2011 11:56 am | |
| A mio parere i vallejio sono discreti ma quelli metallici non si possono guardare... andate sul sicuro comprate le boccette della GW!!! | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| |
| |
Neutrale Goblin
Numero di messaggi : 78 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.03.11
| Titolo: Re: Vallejo Sab Apr 16, 2011 2:48 am | |
| Secondo la mia esperienza non sono ne meglio ne peggio... Premetto che posseggo tutti i colori vallejo e tutti i colori gw.
La differenza principale di questi due colori, cmq MOLTO simili! è sulla quantita di pigmento utilizzato per fare il colore...
Mi spiego meglio: Un colore vallejo avendo più pigmento copre di più rispetto a un colore gw...
Non sempre può essere un vantaggio però... vi faccio presente che nella tecnica della sfumatura più il colore è trasparente più il risultato è realistico!
La trasparenza del colore è data proprio dalla quantità di pigmento utilizzata... Quindi quelli della GW potrebbero essere migliori se abbiamo bisogno di un colore trasparente...
Tuttavia la pittura è varia e le tecniche molte!
Vi dico soltanto che i foundation (non mi ricordo se si scrive così) ovvero i colori della GW che sono usciti dopo la gamma principale... non sono nient'altro che colori con più pigmento! proprio per colmare quella carenza GW... ma cmq sono colori particolari e pensati per essere applicati senza apportare modifiche al colore.
In realtà la preferenza è personale... è legata molto al tipo di pittura (se usiamo tanto lavature si dovrebbero preferire colori più coprenti, come i vallejo, così si passa il colore di base molto veloce e poi lavatura finale)
Potrei dire moltissime cose ma poi il messaggio diventerebbe troppo lungo... quindi rimango a disposizione se avete ancora dei dubbi ^^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vallejo | |
| |
|
| |
| Vallejo | |
|